Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 13:42   #61
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
bene, allora se uno ti rovina la tua macchina senza segni e non ti paga perche' pensa che vuoi fare il furbo per te e' normale e giusto così dal momento che lavori per un assicurazione?
nono ma io sono daccordo con te... dicevo solo che succede molto spesso, e quindi starei molto attento prima di dire che la signora poverina vuole solo riparare i 2 graffietti, ma purtroppo si sa i carrozzieri a loro volta sono anche dei ladri quindi.........sulla fine pagherà e basta.
Old 24-09-2009, 13:42   #62
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Ma sicuramente, se era onesta ti diceva "ti dico il preventivo appena so il costo effettivo". Se uno ti dice "non so, lo devo smontare, poi non so ancora", significa che non c'è da smontare nulla e ti sta prendendo per il culo.

E' sicuramente nei suoi diritti voler passare dall'assicurazione, ma ahimè, uno che passa dall'assicurazione e perde tempo così è perchè ci vuole guadagnare di più del dovuto.
invece proprio a leggere quello che scrivono qui, cioe' anche se in torto fare di tutto per non pagare, ha fatto solo bene a tutelarsi con CID e assicurazione...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:43   #63
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
anzi volendo poteva pure dire di essersi fatta male percio' e' stata fin troppo onesta.
Magari pure che l'incidente è stato la causa della fame nel mondo o ,già che ci siamo, magari la scatenante del suo divorzio
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:46   #64
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
mamma mia che gente, hai torto marcio, lei vuole fare tutto secondo consuetudine e tu pure ti incazzi.
il CID si fa SEMPRE! poi eventualmente si strappa se passi a pagare direttamente,o comunque come ti è stato detto tu puoi rifondere il costo della riparazione all'assicurazione così non sali di due classi.
a me ad uno stop si è appoggiato un signore nel paraurti posteriore, e dico "appoggiato",segni visibili un micrograffio da 5 mm x 1 mm.
abbiamo fatto il CID per sicurezza, dal carrozziere poi si è scoperto che all'interno del paraurti si erano schiacciati i respingenti(mi pare si chiamassero così) e la riparazione costava 400 euro...impensabile a prima vista, eppure... quindi io fossi in te mi calmerei e soprattutto eviterei incazzature con la parte lesa
ma che caxxata...ti pare che per un tocchettino da dietro si spaccano i respingenti? allora che li fanno a fare, se basta un tocchettino? più probabile tu li abbia spaccati facendo un parcheggio fra due macchine calcolando male le distanze, dove puoi prendere botte (se non sei capace ) che son molto più consistenti di un tocchettino da dietro..

Perchè se io, per mia distrazione certo, ti tocco dentro, causandoti un graffietto da 5 mm ( che ovviamente sei sicuro non esserci stato da sempre ) e tu mi chiedi 400 euro...come minimo mi incaxxo e ovviamente non ti do nulla, altro che cid!

A me la gente che se ne approfitta fa incavolare a bestia!
Old 24-09-2009, 13:46   #65
Seifer86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Magari pure che l'incidente è stato la causa della fame nel mondo o ,già che ci siamo, magari la scatenante del suo divorzio
ahah lascia perdere che una è venuta da me con il collarino per chiedere i danni e tutto, 2 mesi di fisioterapia ecc ecc..... poi la vedi il giorno dopo in giro senza collarino che ride tutta tranquilla.....
Old 24-09-2009, 13:47   #66
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
forse a te la macchina l'hanno regalata i genitori e pensi che tutto sia dovuto e provi a fregare tutti, ma io che mi sbatto a lavorare per pagarmi la macchina se me la rovinano pretendo che torni come nuova... altro che aprofittarsi della situazione, anzi volendo poteva pure dire di essersi fatta male percio' e' stata fin troppo onesta.
fin troppo onesta perchè non ha finto di essersi fatta male?

chissà quanti dottori le avrebbero dato retta per il famosissimo colpo della strega da retromarcia a 5km/h
Old 24-09-2009, 13:56   #67
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
Perchè se io, per mia distrazione certo, ti tocco dentro, causandoti un graffietto da 5 mm ( che ovviamente sei sicuro non esserci stato da sempre ) e tu mi chiedi 400 euro...come minimo mi incaxxo e ovviamente non ti do nulla, altro che cid!
complimenti.
Old 24-09-2009, 13:56   #68
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
invece proprio a leggere quello che scrivono qui, cioe' anche se in torto fare di tutto per non pagare, ha fatto solo bene a tutelarsi con CID e assicurazione...
ti dico SOLO che sono stato io a "voler fare il cid"..x la tipa sarebbbe andata bene anche scambiarsi i dati e poi farlo più avanti..come che io l'avrei fatto il cid..
E:
non mi sembra che io voglia passare come furbetto..io cerco la soluzione migliore per me..non mi sembra di aver detto niente di che..
è ovvio che mi rode il culo sentire sta qui prendermi per appunto x quel posto quando mi dice, già detto da gulymaster, che sarebbe da smontare e si sa solo dopo la botta effettiva..
già il carrozziere ha detto 150/200.. io te ne davo 200 e credevo di essere a posto..
va bene che è l'era della plastica ma non credo che facciano della cacche di paraurti che appena uno tocca si spacca tutto..ribadisco..non ho fatto i 50 in retro..ho messo la retro e appena ho sentito toccare mi sono fermato..
cmq mio babbo stamattina è andato all'assicurazione e sicuramente avrà fatto procedere..devo ancora sentirlo e la tipa non si è fatta sentire x il num di polizza quindi sarà tutto andato avanti..
dite che io posso chiamare la carrozzeria della tipa e sentire anche chi ha "fatto il preventivo" magari per chiedere anche se può eventualmente mandarmi foto se le ha fatte per vedere che non stia cercando seriamente di farsi il para nuovo?
di solito, da bravo pirla, mi fido delle persone ma ogni tanto mi piace fare lo "stronzo" e vedere che tutto sia ok..d'altronde perchè farmelo mettere in quel posto...??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:05   #69
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
complimenti.
grazie
Old 24-09-2009, 14:06   #70
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

se proprio devi controlla il lavoro del carrozziere, ma penso che sia gia' controllato dal perito dell'assicurazione visto che anche loro non han molta voglia di sborsare soldi...
Old 24-09-2009, 14:07   #71
Seifer86
Senior Member

ma quando hai fatto la piccola retromarcia di quanto sei indietreggiato? mezzo metro? perchè se fosse cosi è lei in torto al 100% cosi impara a mantenere le distanze........

( cmq se tu volessi fare il furbo otterresti la ragione in ogni caso al 100% )
Old 24-09-2009, 14:09   #72
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
se proprio devi controlla il lavoro del carrozziere, ma penso che sia gia' controllato dal perito dell'assicurazione visto che anche loro non han molta voglia di sborsare soldi...
si come no son d'accordo le varie assicurazioni...con la formula del "una volta io e una volta tu, contenti tutti".

credi che ogni agenzia agisca autonomamente? han delle "strategie" a libello macro che manco immagini
Old 24-09-2009, 14:10   #73
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
ma quando hai fatto la piccola retromarcia di quanto sei indietreggiato? mezzo metro? perchè se fosse cosi è lei in torto al 100% cosi impara a mantenere le distanze........

infatti. per legge lei sarebbe in torto, se non al 100% (mica uno può fare retro apposta così o senza motivi validi ) al 50 di sicuro perchè non rispettava la distanza di sicurezza. ma ormai i vigili non li hai chiamati e per una cagata del genere hai fatto anche bene. certo, se quella se ne vuole approfittare è diverso..ma ahimè, il mondo è dei furbi
Old 24-09-2009, 14:11   #74
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
ma che caxxata...ti pare che per un tocchettino da dietro si spaccano i respingenti? allora che li fanno a fare, se basta un tocchettino? più probabile tu li abbia spaccati facendo un parcheggio fra due macchine calcolando male le distanze, dove puoi prendere botte (se non sei capace ) che son molto più consistenti di un tocchettino da dietro..

A me la gente che se ne approfitta fa incavolare a bestia!
ecco,peccato che allora io chiamo la stradale così ti becchi anche la multa.
a me frega un cazzo, se tu dormi e non sai guidare, mi dai quello che il carrozziere mi preventiva per sistemarlo,il paraurti prima era perfetto.
io non faccio il carrozziere e quindi mi affido a lui, i respingenti li ha controllati ed erano da sostituire, anche io ho chiesto come è possibile che esternamente non si veda e mi ha fatto notare quanto elastico sia il paraurti.
quindi il signore ha confermato di voler proseguire tramite assicurazione e così è stato fatto.
e così avresti fatto anche tu con la tua spavalderia da supereroe.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:11   #75
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
è da tipo due anni che faccio sempre così..cioè metto la retro e pochissime volte mi è capitato che ci fosse un auto dietro..
Forse leggendo meglio il libercolo che coniglian oa scuola guida troverai scritto che prima si guardano gli spazi di manovra, e poi si inizia la manovra.

Se per abitudine tu metti la retro e parti senza guardare bene... Hai delle abitudini pericolose.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:15   #76
Senior Member

Quote:

l'assicuration non mi ha detto niente riguardo le distanze...e credo che valga solo per i veicoli in movimento oppure quelli fermi sulle pendenze..
cmq tipo 1mt sono indietreggiato
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
Old 24-09-2009, 14:19   #77
Seifer86
Senior Member

uh bhe allora un metro e già tantino...
Old 24-09-2009, 14:21   #78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Forse leggendo meglio il libercolo che coniglian oa scuola guida troverai scritto che prima si guardano gli spazi di manovra, e poi si inizia la manovra.

Se per abitudine tu metti la retro e parti senza guardare bene... Hai delle abitudini pericolose.
allora io leggerò il libercolo di scuola guida e tu scrivi meglio la prossima volta..grazie..
e se leggevi bene fin dall'inizio, ho scritto che due anni che faccio la manovra sempre guardo..e se leggevi bene ho scritto che l'abitudine, andavo di fretta e ho anche scritto che ho SBAGLIATO..
vuoi lapidarmi?
abitudini pericolose non credo sia indietreggiare piano piano pur senza accorgersi della macchina..ma tipo andare contromano??
ovvio, sono sempre stato un pericolo in quel momento..mah non è che quando giro faccio così..tu non hai mai sbagliato in vita tua durante la guida??

Quote:
uh bhe allora un metro e già tantino...
mi sembra così..dopo controllo
Old 24-09-2009, 14:22   #79
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

si certo, allora per farsi la macchina nuova basta essere in coda in autostrada e partire in retro a canna, colpa di quei pirla dietro che non erano alla distanza di sicurezza...
Old 24-09-2009, 14:24   #80
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ecco,peccato che allora io chiamo la stradale così ti becchi anche la multa.
a me frega un cazzo, se tu dormi e non sai guidare, mi dai quello che il carrozziere mi preventiva per sistemarlo,il paraurti prima era perfetto.
io non faccio il carrozziere e quindi mi affido a lui, i respingenti li ha controllati ed erano da sostituire, anche io ho chiesto come è possibile che esternamente non si veda e mi ha fatto notare quanto elastico sia il paraurti.
quindi il signore ha confermato di voler proseguire tramite assicurazione e così è stato fatto.
e così avresti fatto anche tu con la tua spavalderia da supereroe.
non metto in dubbio fossero da sostituire, avrei emsso in dubbio che lo fossero a causa del mio tocchettino. se così fosse stato avrei avanzato dei dubbi anche sui test di sicurezza fatti sulla tua macchina, quando è stata messa in circolazione. Son progettati per rompersi ALL'URTO, non a un appoggio li avevi rotti prima, come non lo so....oppure quello che descrivi non era un semplice appoggio ma in tal caso cade tutto il discorso.

Non è questione di supereroe, è questione di non farsi pigliare per il culo. a ogni azione corrisponde una reazione, se ti faccio un danno per 5, io son disponibilissimo a pagare per 5, anche per 6 visto che il danno non te lo meritavi di certo e la colpa è la mia...ma se tu vieni fuori a farmi pagare i danni di qualcun altro, io non pago e un perito serio mi da ragione, e tu non becchi nemmeno i 5. (è capitato, non parlo a vanvera o per sentito dire )

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian