Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 20:38   #11161
g.guly
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi anche io ho finalmente provato Street Fighter IV, però mi è successa una cosa alquanto strana....vedo di sbiegare meglio:

Ho installato il gioco tutto bene (mi ha anche installato quella porcheria di game for windows...poi io gli ho dato modalità offline); quando faccio partire il gioco mi si apre una finestra a mezzo schermo (di cui non posso nè ridurre le dimensioni ne aumentarle) si vedono correttamente i filmati di avvio prima che carichi i menù....poi schermata nera....
Continuo a sentire i suoni e se pigio i pulsanti sulla tastiera credo anche di aver fatto partire il gioco e si sente la musica semplicemente non si vede nulla.....
Posto foto così ci capite meglio:

Io ho un ATI X800XL 512MB (la scheda è del 2006 e costava all'epoca 500€)
Il pc soddisfa pienamente i requisisti essendo un 4400 + dualcore con 4GB di ram.

Secondo me il problema è proprio la scheda video....mi era già capitato in passato durante installazione di Colin Dirt....ma non ci avevo fatto caso, anche in quel caso il gioco partiva poi schermo nero...non ci ho nemmeno perso tempo ho fatto che disistallare tutto e stop....

Ma vedo che la cosa si ripete anche con questo gioco....
Come faccio a sapere se la mia scheda è compatibile con street? Meno male che costava 500€ ora da aprile ATI non ha manco + rilasicato i nuovi driver per la serie X...

Cercando in questa discussione come su altre ho trovato questo messaggio

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Credo che la x800 manchi di alcune feature dx9 necessarie...
e anche in questo caso l'user Raven aveva una X800 e faceva esattamente la stessa cosa.....

Esiste una soluzione? Ah dimenticavo ho provato l'installazione sia su win xp che su Vista e il risultato è uguale...sempre schermo nero all'avvio del gioco.

Attendo risp, grazie a tutti

By Guly
g.guly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:41   #11162
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
il gioco è originale?
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:51   #11163
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da g.guly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi anche io ho finalmente provato Street Fighter IV, però mi è successa una cosa alquanto strana....vedo di sbiegare meglio:

Ho installato il gioco tutto bene (mi ha anche installato quella porcheria di game for windows...poi io gli ho dato modalità offline); quando faccio partire il gioco mi si apre una finestra a mezzo schermo (di cui non posso nè ridurre le dimensioni ne aumentarle) si vedono correttamente i filmati di avvio prima che carichi i menù....poi schermata nera....
Continuo a sentire i suoni e se pigio i pulsanti sulla tastiera credo anche di aver fatto partire il gioco e si sente la musica semplicemente non si vede nulla.....
Posto foto così ci capite meglio:

Io ho un ATI X800XL 512MB (la scheda è del 2006 e costava all'epoca 500€)
Il pc soddisfa pienamente i requisisti essendo un 4400 + dualcore con 4GB di ram.

Secondo me il problema è proprio la scheda video....mi era già capitato in passato durante installazione di Colin Dirt....ma non ci avevo fatto caso, anche in quel caso il gioco partiva poi schermo nero...non ci ho nemmeno perso tempo ho fatto che disistallare tutto e stop....

Ma vedo che la cosa si ripete anche con questo gioco....
Come faccio a sapere se la mia scheda è compatibile con street? Meno male che costava 500€ ora da aprile ATI non ha manco + rilasicato i nuovi driver per la serie X...

Cercando in questa discussione come su altre ho trovato questo messaggio

e anche in questo caso l'user Raven aveva una X800 e faceva esattamente la stessa cosa.....

Esiste una soluzione? Ah dimenticavo ho provato l'installazione sia su win xp che su Vista e il risultato è uguale...sempre schermo nero all'avvio del gioco.

Attendo risp, grazie a tutti

By Guly
Nei requisiti c'è scrito che richiede una scheda video con pixel shader 3
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:06   #11164
Dhalsim54
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
il game è per caso originale?
Dhalsim54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:03   #11165
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
perchè porcheria gfwl? ti permette di giocare a certi giochi online e non mi sembra una cosa pesante o fastidiosa, e poi sf mi sembra un gioco apposta per l'online
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:06   #11166
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Dhalsim54 Guarda i messaggi
il game è per caso originale?
Macchè, l'ha "provato"... Dirt "disinstallato e stop".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:26   #11167
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Nuovi controller:

mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:31   #11168
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
perchè porcheria gfwl? ti permette di giocare a certi giochi online e non mi sembra una cosa pesante o fastidiosa, e poi sf mi sembra un gioco apposta per l'online
Perchè rimane una porcheria, vedi il dover messaggiare tra gli incontri anzichè aprire una chat normale :/ Anche per questo abbiamo il canale di mirc

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Nuovi controller:
cut
Molto belli (tranne Zangief ), qualcuno aveva chiesto Cammy qui, è stato accontentato
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:43   #11169
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Molto belli (tranne Zangief ), qualcuno aveva chiesto Cammy qui, è stato accontentato
Ma sono meglio sti joystick aerografati o la console dj sopra postata?
Old 23-09-2009, 22:43   #11170
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da g.guly Guarda i messaggi
Esiste una soluzione?
Cambiare scheda video...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:55   #11171
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Perchè rimane una porcheria, vedi il dover messaggiare tra gli incontri anzichè aprire una chat normale :/ Anche per questo abbiamo il canale di mirc
Anche per questo ha un canale integrato...

Non chiedi il contatto di Skype a uno che incontri una volta per caso... Per tre minuti di combattimento se questo va per le lunghe...

E anche con un amico, non devi andare ad attivare la comunicazione perchè avviene automaticamente. Certo, aprire una chat normale per 3 minuti di incontro? È un 1VS1, non c'è tempo per mettersi a scrivere. La voce è quello che permette un immediato e maggiore profondità di un dialogo.

Tutte cose che su console sono banali, una cosa talmente insignificante che non passa neppure per la mente.

Su PC invece, razza superiore, tutti vogliono il testo... Mah!

Ultima modifica di II ARROWS : 23-09-2009 alle 23:21.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:56   #11172
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma sono meglio sti joystick aerografati o la console dj sopra postata?
Prima che nasca la solita polemica, la cosa varia da persona a persona (già il fightpad che vedi lì è una ottima periferica per essere un semplice pad).

Personalmente, reputo lo stick superiore soprattutto in frangenti come 720° e FA/FADC e consiglierei sempre lui a chi voglia puntare ad un certo livello (ma non significa che un giocatore col pad non possa arrivarvi, ovviamente).

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Anche per questo ha un canale integrato...

Non chiedi il contatto di Skype a uno che incontri una volta per caso... Per tre minuti di combattimento se questo va per le lunghe...

E anche con un amico, non devi andare ad attivare la comunicazione perchè avviene automaticamente. Certo, aprire una chat normale per 3 minuti di incontro? È un 2VS2, non c'è tempo per mettersi a scrivere. La voce è quello che permette un immediato e maggiore profondità di un dialogo.

Tutte cose che su console sono banali, una cosa talmente insignificante che non passa neppure per la mente.

Su PC invece, razza superiore, tutti vogliono il testo... Mah!
La voce, quella che chiami tu, è talmente male implementata da far rabbrividire: spesso e volentieri il segnale è distorto (ah illuminatemi se c'è un modo per non sentire i cerebrolesi vari e levare l'audio), senza contare quei lamer che giocano insultandoti ancor prima che il match inizi. Peraltro, non tutti giocano in classifica/campionato, e ho incontrato nuove persone con le quali ho giocato anche per 1 ora/ 1 ora e mezza, metà del cui tempo l'ho passato a scrivere pseudo sms.

Tu ne rimarrai un sostenitore convinto (vedi il thread etc), ma a me fa più che pena.

In SF comunque non c'è nessun 2VS2 eh

Ultima modifica di michelgaetano : 23-09-2009 alle 23:00.
Old 23-09-2009, 23:21   #11173
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
La voce, quella che chiami tu, è talmente male implementata da far rabbrividire
Certo, probabilmente sei tu che devi controllare le cose... O quell'altro, che non ha controllato il proprio microfono.

Perchè é ottimo, si attiva sopra un livello di soglia e NESSUNO su Xbox si è mai lamentato... Tutti coglioni sulle console, certo. Si lamentano solo gli eletti su PC. Dove il tutto è personalizzabile e si possono usare microfoni da 4 soldi.

Quindi mi sa tanto che il problema è dell'utente, che ha microfoni senza un minimo di qualità(quello che si attacca al controller Xbox costa 20€, è direzionale e una qualità del suono elevata per quella fascia di prezzo) e fa casini di configurazione. Casini che non possono essere effettuati su console, come i microfoni da 2 soldi non possono essere collegati.
Old 23-09-2009, 23:40   #11174
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Certo, probabilmente sei tu che devi controllare le cose... O quell'altro, che non ha controllato il proprio microfono.

Perchè é ottimo, si attiva sopra un livello di soglia e NESSUNO su Xbox si è mai lamentato... Tutti coglioni sulle console, certo. Si lamentano solo gli eletti su PC. Dove il tutto è personalizzabile e si possono usare microfoni da 4 soldi.

Quindi mi sa tanto che il problema è dell'utente, che ha microfoni senza un minimo di qualità(quello che si attacca al controller Xbox costa 20€, è direzionale e una qualità del suono elevata per quella fascia di prezzo) e fa casini di configurazione. Casini che non possono essere effettuati su console, come i microfoni da 2 soldi non possono essere collegati.
Ma dai, nessuno? Tutti quelli che conosci tu (perchè "NESSUNO" non potrai mai dirlo) sono fortunati allora , perchè l'unica persona con la quale abbia mai parlato su Live prima di disattivare il mio microfono si è lamentata proprio della cosa, e ci siamo anche fatti grasse risate assieme.

Sicuramente quelli che ho beccato avevano microfoni da 4 soldi (ma ciò non è affatto vero per quelli che invece si mettono ad insultare a posta, e vorrei vedere come giustifichi la cosa :/), ma perchè non darmi la possibilità di non sentirli, se non voglio? Perchè non posso avere una misera chat, ma devo inviare messaggi?
Old 23-09-2009, 23:47   #11175
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
In effetti anche io sono rimasto perplesso per la mancanza di una chat. Magari solo nella sala d'attesa, non in game. Però sarebbe stata comoda
Old 24-09-2009, 00:03   #11176
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
voglio il fightpad di boxerrrrr (ho quello di quel finocchiazzo di ken )

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 00:21   #11177
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
voglio il fightpad di boxerrrrr (ho quello di quel finocchiazzo di ken )
Brutta mancanza quella di Boxer

Però con il costume normale mi fa pena, quindi amen
Old 24-09-2009, 01:19   #11178
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:

IO lo volevo quello di Cammy, da Amazon sono 30 sterline l' uno dal 12 Ottobre.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 01:22   #11179
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Perchè non posso avere una misera chat, ma devo inviare messaggi?
Perchè sei emo... Quando faranno un picchiaduro del genere sarò felice di pestarti quando cercherai di scrivermi un messaggio...

Ultima modifica di II ARROWS : 24-09-2009 alle 01:25.
Old 24-09-2009, 01:27   #11180
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
IO lo volevo quello di Cammy, da Amazon sono 30 sterline l' uno dal 12 Ottobre.
Ecco, eri tu! ora devi prenderlo però

Quote:
Perchè sei scemo... Quando faranno un picchiaduro del genere sarò felice di pestarti quando cercherai di scrivermi un messaggio...
Io sarò scemo, ma tu probabilmente scrivi per flammare.

Non sai quante volte ho dovuto mollare tutto (chiedere ad elevul) per rotture varie in famiglia, e poter scrivere mi avrebbe fatto comodo, anzichè fare: Home -> Amici -> XXX -> Invia messaggio -> *Scrivi messaggio* -> Invia. Ovviamente per te questo significa essere scemi.

Ma questo è l'ultimo uso di una chat del genere. Quando faccio training con una persona che non ho su msn/irc etc voglio scrivergli nel gioco. Dopo un incontro vorrei ricevere consigli e vorrei darne se posso al mio avversario, o anche semplicemente scambiare due battute, senza dovere mandare sms.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian