|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Aiutatemi...
Allora ho un problema e vorrei avere un opinione.
Sono fidanzata con un ragazzo di 32 anni italiano ma che vive a Londra. Ci siamo conosciuti a gennaio tramite internet e ci siamo innamorati. Io vivo a Milano e ho 26 anni ho quasi finito l'università (mi manca solo la tesi). Durante agosto sono stata là a Londra da lui. Inizialemente avevamo vagliato varie possibilità e cioè che io mi trasferissi là per permettergli di frequentare un corso che gli interessa (corso che trova anche a Milano in un istituto migliore di quello londinese) oppure lui venisse qua oppure avere una relazione a distanza. Ci siamo resi conto che la soluzione della relazione a distanza è impraticabile. E allora avevamo deciso che mi sarei trasferita io a Londra. Poi dopo varie discussioni eravamo giunti alla conclusione che sarebbe venuto lui dopo agosto a Milano. Mentre ero a Londra con lui mi disse che non sarebbe venuto a settembre ma a gennaio perchè gli sembrava di correre troppo, perchè è un uomo non coraggioso che non ama il rischio, perchè non ha una situazione economica bella, perchè ha 32 anni e strasfersi di nuovo e poi magari tra noi non funziona lui dovrebbe ricomnciare di nuovo ritrasferendosi. Il periodo insieme è stato meraviglioso, ci siamo trovati benissimo e lui ha detto che è stato uno dei periodi più felici etc... Io sono tornata a Milano alla fine di agosto. E quando gli dico che mi sento sola e male lui mi dice di trasferirmi per un 3 mesi a Londra e che poi torniamo a Milano insieme. Il mio andare a Londra mi crea non pochi problemi in primo luogo perchè ho due genitori (meravigliosi) che non accettano l'idea e so che dirgli "me ne vado a fare un lavoro del cavolo per 3 mesi perchè almeno sto con il mio lui" mi mandano a quel paese. In più non sapevo e ero sicura che avrebbe rimandato anche a gennaio. e infatti dopo circa un paio di settimane (nemmeno) mi dice che probabilmente non verrà nemmeno a gennaio perchè da quando sono venuta via stiamo male e non facciamo che farci male a parole perchè ci sentiamo soli. Lui dice che per me è più semplice prendere e andare là perchè ho una situazione economica diversa (senza considerare che prendendo una decisione del genere rimarrei senza una lira) che sono giovane, che ho una laurea triennale in architettura tra le mani (quasi) e che non sarebbe un trasferimento definitivo. In più mi ha detto che se andassi là lui sarebbe spinto a prendere quella decisione che sa che è giusta (cioè venire a Milano) ma non saprebbe quando ciò accadrebbe, potrebbe essere tra 1 mese oppure 5 mesi oppure... Allora a sto mi chiedo: è giusto che io prenda e vada là creandomi una serie di problemi anche con la mia famiglia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Non c'ho capito un cazz
Comunque tu ti chiami "Fra93" e hai 26 anni? E a 26 anni scrivi in questo modo? E soprattutto, in un forum di informatica? Benvenuta comunque!
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sicuro che sia single?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ahahaha hai ragione... ma sto scrivendo la tesi e ormai non sò più scrivere in italiano corretto...
Cmq non sono propriamente nuova e 93 sta per 9 marzo.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
fallo iscrivere al forum, cosi' possiamo suggerirgli di uscirti il pescIe, e il cerchio si chiude
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ahahahah...
bhe è già presente...ma non dico chi è.... e poi il pesce?????? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Premesso che mi sembra che lui abbia le idee un po' confuse......o forse tu scrivi in modo un po' confusionario....
Visto che ti stai laureando alla triennale di architettura, potresti andare a Londra per tre mesi, trovarti un lavoretto al bar o similare e improntare la tua tesi li, sia perchè spesso la tesi di studio all'estero viene vista bene, sia per "addolcire" con questa scusa la notizia ai tuoi genitori. Ricordo inoltre quando il mio prof delle superiori mi diceva "...ci sono più architetti abilitati in Veneto che in tutta l'inghilterra....", e questo potrebbe aprirti nuove porte per il lavoro, visto che attualmente in Italia per noi architetti iunior la situazione è duretta e se non hai allacci giusti finisci a fare tirocinio quasi a gratis...... Detto questo, dovresti schiarirti le idee, e capire cosa vuoi veramente (e cosa vuole lui), già il fatto che vieni a chiedere consiglio in un forum di informatica lascia trapelare non poche perplessità
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E' giusto se lo ritieni giusto. Non è che può dirtelo qualcun altro. I sacrifici ci sarebbero sicuramente, se la storia è effettivamente importante ci si potrebbe pensare (ovviamente prima si cerca un compromesso). Se no, lascia stare.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
si appunto avevo capito...però dico sono stata nel suo appartamento. E lui con me sempre tranne che per lavoro e non ha mai ricevuto sms o chiamate strane...
Quindi no... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Uno deve per forza di cose muoversi.
Chi? Chi ha meno interessi legati al posto dove sta. Se lui ha un lavoro da 5k euro al mese, magari fisso, allora vai te. Se invece lui vivacchia mentre te hai 3-4 case a Milano, un lavoro decente ecc ecc allora viene lui. Mi sembra un discorso abbastanza logico ed equo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sul lavoro in Italia hai ragione..Non ho trovato nulla E per la tesi assolutamente no perchè avrei dovuto laurearmi ieri ma la cara proff mi ha detto giusto sett scorsa che non andava PIU' bene mentre prima funzionava...Quindi prima la finisco così posso sottoporgliela tutte le settimane... Ho chiesto un consiglio sul forum perchè le mie amiche mi hanno detto Lascialo ti prende in giro etc... e volevo capire se l'idea di trasferirmi io potesse essere una cosa giusta o la considerate anche voi, come le mie amiche, sbagliata.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Se è già presente nel forum non credo gli ci voglia molto a capire chi sei, visto che la situazione è particolare.
Non è una genialata con la tua dolce metà iscritta nel foro descrivere una situazione per filo e per segno, visto tra l'altro che non parli bene di lui. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
anzi se vogliamo dirla tutta anche lui fece una cosa simile.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente quoto quello che ti è stati già detto, ovvero che sono cose che sai solo tu. Te la senti? Pensi sia una storia seria e importante? Pensi che lui non ti stia prendendo in giro? Fatti queste domande e risponditi. Lavoro a londra se ne trova senza problemi per mantenersi. La vera domanda è se tu ci VUOI andare. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.