Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 09:16   #141
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scusati per l'obsession piuttosto
Non ho neanche messo di mezzo il Glande Dittatore, ma insomma. (A.)
Old 23-09-2009, 09:44   #142
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Cmq c'è ancora una cosa che non mi torna

Se fosse vero che uno/a di 14 anni può andare con chi vuole, perchè nella legge è scritto:

Invece, scende a 13 anni nel caso in cui i partner siano entrambi minorenni, a condizione che la differenza d'età tra loro non sia superiore a tre anni, e quindi, nel caso in cui il tredicenne compia 14 anni prima che il partner diventi maggiorenne.

Quindi una/o di 14 può andare solo con uno di 17 (come dicevo io).
Quello non è scritto nella legge, ma su wikipedia, ed è una frase senza senso.
In realtà, compiuti i 14 anni non ci sono limiti d'età per il partner.
Tra i 13 e i 14, invece, si possono avere rapporti con minori di 17 (il/la diciassettenne che va con il/la tredicenne è punibile nonostante sia anch'egli minore).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:58   #143
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quello non è scritto nella legge, ma su wikipedia, ed è una frase senza senso.
In realtà, compiuti i 14 anni non ci sono limiti d'età per il partner.
Tra i 13 e i 14, invece, si possono avere rapporti con minori di 17 (il/la diciassettenne che va con il/la tredicenne è punibile nonostante sia anch'egli minore).
Scusa ma se ci penso mi vien da ridere

Un diciassettenne è considerato pericoloso per una di 13 anni (e un sedicenne no) e invece un uomo di 50/60 (ma anche 30 o 40) non pericoloso per una di 14

(Vale anche scambiando i sessi ovviamente).

Io francamente avrei fatto una legge a scalare

14-18
15-20
16-22
17-24

E ovviamente 13-17 (per il povero diciassettenne che altrimenti è considerato stupratore )

Ultima modifica di lowenz : 23-09-2009 alle 10:02.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:05   #144
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Lowenz, sono limiti rigidi e quindi paradossalmente "arbitrari".
Detto questo la normativa italiana sull'età del consenso, non mi sembra così folle...anzi.
Old 23-09-2009, 10:07   #145
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Lowenz, sono limiti rigidi e quindi paradossalmente "arbitrari".
Detto questo la normativa italiana sull'età del consenso, non mi sembra così folle...anzi.
Ma questo lo so benissimo, ma non ti sembra folle punire un 17enne che va con una 13enne e non fare nulla ad un adulto di 50 anni che va con una di 14

Per questo ero così convinto della mia tesi sui 3 anni, così è assurdo.
Old 23-09-2009, 10:08   #146
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Una volta si sposavano a 15 anni, ho visto foto di mie bisnonne che a 15 anni ne dimostravano 30 e forse più.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:09   #147
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Una volta si sposavano a 15 anni, ho visto foto di mie bisnonne che a 15 anni ne dimostravano 30 e forse più.
Ma infatti mica sto dicendo che non siano sessualmente mature, sto dicendo che la legge mi pare troppo permissiva verso ragazzine ancora tranquillamente plagiabili a livello mentale, oggi, nel 2009.

Non c'è più bisogno della sguattera puerpera come ai tempi dei nostri nonni.
Old 23-09-2009, 10:15   #148
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ma questo lo so benissimo, ma non ti sembra folle punire un 17enne che va con una 13enne e non fare nulla ad un adulto di 50 anni che va con una di 14

Per questo ero così convinto della mia tesi sui 3 anni, così è assurdo.
Effettivamente non hai tutti i torti, ma ragionando così non si arriverebbe mai a stabilire un discrimine per quanto riguarda l'età del consenso, in modo rigido.
Si dovrebbe di volta in volta stabilire effettivamente se nella fattispecie il minore era in grado o no di decidere se il partner del minore non lo ha "plagiato".
Diventerebbe un delirio e si lascerebbe al giudice piena facoltà di decidere di volta in volta come comportarsi.
Imho non se ne esce..è un limite strutturale che se vogliamo si può riscontrare in quasi ogni legge.
Dura lex, sed lex.
Old 23-09-2009, 10:17   #149
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Effettivamente non hai tutti i torti, ma ragionando così non si arriverebbe mai a stabilire un discrimine per quanto riguarda l'età del consenso, in modo rigido.
Si dovrebbe di volta in volta stabilire effettivamente se nella fattispecie il minore era in grado o no di decidere se il partner del minore non lo ha "plagiato".
Diventerebbe un delirio e si lascerebbe al giudice piena facoltà di decidere di volta in volta come comportarsi.
Imho non se ne esce..è un limite strutturale che se vogliamo si può riscontrare in quasi ogni legge.
Dura lex, sed lex.
Ma il mio modo (quello sopra riportato) mi pare perfetto, l'età della frequentazione spazia nell'intervallo "fine scuola superiore / università", questo come linea guida.
Poi gli outlier si fanno le dovute analisi (per dire anche 12-15 o 17-25).

Però dai, bisogna essere folli a condannare uno di 17 anni per stupro se va pacificamente con una di 13 e un anno dopo questa invece va con uno di 50 anni senza problemi

Ultima modifica di lowenz : 23-09-2009 alle 10:19.
Old 23-09-2009, 10:21   #150
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

P.S.: ma allora tutte le discussioni su Noemi sono state aria fritta

Il Premier PUO' frequentare anche 14enni
Old 23-09-2009, 10:21   #151
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non mi risultano casi di 13 enni o14 anni morti/e perchè non potevano trombare / non potevano trombare uno più grande di loro...

medicamente parlando proprio non mi risulta,

anzi credo che la letteratura medica riporti casi di gente che è vissuta fino a 90 e passa anni senza ver mai trombato e vissuta in salute intendo.

OH!!

ma non è mica come mangiare, bere dormire e stare al caldo eh!!

a 14 anni se vogliono trombare si trombano i coetanei. punto stop finito!

hanno putroppo ste testoline leggere altri 70 anni da vivere, i pruriti del partner più maturo avran decenni per toglierseli, e comunque al massimo da 14 anni a 18 devono RESISTERE solo 4 anni...

credo NON sia un dramma.

specie se questo può prevenire abusi su minori!
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:27   #152
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il problema (se è un problema, dipende dai punti di vista) è che le adolescenti (idem persino le preadolescenti) tendono a manifestare una sessualizzazione precoce. (mazza sembro Crepet ).
Tocca all'adulto (specialmente all'educatore) comportarsi con un minimo di responsabilità.
Il mio professore di latino e greco almeno un paio di volte fu quasi costretto a chiedere a due studentesse (piuttosto carine) di vestirsi in maniera più decorosa...poi davvero diventa una provocazione.
La scuola è la scuola..a mio avviso bisognerebbe evitare di presentarsi a lezione con minigonna inguinale e seno praticamente di fuori. Distraggono anche gli studenti (o almeno io mi distraevo )
E poi ci sono degli episodi sconcertanti che mi sono capitati e che manco racconto perchè se li sentissi raccontare da un utente nel forum non ci crederei.
Old 23-09-2009, 10:29   #153
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ma infatti il problema non è constatare che siano "bone", è permettere che qualcuno passi dalla constatazione all'approfittarsi REALMENTE di loro!

E siccome nel "gioco sessuale" uno può farci rientrare di tutto, l'abuso è sempre dietro l'angolo, e unito al plagio fa la perfetta schiava sessuale.
Old 23-09-2009, 10:30   #154
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ma infatti mica sto dicendo che non siano sessualmente mature, sto dicendo che la legge mi pare troppo permissiva verso ragazzine ancora tranquillamente plagiabili a livello mentale, oggi, nel 2009.
Cerchiamo di non confondere i casi: il plagio è sempre punibile, così come la violenza, e ovviamente la differenza d'età è un fattore che viene tenuto in grande considerazione quando si sospetta che plagio ci sia stato.
L'articolo di cui stiamo parlando, invece, rende punibile il fatto stesso del rapporto (verificandosi le condizioni elencate) a prescindere dall'indagine sul consenso (che diventa del tutto irrilevante quand'anche sincero e consapevole) o su eventuali vizi di quest'ultimo.
Quote:
Esattamente ciò che succede fuori dai casi previsti dal 609 quater.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 23-09-2009, 10:31   #155
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

La buriana su Noemi è nata fondamentalmente perchè il gruppo Repubblica-l'Espresso sperava di far perdere in quel mondo consensi in misura rilevante al Premier, specie tra l'elettorato cattolico.
Non credo che pensassero ad eventuali reati commessi dal Premier.
Old 23-09-2009, 10:33   #156
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Cerchiamo di non confondere i casi: il plagio è sempre punibile, così come la violenza, e ovviamente la differenza d'età è un fattore che viene tenuto in grande considerazione quando si sospetta che plagio ci sia stato.
Peccato che il plagio perfetto sia proprio quello che NON si può constatare
Old 23-09-2009, 10:33   #157
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

OH!!

ma non è mica come mangiare, bere dormire e stare al caldo eh!!
Parla per te

Comunque, non capisco per quale motivo bisognerebbe applicare una legge di prevenzione di stampo moralistico per prevenire gli abusi

La discriminante fra un rapporto sessuale e un abuso sessuale è la volontarietà dei due soggetti interessati
E da quanto mi risulta dai 14 anni in su viene riconosciuta la capacità di intendere e di volere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 23-09-2009 alle 10:41.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:35   #158
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
L'articolo di cui stiamo parlando, invece, rende punibile il fatto stesso del rapporto (verificandosi le condizioni elencate) a prescindere dall'indagine sul consenso (che diventa del tutto irrilevante quand'anche sincero e consapevole) o su eventuali vizi di quest'ultimo.
Ecco, mettiamo in evidenza per bene questo punto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:35   #159
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Infatti nessuno lo ha mai accusato d'aver commesso reati, e nessuna Procura della Repubblica ha aperto fascicoli d'indagine sul caso.

Non concordo, però, sull'aria fritta. A me pare del tutto lecito che alcuni cittadini pretendano dal premier uno standard morale che vada oltre la semplice non punibilità penale.
Old 23-09-2009, 10:36   #160
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Esattamente ciò che succede fuori dai casi previsti dal 609 quater.
Ovvio.
Per curiosità, tu saresti favorevole ad eliminare dalla legge ogni riferimento all'età per il consenso, basandoti solo sulla facoltà del giudice di decidere (basandosi solo sulla singola fattispecie) di volta in volta se il partner è perfettamente in grado di scegliere in piena libertà di avere un rapporto sessuale con un'altra persona?

Fremo dalla curiosità

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian