|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non ho neanche messo di mezzo il Glande Dittatore, ma insomma. (A.)
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
In realtà, compiuti i 14 anni non ci sono limiti d'età per il partner. Tra i 13 e i 14, invece, si possono avere rapporti con minori di 17 (il/la diciassettenne che va con il/la tredicenne è punibile nonostante sia anch'egli minore).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Un diciassettenne è considerato pericoloso per una di 13 anni (e un sedicenne no) e invece un uomo di 50/60 (ma anche 30 o 40) non pericoloso per una di 14 (Vale anche scambiando i sessi ovviamente). Io francamente avrei fatto una legge a scalare 14-18 15-20 16-22 17-24 E ovviamente 13-17 (per il povero diciassettenne che altrimenti è considerato stupratore )
Ultima modifica di lowenz : 23-09-2009 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Lowenz, sono limiti rigidi e quindi paradossalmente "arbitrari".
Detto questo la normativa italiana sull'età del consenso, non mi sembra così folle...anzi.
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per questo ero così convinto della mia tesi sui 3 anni, così è assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una volta si sposavano a 15 anni, ho visto foto di mie bisnonne che a 15 anni ne dimostravano 30 e forse più.
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non c'è più bisogno della sguattera puerpera come ai tempi dei nostri nonni. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si dovrebbe di volta in volta stabilire effettivamente se nella fattispecie il minore era in grado o no di decidere se il partner del minore non lo ha "plagiato". Diventerebbe un delirio e si lascerebbe al giudice piena facoltà di decidere di volta in volta come comportarsi. Imho non se ne esce..è un limite strutturale che se vogliamo si può riscontrare in quasi ogni legge. Dura lex, sed lex.
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi gli outlier si fanno le dovute analisi (per dire anche 12-15 o 17-25). Però dai, bisogna essere folli a condannare uno di 17 anni per stupro se va pacificamente con una di 13 e un anno dopo questa invece va con uno di 50 anni senza problemi Ultima modifica di lowenz : 23-09-2009 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
|
P.S.: ma allora tutte le discussioni su Noemi sono state aria fritta
![]() Il Premier PUO' frequentare anche 14enni
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non mi risultano casi di 13 enni o14 anni morti/e perchè non potevano trombare / non potevano trombare uno più grande di loro...
medicamente parlando proprio non mi risulta, anzi credo che la letteratura medica riporti casi di gente che è vissuta fino a 90 e passa anni senza ver mai trombato e vissuta in salute intendo. OH!! ma non è mica come mangiare, bere dormire e stare al caldo eh!! a 14 anni se vogliono trombare si trombano i coetanei. punto stop finito! hanno putroppo ste testoline leggere altri 70 anni da vivere, i pruriti del partner più maturo avran decenni per toglierseli, e comunque al massimo da 14 anni a 18 devono RESISTERE solo 4 anni... credo NON sia un dramma. specie se questo può prevenire abusi su minori! |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Tocca all'adulto (specialmente all'educatore) comportarsi con un minimo di responsabilità. Il mio professore di latino e greco almeno un paio di volte fu quasi costretto a chiedere a due studentesse (piuttosto carine) di vestirsi in maniera più decorosa...poi davvero diventa una provocazione. La scuola è la scuola..a mio avviso bisognerebbe evitare di presentarsi a lezione con minigonna inguinale e seno praticamente di fuori. Distraggono anche gli studenti (o almeno io mi distraevo )E poi ci sono degli episodi sconcertanti che mi sono capitati e che manco racconto perchè se li sentissi raccontare da un utente nel forum non ci crederei.
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
Ma infatti il problema non è constatare che siano "bone", è permettere che qualcuno passi dalla constatazione all'approfittarsi REALMENTE di loro!
E siccome nel "gioco sessuale" uno può farci rientrare di tutto, l'abuso è sempre dietro l'angolo, e unito al plagio fa la perfetta schiava sessuale. |
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'articolo di cui stiamo parlando, invece, rende punibile il fatto stesso del rapporto (verificandosi le condizioni elencate) a prescindere dall'indagine sul consenso (che diventa del tutto irrilevante quand'anche sincero e consapevole) o su eventuali vizi di quest'ultimo. Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che pensassero ad eventuali reati commessi dal Premier.
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque, non capisco per quale motivo bisognerebbe applicare una legge di prevenzione di stampo moralistico per prevenire gli abusi La discriminante fra un rapporto sessuale e un abuso sessuale è la volontarietà dei due soggetti interessati E da quanto mi risulta dai 14 anni in su viene riconosciuta la capacità di intendere e di volere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 23-09-2009 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non concordo, però, sull'aria fritta. A me pare del tutto lecito che alcuni cittadini pretendano dal premier uno standard morale che vada oltre la semplice non punibilità penale.
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità, tu saresti favorevole ad eliminare dalla legge ogni riferimento all'età per il consenso, basandoti solo sulla facoltà del giudice di decidere (basandosi solo sulla singola fattispecie) di volta in volta se il partner è perfettamente in grado di scegliere in piena libertà di avere un rapporto sessuale con un'altra persona? Fremo dalla curiosità
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

(come dicevo io).
)