Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2009, 09:05   #5081
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
@mago72: puoi anche rieditare/cancellare un messaggio inviato non correttamente con il pulsante "modifica" in basso nella pagina.
Così eviti di inviare più copie dello stesso

*** OCCHIO AI VALORI RILEVATI DA SPEEDTEST ***

Come no? Con una portante di 7M addirittura 10Mbps in download...

E allora, dove'è l'inghippo? Al solito, c'era in corso l'aggiornamento dell'antivirus . Infatti poco dopo:

Confermato da:
NGI Speed Test alle 08:40 del 20/09/2009
Download Speed: 6352 Kbps (794 KB/sec)
Upload Speed: 393 Kbps (49.1 KB/sec)
Latenza: 312 ms
Jitter: 176 ms
Quindi fate sempre test incrociati di velocità, validati da un download manager, soprattutto se dovete/volete contestare qualcosa a TELE2.

Buona domenica a tutti!
Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 20-09-2009, 15:24   #5082
darkap
Member

Iscritto dal: Apr 2009
è da quasi due mesi che ho l'upload bassissimo a 0.24

Rivoglio i miei 0.40 adorati!
darkap è offline  
Old 21-09-2009, 00:19   #5083
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Grazie mille dei consigli, il mio modem è un d-link Dsl 320T. Ho parlato con un operatore tele2 che mi ha offerto dopo aver chiesto il codice di emigrazione 12 mesi di internet gratis in quanto vado a 2 mb invece di 7 (come da contratto). Aiutami (se puoi) a trovare i valori di attenuazione e snr (x me è tutto arabo) così li posto qui. Grazie ancora, Casa mia è stata costruita nel 2001 quindi recente.
rieccomi, ero a far spese con la morosa...giacca camicia pantaloni ... fortuna che il matrimonio non sarà il mio ...

(sta passando di qui il temporale ora ma confido nella dea bendata)
ordunque:SNR ecc

apri firefox o internet explorer, nella barra indirizzi digita 192.168.1.1
ti chiederà nome:admin
e password:admin

comparirà la pagina

vai sull'etichetta status

riporta snr attenuazione e data rate (portante)

orpola vien giù a secchiate e fulminate,vi lascio nn vorrei sfidar troppo la sorte
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 22-09-2009, 01:38   #5084
Duran
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ehilà

NON RESTARE IN TELE 2 SONO DEI LADRI GENTE APRITE GLI OCCHI!!!
ve lo dice uno che ha richiesto la adsl il 15/05 e oggi 21/09 ancora non và, e mi tocca pagare il fine contratto con wind per aver attivato tele2: chissa quali bollette quando arriveranno! i 60 euro di disdetta da tele 2 che ovviamente non posso tenere perchè mi prende per il culo (è 2 mesi che chiamo per sapere user name e password per connettermi ed il sistema non li ha ancora creati!ma dai!!!!!) e 3000 incazzature con gli operatori di tele 2 che poverini lavorano per un azienda di m....!ore di rotture di c........
e mi ritengo fortunato c'è gente che ha avuto problemi peggiori dei miei

Per risparmiare 10 euro al mese ne perderò se tutto và bene 200 euro ed un disservizio di 3 mesi di adsl...

questo perchè non mi sono mai imbattuto nemmeno per caso in messaggi come quello in questione, che se non far addirittura desistere, per lo meno facciano ragionare se conviene o meno passare a TELE2.

forse sono un po' OT ma veramente valutate bene VOI se vi conviene...
q9550+nirvana nv120 premium |asus p5e3 premium wi-fi |4 gh ddr3 ocz 1800 xtz | 4870 powercolor 1gb | case lian-li | enermax liberty 500 watt | hd 1000gb F1 spinpoint III serie | lg f2510 32" | x-fi fatality|inspire 5700 digital + sennhaiser gaming p160 sk | razer lachesis deep blu + microsoft g7 | tastiera natural ergonomic microsoft| creative pc-cam 750

Una trentina come minimo tra scambi acquisti e vendite conclusi positivamente sul forum
Duran è offline  
Old 22-09-2009, 10:53   #5085
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Beh, come darti torto Duran...

L'errore che hai fatto secondo me è quello di non esserti documentato meglio prima di stringere il contratto con TL2. Soprattutto avresti dovuto valutare statisticamente che servizio è offerto da TL2 nella tua zona di residenza cheidendo a vicini o parenti che l'avevano già.

Cmq qui noi combattiamo per migliorare le cose.
Alcune volte i problemi sono lato utente (e quelli tentiamo di risolvere, nel mio caso ho stravolto le prestazioni sostituendo il router e ricablando la rete), altre volte lato provider (e là c'è poco da fare se non armarsi di santa pazienza ed iniziare a contestare il servizio mancante).

Personalmente posso dirti che ho stipulato 4 contratti con TELE2 per vari motivi, per conto mio ed interposta persona; ho stipulato contratti tanto con WIND quanto con TISCALI e TELECOM, quindi credo di avere una buona esperienza per parlare.

Tralasciando i particolari sugli altri operatori, ultimamente con TELE2 ho un rapporto pacifico. Rispondono quasi subito alle mail, correggono errori amministrativi, risolvono problemi tecnici e, in generale, mostrano un po' più di attenzione all'utenza rispetto ad un anno fa.

Mi reputo fortunato, anche se la linea è altalenante se valutata con i criteri di speedtest. Lo dico perchè periodicamente verifico con software di vario tipo la velocità di Download lavorando nel settore IT.

Poco fa, ad esempio, ho registrato questi valori direi tutto sommato notevoli considerato anche l'orario:

25 sec per scaricare The Gimp da 16MB (media: 887.43 KB/sec)

3 min 24 sec per scaricare OOo3.1 da 149MB (media: 854.15 KB/sec)

N.B. con uTorrent aperto... che andava da schifo (25 kB/s con 25 seed e 4 peer).

Sinceramente dubito tutti gli utenti di Alice 7 Mega (o altri) abbiano la stessa banda piena.

Ad ogni modo, se pensi di migrare altrove ed hai valutato pro e contro, fai bene a farlo subito.

P.S. A me le credenziali le hanno date nel giro di una settimana dopo il messaggio di attivazione del servizio. In due casi, ho chiamato l'ottavo giorno e me le hanno date per telefono. Quindi non capisco cosa sia potuto succedere nel tuo caso.

Delta

DeltaDirac è offline  
Old 22-09-2009, 17:53   #5086
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da Duran Guarda i messaggi
NON RESTARE IN TELE 2 SONO DEI LADRI GENTE APRITE GLI OCCHI!!!
ve lo dice uno che ha richiesto la adsl il 15/05 e oggi 21/09 è 2 mesi che chiamo per sapere user name e password

questo perchè non mi sono mai imbattuto nemmeno per caso in messaggi come quello in questione, che se non far addirittura desistere, per lo meno facciano ragionare se conviene o meno passare a TELE2.

forse sono un po' OT ma veramente valutate bene VOI se vi conviene...
scolta il fatto del username e password mi era già capitato da un amico...risolto chiamando il centro assistenza (tre volte in un'ora:la prima era una che seguiva pedissequamente quanto le suggeriva il pc, il secondo ha consigliato di riavviare il pc,finalmente il 3 ha capito cosa ci occorreva)

sinceramente io avevo richiesto il contratto cartaceo, e username e password son arrivate subito in una simpatica lettera

poi fai tu,dal computer in firma mi stupisco tu abbia scelto vodafone(tele2) per l'adsl,effettivamente come dici tu spender 900 euro di hardware per pc e risparmiare 10 euro di adsl ...

oggi son polemico ma quando qualcuno grida di APRIRE GLI OCCHI dopo più di 130 pagine di thread ufficiale...
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 22-09-2009 alle 18:12.
huema è offline  
Old 22-09-2009, 18:27   #5087
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

appunto, tranne il
Quote:
dopo più di 130 pagine di thread ufficiale...
che secondo me son più di 250

Ultima modifica di DeltaDirac : 22-09-2009 alle 18:57.
DeltaDirac è offline  
Old 22-09-2009, 19:24   #5088
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
appunto, tranne il che secondo me son più di 250
"mostra 40 messaggi per pagina" se no il thread
huema è offline  
Old 22-09-2009, 20:49   #5089
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Scusate per l'assenza ma mi avevano sospeso per futili motivi, lasciamo perdere...

Comunque ho bellissime notizie da darvi!!

Scherzavo ...sto scaricando da circa 2 ore e mezza la demo di nfs shift e monitorando costantemente la velocità noto che al massimo è arrivata a 97-98KBs
Sabato ho mandato un mp a mtkpar(scusa se ho sbagliato a scrivere ma il tuo nick è complicato ) e ha detto che ieri mi avrebbe detto tutto sulla mia linea e il guasto....attendo ancora fiducioso

Ho fatto anche un altro test al mio impianto, ovvero ho collegato direttissimamente il doppino che arriva dalla centrale(fili bianco-rosso) al modem, quindi senza neanche passare per la prima presa e noto che il risultato è sempre lo stesso.
Da qualche giorno(cioè circa 5-6giorni dopo la mia segnalazione ) noto che la portante si è stabilizzata a 4512 in down e 288 in up, al contrario di prima che oscillava tra i 4 e i 5.8 circa. Non so se questo è bene o male, fatto sta che lo speedtest e il download di un file vero e proprio danno circa lo stesso risultato schifoso, ovvero quando va bene ho circa 1000kbs e quando va male sui 650-700
chiodo92 è offline  
Old 22-09-2009, 22:47   #5090
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Scusate per l'assenza ma mi avevano sospeso per futili motivi, lasciamo perdere...

Comunque ho bellissime notizie da darvi!!
Scherzavo ...sto scaricando da circa 2 ore e mezza la demo di nfs shift e monitorando costantemente la velocità noto che al massimo è arrivata a 97-98KBs
Sabato ho mandato un mp a mtkpar(scusa se ho sbagliato a scrivere ma il tuo nick è complicato ) e ha detto che ieri mi avrebbe detto tutto sulla mia linea e il guasto....attendo ancora fiducioso

Ho fatto anche un altro test al mio impianto, ovvero ho collegato direttissimamente il doppino che arriva dalla centrale(fili bianco-rosso) al modem, quindi senza neanche passare per la prima presa e noto che il risultato è sempre lo stesso.
Da qualche giorno(cioè circa 5-6giorni dopo la mia segnalazione ) noto che la portante si è stabilizzata a 4512 in down e 288 in up, al contrario di prima che oscillava tra i 4 e i 5.8 circa. Non so se questo è bene o male, fatto sta che lo speedtest e il download di un file vero e proprio danno circa lo stesso risultato schifoso, ovvero quando va bene ho circa 1000kbs e quando va male sui 650-700
no il download fallo da altri siti che ti dan la massima banda disponibile o usa torrent con miliardi di fonti

bhe la portante stabile sarebbe già una bella cosa,cmq posta snr e attenuazione ora
prova http://test.ngi.it/
spesso ho notato ch gli speed test son poco efficaci
NGI Speed Test alle 22:51 del 22/09/2009
Download Speed: 5807 Kbps (725.9 KB/sec)
Upload Speed: 385 Kbps (48.1 KB/sec)
Latenza: 51 ms
Jitter: 1 ms

Ultima modifica di huema : 22-09-2009 alle 22:52.
huema è offline  
Old 23-09-2009, 00:54   #5091
Duran
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
appunto, tranne il che secondo me son più di 250
come darvi torto, il discorso sta nel fatto che la mia scelta è nata non da attente valutazioni, ma da una mail che mi giunse che diceva che entro e non oltre 2 giorni potevo approfittare del canone 14,90 per sempre per voce+adsl senza limiti, quindi ho preso la palla al balzo dato che questa promozione mi sembrava veramente ottima, dando per scontato che tele 2 fosse un azienda veramente seria, cosa che per me e altre migliaia di persone non sembra essere.

Il classico specchietto per allodole, mi sono lasciato abbindolare dalla pubblicità, ma anche lo slogan "perchè pagare di più" effettivamente è un messaggio invitante per i fessi come me

quindi, torno a ripetere, invito tutti quanti a valutare attentamente prima di cambiare operatore, MOOOOLTO attentamente.

x heuma

a bimestre con infostrada spendevo 60 euro + chiamate 15 centesimi di scatto alla risposta.
dato che vivo coi miei che al contrario di me fanno circa 4-5 chiamate al giorno spendevo una media di 80 euro a bimestre(come per il tutto incluso)
quindi il risparmio sarebbe stato ben più di 10 euro al mese...
q9550+nirvana nv120 premium |asus p5e3 premium wi-fi |4 gh ddr3 ocz 1800 xtz | 4870 powercolor 1gb | case lian-li | enermax liberty 500 watt | hd 1000gb F1 spinpoint III serie | lg f2510 32" | x-fi fatality|inspire 5700 digital + sennhaiser gaming p160 sk | razer lachesis deep blu + microsoft g7 | tastiera natural ergonomic microsoft| creative pc-cam 750

Una trentina come minimo tra scambi acquisti e vendite conclusi positivamente sul forum

Ultima modifica di Duran : 23-09-2009 alle 01:04. Motivo: precisazione
Duran è offline  
Old 23-09-2009, 10:18   #5092
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da Duran Guarda i messaggi
come darvi torto, il discorso sta nel fatto che la mia scelta è nata non da attente valutazioni, ma da una mail che mi giunse che diceva che entro e non oltre 2 giorni potevo approfittare del canone 14,90 per sempre per voce+adsl senza limiti, quindi ho preso la palla al balzo dato che questa promozione mi sembrava veramente ottima, dando per scontato che tele 2 fosse un azienda veramente seria, cosa che per me e altre migliaia di persone non sembra essere.

Il classico specchietto per allodole, mi sono lasciato abbindolare dalla pubblicità, ma anche lo slogan "perchè pagare di più" effettivamente è un messaggio invitante per i fessi come me

quindi, torno a ripetere, invito tutti quanti a valutare attentamente prima di cambiare operatore, MOOOOLTO attentamente.

x heuma

a bimestre con infostrada spendevo 60 euro + chiamate 15 centesimi di scatto alla risposta.
dato che vivo coi miei che al contrario di me fanno circa 4-5 chiamate al giorno spendevo una media di 80 euro a bimestre(come per il tutto incluso)
quindi il risparmio sarebbe stato ben più di 10 euro al mese...
allora per le tue/vostre esigenze era più adatto un rientro in telecom,oppure telefono con tele2 (conveniente verso i fissi) e adsl telecom
ma tu avevi chiesto il ULL di infostrada?se si si spiegherebbero parecchie cose
huema è offline  
Old 23-09-2009, 12:12   #5093
chiodo92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
no il download fallo da altri siti che ti dan la massima banda disponibile o usa torrent con miliardi di fonti

bhe la portante stabile sarebbe già una bella cosa,cmq posta snr e attenuazione ora
prova http://test.ngi.it/
spesso ho notato ch gli speed test son poco efficaci
NGI Speed Test alle 22:51 del 22/09/2009
Download Speed: 5807 Kbps (725.9 KB/sec)
Upload Speed: 385 Kbps (48.1 KB/sec)
Latenza: 51 ms
Jitter: 1 ms
Come ho già scritto alcune volte, ho un modem. Il router me l'ero fatto prestare da un mio amico che in quel momento non lo usava.
Che siti mi consigli per scaricare alla max banda disponibile?
Il torrent non credo proprio che sia affidabile visto che tele2 limita il p2p.
NGI Speed Test alle 12:07 del 23/09/2009
Download Speed: 3445 Kbps (430.6 KB/sec)
Upload Speed: 242 Kbps (30.3 KB/sec)
Latenza: 62 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%
Speedtest.net mi ha dato come server preferito Roma, invece del solito a Vicenza strano.

Buoni risultati(per la mia linea), molto sopra alla mia media.
Comunque prima per un'oretta buona si disconnetteva ogni 3minuti e quando riusciva ad agganciare mi dava errore 721 se cercavo di connettermi
chiodo92 è offline  
Old 23-09-2009, 14:48   #5094
chiodo92
Senior Member

Per la cronaca, questi sono i valori di un mio amico che però abita a qualche km da casa mia e è allacciato a un'altra centrale(è con Alice Telecom):

Quote:
snr margin downstream 13,9
upstream 20,0
attenuation downstream 37,0
upstream 22
Data rate 7264 down 480 up

Ngi: download 2,73 e upload 0,39

Anche lui sta a circa 3km dalla sua centrale, ma non capisco perchè ha un snr del down migliore del mio(6,5dB in down e 24 in up), aggancia portante piena e ha quello speedtest più alto del mio

EDIT: Ho appena visto dal sito di tele2 che il mio guasto è stato riparato...mah

Ultima modifica di chiodo92 : 23-09-2009 alle 15:32.
chiodo92 è offline  
Old 23-09-2009, 22:01   #5095
mago72
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
rieccomi, ero a far spese con la morosa...giacca camicia pantaloni ... fortuna che il matrimonio non sarà il mio ...

(sta passando di qui il temporale ora ma confido nella dea bendata)
ordunque:SNR ecc

apri firefox o internet explorer, nella barra indirizzi digita 192.168.1.1
ti chiederà nome:admin
e password:admin

comparirà la pagina

vai sull'etichetta status

riporta snr attenuazione e data rate (portante)

orpola vien giù a secchiate e fulminate,vi lascio nn vorrei sfidar troppo la sorte
Grazie mille questi sono i dati riportati:

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 11 6 dB
Line Attenuation 21 11 dB
Data Rate 1760 352 kbps

Se non ho capito male ho il download a 1,76 giusto? Infatti facendo lo speedtest (ma come riporto qui la maschera?) mi da 1,53 (spesso arriva a 2)
mago72 è offline  
Old 23-09-2009, 23:49   #5096
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Grazie mille questi sono i dati riportati:

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 11 6 dB
Line Attenuation 21 11 dB
Data Rate 1760 352 kbps

Se non ho capito male ho il download a 1,76 giusto? Infatti facendo lo speedtest (ma come riporto qui la maschera?) mi da 1,53 (spesso arriva a 2)
ti spiego cosa ti ho fatto cercare:

downstream, è la linea che entra a casa tua,il "segnale adsl" può diventar scadente se l'snr è < 6 pessimo (SNR è il rapporto tra potenza del segnale ed il "rumore", quindi indica la bontà della linea)
e se l'attenuazione è troppo alta > 60 pessimo (indica in sostanza la distanza dalla centrale, più si è lontani e più questo valore sale)

upstream,indica la linea che parte da casa tua e arriva in centrale,l'unica cosa che può rovinare il segnale adsl è il modem (dato che i fili del telefono son gli stessi)

ora analizziamo i tuoi dati

l'snr è corretto,o cmq non dovrebbe dare problemi di sincronizzazione
l'attenuazione è ottima,sei molto vicino alla centrale

Quote:
Ho parlato con un operatore tele2 che è stato gentile ed esauriente. Il problema è che la mia linea non è ottima e quindi x evitare problemi di instabilità del sistema mi fanno navigare a 2 mb
l'operatore ha detto una fesseria,la tua linea E' OTTIMA snr 11 e att 21!!
caso mai il modem lascia un po a desiderare,(l'snr a 6 in upstream?!?!)
se puoi prova con un'altro modello (magari prova quello di tuo fratello) e posta i rispettivi snr e attenuazione

con valori simili ai tuoi aggancio tranquillamente una 7mega,
Link ADSL....................Downstream ....... Upstream
Velocità connessione ..7200 kbps .......... 480 kbps
Attenuazione linea......18.0 db................12.5 db
Margine di rumore........9.7 db..................27.0 db

qdi prova a controllare che non ci sia in giro il famoso NTUL
fai la prova col modem/router differente dal dlink

ribadisco in 20 metri un'adsl non precipita da 7 a 1 mega a meno di disturbi,che a quanto pare (snr) non hai

avevi magari una ISDN prima dell'adsl?O apparecchi particolari che fungevano da centralino?

chiedo consiglio anche a
@@@@@@@@@@@@Capitan DELTA
@@@@@@@@@@@@mtkpar (si ti farem fare gli straordinari scherzo)

si direbbe o modem o centrale intasata,ma non capisco xè l'"operatore" abbia detto che la linea non è ottima

ho notato il nuovo contratto
"""Per un miglior utilizzo della banda larga (ADSL)

TELE2 applica una policy per l’utilizzo della banda larga ADSL per migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti.

In Internet sono molto diffuse le applicazioni P2P per la condivisione di file che consentono di trasmettere/ricevere file di grandi dimensioni. Questa attività utilizza molta banda ADSL e può ridurre notevolmente la velocità dei Clienti che usano Internet per le normali attività di navigazione e posta elettronica durante le ore di punta.

La policy di TELE2 privilegia negli orari di punta il traffico derivante dalla normale navigazione e dalla posta elettronica rispetto al traffico generato da software P2P o di condivisione di file. Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario TELE2 non attiva alcuna policy."""

questo si che è pararsi il didietro... dopo un anno però

Ultima modifica di huema : 24-09-2009 alle 00:07.
huema è offline  
Old 24-09-2009, 09:16   #5097
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Concordo in tutto con la diagnosi fatta da Huema, in linea teorica dovresti poter agganciare 7317 kbit/s.

Farei la prova di sostituirei il modem/router con uno diverso, sicuramente funzionante su una linea diversa.

Poi ci fai sapere.

P.S. i valori di linea riportati sono costanti o solo momentanei?

EDIT: MTKPAR S'E' GIA' DATO ALLA MACCHIA ???

DeltaDirac è offline  
Old 24-09-2009, 12:34   #5098
mago72
Member

Quote:
Concordo in tutto con la diagnosi fatta da Huema, in linea teorica dovresti poter agganciare 7317 kbit/s.

Farei la prova di sostituirei il modem/router con uno diverso, sicuramente funzionante su una linea diversa.

Poi ci fai sapere.

P.S. i valori di linea riportati sono costanti o solo momentanei?

EDIT: MTKPAR S'E' GIA' DATO ALLA MACCHIA ???
Siete stati gentilissimi e molto esaurienti, proverò col modem di mio fratello e vi farò sapere oltre che a farvi sapere varie misurazioni in orari diversi. L'unico dubbio se funziona tutto e mi tiene i 7 mg dopo aver chiamato la tele2 mi lascieranno i 12 mesi gratis secondo voi? Per adesso navigando a 2 invece di 7 mi hanno offerto 12 mesi dopo aver chiesto il codice di migrazione,
mago72 è offline  
Old 24-09-2009, 14:12   #5099
mago72
Member

Quote:
qdi prova a controllare che non ci sia in giro il famoso NTUL
fai la prova col modem/router differente dal dlink

ribadisco in 20 metri un'adsl non precipita da 7 a 1 mega a meno di disturbi,che a quanto pare (snr) non hai

avevi magari una ISDN prima dell'adsl?O apparecchi particolari che fungevano da centralino?
Grazie ancora non avevo nè ISDN nè apparecchi particolari, proverò con un altro modem.

"si direbbe o modem o centrale intasata,ma non capisco xè l'"operatore" abbia detto che la linea non è ottima " SECONDO ME l'operatore non era troppo competente. Per i 12 mesi gratis non è che li perdo se torno a 7?
mago72 è offline  
Old 24-09-2009, 14:27   #5100
gnigno75
Member

Iscritto dal: Oct 2005
certamente che li perdi, e se non li perdessi ci pensero' io ad avvertire tele2 .
P.s. il modem tuo fratello non è detto che te lo presti, al massimo potrebbe affittartelo
AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX DFI Infinity NF4 SLi AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 RPM 16Mb Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layerscheda video nvidia 6800 ultra
FATTO AFFARI CON
:
Johnmullins,drayniv
gnigno75 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian