Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 13:04   #21
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se parlano dell'uomo politico XY il tg mi dice una "verita'" di parte.

Internet mi dice invece tutto ed il contrario di tutto.

In nessuno dei due casi potro' conoscere la verita' su XY. La rete non risolve il problema.
Non è vero, in Internet trovi tante versioni.
Sei tu che puoi analizzare i fatti e capire qual è quella vera.
Dimmi come potresti conoscere la verità su questo Governo se ad un tratto la rete sparisse e ad informarti rimarrebbe solo la TV... è un film horror.
Old 22-09-2009, 13:13   #22
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Non è vero, in Internet trovi tante versioni.
Sei tu che puoi analizzare i fatti e capire qual è quella vera.
Dimmi come potresti conoscere la verità su questo Governo se ad un tratto la rete sparisse e ad informarti rimarrebbe solo la TV... è un film horror.
Se io ignoro i fatti non ho i mezzi per sapere quello che e' vero e quello che e' falso.
Se chiedo del governo mi verra' risposto che e' il migliore di sempre e che e' il peggiore di sempre.
Finisco per credere a quello che mi piace e pertanto rafforzero' il mio pregiudizio.

Non sto parlando di "non utilita'" della rete. Sto evidenziando i suoi limiti. Limiti che sono fisici come sempre accade nell'informazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:33   #23
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se io ignoro i fatti non ho i mezzi per sapere quello che e' vero e quello che e' falso.
Se chiedo del governo mi verra' risposto che e' il migliore di sempre e che e' il peggiore di sempre.
Finisco per credere a quello che mi piace e pertanto rafforzero' il mio pregiudizio.

Non sto parlando di "non utilita'" della rete. Sto evidenziando i suoi limiti. Limiti che sono fisici come sempre accade nell'informazione.
Ma perché dovresti ignorare i fatti?
Sulla rete, vedi in questo forum, le opinioni sono spesso accompagnate da link che dimostrano fatti. Per esempio che la pressione fiscale è in salita è un fatto lo puoi leggere su internet ma il tg1 non te lo dirà mai... la sentenza di condanna di primo grado per Marcello Dell'Utri è un fatto, la puoi leggere in rete ma il tg1 non te la dirà mai... i tagli alle forze dell'ordine sono un fatto le puoi leggeri in rete (e vederli ieri sera su rai3 ) ma il tg1 non te lo dirà mai... ecc ecc ecc

Tu in rete devi cercare fatti. Devi sceglierti i siti di riferimento di cui ti fidi perché è ovvio che non puoi andare a fondo di ogni cosa...

La rete avrà pure i suoi limiti ma sono limiti microscopici se relazionali ai limiti del sistema d'informazione centralizzato su cui un berlusconi qualsiasi può mettere le mani quando vuole e su cui non c'è un flusso di informazione bidirezionale.
Old 22-09-2009, 13:53   #24
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Per ora era solo una sua opinione legata al fatto che la stampa ricevera` aiuti economici dato che soccombe sempre piu` all'informazione della Rete:

http://thehill.com/blogs/blog-briefi...r-bailout-bill

Quote:
Originariamente inviato da Barack Obama
"I am concerned that if the direction of the news is all blogosphere, all opinions, with no serious fact-checking, no serious attempts to put stories in context, that what you will end up getting is people shouting at each other across the void but not a lot of mutual understanding"
Ricordiamo che nei mesi precedenti sono state approvate leggi che gli permetterebbero di interrompere l'accesso da ed ad internet di reti piu` o meno estese in caso di compromessa "cibersicurezza nazionale":

http://news.cnet.com/8301-13578_3-10320096-38.html

O sta prendendo come esempio le misure della Cina oppure gli brucia ancora il fatto che su Internet e` ancora in atto un'estrenuante ricerca di chiarezza sulle sue origini. Sembrerebbe infatti che Obama non sia nato nelle Hawaii come dichiarato (territorio americano), e questo comprometterebbe la sua posizione come presidente degli USA.

Googlare "Obama Citizenship".
Old 22-09-2009, 14:11   #25
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Per ora era solo una sua opinione legata al fatto che la stampa ricevera` aiuti economici dato che soccombe sempre piu` all'informazione della Rete:

http://thehill.com/blogs/blog-briefi...r-bailout-bill

Ricordiamo che nei mesi precedenti sono state approvate leggi che gli permetterebbero di interrompere l'accesso da ed ad internet di reti piu` o meno estese in caso di compromessa "cibersicurezza nazionale":
In casi di pericolo nazionale in governo può prendere il controllo delle provider privati, esattamente come potrebbe farlo in caso per imprese normali. Si tratta di cose di rilevanza gravissima, non di per se di ordinaria amministrazione.

Quote:

http://news.cnet.com/8301-13578_3-10320096-38.html

O sta prendendo come esempio le misure della Cina oppure gli brucia ancora il fatto che su Internet e` ancora in atto un'estrenuante ricerca di chiarezza sulle sue origini. Sembrerebbe infatti che Obama non sia nato nelle Hawaii come dichiarato (territorio americano), e questo comprometterebbe la sua posizione come presidente degli USA.

Googlare "Obama Citizenship".
Obama è nato alle Hawai

-c'è un ritaglio di giornale
-un documento ufficiale
-confermato del governatore delle hawaii che è anche nell'opposizione
-dal buon senso

Quello che rimane è complottismo della peggior specie alla pari delle
-scie chimiche
-allunaggio
-11 settembre causato dal governo americano
-etc
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:01   #26
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
imho caduta di stile per Obama che deve ringraziare anche i blogger che gli han dato notorieta´.

Come nella vita quotidiana sono io che apprendo le informazioni e sono io che devo decidere con la mia testa a quali fare affidamento: si chiama buonsenso.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 19:46   #27
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Che bravi i giornalisti
http://attivissimo.blogspot.com/2008...del-mondo.html

Verificano sempre tutto!
http://attivissimo.blogspot.com/2009...e-michael.html

http://attivissimo.blogspot.com/sear...o%20spazzatura

Ah, ma ho linkato un blog?
Però è vero che la "blogosfera" e la rete in generale è tutt'altro che rose e fiori, o meglio la gente che usa questi mezzi... ci sono in effetti "persone che urlano una contro l'altra, prive di comprensione reciproca" e le catene di s.Antonio, le leggende metropolitane, le credenze strane e le teorie fantasiose di ogni genere, non si sono mai diffuse così bene, fra siti che le sparano e soprattutto lettori che le prendono per oro colato, solo perché l'hanno letto in Internet.
Comunque c'è blog e blog...
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP