Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 21:41   #141
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Miii,quindi in Italia giochiamo solo a guardie e ladri?
Tu esigi il minuto di silenzio e io non posso dissentire?
Che utilità ha il minuto di silenzio,illuminami.
Chi ti dice che fra qualche mese non saremo di nuovo qui a commentare un'altra strage?E' facile pulirsi la coscienza con le manifestazioni di solidarietà,ma in pratica non si è fatto nulla tanto è vero che la guerra continua e nessuno riporterà i propri cari alle famiglie.
Vedo un problema grosso di fondo,un qualcosa che non si vuole risolvere perchè si ha la testa dura o perchè non si vuole e si è disposti ad accettare delle vittime a costo di andare avanti.
Non sono io ad avere la mente bacata visto che il minuto di silenzio non riporta indietro i morti e non salva le eventuali(che spero non ci siano)vittime future.
Preferirei vedere meno morte in giro,meno merda,specie se chi dovrebbe vigilare fa finta di nulla perchè tanto non c'è dentro e non gli importa.
Sapere che il presidente mi metterà la corona di fiori sulla bara non è proprio un pensiero per cui vale la pena morire.
Il minuto di silenzio si fa per lo stesso motivo per cui si fanno i funerali,portare omaggio,rispetto e dare modo ai familiari di commemorare ed elaborare il lutto.
Mi pareva ovvia come cosa ma quando c'è di mezzo la politica l'ovvio è relativo.
Neanche il funerale riporta in vita il morto,lo saltiamo comunque dici? o anche la festa della liberazione o la commemorazione dello shoa tanto cavolo vuoi che cambi mica rinascono?
Apparte i motivi pre citati lo si fa in molti casi anche per dare un esempio o una spiegazione sull'evento,ora io e te siamo contrari alla guerra ma per altri ha significato in altre ragioni che si vuole ricordare.
Claro?
Old 21-09-2009, 21:43   #142
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E tu tienti questa ostentazione del lutto estremamente patetica (nel vero senso di pathos)...
Molto mediterranea come abitudine... Parrebbe quasi di essere in Marocco
Ha parlato il mitteleuropeo.
Festeggiati la ridicola "presa" della Bastiglia [semivuota], va.
Old 21-09-2009, 21:43   #143
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
io avrei voluto vedere cosa si fosse scritte se i morti non sarebbero stati militari.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:45   #144
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
I terroristi islamici non erano terroristi islamici fino a che Bush non gli è andato a rompere il coglioni. '
E guardati, così giusto per farsi due risate, rambo II (o il 3?) in cui di Mujahiddin venivano dipinti come guerrieri sacri e nobili, pronti addirittura a sacrificarsi per Rambo.
Come cambiano le cose... E voi pensate che l'islam si preoccupi di distruggerci? Noi che lo riempiano d'oro?
Direi che reagisce a qualcuno che vuole quello c'è in alcuni territori islamici....
Infatti i terroristi islamici hanno fatto saltare due ambasciate americane in due paesi africani, perchè ex ante sapevano che Bush gli avrebbe rotto i coglioni.
Logico.
Old 21-09-2009, 21:45   #145
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
io avrei voluto vedere cosa si fosse scritte se i morti non sarebbero stati militari.
povero dante
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:46   #146
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Io vorrei sapere perchè non si discute del perchè quei soldati sono là per far si che qualcuno possa leccare il culo a qualcun altro.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:46   #147
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
nulla dato che se non fossero stati militari sarebbero solo numeri in qualche statistica ora
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:47   #148
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
povero dante
a proposito di rispetto per i morti... si starà rivoltando nella tomba, il poveretto
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:49   #149
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Il problema essenziale è che - ahimè - manca una cultura del servizio militare in Italia, inteso proprio come servizio allo Stato e invece al suo posto abbiamo da una parte antimilitaristi invasati da centro sociale e dall'altra nazionalisti invasati alla GNI.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:50   #150
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
povero dante
ridi ridi...che poi sugli strafalcioni tuoi rido io...senza rendertene conto.

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
a proposito di rispetto per i morti... si starà rivoltando nella tomba, il poveretto
tu seguilo...
Old 21-09-2009, 21:51   #151
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il problema essenziale è che - ahimè - manca una cultura del servizio militare in Italia, inteso proprio come servizio allo Stato e invece al suo posto abbiamo da una parte antimilitaristi invasati da centro sociale e dall'altra nazionalisti invasati alla GNI.
sfortunatamente l'Italia è ancora l'unico paese in cui esistono ancora i comunisti anni '50
Old 21-09-2009, 21:52   #152
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:55   #153
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Il tuo post e' abbastanza infantile (se non arrogante ) non voler dettare cosa sia giusto pensare e/o dire.
E' evidente che non conosci il mondo delle forze armate. Conosco almeno una 50 di persone che lavorano tra aeronautica esercito marina e una manciata di carabinieri.
Ho anche fatto diversi concorsi (scartato alle visite mediche) e non hai ideaa di come sia quel modno e di come ci si arrivi.
Senza dilungarmi molto non ho conosciuto uno che si fosse arruolato per motivi patriottici o per portare avanti un qualche ideale. Ma semplicemente per portare a casa la pagnotta. Tutti quelli che conosco sono entrati pagando (raccomandazione a suon di migliaia di euro, io avrei anche pagato se avessi conosciuto chi pagare).
La maggior parte non fa un emerito cavolo, mio stesso cognato turnista nell'aeronautica, mi ha parlato di come a Bari faceva turni all'entrata senza nemmeno il fucile e senza che nemmeno fossero rispettate la piu' elementari regole di protezione (a detta sua se ci fosse stato per assurdo un controllo saltava la testa di qualche superiore).
Molti scelgono di andare a fare le missioni perche' si prendono oltre 6000 euro mensili (a seconda del tipo di missione), addirittura c'e' chi paga la mazzetta per farle (tranne in Iraq dove la maggior parte non voleva andarci,perche' si rischiava davvero la pelle..). Molti non hanno prospettiva, e cercano di entrare nelle forze armate perche' li avrebbero un posto sicuro e non fanno un cavolo (quasi tutti quelli che conosco fanno turni lavorando un giorno si e 3 no ).
Non li critico, io stesso se avessi potuto l'avrei fatto.
Ma non mi sento certo di chiamarli eroi, e mi sarei sentito ridicolo se al loro posto fossi stato definito tale.
D'altronde non si e' andati in guerra a difendere la patria, questo almeno dovresti saperlo.
Ripeto perché pare che il concetto non sia ancora passato: qua a nessuno interessa quanto siete esperti di ambienti militari, cosa fate per vivere, quanti partenti avete nell'esercito: non siete nella posizione per esprimere dei giudizi personali su 6 estranei di cui l'unica cosa che sapete è che si sono fatti ammazzare. Come è ridicolo definirli eroi, è offensivo definirli mercenari, non mi pare che sia un ragionamento difficile da cogliere....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:58   #154
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
LA FINE DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOO

scusatemi eh...sono solo dalle 6 sveglio a studiare e seguire lezioni...

Chiedo venia ai lumi qui presenti per l'errore commesso...

peccato che sia una delle poche volte che sbaglio il condizionale...ma vabbè...conosco i limiti di alcune persone...
Old 21-09-2009, 22:00   #155
balint
Senior Member

Bravo, riconoscere i propri limiti è il primo passo
Old 21-09-2009, 22:01   #156
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
_Magellano_:il minuto di silenzio lo accetto quando non è ipocrita.
Chi ha mandato le truppe in Afghanistan?
Chi ha accettato?
Sapevano di andare in guerra?
Lo sanno che si può morire?
Ora tu dimmi come deve stare una moglie,un genitore,un figlio di uno di questi uomini.Oggi si sente la solidarietà di tutti,finta o vera che sia,domani si aspetterà invano il ritorno dell'uomo di famiglia.
Hanno servito il paese?Ho qualche dubbio,magari l'idea è quella e anche se lo fosse di servitori dello stato ce ne sono a pacchi.
Se un chirurgo mi salva le vite umane mi levo il cappello e preferisco portare i fiori a lui piuttosto che a qualcuno che aderisce alla guerra.
Si può disapprovare la guerra?Perchè pare che non si possa manco fare questo più.Ora siccome noi pensiamo di avere ragione,e che ragione,noi siamo i buoni e loro i cattivi e così i relativi caduti.
Falcone è stato un eroe?Può darsi,sta di fatto che avrei preferito il pugno di ferro verso la mafia e non la penetrazione della stessa nei più alti ranghi della politica.
Facendo i funerali si cerca di "distrarre" l'opinione pubblica dal vero problema e cioè che nulla e cambiato e domani staremo in ansia e piangeremo ancora.
Se vi accontentate di questo,benissimo.Poi mi venite a dire chi è rispettoso della VITA umana e chi no.
Già,perchè se magari evitiamo di farci ammazzare e di ammazzare è ancora meglio,i diritti e il rispetto funzionano molto meglio se si è vivi.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 22:01   #157
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
e correggi quell'obbrobrio invece di piagnucolare
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 22:02   #158
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Bravo, riconoscere i propri limiti è il primo passo
La fregatura è quando uno non li conosce!!!...
Old 21-09-2009, 22:03   #159
balint
Senior Member

Sono d'accordo, un'altra fregatura è prendere le cose troppo sul serio
Old 21-09-2009, 22:03   #160
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
e correggi quell'obbrobrio invece di piagnucolare
correggerlo??? se voglio lo faccio, altrimenti no...di solito non amo editare ciò che scrivo...se scrivo uno strafalcione preferisco lascarcelo...e non fare come lo struzzo...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian