Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 20:08   #121
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
pienamente d'accordo, ho sempre reputato i "minuti di silenzio" delle colossali vaccate
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:10   #122
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
pienamente d'accordo, ho sempre reputato i "minuti di silenzio" delle colossali vaccate
*
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:26   #123
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Chiaro che si pensala come ti pare basta che non esigi che gli altri facciano altrettanto perciò il minuto di silenzio resta,oppure se il preside pensa che il bambino annegato nel pozzo se la sia cercata giocando a indiana jones non si fa manco per lui?
Riguardo all'essere contro la guerra lo sono anche io,quindi non sono io ad avere l'idea bacata,solo evito di prendermela con dei poveracci che ci si sono trovati perchè come ho scritto in quel post che hai quotato(quindi suppongo anche letto),l'alternativa era fra la divisa e il crimine per portare a fine mese i soldi fissi.
Miii,quindi in Italia giochiamo solo a guardie e ladri?
Tu esigi il minuto di silenzio e io non posso dissentire?
Che utilità ha il minuto di silenzio,illuminami.
Chi ti dice che fra qualche mese non saremo di nuovo qui a commentare un'altra strage?E' facile pulirsi la coscienza con le manifestazioni di solidarietà,ma in pratica non si è fatto nulla tanto è vero che la guerra continua e nessuno riporterà i propri cari alle famiglie.
Vedo un problema grosso di fondo,un qualcosa che non si vuole risolvere perchè si ha la testa dura o perchè non si vuole e si è disposti ad accettare delle vittime a costo di andare avanti.
Non sono io ad avere la mente bacata visto che il minuto di silenzio non riporta indietro i morti e non salva le eventuali(che spero non ci siano)vittime future.
Preferirei vedere meno morte in giro,meno merda,specie se chi dovrebbe vigilare fa finta di nulla perchè tanto non c'è dentro e non gli importa.
Sapere che il presidente mi metterà la corona di fiori sulla bara non è proprio un pensiero per cui vale la pena morire.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:41   #124
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...673855724.html

Non si chiede ai bambini di confrontarsi con la NATO e discutere il ritiro delle truppe italiane, si tratta di onorare il sacrificio di sei connazionali, e di riflettere sulla violenza perpetrata negli scenari di azione dei nostri contingenti sparsi per il mondo. Ci mettano uno dei bambini a dirigere quest'istituto.

Così, per associazione di idee, ricorderete i bambini messi a dipingere i cartelloni e intonare i cori nel periodo caldo della protesta contro la Gelmini...

avrebbero dovuto essere in tanti a rifiutare di farlo.. ma siamo in italia.. popolazione .......

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:49   #125
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Se si dovesse fare un minuto di silenzio ogni 6 lavoratori morti, non si studierebbe più a scuola.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Meglio una finta solidarietà nei confronti di qualche volontario morto sul lavoro od un sincero "sticazzi" ?

Anche gli operatori ecologici portano una divisa e fanno un lavoro socialmente molto più utile di quello dalla divisa più bella, ma quando muoiono non gliene frega 'na ceppa a nessuno.
*

+

*
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:51   #126
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dj Ruck e Dream River non credo che essere contrari ai funerali di Stato per i militari significhi non rispettarli. C'è sicuramente chi non li rispetta, ma c'è anche chi li vede semplicemente come gli altri milioni di "semplici" lavoratori. Non vedo dove sia la mancanza di rispetto in questo.
per il destro funziona cosi':

o sei con me o contro di me

(vietato avere delle idee un po' piu' articolate)
Old 21-09-2009, 20:53   #127
gigio2005
Senior Member

ah per inciso:

nel momento in cui istituiranno il minuto di silenzio per ogni strage sul lavoro (magari con pianto jedi del premier incluso), anche io partecipero' a questi momenti di accoramento popolare
Old 21-09-2009, 20:54   #128
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:58   #129
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E tu mi sa che sei ottimista...

Io che son cinico in queste celebrazioni ufficiali ci vedo solo una strumentalizzazione politica a fini di propaganda.
A Fritz...tutti gli stati hanno degli elementi simbolici (e "mitopoietici, anche la tua amata Francia, vedi feste nazionali etc...etc..) su cui si poggiano e si fondano (la bandiera, l'inno e via di questo passo) .
Tra questi elementi simbolici c'è anche il funerale di stato. Si può discutere se quei 6 militari meritassero il funerale di stato, per carità.
Capisco anche che c'è chi,preso dall'ansia di "demistificare" (per fare il saputone ) deve per forza farci partecipe del suo cinismo, però ci deve essere un limite al tentativo di distruggere tutto, facendolo col massimo sprezzo e col massimo cinismo.
No perchè altrimenti domani vado a cacare sulla tomba di qualcuno, tanto chi se ne strafotte.
In fin dai conti è materia in decomposizione.

Ultima modifica di zerothehero : 21-09-2009 alle 21:01.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:12   #130
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Miii,quindi in Italia giochiamo solo a guardie e ladri?
Tu esigi il minuto di silenzio e io non posso dissentire?
Che utilità ha il minuto di silenzio,illuminami.
.
L'utilità del minuto di silenzio è pari a 0.
Serve solo a manifestare il proprio cordoglio.
Se tutte le manifestazioni sociali umane avessero una loro utilità immediata, eviteremmo anche di seppellire i morti o di visitare le tombe dei propi cari.
In fin dai conti se ci hai riflettuto un pò, cosa serve andare ad un funerale o (ancora più assurdo) recidere dei fiori per offrirli ad un corpo morto?
E' una perdita di tempo, anzi è una scocciatura bella e buona.
Fossa comune, un pò di calce e via.
Old 21-09-2009, 21:20   #131
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
A Fritz...tutti gli stati hanno degli elementi simbolici (e "mitopoietici, anche la tua amata Francia, vedi feste nazionali etc...etc..) su cui si poggiano e si fondano (la bandiera, l'inno e via di questo passo) .
Tra questi elementi simbolici c'è anche il funerale di stato. Si può discutere se quei 6 militari meritassero il funerale di stato, per carità.
Capisco anche che c'è chi,preso dall'ansia di "demistificare" (per fare il saputone ) deve per forza farci partecipe del suo cinismo, però ci deve essere un limite al tentativo di distruggere tutto, facendolo col massimo sprezzo e col massimo cinismo.
No perchè altrimenti domani vado a cacare sulla tomba di qualcuno, tanto chi se ne strafotte.
Riferimenti casuali?
Cmq sono felice che qualcuno capisca come stanno - ripeto, GIUSTAMENTE - le cose, l'illusione inconsapevole è sempre un male immenso, fa restare bambini a vita.

Io cmq sono stitico, altro che decomposizione, è marmo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:23   #132
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se tutte le manifestazioni sociali umane avessero una loro utilità immediata, eviteremmo anche di seppellire i morti o di visitare le tombe dei propi cari.
In fin dai conti se ci hai riflettuto un pò, cosa serve andare ad un funerale o (ancora più assurdo) recidere dei fiori per offrirli ad un corpo morto?
Dillo alle pompe funebri o ai fioristi
Old 21-09-2009, 21:25   #133
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Non mi pare che funerali privati abbiano a che fare con le politiche internazionali.
Fossi stato il padre di uno di quei soldati? Ci sarei andato ai funerali, per sputare in faccia al capo dello stato.
E mai vorrò crescere un figlio che si troverà nella condizione di ammazzare qualcuno.
La mentalità comune, purtroppo, è ancora pesantemente arretrata.
Con tutta la paura che qualcuno voglia distruggere il mondo occidentale, pronti a giustificare guerre a destra e a manca, per eliminare i minacciosi terroristi, fino ad ora NESSUNO E' VENUTO ANCORA A FARE GUERRA A CASA NOSTRA.
Che mondo di fessi e pesci pronti ad abboccare.
Che i soldati sparino e uccidano quando qualcuno ci viene a toccare in casa. Che utilizzo, con giustizia, la violenza per difesa (come fanno i terrificanti terroristi, che a sto punto sono più eticamente nel giusto di noi)

Ultima modifica di Blaster_Maniac : 21-09-2009 alle 21:28.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:29   #134
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Io a visitare mia sorella non ci vado da tantissimo tempo.
Il ricordo ce l'ho nella testa e nel cuore,non mi serve un pezzo di marmo.
Quanto alla tumulazione:fosse per me mi farei distruggere nel modo più veloce ed economico possibile(ovviamente dopo aver donato gli organi a chi ne ha bisogno).
Il "rispetto" dei morti,quello che intendono alcuni,è una segno ancora forte della presenza del cattolicesimo fra di noi.A mio parere dopo la morte finisce tutto,inutile fare lapidi e prendere il bel loculo al cimitero.Fosse per me i fiorai e le agenzie funebri chiuderebbero.
Na bella fiammata e via,che spargano pure le ceneri dove cazzo gli pare,non penso che il mio corpo abbia grossa utilità da morto(a parte il punto di cui sopra) e non penso che io,da defunto,tragga alcun piacere nel sapermi giacere in una comoda bara di legno.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:33   #135
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Non mi pare che funerali privati abbiano a che fare con le politiche internazionali.
Se si deve questionare sull'elemento simbolico del "funerale di stato" in quanto tale, non vedo perchè non mettere in discussione tutto, bandiera compresa.
In fin dai conti a che serve la bandiera?
Cosa mi rappresenta la bandiera?
E' un simbolo dello stato, non ha alcuna utilità.
Qual è l'utilità della bandiera italiana o dell'inno nazionale (inno tra l'altro bruttino)?

Quote:
Fossi stato il padre di uno di quei soldati? Ci sarei andato ai funerali, per sputare in faccia al capo dello stato.
E mai vorrò crescere un figlio che si troverà nella condizione di ammazzare qualcuno.
Se sei pacifista è un problema tuo. Nel mondo reale esistono le forze armate, esistono le forze di sicurezza, esiste il monopolio della forza, esistono i morti.

Quote:
La mentalità comune, purtroppo, è ancora pesantemente arretrata.
Con tutta la paura che qualcuno voglia distruggere il mondo occidentale, NESSUNO E' VENUTO ANCORA A FARE GUERRA A CASA NOSTRA.
Che mondo di fessi e pesci pronti ad abboccare.
I terroristi islamici non se li è inventati l'america di Bush.
Old 21-09-2009, 21:35   #136
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
No qui chi sta strumentalizzando sei tu
Sei tui che sprezzantemente vieni a vantarti che nemmeno un secondo del tuo tempo va sprecato per questa gente.
Sei tu che li hai chiamati mercenari, come fossero al pari di guerriglieri assoldati da parte di qualche dittatore centroafricano e adesso tenti pure comicamente di nasconderti dietro una parola.
Tu di loro non sai una cippa, però lo stesso dai aria alla tastiera. Vallo a dire alle loro famiglie, vallo a dire in faccia ai loro commilitoni, che queste 6 persone non meritano il tuo silenzio. Io dico che faresti solo bene a stare zitto perché hai già detto abbastanza e a rimestarla è peggio.
Il tuo post e' abbastanza infantile (se non arrogante ) non voler dettare cosa sia giusto pensare e/o dire.
E' evidente che non conosci il mondo delle forze armate. Conosco almeno una 50 di persone che lavorano tra aeronautica esercito marina e una manciata di carabinieri.
Ho anche fatto diversi concorsi (scartato alle visite mediche) e non hai ideaa di come sia quel modno e di come ci si arrivi.
Senza dilungarmi molto non ho conosciuto uno che si fosse arruolato per motivi patriottici o per portare avanti un qualche ideale. Ma semplicemente per portare a casa la pagnotta. Tutti quelli che conosco sono entrati pagando (raccomandazione a suon di migliaia di euro, io avrei anche pagato se avessi conosciuto chi pagare).
La maggior parte non fa un emerito cavolo, mio stesso cognato turnista nell'aeronautica, mi ha parlato di come a Bari faceva turni all'entrata senza nemmeno il fucile e senza che nemmeno fossero rispettate la piu' elementari regole di protezione (a detta sua se ci fosse stato per assurdo un controllo saltava la testa di qualche superiore).
Molti scelgono di andare a fare le missioni perche' si prendono oltre 6000 euro mensili (a seconda del tipo di missione), addirittura c'e' chi paga la mazzetta per farle (tranne in Iraq dove la maggior parte non voleva andarci,perche' si rischiava davvero la pelle..). Molti non hanno prospettiva, e cercano di entrare nelle forze armate perche' li avrebbero un posto sicuro e non fanno un cavolo (quasi tutti quelli che conosco fanno turni lavorando un giorno si e 3 no ).
Non li critico, io stesso se avessi potuto l'avrei fatto.
Ma non mi sento certo di chiamarli eroi, e mi sarei sentito ridicolo se al loro posto fossi stato definito tale.
D'altronde non si e' andati in guerra a difendere la patria, questo almeno dovresti saperlo.
Old 21-09-2009, 21:36   #137
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ha ragione la preside.
Se e quando si farà un minuto di silenzio per ogni morto sul lavoro allora potrebbe essere una iniziativa simbolicamente valida, ma finchè si distinguerà tra figli e figliastri, ricordando soli i primi, i minuti di silenzio saranno solo una inutile ipocrisia.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:37   #138
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
E tu tienti questa ostentazione del lutto estremamente patetica (nel vero senso di pathos)...
Molto mediterranea come abitudine... Parrebbe quasi di essere in Marocco
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:39   #139
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Se si deve questionare sull'elemento simbolico del "funerale di stato" in quanto tale, non vedo perchè non mettere in discussione tutto, bandiera compresa.
In fin dai conti a che serve la bandiera?
Cosa mi rappresenta la bandiera?
E' un simbolo dello stato, non ha alcuna utilità.
Qual è l'utilità della bandiera italiana o dell'inno nazionale (inno tra l'altro bruttino)?

Se sei pacifista è un problema tuo. Nel mondo reale esistono le forze armate, esistono le forze di sicurezza, esiste il monopolio della forza, esistono i morti.

I terroristi islamici non se li è inventati l'america di Bush.
I terroristi islamici non erano terroristi islamici fino a che Bush non gli è andato a rompere il coglioni. '
E guardati, così giusto per farsi due risate, rambo II (o il 3?) in cui di Mujahiddin venivano dipinti come guerrieri sacri e nobili, pronti addirittura a sacrificarsi per Rambo.
Come cambiano le cose... E voi pensate che l'islam si preoccupi di distruggerci? Noi che lo riempiano d'oro?
Direi che reagisce a qualcuno che vuole quello c'è in alcuni territori islamici....
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:39   #140
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
esiste il monopolio della forza
Trafficanti di midi-chlorian, su Rieduchescional Ciannel!

*post per sdrammatizzare*
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian