|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Verso la tua,le motivazioni sono inutili visto che non aderire al minuto di silenzio è perfettamente lecito.
Quote:
Però attento che il MOIGE è dietro l'angolo. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
|
Quote:
Basterebbe pensare agli eventi che hai riportato per rendersi conto che il minuto di silenzio è inutile in ogni caso. La mafia c'è ancora ed è molto più radicata,i morti sul lavoro ci sono ancora,quelli delle stragi si fanno pochi anni di carcere. Ecco dove sta il rispetto,il rispetto è far si che robe del genere non accadano più,non piangere per finta e continuare a permettere un bel pò di cosette. Ultima modifica di ilguercio : 21-09-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Non c'è niente di sprezzante nei miei messaggi ma solo la spiegazione dell'inutilità di un minuto, forzato, di silenzio da parte mia e di chi ancora non sa cosa sia la vita e la morte, ovvero i bambini. Se tu vuoi fare un minuto di silenzio sono affari tuoi, solo non costringere gli altri perchè questo è ipocrita. Un minuto di silenzio lo si propone a chi capisce cosa sia la perdita di una vita, non lo si impone mai a nessuno.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Perché io tra questi casi e quello attuale non ci trovo alcuna differenza e trovo abberrante che si possano addurre delle giustificazioni per rifiutare la commemorazione. O si rifiutano tutte o nessuna. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eh,il rispetto...ma si facciamo i funerali,tanto se capita ancora non fa nulla. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché ovviamente non c'è alcuna differenza. Perché nessuno si azzarderebbe mai a dire che commemorare degli operai morti è un insulto agli operai non commemorati, o commemorare le vittime di una strage è un insulto a tutte le altre morti. Sono polemiche che non hanno alcun senso e servono solo da pretesto. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
prendersela con i soldati perchè LO STATO ha deciso, la NATO ha deciso, è da..... e quella dirigente scolastica fosse per me la esonererei, visto che ha un tale senso dello stato mi chiedo come possa dirigerne una struttura; se si vole spalare m***a lo si puo fare sul governo o le istituzioni internazionali che lo hann odeciso, non sui militari. Ultima modifica di AceGranger : 21-09-2009 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Dimmi te,devo vedere funerali di stato e poi nello stesso giorno gioire nel sapere che la lotta alla mafia è una bufala,che il sacrificio di altri soldati non terminerà,che le FdO non hanno la benza per fare le pattuglie. Ma dai,quanti soldi sono andati via? Dove potevano essere investiti? Ah già,non abbiamo mai problemi di soldi e sono materialista e irrispettoso Quote:
Si vede che scrivo male o capite male. Che siano diversi in quanto svolgono compiti diversi non c'è dubbio. Che meritino funerali di stato si,ti ricordo che non sono gli unici lavoratori statali,tanto per dirne una. Poi continui a sbagliare:un invito non è un obbligo,anche perchè non puoi obbligare nessuno ad avere la tua stessa sensibilità. Non mi pare che qualcuno abbia offeso i militari quindi stai sparlando il doppio. Evitiamo di inventarci storie solo per suffragare le nostre idee. |
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
per me la differenza tra i morti della thyssen e tre operai che tirano le cuoia in una cisterna non c'è.
non c'è differenza nemmeno tra falcone e un poliziotto che viene steso da un camorrista. proprio perchè non ci vedo differenza faccio fatica a percepire la disparità di "trattamento". questo per quel che riguarda me. poi posso capire che per altri l'uno "valga" più dell'altro. ma che ci sia un obbligo "morale" a riconoscere questo valore che debba essere esteso a tutti, beh mi sembra non corretto. ps. e di sicuro non sono uno di quegli stronzi che canto 100, 1000 nassirya... |
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Siccome per la maggior parte della popolazione italiana la lotta al terrorismo è un bene (anche se magari a qualche utente di Indymedia o di qualche anarco-comunista potrebbe piacere essere sottomesso alla legge dei Taliban, l'importante è non avere la base a Vicenza Poi il direttore può avere l'opinione che gli pare del conflitto in Afhanistan, ma uno che estente le sue convinzioni a dei bambini negandogli una forma di educazione civica, merita solo disprezzo Quote:
E Poi come ho detto io ho smesso di cercare il pensiero giusto o la sbagliato, vedo la ragione come nient'altro che uno strumento umano di orientamento nel suo sapere come prova a cui sottoporre la struttura dei ragionamenti, niente di più Ora come ora giustifico la mia vita unicamente come fenomeno estetico, ed e per realizzarmi come "artista" che cerco un pensiero su cui imprimere la mia individualità [quote=Marko91;28969759]Non sono d'accordo. I sei militari conoscevano i rischi del loro mestiere. Non vedo alcun motivo ne per fare funerali di stato, ne tantomeno per proclamare lutto nazionale/minuto di silenzio. Ogni giorno muiono migliaia di persone in tutto il mondo, e tra queste ci sono sicuramente persone eccezionali e/o grandi stronzi: cosa si fa, minuto di silenzio per ognuno? QUOTE] Penso di averti risposto con quello che ho scritto a trallalero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che senso ha polemizzare su questo? Nessuno. queste sei morti non ci danno nessuna motivazione in più o in meno sull'opportunità di ritirare le nostre truppe. Perché dal momento che schieri dei soldati in una zona di guerra accetti implicitamente il fatto che stai mettendo a rischio la loro vita. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non si dovrebbe fare politica a scuola.
. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La disparità di trattamento insomma non ha giustificazione se non nel fatto di quanto sia rilevante o meno l'avvenimento. Questo però non toglie che se ti chiedono di fare un minuto di silenzio in nome di qualcuno che è morto non ti aggrappi a tutti i morti nell'anonimato per negarlo..... non ha alcun senso. Li fai per rispetto e basta. Come non protesti di fronte ad una lapide che commemora una strage. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
cmq il minuto di silenzio in una scuola elementare secondo me non serve ad una ceppa.. in effetti i bambini non è che possano riflettere su queste cose imho... Ad ogni modo per come la vedo io, i militari sono lavoratori professionisti, sanno che rischiano la vita, è un lavoro ad alto rischio e tra l'altro retribuito in modo equo al fattore di rischio.. pertanto non vedo perché fare funerali di stato Se muore un pompiere mentre cerca di salvare una bambina da un incendio, gli viene fatto il funerale di stato? |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Gli operai che muoiono sul posto di lavoro non fanno un lavoro in cui è implicita la possibilità di morire. Certo, c'è, ma non dovrebbe esserci. Lo stesso discorso vale per un magistrato ucciso dalla mafia: fa un lavoro in cui non dovrebbe esistere la possibilità di venire brutalmente ucciso. Idem per le vittime di una strage. Se io sto in una sala di aspetto di una stazione non dovrei saltare per aria. Un militare che va in guerra, volontario, conosce i rischi e sa di riceve un compenso proprio per i rischi che corre. Per questo credo che ci sia una differenza. Per un operaio in fabbrica la morte non dovrebbe fare parte del suo lavoro. Per un soldato, purtroppo, si. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
come dicevo su questo treadh, che ho aperto per sbaglio, in quanto non avevo visto fosse presente anche questo, [topic], per me è un vero schifo un comportamento del genere, una vera mancanza di rispetto per chi ha servito il paese
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
facciamo una prova, prendi un bambino di 6 anni e spiegagli: 1) cos'è la morte 2) cos'è un militare 3) perché sono morti dei militari 4) preparati a rispondere a ogni perché che ti chiederà
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.