Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 14:43   #41
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Concordo con Trallallero,solo io penso che queste morti siano inutili e tutt'altro che eroiche?
A me sta storia dell'eroe sa tanto di scusa per giustificare una morte in più e per dare un minimo d'appiglio alla famiglia.
Per me gli eroi son morti un bel pò di tempo fa.
Per me gli eroi esistono ancora, e sono tutte le persone oneste che lavorano e lottano per mantenere se' stessi e la propria famiglia in mezzo ai disonesti. E comunque oggi, per la prima volta, ho pranzato senza televisione accesa... già vedere la messa mi fa venire l'ulcera, sentire poi a reti unificate retoriche piagnucolose e pontificali di stratregia militare mi ha pienato le scatole da due giorni. Se fossero stati zitti, tutti quanti, invece di ragionare tanto, avrebbero reso più onore ai morti e fatto riflettere di più i vivi.
Old 21-09-2009, 14:45   #42
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Per me gli eroi esistono ancora, e sono tutte le persone oneste che lavorano e lottano per mantenere se' stessi e la propria famiglia in mezzo ai disonesti.

ci aggiungo quelle che pur potendo non abusano dei loro poteri o che rischiando la capa rifiutano di vendersi....
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:49   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma insultati de' che ?

"Mercenari" non è una parolaccia ma la definizione di chi si muove per soldi.
Quì gli unici che vogliono strumentalizzare il fatto sono quelli che pretendono di imporre un minuto di silenzio a chi non sà neanche cosa sia la vita e la morte.
No qui chi sta strumentalizzando sei tu
Sei tui che sprezzantemente vieni a vantarti che nemmeno un secondo del tuo tempo va sprecato per questa gente.
Sei tu che li hai chiamati mercenari, come fossero al pari di guerriglieri assoldati da parte di qualche dittatore centroafricano e adesso tenti pure comicamente di nasconderti dietro una parola.
Tu di loro non sai una cippa, però lo stesso dai aria alla tastiera. Vallo a dire alle loro famiglie, vallo a dire in faccia ai loro commilitoni, che queste 6 persone non meritano il tuo silenzio. Io dico che faresti solo bene a stare zitto perché hai già detto abbastanza e a rimestarla è peggio.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:52   #44
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
E allora perchè si continua,magari non sempre a torto,ad affibbiare lo status di "eroe" a un caduto in guerra?
Comunque son d'accordo con te Bluelake,ce ne son tanti di eroi ma che,non avendo una medaglietta o un grado,non possono avere i funerali di stato o la targhetta.
Ah,siamo tutti mercenari,c'è poco da fare.
Se fai un lavoro e pretendi uno stipendio già lo sei...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:53   #45
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Sei tui che sprezzantemente vieni a vantarti che nemmeno un secondo del tuo tempo va sprecato per questa gente.
Sei tu che li hai chiamati mercenari, come fossero al pari di guerriglieri assoldati da parte di qualche dittatore centroafricano e adesso tenti pure comicamente di nasconderti dietro una parola.
Tu di loro non sai una cippa, però lo stesso dai aria alla tastiera. Vallo a dire alle loro famiglie, vallo a dire in faccia ai loro commilitoni, che queste 6 persone non meritano il tuo silenzio. Io dico che faresti solo bene a stare zitto perché hai già detto abbastanza e a rimestarla è peggio.
A che serve il silenzio?A caricare di significati una morte che non ne ha manco uno?Per cosa sono morti,dimmelo tu visto che lo sai.
Per la patria?
Per la gloria?
Cos'hanno in più di te quelle 6 persone?
Il dolore nel perdere un familiare aumenta se questo è un militare?
Non lo avrei mai detto,pensa te che concordo ancora con il "di fronte alla morte siamo tutti uguali".
Old 21-09-2009, 14:57   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Hai ragione, ma la questione è: quando si deve concedere un minuto di silenzio? La politica non c'entra.
Ci sono tante persone che meriterebbero di essere ricordate, persone che sono morte come conseguenza dei loro gesti eroici, ma per loro non viene fatto nessun minuto di silenzio.
Certo è vero, ci sono tantissime persone morte nell'adempimento del proprio dovere e non per tutte viene chiesto un minuto di silenzio. Ma spiegatemi come questo possa essere una valida motivazione per OPPORSI nei casi in cui il minuto di silenzio si osserva. I morti della thyssen cosa avevano di diverso dalle migliaia di morti che avvengono ogni anno sul lavoro? Niente se non la modalità con cui sono morti e il clamore che ne è stato suscitato, non erano martiri ma vittime di scelte fatte dall'azienda sulla pelle dei propri dipendenti. Ma non mi pare che ci siano state polemiche allora per questa scelta.... e non vedo perché farne in questo caso.
Old 21-09-2009, 15:01   #47
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
imho è corretto.
con tutto il rispetto, si tratta di lavoratori che hanno perso la vita mentre facevano il loro lavoro.

non riesco a vederci differenza, se non con un muratore che cade da un'impalcatura, con un carabiniere freddato da un bandito.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:03   #48
ilguercio
Bannato

Anche perchè in questo caso,visto che le truppe rimarranno dove sono,i funerali di stato sembrano quasi la traduzione formale di queste parole:
"Eh,speravamo che tornassero a casa sani e salvi ma purtroppo gli è andata male.Però siamo cocciuti e per non far sembrare che siano morti invano continueremo la missione e ne manderemo altri.Per ora accontentatevi dei funerali si stato e di una medaglia."
E' cinico?Magari perchè è vero.
Old 21-09-2009, 15:05   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
A che serve il silenzio?A caricare di significati una morte che non ne ha manco uno?Per cosa sono morti,dimmelo tu visto che lo sai.
Per la patria?
Per la gloria?
Cos'hanno in più di te quelle 6 persone?
Il dolore nel perdere un familiare aumenta se questo è un militare?
Non lo avrei mai detto,pensa te che concordo ancora con il "di fronte alla morte siamo tutti uguali".
Io non lo so per cosa sono morti, ognuno di loro era la per un proprio motivo personale. Il governo li ha voluti la per le proprie valutazioni politiche, che niente hanno a che vedere con le loro motivazioni. Cos'hanno in più di me? Niente sono io che in più di loro ho la fortuna di essere ancora al mondo e non quella di essere passato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Nemmeno i morti delle stragi sono morti per qualcosa, eppure commemoriamo la strage di Bologna tutti gli anni senza pensare che questo sia un discriminante verso le migliaia di persone che tutti gli anni muoiono inutilmente in incidenti per strada o sul lavoro.
La verità è che di fronte alla morte di una persona non c'è motivazione o giustificazione che riesce ad avere senso, per questo il minuto di silenzio dovrebbe essere l'unica cosa su cui essere tutti d'accordo.
Old 21-09-2009, 15:05   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Questa è la tua chiave di lettura (sprezzantemente, vantarti, sprecato, nasconderti - parole tue non certo mie) dei miei pensieri.
Tu di me non sai una cippa quindi evita di parlare di me, grazie.
Old 21-09-2009, 15:06   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
I funerali di stato sono un "rinserrare le fila", quando si crede che sia un beneficio per la nazione/stato si fa, tutto qui.

Molto meglio per i militari quindi, che per Mike Bongiorno, sicuramente ha più senso (e utilità).

Vi manca un po' la visione di "stato" mi sa
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:08   #52
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Vi manca un po' la visione di "stato" mi sa
E tu mi sa che sei ottimista...

Io che son cinico in queste celebrazioni ufficiali ci vedo solo una strumentalizzazione politica a fini di propaganda.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:11   #53
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
I morti sul lavoro sono il pretesto di turno per molti per sputare su chiunque indossi una divisa, e poter poter portare polemica anche nei momenti e nei luoghi meno opportuni

Tanto disprezzo per questo dirigente scolastico
quoto .

Proprio voglia di far polemica gratuita.
Old 21-09-2009, 15:13   #54
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Certo è vero, ci sono tantissime persone morte nell'adempimento del proprio dovere e non per tutte viene chiesto un minuto di silenzio. Ma spiegatemi come questo possa essere una valida motivazione per OPPORSI nei casi in cui il minuto di silenzio si osserva.
Perché non concedendo il minuto di silenzio non manco di rispetto a nessuno, mentre al contrario, mancherei di rispetto a tutti i migliaglia di morti sul lavoro nel più assoluto anonimato e menefreghismo da parte dell'opinione pubblica.
Old 21-09-2009, 15:15   #55
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Come potete vedere trattasi di invito. La dirigente nell'ambito dell'autonomia scolastica può decidere come meglio crede.
Ok si tratta solo di un invito, però comunque la dirigente ha preso una decisione non su elementi oggettivi ma su sue soggettive convinzioni politiche.
Quote:
"Solo alle 11 e 30 di questa mattina ho ricevuto la circolare del ministro Gelmini sul minuto di silenzio. Ma nel mio istituto, né alle elementari e né alle materne si parteciperà a questo invito per la 'riflessione solidale', perché in questo momento sarebbe solo retorico".
Il fatto che il minuto di silenzio sia solo retorico è solo una sua personale opinione politica.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:16   #56
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Perché non concedendo il minuto di silenzio non manco di rispetto a nessuno, mentre al contrario, mancherei di rispetto a tutti i migliaglia di morti sul lavoro nel più assoluto anonimato e menefreghismo da parte dell'opinione pubblica.
Ottima sintesi.
Old 21-09-2009, 15:20   #57
ilguercio
Bannato

Quote:
Quoto in pieno.
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ok si tratta solo di un invito, però comunque la dirigente ha preso una decisione non su elementi oggettivi ma su sue soggettive convinzioni politiche.

Il fatto che il minuto di silenzio sia solo retorico è solo una sua personale opinione politica.
Sei fazioso.
Era un invito.Questo basta a giustificare il rifiuto del momento di silenzio.
Poi mi spieghi l'utilità di fare il minuto di silenzio all'asilo,visto che dopo devi spiegare come,quando,dove,chi e perchè...
Old 21-09-2009, 15:23   #58
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Questa è la tua chiave di lettura (sprezzantemente, vantarti, sprecato, nasconderti - parole tue non certo mie) dei miei pensieri.
Tu di me non sai una cippa quindi evita di parlare di me, grazie.
già, da fastidio quando gli altri fanno considerazioni su di te senza nemmeno conoscerti vero?

la prossima volta evita di farlo anche tu, forse è meglio:

Quote:
i militari morti sono dei volontari che sono andati là perchè ben pagati, non dei filantropi che si sono sacrificati per noi e per i bimbi dell'asilo. Mercenari, nulla di più.
Mi spiace che siano morti, ovvio, ma non si meritano 1 secondo del mio silenzio e di quello di qualsiasi bambino italiano.
Old 21-09-2009, 15:24   #59
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Sei fazioso.
Uh? Fazioso verso che parte?

Quote:
Era un invito.Questo basta a giustificare il rifiuto del momento di silenzio.
Poi mi spieghi l'utilità di fare il minuto di silenzio all'asilo,visto che dopo devi spiegare come,quando,dove,chi e perchè...
Glielo si spiega... con i dovuti modi ma glielo si spiega... basta con questa concezione dei bimbi puri ed innocenti!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:27   #60
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Quindi è stato un errore fare un minuto di silenzio per falcone e borsellino?
Fare un minuto di silenzio per le vittime della strage di bologna?
fare un minuto di silenzio per le vittime della thyssen?

Queste sono scuse, che vengono fuori puntualmente solo quando le vittime sono dei soldati.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian