Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 13:53   #21
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Mercenari, nulla di più.
Mi spiace che siano morti, ovvio, ma non si meritano 1 secondo del mio silenzio e di quello di qualsiasi bambino italiano.
Su questo sono d'accordo.

Quote:
Anche i vigili del fuoco, se preferisci, ce l'hanno, ma quando muoiono per noi, e loro lo fanno veramente magari anche sottopagati, non se li caga nessuno.
Balle.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:54   #22
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Se si dovesse fare un minuto di silenzio ogni 6 lavoratori morti, non si studierebbe più a scuola.
Per la moglie di Gino Strada che ha dedicato insieme al marito l'intera vita ad aiutare chi vive in condizioni disperate (sopratutto in zona di guerra) sacrificando la propria carriera, i propri interessi economici e la propria tranquillità non è stato fatto ne minuto di silenzio ne funerali di stato.

Io sono dispiaciuto di quanto accaduto ai 6 militari morti in Afgantisthan ma li reputo professionisti che stavano svolgendo la loro professione (giustamente ben retribuita) nulla di più...assolutamente non eroi...magari brave persone ma loro avevano scelto di fare quella professione anche in base al loro personale profitto...

Il non considerarli eroi non significa assolutamente non essere dispiaciuto per la loro morte o andare a baraccetto con chi canta canzoncine agghiaccianti stile : "10, 100, 1000 Nassirya"...mi dispiace ma mi dispiace come per chi lavorando cade da un'impalcatura o per chi muore dentro una cisterna (anzi..quei poveracci spesso sono persone extracomunitarie sfruttate, sottopagate, non preparate e che spesso svolgono lavori senza essere messi in sicurezza dal datore di lavoro senza neanche saperlo...un militare almeno è conscio dei rischi che corre)

Ci sono altre professioni molto ben retribuite in quanto molto pericolose come il palombaro di alta profondità nelle piattaforme petrolifere ad esempio...ne muoiono tantissimi...ma per nessuno di loro ci sono mai stati funerali di stato o lutto nazionale...sono considerati semplicemente professionisti che vengono retribuiti il giusto per i rischi che corrono...
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:56   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sono tempi in cui io rischio io di sublimare, tantare di costruirsi un proprio pensiero che si possa sentire il più possibile proprio e che porti il marchio della propria singolarità (senza per ciò ricadere in un "anticonformismo conformista") è terribilmente difficile
Infatti è l'ennesimo autoinganno della ragione

L'inganno comunitario
L'inganno individuale

Meglio andare nel bosco a castagne a settembre.....e non sto scherzando
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:59   #24
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Meglio una finta solidarietà nei confronti di qualche volontario morto sul lavoro od un sincero "sticazzi" ?

Anche gli operatori ecologici portano una divisa e fanno un lavoro socialmente molto più utile di quello dalla divisa più bella, ma quando muoiono non gliene frega 'na ceppa a nessuno.
agli operatori ecologici se gli tirano addosso un camion pieno di esplosivo vedrai se gli fanno i funerali di stato

mentre ai militari che muoiono magari sparandosi per sbaglio col fucile non lo fanno

come vedi non ci sono affatto due pesi e due misure, il problema invece è che tali persone dirigono scuole... che educazione riceve un bimbo con tali insegnanti?
Old 21-09-2009, 14:00   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
come vedi non ci sono affatto due pesi e due misure, il problema invece è che tali persone dirigono scuole... che educazione riceve un bimbo con tali insegnanti?
Visto che la scuola era materna E elementare avrei fatto fare il minuto di silenzio dalla terza elementare in su.....prima ha poco senso.
Old 21-09-2009, 14:01   #26
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Visto che la scuola era materna E elementare avrei fatto fare il minuto di silenzio dalla terza elementare in su.....prima ha poco senso.
be questo ovvio...
Old 21-09-2009, 14:03   #27
Scannabue²

Quote:
Presto vieni qui, ma su, non fare così,
ma non li vedi quanti altri bambini
che sono tutti come te, che stanno in fila per tre,
che sono bravi e che non piangono mai

è il primo giorno però domani ti abituerai
e ti sembrerà una cosa normale
fare la fila per tre, risponder sempre di si
e comportarti da persona civile

Vi insegnerò la morale, a recitar le preghiere,
ad amar la patria e la bandiera
noi siamo un popolo di eroi e di grandi inventori
e discendiamo dagli antichi Romani

E questa stufa che c'è basta appena per me
perciò smettetela di protestare
e non fate rumore, quando arriva il direttore
tutti in piedi e battete le mani

Sei già abbastanza grande, sei già abbastanza forte,
ora farò di te un vero uomo
ti insegnerò a sparare, ti insegnerò l'onore,
ti insegnerò ad ammazzare i cattivi

e sempre in fila per tre, marciate tutti con me
e ricordatevi i libri di storia
noi siamo i buoni e perciò abbiamo sempre ragione,
andiamo dritti verso la gloria

noi siamo i buoni e perciò abbiamo sempre ragione,
andiamo dritti verso la gloria!
I bambini delle scuole elementari, almeno quelli, non dovrebbero essere coinvolti su temi del genere, un pò di rispetto almeno per loro in questo mondo di merda ...

Ultima modifica di Scannabue² : 21-09-2009 alle 14:05.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:06   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
I bambini delle scuole elementari, almeno quelli, non dovrebbero essere coinvolti su temi del genere, un pò di rispetto almeno per loro in questo mondo di merda ...
Un bambino cmq ha un bisogno identitario (Buoni vs Cattivi) ineludibile, tanto vale soddisfarlo ("partecipa anche tu al minuto di silenzio per i nostri caduti" anche se non sa bene come stanno le cose) e poi pian piano fargli capire che le cose non stanno proprio così, ma sono più complesse.

Non per nulla si parla si "crescita e sviluppo", nessun fiore nasce col frutto

Limiti umani.....ce li dobbiamo tenere, volenti o nolenti questa è.....struttura.

Ultima modifica di lowenz : 21-09-2009 alle 14:14.
Old 21-09-2009, 14:09   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Balle.
Ok, succede che a qualche pompiere deceduto facciano qualche cerimonia, ma non mi sembra così spesso.
Old 21-09-2009, 14:16   #30
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi

Guarda che stiamo parlando di insegnanti, non di esercito.
Per quanto io possa non condividere la posizione del direttore scolastico, il tuo invito mi sa di stato di polizia ed è peggio dell'insubordinazione di un ingegnante.
Se un mio superiore a lavoro mi dice "per domani voglio una relazione sul problema X" io gliela devo presentare per domani. Punto.
Non mi metto a fare polemiche, specialmente a sfondo politico!
La dirigente scolastica deve pensare a coordinare il suo istituto secondo gli ordini dei superiori. Punto.
Ribadisco comunque che sono contrario ai funerali di Stato per i militari: ma esprimo questo mio pensiero come privato cittadino che esprime la sua opinione. Se ricoprissi una funzione che mi obbligherebbe ad agire in modo anche contrario alla mia opinione me lo terrei per me.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:19   #31
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
I morti sul lavoro sono il pretesto di turno per molti per sputare su chiunque indossi una divisa, e poter poter portare polemica anche nei momenti e nei luoghi meno opportuni

Tanto disprezzo per questo dirigente scolastico
Non sono d'accordo. I sei militari conoscevano i rischi del loro mestiere. Non vedo alcun motivo ne per fare funerali di stato, ne tantomeno per proclamare lutto nazionale/minuto di silenzio. Ogni giorno muiono migliaia di persone in tutto il mondo, e tra queste ci sono sicuramente persone eccezionali e/o grandi stronzi: cosa si fa, minuto di silenzio per ognuno?

PS: Se era un ordine del Ministro, la dirigente non doveva impedirlo. Se era solo un invito, beh la discussione ha poco senso.

Ultima modifica di Marko91 : 21-09-2009 alle 14:23.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:22   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. I sei militari conoscevano i rischi del loro mestiere. Non vedo alcun motivo ne per fare funerali di stato, ne tantomeno per proclamare lutto nazionale/minuto di silenzio. Ogni giorno muiono migliaia di persone in tutto il mondo, e tra queste ci sono sicuramente persone eccezionali e/o grandi stronzi: cosa si fa, minuto di silenzio per ognuno?
I funerali di stato sono un "rinserrare le fila", quando si crede che sia un beneficio per la nazione/stato si fa, tutto qui.

Molto meglio per i militari quindi, che per Mike Bongiorno, sicuramente ha più senso (e utilità).

Ultima modifica di lowenz : 21-09-2009 alle 14:24.
Old 21-09-2009, 14:22   #33
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se un mio superiore a lavoro mi dice "per domani voglio una relazione sul problema X" io gliela devo presentare per domani. Punto.
La dirigente scolastica deve pensare a coordinare il suo istituto secondo gli ordini dei superiori. Punto.
Ribadisco comunque che sono contrario ai funerali di Stato per i militari: ma esprimo questo mio pensiero come privato cittadino che esprime la sua opinione. Se ricoprissi una funzione che mi obbligherebbe ad agire in modo anche contrario alla mia opinione me lo terrei per me.
Si vabbeh non é una caserma.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:27   #34
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Oggetto: Commemorazione dei sei soldati italiani morti a Kabul
Il Consiglio dei Ministri nella seduta odierna ha deliberato per lunedì 21 p.v. una giornata di lutto nazionale in memoria dei sei militari caduti a Kabul, nell’espletamento della missione NATO in corso in Afghanistan.

Per onorare e ricordare i militari caduti ieri nella missione di pace, si invitano le SS.LL. a promuovere nelle scuole occasioni di riflessioni e di solidale partecipazione, osservando alle ore 12,00 di lunedì p.v., in concomitanza con i funerali solenni, un minuto di silenzio.

Le bandiere nelle scuole verranno esposte a mezz’asta, in segno di lutto.

http://www.pubblica.istruzione.it/no...t2406_09.shtml

Come potete vedere trattasi di invito. La dirigente nell'ambito dell'autonomia scolastica può decidere come meglio crede.
Old 21-09-2009, 14:28   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Il tuo discorso non fà una piega ma si regge su basi false: i militari morti sono dei volontari che sono andati là perchè ben pagati, non dei filantropi che si sono sacrificati per noi e per i bimbi dell'asilo. Mercenari, nulla di più.
Mi spiace che siano morti, ovvio, ma non si meritano 1 secondo del mio silenzio e di quello di qualsiasi bambino italiano.

Non ho capito perchè dovrebbe andare in vacca il thread
Tu hai tirato fuori la divisa, mica io, e anche un operatore ecologico ce l'ha.
Anche i vigili del fuoco, se preferisci, ce l'hanno, ma quando muoiono per noi, e loro lo fanno veramente magari anche sottopagati, non se li caga nessuno.
Anche i morti alla thyssen non erano dei filantropi ma gente che faceva il proprio dovere. Nessuno li ha insultati definendoli mercenari. Nessuno ha protestato per commemorare la loro morte con un minuto di silenzio dicendo che non si "meritano" un secondo di silenzio. Questo perché di fronte al dramma di una morte sul lavoro si dovrebbero lasciare fuori inutili polemiche o strumentalizzazioni politiche ma mostrare solo umano rispetto verso chi è caduto e verso le loro famiglie. Hanno scelto volontariamente di partire è vero ma non sono loro a decidere per cosa devono combattere: è il governo che sceglie e del governo è la responsabilità di quanto viene deciso. I soldati sono responsabili delle loro azioni individuali e lo fanno per proprie individuali motivazioni, che possono essere le più diverse ma che non spetta noi giudicare visto che nessuno di noi li conosceva personalmente.
Tutto questo per dire che trovo nauseante questa strumentalizzazione, sia da parte di chi li vuole trasformare in martiri, sia da parte di chi ne insulta la memoria.
Sulla vicenda in questione, il dirigente scolastico andrebbe sospeso... non spetta a lui fare valutazioni politiche su quanto sia opportuna o meno una commemorazione. Non spetta a lui parlare di come si deve fare o meno una missione di pace, non ce ne può fregare niente di meno delle sue personali opinioni che dovrebbe tenere ben separate dalle sue valutazioni professionali.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:31   #36
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Concordo con Trallallero,solo io penso che queste morti siano inutili e tutt'altro che eroiche?
A me sta storia dell'eroe sa tanto di scusa per giustificare una morte in più e per dare un minimo d'appiglio alla famiglia.
Per me gli eroi son morti un bel pò di tempo fa.
La gente va in guerra perchè conosce i rischi,viene pagata.Lascia famiglie a casa e non sa se tornerà un giorno,magari per vedere il figlio nascere o per vederlo crescere.
C'è qualcosa di triste in tutto ciò,ma non tollero che uno stato che manda in guerra della gente si "intristisca" di fronte a una roba del genere.Tanto più che non ci ritireremo per cui il conteggio delle vittime non può che aumentare.
Poi,per carità,anche a fare l'operaio ci puoi rimanere secco.
Però gli eroi non esistono.
Guardate quanti ragazzi si arruolano in USA,si sposano a 20 anni(anche meno)e partono convinti che se la scamperanno a un attentato non avranno problemi economici in futuro.E' un rischio...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:35   #37
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Tutto questo per dire che trovo nauseante questa strumentalizzazione, sia da parte di chi li vuole trasformare in martiri, sia da parte di chi ne insulta la memoria.
Su questo son d'accordo

Quote:
Sulla vicenda in questione, il dirigente scolastico andrebbe sospeso... non spetta a lui fare valutazioni politiche su quanto sia opportuna o meno una commemorazione. Non spetta a lui parlare di come si deve fare o meno una missione di pace, non ce ne può fregare niente di meno delle sue personali opinioni che dovrebbe tenere ben separate dalle sue valutazioni professionali.
Su questo meno. Al dirigente spettava decidere sull'eventuale celebrazione e sulle forme.

di certo, semmai, non gli spettava andare a fare dichiarazioni all'ansa.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:37   #38
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Se si dovesse fare un minuto di silenzio ogni 6 lavoratori morti, non si studierebbe più a scuola.
amen

ma nooo questo non erano lì per lo stipendio, noo erano lì per la libertà e la democrazia.... per difendere l'italia....
non erano lavoratori, gente che si fa il culo perchè "tiene famiglia", ma eroi.

ma per favore...
t

tre lavoratori al giorno muoiono nella civile e democratica italia!
tutti e tre eroi,

18 minuti ogni giorno di silenzio!
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:38   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Anche i morti alla thyssen non erano dei filantropi ma gente che faceva il proprio dovere. Nessuno li ha insultati definendoli mercenari. Nessuno ha protestato per commemorare la loro morte con un minuto di silenzio dicendo che non si "meritano" un secondo di silenzio. Questo perché di fronte al dramma di una morte sul lavoro si dovrebbero lasciare fuori inutili polemiche o strumentalizzazioni politiche ma mostrare solo umano rispetto verso chi è caduto e verso le loro famiglie. Hanno scelto volontariamente di partire è vero ma non sono loro a decidere per cosa devono combattere: è il governo che sceglie e del governo è la responsabilità di quanto viene deciso. I soldati sono responsabili delle loro azioni individuali e lo fanno per proprie individuali motivazioni, che possono essere le più diverse ma che non spetta noi giudicare visto che nessuno di noi li conosceva personalmente.
Ma insultati de' che ?

"Mercenari" non è una parolaccia ma la definizione di chi si muove per soldi.
Quì gli unici che vogliono strumentalizzare il fatto sono quelli che pretendono di imporre un minuto di silenzio a chi non sà neanche cosa sia la vita e la morte.
Old 21-09-2009, 14:40   #40
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Hai ragione, ma la questione è: quando si deve concedere un minuto di silenzio? La politica non c'entra.
Ci sono tante persone che meriterebbero di essere ricordate, persone che sono morte come conseguenza dei loro gesti eroici, ma per loro non viene fatto nessun minuto di silenzio.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian