Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2009, 00:51   #6081
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sembrerebbe che le nvidia diano problemi con i driver per gestire il garbage (ma aspetta qualcuno che te ne dia conferma). Io ho smesso di prendere nvidia da quando ho acquistato un nforce 4 (chipset per AMD),ho avuto problemi (non risolti) con il suo firewall (l'ho pagato, pretendo che funzioni!).
sul sito ocz altri utenti mi hanno confermato l'estrema lentezza del gc e l'impossibilità di eseguire il trim. Oltretutto è quasi impossibile aggiornae il firmware...

un utente è passato da nf750 a ich10r e ha raddoppitao il write sul 4k...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 20-09-2009, 01:47   #6082
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
sul sito ocz altri utenti mi hanno confermato l'estrema lentezza del gc e l'impossibilità di eseguire il trim. Oltretutto è quasi impossibile aggiornae il firmware...

intanto prendi l'ssd, la scheda madre se la cambi ora prendila soket 1156 e relativi procio altrimenti butti via 50 €
Old 20-09-2009, 02:06   #6083
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
GA P35-DS3R (vista)

HP DV9003EA (seven RTM)

Pensavo in una castrazione del notebook, invece nulla
Dany16vTurbo è offline  
Old 20-09-2009, 09:03   #6084
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
GA P35-DS3R (vista)

HP DV9003EA (seven RTM)

Pensavo in una castrazione del notebook, invece nulla

Primo non hai attivato il controller raid della DS3R (si va attivato anche se si usa un solo disco)

Secondo non utilizzare Crystalmark che sui 4k "non funziona" con gli SSD (usa queue 1 che è giustissima per i dischi meccanici ma un totale controsenso per gli SSD, soprattutto con quelli intel che hanno un controller a "pipeline", già con queue 3/4 il tuo disco supera i 100MB/s nel read 4K, 150MB/s con queue >8)
GabrySP è offline  
Old 20-09-2009, 09:24   #6085
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Secondo voi un 80 GB g2 a quanto si trova in cina (shangai)? Ho cercato su google ma non ho trovato nulla...magari qualcuno di voi lo sa, o riesce a fare una ricerca migliore.
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 20-09-2009, 10:08   #6086
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Primo non hai attivato il controller raid della DS3R (si va attivato anche se si usa un solo disco)

Secondo non utilizzare Crystalmark che sui 4k "non funziona" con gli SSD (usa queue 1 che è giustissima per i dischi meccanici ma un totale controsenso per gli SSD, soprattutto con quelli intel che hanno un controller a "pipeline", già con queue 3/4 il tuo disco supera i 100MB/s nel read 4K, 150MB/s con queue >8)
La spieghi meglio questa cosa?
Old 20-09-2009, 10:11   #6087
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
intanto prendi l'ssd, la scheda madre se la cambi ora prendila soket 1156 e relativi procio altrimenti butti via 50 €
tieni conto che se prendo questa mobo di certo non tengo la mia, che spero di rivendere sui 60€ o poco più...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 20-09-2009, 10:21   #6088
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Non sapevo di dover attivare il raid sulla ds3r, l'importante è che sul note non venga castrato più di tanto

Quindi per gli ssd che bench dovrei usare?
Dany16vTurbo è offline  
Old 20-09-2009, 10:33   #6089
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Non è che non funziona... non sempre le richieste da parte del sistema operativo sono multiple (ad esempio la copia di un file, etc.), quindi i valori sono corretti.

E' anche vero però che nell'uso comune è facile avere richieste multi-thread (boot, installazioni...) ed è per questo infatti che è stato creato il nuovo test specifico per SSD (AS SSD Benchmark):
http://alex-is.de/PHP/fusion/downloads.php?cat_id=4

Ma cmq sono corretti entrambi, si tratta solamente di ambiti/usi diversi... infatti prima di AS SSD, si usava affiancare l'iometer per avere il quadro generale delle prestazioni...
The_Saint è offline  
Old 20-09-2009, 11:13   #6090
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
quelli della ocz sonnecchiano allegramente io attendo un nuovo firmware
Old 20-09-2009, 11:15   #6091
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

credo che con i chipset valga lo stesso discorso che vale per i controller dei dischi.

gil nforce 4 e i vecchi ich riescono a gestire meno IOPS rispetto agli ultimi come ich10r. quindi non è solo questione di banda, ma proprio di IOPS che riducono sequenziale e 4k.

forse mi sono perso qualche passaggio, ma perchè necessiti di un pc di passaggio e non punti al definitivo subito ?
AceGranger è offline  
Old 20-09-2009, 11:29   #6092
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
credo che con i chipset valga lo stesso discorso che vale per i controller dei dischi.

gil nforce 4 e i vecchi ich riescono a gestire meno IOPS rispetto agli ultimi come ich10r. quindi non è solo questione di banda, ma proprio di IOPS che riducono sequenziale e 4k.

forse mi sono perso qualche passaggio, ma perchè necessiti di un pc di passaggio e non punti al definitivo subito ?
perchè ho comprato ad aprile un q8200 e 4gb di DDR2 1066 mi scocciava dover cambiare tutto un altra volta... non devo costruire un pc nuovo, volevo solo sostituire la mia mobo con una con ich10 senza spendere un'occhio della testa.
Un utente mi venderebbe la sua mobo p5ql-pro con ich10 a 50€, comprata a gennaio in uno shop della mia zona, mentre la mia mobo sull'usato vale circa 75€... pensavo che visto che non mi costava nulla potesse valerne la pena poichè a breve ho intenzione di prendere un SSD e visti i problemi che ci sono sul mio chipset...

un altra eventuale soluzione sarebbe l'x25 che non ha bisogno ne di trim ne di gc, ma sarebbe castrato dal mio chipset cmq...
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 20-09-2009, 11:41   #6093
AceGranger
Senior Member

Quote:
perchè ho comprato ad aprile un q8200 e 4gb di DDR2 1066 mi scocciava dover cambiare tutto un altra volta... non devo costruire un pc nuovo, volevo solo sostituire la mia mobo con una con ich10 senza spendere un'occhio della testa.
Un utente mi venderebbe la sua mobo p5ql-pro con ich10 a 50€, comprata a gennaio in uno shop della mia zona, mentre la mia mobo sull'usato vale circa 75€... pensavo che visto che non mi costava nulla potesse valerne la pena poichè a breve ho intenzione di prendere un SSD e visti i problemi che ci sono sul mio chipset...

un altra eventuale soluzione sarebbe l'x25 che non ha bisogno ne di trim ne di gc, ma sarebbe castrato dal mio chipset cmq...
ah ok; e si, se non hai intenzione di rinnovare tutto per non cestrarlo l'unica è quella. Vedi quanto lo vuoi tenere, perchè fra un po, il tuo non lo venderai piu a un prezzo decente.
AceGranger è offline  
Old 20-09-2009, 11:58   #6094
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

facendo due conti:

i5 750 ---------- 160€
mb 1156 -------- 80€
4Gb DDR3 ------- 75€

a spanna son 315€
a rivendere la mia roba usata ci riprenderò 200€ circa...

passare ad i5 mi costa sui 100/120€... e sinceramente non so quanto potrebbe esserci di guadagno prestazionale sulle mie attività quotidiane...
magari l'anno prossimo mi costa molto di più passare, ma non è detto che i prezzi ed i processori/mobo sian sempre gli stessi...

poi ci sono le incognite SATA3, USB3....
se cambio piattaforma preferisco aspettare il supporto delle mobo a questi nuovi standard (che stimo ci sia a prezzi umani o a natale 2010 o 2011) e penso che per un paio d'anni la mia attuale configurazione mi permetta di andare avanti bene...
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 20-09-2009, 12:04   #6095
Giupersu
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
al dila dell'SSD ceh io ti consiglierei di NON prendere,

l'SSD è piccolo, leggero, non scalda e non vibra, puoi benissimo fissarlo solo da una parte con 2 viti.
Grazie, ottimo suggerimento. È talmente semplice che non ci avevo pensato
Ho visto i nuovi Patriot Torqx e hanno un adattatore da 3,5" incluso. Ma costano anche di più.
Old 20-09-2009, 12:15   #6096
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non cambiare nulla se non la mobo, non ha senso. Io sono ancora con un 5600+ da 2,5 anni e non sento il bisogno di farlo (e ci videogioco oltre che lavorarci col cad 2d).

Io aspetterò il SATA3, il pEsata, il pciex 3.0, l' USB 3 e i 32nm. Passeranno 6-12 mesi almeno, ma non ho necessità di tutta sta potenza.
è la stessa cosa che pensavo anche io...
indipend da cpu e chipset siamo in una fase di passaggio di standard che potrebbe rivoluzionare tutte le mobo in colspo solo...

se devo cambiare aspetto i nuovi standard che almeno per tre/quattro anni non cambiano...

Quindi per ora mi accontento di cambiare solo la mobo...
Per l'appunto... secondo voi allora può valere quella mobo?
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 20-09-2009, 12:25   #6097
AceGranger
Senior Member

Quote:
facendo due conti:

i5 750 ---------- 160€
mb 1156 -------- 80€
4Gb DDR3 ------- 75€

a spanna son 315€
a rivendere la mia roba usata ci riprenderò 200€ circa...

passare ad i5 mi costa sui 100/120€... e sinceramente non so quanto potrebbe esserci di guadagno prestazionale sulle mie attività quotidiane...
magari l'anno prossimo mi costa molto di più passare, ma non è detto che i prezzi ed i processori/mobo sian sempre gli stessi...

poi ci sono le incognite SATA3, USB3....
se cambio piattaforma preferisco aspettare il supporto delle mobo a questi nuovi standard (che stimo ci sia a prezzi umani o a natale 2010 o 2011) e penso che per un paio d'anni la mia attuale configurazione mi permetta di andare avanti bene...
no no ci mencherebbe, se non ti serve , ovviamente non cambiare nulla

Quote:
Originariamente inviato da Giupersu Guarda i messaggi
Grazie, ottimo suggerimento. È talmente semplice che non ci avevo pensato
Ho visto i nuovi Patriot Torqx e hanno un adattatore da 3,5" incluso. Ma costano anche di più.
i Torqx sono buoni, hanno controller indilinx quindi piu che acquistabili; ovviamente costano di piu delle versione Jmicorn, ma almeno sei sicuro di no navere problemi.
AceGranger è offline  
Old 20-09-2009, 14:01   #6098
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

raga, in alternativa avrei trovato una DFI p45-t2rs PLUS con ICH10R...
alcuni dicono che ha problemi con gli SSD a meno di non aggiornare il bios...

ne sapete qualcosa? come mobo?
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 20-09-2009, 14:29   #6099
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Dai raga, torniamo it!
terror_noize è offline  
Old 20-09-2009, 14:43   #6100
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

beh, al 50% è IT...

molte mobo hanno incompatibilità (a volte gravi) con gli SSD e questo può causare discrepanza su bench e prestazioni molto grandi...
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian