|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Manca un'altra condizione, se ti vai a rileggere la paginetta che hai quotato. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Potrei anche spiegarti perche' questo paragone non ha senso... ma ci ho gia' provato nell'altro thread, e ho dovuto arrendermi dinanzi al tuo uso massiccio del "non so cosa rispondere, pero' quoto ogni singolo paragrafo che ha scritto lui e aggiungo qualcosa di vagamente attinente".
Percio' mi limito ad affermare che paragoni con il VT sono OT. Se una religione dice che e' ok uccidere chi critica il loro profeta, il problema e' proprio l'insegnamento - che sia obbligatorio o opzionale non fa proprio nessuna differenza.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 20-09-2009 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La discussione sul libero arbitrio e' OT, ma il vostro pronunciarvi con tale logica traballante su questioni al di la' dell'umana comprensione fa, sinceramente, solo sorridere.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai facendo un paragone con l'osservazione della posizione di un elettrone che ne modifica al tempo stesso lo stato energetico (e quindi la posizione). Ma se tu potessi osservare l'azione futura senza interagire con essa, e quindi senza influenzarla, avresti solo visto la mia scelta libera e indipendente. Certo a questo punto sapresti l'unico risultato possibile, ma non per questo negheresti la liberta' di scelta.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
|
Quote:
Due classiche osservabili di un elettrone sono la posizione e la quantità di moto, non il livello energetico su cui si trova Ti faccio solo notare che non è l'operazione di misura in quanto "ci metti il dito" a creare il problema (non è un problema di sensibilità dello strumento che non considera la sua stessa influenza), è lo stesso concetto di misurazione indipendentemente dal dito o meno che "fissa" una dei tanti possibili stati col collasso della funzione d'onda.....e prima di fissarlo non ha nemmeno senso domandarsi "cosa" sia. http://it.wikipedia.org/wiki/Osservabile |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#228 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per farti un esempio banale, se crei un universo in cui sai già che Hitler sterminerà milioni di persone, gli hai tolto la libertà di scelta perché l'hai già predestinato allo scopo. Hitler è, dunque, una marionetta nelle tue mani.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
|
#229 |
|
Bannato
|
Ogni livello energetico (i "gusti" a cipolla intorno al nucleo) possiede - a scalare - lo stesso tipo di orbitali (il primo solo l's, il secondo l's e il p, il terzo l's, il p e il d, ecc. ovviamente nelle varie disposizioni, tipo px,py,pz - ogni orbitale infatti al massimo ospita solo 2 elettroni con spin opposto): l'orbitale è semplicemente la zona dove hai la maggior probabilità di "trovare" l'elettrone e quale sia dipende essenzialmente da come/dove stanno messi quelli "che vengono prima" (semplificando le cose gli orbitali si riempiono a partire dall' s in su, ed intendo nello STESSO livello energetico, quindi a pari energia, se per energia intendevi appunto il livello energetico).
Ultima modifica di lowenz : 20-09-2009 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#230 | ||
|
Senior Member
|
No, non mi trascinerai in un altro OT, mi spiace. Ho spiegato la mia posizione molto chiaramente, se non la vuoi capire sono affari tuoi, davvero.
Circa l'Ebraismo, semplicemente, non conosco la dottrina Ebraica a sufficienza. Se un giorno gli Ebrei cominceranno a fare quello che stanno facendo i Musulmani e rappresentassero un problema per la liberta' del mondo, potrei anche cercare se la causa del loro comportamento fosse nella loro religione. Quote:
Circa il Tu Quoque, questo consiste nel replicare ad una critica affermando che sia possibile criticare nello stesso modo anche qualcun altro; e' una classica Red Herring perche' se anche una terza parte fosse colpevole della stessa accusa, questo e' irrilevante circa la veridicita' dell'accusa originale. Tu hai detto, dopo che io avevo spiegato perche' il delitto d'onore e' accettabile nell'Islam: Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 20-09-2009 alle 00:39. |
||
|
|
|
|
|
#231 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cade, dunque, la base del tu quoque. Quote:
In buona sostanza, le responsabilità di determinate azioni sono dei singoli che le commettono. Infatti anche gli ebrei con la legge mosaica hanno un vastissimo repertorio di casi che prevedono la pena di morte, ma NON la applicano. Come esistono musulmani che NON uccidono le loro figlie se sposano un infedele, com'è capitato a un mio carissimo amico. E' chiaro il concetto?
|||||
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non è tanto la religione o il Corano, quanto la cultura o l'incultura degli arabi di clesse bassa, che hanno una grandissima testa di c. e sono incapaci di ragionare con la loro testa. Sicuramente hanno cultura che non li abitua all'autonomia intellettuale e morale e li mantiene in parte nel medioevo (il calendario lunare!!!!!!), anche se non bisogna dimenticare che la Tunisia è uno stato laico, dove il velo è proibito, e anche l'Algeria è abbastanza laica mentre il Marocco è il più arretrato dei paesi arabi nordafricani. Stessa incapacità hanno le donne dello stesso livello sociale e della stessa generazione, ignoranti e colpevoli allo stesso modo degli uomini.
|
|
|
|
|
|
#233 | |||
|
Senior Member
|
Io ho detto:
Quote:
Quote:
E cosa centra con il fatto che parlare di VT in questo contesto e' e rimane un off-topic? Discutere con te e' come trovarsi in una stanza con muri fatti da specchi distorti, con una macchina fumogena al centro... Quote:
Come dite? L'hanno gia' fatto? E Muhammad Bouyeri si e' vantato in sede di tribunale di averlo fatto nel nome dell'Islam? Sara' senza dubbio un pericoloso razzista Islamofobo!
|||
|
|
|
|
|
#234 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu ti lamenti dell'islam per i fatti esposti in questo thread, ma l'islam è figlio dell'ebraismo, come pure il cristianesimo. Poiché nell'ebraismo vi sono precetti che quanto ad atrocità non hanno nulla da invidiare all'islam (anzi, quest'ultimo ne ha attinto a piene mani, come ti ho spiegato sia in questo thread che nell'altro), bisognerebbe perseguire e distruggere anche questa religione. Così facendo, però, verrebbero eliminate le radici di cristianesimo ed islam e, dunque, verrebbe minata la loro stessa esistenza. In soldoni, condannando una religione sulla sola base dei precetti che esponi è come se stessi distruggendo le tue stesse radici. Quote:
||
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come dire "Lo faccio in nome della Bandiera".....infatti le vedo tutti i giorni io le bandiere pensanti Eppure c'è gente che crede nella "Bandiera" con la B maiscuola e che giustifica questa o quell'azione. In realtà la Bandiera o l'Islam non li ha mai visti nessuno: anzi, non esistono neppure in sè ma perchè qualcuno li pensa (e li usa per la deresponsabilizzazione, il vero motivo per cui esistono è quello) Ultima modifica di lowenz : 20-09-2009 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Non è complessivamente uno stile accettabile sopratutto condito di insulti ad alzo zero. Una settimana di sospensione te la fai tutta.
|
|
|
#237 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma invece di tante nerdate non riuscite a discutere della vita reale?
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisogna proprio essere scemi per farlo! O in malafede! E' l'aria cattiva! Lo sanno tutti, altrimenti non si chiamerebbe così! Questa è la vita reale! |
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
passi per il padre che magari ha avuto un raptus di follia... ma come fa una madre a giustificare una cosa simile? |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la madre come ho detto prima è una questione di educazione culturale.....per quanto assurda sia ai nostri occhi per loro è perfettamente accettabile (anche se non è che indolore, non si è mica messa a festeggiare) per difendere da contaminazioni il clan. Ultima modifica di lowenz : 20-09-2009 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.