Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 20:05   #201
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Non vedo cosa centri l'impossibilità di integrazione con la cultura islamica con il gesto di un pazzo.
La risposta è nei pensieri della madre della ragazza: "Ha sbagliato lei ad andarsene di casa" ed ancora, riferendosi al ragazzo italiano "Non doveva portare via mia figlia. Ha rovinato la mia vita e quella della mia famiglia"

Come fai a integrarti con persone che hanno questo modo di pensare, di vivere?
Ha senso integrarsi con queste persone? Che hai da guadagnarci(il tu è generico)?
Old 19-09-2009, 20:08   #202
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
La risposta è nei pensieri della madre della ragazza: "Ha sbagliato lei ad andarsene di casa" ed ancora, riferendosi al ragazzo italiano "Non doveva portare via mia figlia. Ha rovinato la mia vita e quella della mia famiglia"

Ha senso integrarsi con queste persone? Che hai da guadagnarci(il tu è generico)?
Stessi discorsi sentiti in tanti delitti d'onore .... made in Italy
Old 19-09-2009, 20:13   #203
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

che vuol dire intergrarsi con ste persone???
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:19   #204
Ciccio17
Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Stessi discorsi sentiti in tanti delitti d'onore .... made in Italy
Non capisco cosa c'entrino ora i delitti d'onore.
Solo a me le risposte della madre sembrano assurde e conseguenza di una cultura per molti aspetti malata?
Old 19-09-2009, 20:20   #205
Ciccio17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
che vuol dire intergrarsi con ste persone???
Vivere nello stesso luogo(con annessi e connessi).
Old 19-09-2009, 20:24   #206
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Vivere nello stesso luogo(con annessi e connessi).
Se sono qua il padre almeno va in galera.
E sicuramente per una che viene uccisa, ci sono altre ragazze e ragazzi che qua, in Europa da quella cultura familistica tribale possono scappare.

Se fossero stati al paese loro, le figlie sarebbero state vittime uguale. Quindi cosa cambia? Che é lontano dai tuoi occhi?
Old 19-09-2009, 20:30   #207
Ciccio17
Member

Quote:
Se fossero stati al paese loro, le figlie sarebbero state vittime uguale. Quindi cosa cambia? Che é lontano dai tuoi occhi?
Questa domanda dovresti farla al ragazzo.
Old 19-09-2009, 20:32   #208
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Questa domanda dovresti farla al ragazzo.
Perché? Intendi forse dire che la gravità starebbe nel fatto che "ha ammazzato la donna di un italiano"?
Old 19-09-2009, 20:42   #209
Ciccio17
Member

Quote:
Perché? Intendi forse dire che la gravità starebbe nel fatto che "ha ammazzato la donna di un italiano"?
No, intendo dire che ha ammazzato una ragazza perchè voleva stare con un ragazzo non musulmano e perchè "la sera usciva troppo".
Prova a spiegarlo a lui questo concetto che ora si ritrova senza la ragazza/donna che (forse) amava.
Old 19-09-2009, 20:53   #210
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, intendo dire che ha ammazzato una ragazza perchè voleva stare con un ragazzo non musulmano e perchè "la sera usciva troppo".
Prova a spiegarlo a lui questo concetto che ora si ritrova senza la ragazza/donna che (forse) amava.
Scusa, ne parli come se il nocciolo della questione fosse che il ragazzo ha perso la sua fidanzata. Senza nulla togliere al suo dolore, a me sembra che la vittima sia la ragazza sgozzata.
Old 19-09-2009, 21:11   #211
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
no che ha ammazzato la figlia.
Old 19-09-2009, 21:19   #212
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
no che ha ammazzato la figlia.
Lui parlava del ragazzo.

quanto alla figlia, e quindi al padre.... rimane quello che chiedevo, cosa cazzo cambia? Che se l'ammazzava alla periferia di Marrakesh almeno era lontano?
Old 19-09-2009, 22:19   #213
Ciccio17
Member

Quote:
Scusa, ne parli come se il nocciolo della questione fosse che il ragazzo ha perso la sua fidanzata. Senza nulla togliere al suo dolore, a me sembra che la vittima sia la ragazza sgozzata.
Le vittime sono, in primis, la ragazza sgozzata, e in secundis tutte quelle persone che le stavano accanto (il ragazzo, gli amici,...).

Un'altra vittima, secondo me, è la madre: costretta a difendere a spada tratta il marito a causa della cultura, di cui parlavo prima, sbagliata sotto molti punti di vista.
Old 19-09-2009, 22:54   #214
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Ovviamente ripetere che il fattor ereligioso non c'enra una mazza è troppo da capire. Che si tratta del classico caso padre padrone che non tollera certe cose. Che in molte zone d'Italia è successo amche di peggio:ex mariti che uccidono la moglie o ex fidanzati che uccidono la ex fidanzata perché non ... tollerano di essere lasciati... padri che nella Sicilia di un tempo (ma neanche tanto) ammazzavano la figlia perché era una... bottana che macchiava l'onore della famiglia ecc... ecc.....
Old 19-09-2009, 23:16   #215
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da ServiceXone Guarda i messaggi
Quoto,

Abbiamo una visione occidentale dell' islam totalemente errata,
anzi l'islam dice di rispettare le donne...

[SNIP]
ServiceXone,

senza offesa ma la tua conoscenza dell'Islam e', al piu', marginale.

L'Islam non dice solo questo delle donne - per rispettare le quali non hai certo bisogno di essere Musulmano, anzi.

Per fare una breve carrellata:

-un Musulmano puo' picchiare la propria moglie anche solo se ne teme l'insubordinazione (Corano 4:34);
-un Musulmano puo' stuprare le prigioniere di guerra anche se non e' sposato o anche se queste sono sposate (Corano 4:24, relativo contesto ed esegesi); del resto, lo stesso Maometto ha dato l'esempio in questo "sposando" la povera Safiyah il giorno dopo aver massacrato la sua gente, conquistato la sua citta' e fatto torturare e uccidere suo marito Kinana.
-il Corano afferma chiaramente che gli uomini sono superiori alle donne (Corano 2:228);
-il Corano afferma che la testimonianza di una donna in sede legale vale la meta' di quella di un uomo (Corano 2:282); interrogato a riguardo, Maometto ha detto che questo e' "perche' le donne sono deficienti in intelligenza" (Bukhari Volume 1, Libro 6, Numero 301).]
-e per tutti, uomini o donne, vale la pena di morte se si abbandona l'Islam, o si "insulta" (termine molto generico) Maometto o Allah.

Ho poi riportato prima la giustificazione dottrinale per il delitto d'onore. Se ritieni che uno qualsiasi di questi versi sia citato "fuori dal contesto", sono perfettamente in grado di quotare e linkare hadith e testi di fiq in cui si spiega per filo e per segno perche' e' cosi'.

Qualcuno che legga entrambe le testimonianze potra' pensare che ci sia qualche incongruenza, ma non e' nulla di tutto cio': nell'Islam, se ami tua moglie, sei un marito affettuoso, sei un buon cittadino, ecc.: sei un buon Musulmano.
Ma se la picchi (perche' ne "temi l'insubordinazione"), se costringi al sesso una tua schiava (a prescindere se sei sposato o meno), se uccidi tua figlia perche' vuole abbandonare l'Islam: anche in questo caso sei un buon Musulmano.

I comportamenti "buoni" mi sembrano dovuti, e non e' certo necessario essere Musulmani (o religiosi) per seguirli; e questi non fanno certo da "contrappeso" a quelli cattivi.
Se Maometto e' generoso con 99 donne e ne stupra solo una, e' comunque un criminale.
Se Maometto sposa 10 donne mature, e una sola bambina di 9 anni ('Aisha) e' comunque un pervertito.
Se il Corano contiene bei pensieri in 99 versi, e solo nel 100esimo incita all'uccisione degli infedeli, degli apostati e dei blasfemi, rimane sempre un libro che incita all'odio e alla violenza.

ServiceXone, noi non abbiamo nessun problema con le parti "buone" edll'insegnamento di Maometto - sono altri, quelli che portano i Musulmani in tutto il mondo ad essere supremazisti, intolleranti e a minacciare la nostra liberta', che non ci vanno giu'.

Ultima modifica di Noir79 : 19-09-2009 alle 23:19.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:17   #216
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ovviamente ripetere che il fattor ereligioso non c'enra una mazza è troppo da capire. Che si tratta del classico caso padre padrone che non tollera certe cose. Che in molte zone d'Italia è successo amche di peggio:ex mariti che uccidono la moglie o ex fidanzati che uccidono la ex fidanzata perché non ... tollerano di essere lasciati... padri che nella Sicilia di un tempo (ma neanche tanto) ammazzavano la figlia perché era una... bottana che macchiava l'onore della famiglia ecc... ecc.....
Antonio, puo' anche darsi che quest'uomo non l'abbia fatto per religione. Rimane il fatto che l'Islam, a livello legale, di codice penale, non prevede nessuna pena per un padre o un nonno che uccida i propri figli o nipoti.

Ultima modifica di Noir79 : 19-09-2009 alle 23:20.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:40   #217
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Lui parlava del ragazzo.

quanto alla figlia, e quindi al padre.... rimane quello che chiedevo, cosa cazzo cambia? Che se l'ammazzava alla periferia di Marrakesh almeno era lontano?
forse hai ascoltato troppo "imagine" di john lennon.

i confini ci sono eccome. e se qualcosa capita fuori dai confini del MIO paese non è affar MIO. se capita dentro i confini del mio paese, non importa se a 1 metro o 1000 km allora diventa affar mio. spero d'essere stato chiaro
Old 19-09-2009, 23:45   #218
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Papponi?
Pagliacci?
Idioti?
Queste le ho segnate tutte.
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Opinione? E' una fallacia logica, non e' un'opinione - si applica, ed e' true oppure false. Davvero uno che scrive "in Pyhton we trust" (massimo rispetto per questo) non sa cos'e' una fallacia logica?
Si scrive Python.
Quote:
E' una fallacia logica, un tu quoque per la precisione, perche' noi qui stiamo parlando del delitto d'onore nell'Islam e tu te ne esci con la lapidazione nel VT - e' irrilevante ed OT, e non e' una questione di opinioni.
Imparare a scrivere quelle due parole non ti pone automaticamente nella condizione di saperle applicare correttamente.

Nella fattispecie, dovresti dimostrarmi dove starebbe l'applicazione del "tu quoque".
Quote:
No, ma lo permette. E' forse un'attenuante?
No, ma rispecchia esattamente cosa ho espresso nel mio primo messaggio a riguardo.
Quote:
Considera questo omicidio non punibile.
Come dire, "guarda, qualsiasi tuo parente osservante ha la possibilita' di ucciderti e farla franca, e anzi avra' salvato "l'onore" della famiglia. Pero' non preoccuparti, non e' mica obbligatorio...
Quindi puoi benissimo farne a meno.
Quote:
OT. E si, avrei da dire le stesse identiche cose.
Bene. E' già qualcosa.
Quote:
Il resto del mio discorso non e' mirato a nessuno in particolare, ma e' uno sfogo verso quei multiculturalisti/relativisti che non hanno idea di chi siano i loro strani compagni di letto con la kefia, e che compromettono sempre piu' la liberta' di noi tutti con la loro scellerata demagogia.
Intanto dovresti dirci chi sarebbe questa gente, e dimostrare in che modo verrebbe compromessa la nostra libertà.
Quote:
Mi sono beccato la mia buona dose di "razzista" per essere attivamente anti-Islamico.
E per me che sono ateo e aborrisco TUTTE le religioni cos'è prevista? La pena di morte per eresia (magari con un bel rogo)?
Quote:
Un altro religioso che non sa di cosa sta parlando. Credimi, ce ne sono tanti anche fra le nostre fila...
I Cattolici hanno diritto alla loro opinione in politica, sia chiaro, ma purtroppo molti commettono l'errore - che nella mia ingenuita', a mia volta ho condiviso - di considerare l'Islam un "alleato spirituale" della religione e della spiritualita' contro l'Europa post-Cristiana.
Aspetto la smentita dalla santa sede, altrimenti se ti ritieni cattolico ti allineerai.
Quote:
Schiavi? No, figli, sue creature che Egli ama fino all'estremo, fino a sacrificarsi per noi.
Ma non diciamo eresie. E' talmente "buono" che voleva sterminarci una seconda volta, e un uomo (!) l'ha fatto rinsavire (!!!).
Quote:
Ma a cui al tempo stesso ha dato la liberta' di fare il bene o il male, per noi e per gli altri -
Non c'è libertà con l'onniscienza divina.
Quote:
e questa liberta' contempla anche quella di rifiutare la salvezza,
Rimaniamo in attesa della "chiamata". Semmai arriverà.
Quote:
attraverso il nostro egoismo e il nostro troppo amore per noi stessi.
E sarebbe un crimine religiosamente perseguibile questo?
Conta sì il denaro
altro che no!!
me ne accorgo soprattutto quando...
quando non ne ho!
Conta sì il denaro
...altro che...
Altro che CHIACCHERE!!!
Cosa succede
cosa succede in città
c'è qualche cosa...
Qualcosa che non va!!!
Guarda Lì, guarda Là
che CONFUSIONE...
Guarda lì, guarda là
...che MALEDUCAZIONE!!
EGOISTA....certo....Perché NO!
perché non dovrei esserlo!...
Quando c'ho il Mal di Stomaco
con chi potrei condividerlo!...oh!
Cosa succede
cosa succede in città
c'è qualche cosa...S“!!
qualche cosa che non va!!!
SIAMO NOI, SIAMO NOI
QUELLI PIU' STANCHI!!
Siamo noi, SIAMO NOI
CHE DOVREMO ANDARE AVANTI!!!!
EGOISTA...certo...PERCHÉ NO!!
perché non dovrei esserlo...
Quando c'ho il Mal di STOMACO...
ce l'ho IO, mica TE!!...O NO!!!
COSA SUCCEDE...
NON succede Nulla...
c'è confusione....SI
ma in fondo è sempre quella!!!
Non c'è più, NON C'E' PIÙ...
...RELIGIONE!!!
Guarda Lì, Guarda Là...
ANCHE IN TELEVISIONE.....uuh!
NON C'E' PIU' RELIGIONE!...uuh!
ANCHE IN TELEVISIONE.....
NON C'È PIÙ RELIGIONE....
Quote:
Ma questa e' una digressione.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:51   #219
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Imparare a scrivere quelle due parole non ti pone automaticamente nella condizione di saperle applicare correttamente.

Nella fattispecie, dovresti dimostrarmi dove starebbe l'applicazione del "tu quoque".
Nel tuo chiamare in causa la lapidazione delle adultere per l'ebraismo.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non c'è libertà con l'onniscienza divina.
Quindi se perassurdo tu potessi recarti nel futuro e, senza interagire con alcuno, vedessi alcune scelte che io compio in piena liberta' mi negheresti il libero arbitrio?
Old 19-09-2009, 23:57   #220
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
-un Musulmano puo' stuprare le prigioniere di guerra anche se non e' sposato o anche se queste sono sposate (Corano 4:24, relativo contesto ed esegesi); del resto, lo stesso Maometto ha dato l'esempio in questo "sposando" la povera Safiyah il giorno dopo aver massacrato la sua gente, conquistato la sua citta' e fatto torturare e uccidere suo marito Kinana.
Questo lo trovi anche nell'antico testamento.
Quote:
-il Corano afferma chiaramente che gli uomini sono superiori alle donne (Corano 2:228);
Anche Pietro e Paolo.
Quote:
-il Corano afferma che la testimonianza di una donna in sede legale vale la meta' di quella di un uomo (Corano 2:282); interrogato a riguardo, Maometto ha detto che questo e' "perche' le donne sono deficienti in intelligenza" (Bukhari Volume 1, Libro 6, Numero 301).]
Molto meglio rispetto alla legge mosaica, dove la testimonianza di una donna non valeva nulla.
Quote:
-e per tutti, uomini o donne, vale la pena di morte se si abbandona l'Islam, o si "insulta" (termine molto generico) Maometto o Allah.
Idem per l'antico testamento.
Quote:
Ma se la picchi (perche' ne "temi l'insubordinazione"), se costringi al sesso una tua schiava (a prescindere se sei sposato o meno), se uccidi tua figlia perche' vuole abbandonare l'Islam: anche in questo caso sei un buon Musulmano.
Sei un buon ebreo anche se sacrifichi tua figlia a seguito della promessa mantenuta da dio, che t'ha dato la vittoria sugli odiati nemici.
Quote:
Se Maometto e' generoso con 99 donne e ne stupra solo una, e' comunque un criminale.
Concordo, e lo stesso si applica con gli ebrei.
Quote:
Se Maometto sposa 10 donne mature, e una sola bambina di 9 anni ('Aisha) e' comunque un pervertito.
Lo sono anche le figlie che fanno ubriacare e si accoppiano col padre per garantirgli una discendenza.
Quote:
Se il Corano contiene bei pensieri in 99 versi, e solo nel 100esimo incita all'uccisione degli infedeli, degli apostati e dei blasfemi, rimane sempre un libro che incita all'odio e alla violenza.
D'accordissimo, ma non riguarda soltanto il corano.
Quote:
ServiceXone, noi non abbiamo nessun problema con le parti "buone" edll'insegnamento di Maometto - sono altri, quelli che portano i Musulmani in tutto il mondo ad essere supremazisti, intolleranti e a minacciare la nostra liberta', che non ci vanno giu'.
Il problema non è l'insegnamento, ma l'uomo. E' il singolo che deve pagare per le PROPRIE azioni, e non la religione soltanto perché PUO' CONSENTIRE certe azioni.

Altrimenti, ripeto, ci sarebbe da sterminare gli ebrei e l'ebraismo. Solo che senza di loro non ci sarebbero né cristianesimo né islamismo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian