|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Come fai a integrarti con persone che hanno questo modo di pensare, di vivere? Ha senso integrarsi con queste persone? Che hai da guadagnarci(il tu è generico)?
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
|
Quote:
Solo a me le risposte della madre sembrano assurde e conseguenza di una cultura per molti aspetti malata?
|
|
|
|
#205 |
|
Member
|
Vivere nello stesso luogo(con annessi e connessi).
|
|
|
#206 |
|
Bannato
|
Se sono qua il padre almeno va in galera.
E sicuramente per una che viene uccisa, ci sono altre ragazze e ragazzi che qua, in Europa da quella cultura familistica tribale possono scappare. Se fossero stati al paese loro, le figlie sarebbero state vittime uguale. Quindi cosa cambia? Che é lontano dai tuoi occhi? |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Member
|
Questa domanda dovresti farla al ragazzo.
|
|
|
#208 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Member
|
Quote:
Prova a spiegarlo a lui questo concetto che ora si ritrova senza la ragazza/donna che (forse) amava.
|
|
|
|
#210 |
|
Bannato
|
Scusa, ne parli come se il nocciolo della questione fosse che il ragazzo ha perso la sua fidanzata. Senza nulla togliere al suo dolore, a me sembra che la vittima sia la ragazza sgozzata.
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
no che ha ammazzato la figlia.
|
|
|
#212 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
|
Quote:
Un'altra vittima, secondo me, è la madre: costretta a difendere a spada tratta il marito a causa della cultura, di cui parlavo prima, sbagliata sotto molti punti di vista.
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Ovviamente ripetere che il fattor ereligioso non c'enra una mazza è troppo da capire. Che si tratta del classico caso padre padrone che non tollera certe cose. Che in molte zone d'Italia è successo amche di peggio:ex mariti che uccidono la moglie o ex fidanzati che uccidono la ex fidanzata perché non ... tollerano di essere lasciati... padri che nella Sicilia di un tempo (ma neanche tanto) ammazzavano la figlia perché era una... bottana che macchiava l'onore della famiglia ecc... ecc.....
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
senza offesa ma la tua conoscenza dell'Islam e', al piu', marginale. L'Islam non dice solo questo delle donne - per rispettare le quali non hai certo bisogno di essere Musulmano, anzi. Per fare una breve carrellata: -un Musulmano puo' picchiare la propria moglie anche solo se ne teme l'insubordinazione (Corano 4:34); -un Musulmano puo' stuprare le prigioniere di guerra anche se non e' sposato o anche se queste sono sposate (Corano 4:24, relativo contesto ed esegesi); del resto, lo stesso Maometto ha dato l'esempio in questo "sposando" la povera Safiyah il giorno dopo aver massacrato la sua gente, conquistato la sua citta' e fatto torturare e uccidere suo marito Kinana. -il Corano afferma chiaramente che gli uomini sono superiori alle donne (Corano 2:228); -il Corano afferma che la testimonianza di una donna in sede legale vale la meta' di quella di un uomo (Corano 2:282); interrogato a riguardo, Maometto ha detto che questo e' "perche' le donne sono deficienti in intelligenza" (Bukhari Volume 1, Libro 6, Numero 301).] -e per tutti, uomini o donne, vale la pena di morte se si abbandona l'Islam, o si "insulta" (termine molto generico) Maometto o Allah. Ho poi riportato prima la giustificazione dottrinale per il delitto d'onore. Se ritieni che uno qualsiasi di questi versi sia citato "fuori dal contesto", sono perfettamente in grado di quotare e linkare hadith e testi di fiq in cui si spiega per filo e per segno perche' e' cosi'. Qualcuno che legga entrambe le testimonianze potra' pensare che ci sia qualche incongruenza, ma non e' nulla di tutto cio': nell'Islam, se ami tua moglie, sei un marito affettuoso, sei un buon cittadino, ecc.: sei un buon Musulmano. Ma se la picchi (perche' ne "temi l'insubordinazione"), se costringi al sesso una tua schiava (a prescindere se sei sposato o meno), se uccidi tua figlia perche' vuole abbandonare l'Islam: anche in questo caso sei un buon Musulmano. I comportamenti "buoni" mi sembrano dovuti, e non e' certo necessario essere Musulmani (o religiosi) per seguirli; e questi non fanno certo da "contrappeso" a quelli cattivi. Se Maometto e' generoso con 99 donne e ne stupra solo una, e' comunque un criminale. Se Maometto sposa 10 donne mature, e una sola bambina di 9 anni ('Aisha) e' comunque un pervertito. Se il Corano contiene bei pensieri in 99 versi, e solo nel 100esimo incita all'uccisione degli infedeli, degli apostati e dei blasfemi, rimane sempre un libro che incita all'odio e alla violenza. ServiceXone, noi non abbiamo nessun problema con le parti "buone" edll'insegnamento di Maometto - sono altri, quelli che portano i Musulmani in tutto il mondo ad essere supremazisti, intolleranti e a minacciare la nostra liberta', che non ci vanno giu'.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 19-09-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 19-09-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
i confini ci sono eccome. e se qualcosa capita fuori dai confini del MIO paese non è affar MIO. se capita dentro i confini del mio paese, non importa se a 1 metro o 1000 km allora diventa affar mio. spero d'essere stato chiaro
|
|
|
|
#218 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Queste le ho segnate tutte.
Quote:
Quote:
Nella fattispecie, dovresti dimostrarmi dove starebbe l'applicazione del "tu quoque". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Conta sì il denaro Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se perassurdo tu potessi recarti nel futuro e, senza interagire con alcuno, vedessi alcune scelte che io compio in piena liberta' mi negheresti il libero arbitrio?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#220 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Altrimenti, ripeto, ci sarebbe da sterminare gli ebrei e l'ebraismo. Solo che senza di loro non ci sarebbero né cristianesimo né islamismo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.