|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio per desktop
Ciao ragazzi,
ho bisogno di cambiare pc (dopo circa 7 anni, il che vi fa già intuire molto) e questi sono i requisiti: - budget 800€ ca (monitor compreso, non posso recuperare NULLA dal vecchio) - esigenze: deve durare anni, valida scheda madre, buon processore (quad core, + di 2ghz), ram almeno 4gb, vga almeno 1gb, hd almeno 500gb, monitor almeno 22", scheda audio x 5.1 - utilizzo: navigazione (parecchie ore, quindi + silenzioso possibile), software piuttosto "leggeri" tranne editing di foto (no video), gaming se possibile, ma niente oc ecc. Perdonatemi, ma sono piuttosto ignorante in materia e so di chiedere molto soprattutto perchè non vi do neanche una base... ma non saprei proprio da dove iniziare!! Vi ringrazio in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
IIYAMA LCD 22" ProLite B2207WSV-1 NERO-
COOLERMASTER Elite 335 Midi Black Corsair CMPSU-550VXEU 550W INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 ASROCK 1156 P55 Pro DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ Obsidian Skt1156 (2x2GB) Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA Sub-Totale: € 871.30 ho sforato un po'.... va bene lo stesso?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
2 domande per te, dettate ancora una volta dall'ignoranza:
- Non conosco i monitor della "IIYAMA", è un marchio affidabile? - L'"i5" è migliore dei quad core serie Q? - Anche la scheda video mi coglie impreparato.. riuscirò a giocare un minimo o con questa non è possibile? - Non sai darmi il dettaglio dei prezzi, così da potermi fare un'idea + precisa? Per la sforatura, non c'è problema.. il budget ha una tolleranza di un 100naio di €.. Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
si Quote:
ma scendendo di livello non risparmi poi molto Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Perfetto! allora do un'occhiata e poi al max ti riscrivo per ulteriori info!
Grazie ancora, mai + pensavo di poter avere una risposta così chiara e veloce...! A buon rendere! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Wow... insomma, un pc spettacolare con 800€! Ora non mi resta che farmi dei preventivi e sperare di abbassare un po' il prezzo! grazie anche a te, Phoenix Fire!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Per quel che riguarda le Schedie Audio, avrei bisogno di una scheda per 5.1... si equivalgono + o - tutte, o ce n'è 1 che presenta un rapporto qualità-prezzo da prendere in considerazione?
Per il resto, mi sembra ci sia tutto... devo solo inserire una scheda USB, una per SD/MMC/ecc, e per Wireless, Bluetooth e IR pensavo di cavarmela con chiavette varie... oppure esistono schede a poco prezzo? Scusate... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Up...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Ah, bene! Mai + potevo pensare fosse già integrata nella scheda madre... l
Quote:
Grazie ancora ad entrambi! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quoto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.