|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Zerothehero è un fanatico islamista che vuole imparare a costruire IED, bombettine e via di questo passo. Esce dalla sua casetta nel Waziristan e in bicicletta va da Abu-Kazzao (figlio di Kazzao) noto esperto di esplosivi. O se fossi particolarmente pigro (o prudente) ci manderei Abu Zerothehero (figlio di Zerothehero), il mio figliolettino maschio allevato in madrassa per chiedere appuntamento al Kazzao.. L'esperto di esplosivi mi addestra a fabbricarli e di notte piazzo il proietto in mezzo alla strada sotterrando il tutto (con filo e detonatore, perchè gli americani hanno quei maledetti jammer). Passa il convoglio e "kabooom". Voglio addestrarmi all'uso delle armi? Basta che vado nelle aree tribali o in montagna e non c'è problema..d'altronde in Waziristan tutti hanno le armi e tutti le sanno usare, anche i bambini..chi non le sa usare le armi, è un uomo morto. Come risolvo il problema? Devo ammazzare Abu Kazzao..e per poter ammazzare Abu Kazzao ho bisogno di informazioni, che il satellite non può dare. Si può comprare la fedeltà dei capi tribù (non di tutti, ma in parte lo si può fare), ma se non c'è controllo territoriale il capo tribù che mi sono comprato a suon di dollaroni il giorno dopo te lo ritrovi con la gola sgozzata e le palle in bocca con le figlie violentate e i figli ammazzati. O vivo, ma solo perchè fa il doppio gioco.
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Ecco perchè i terroristi/resistenti (dipende dal punto di vista) godono dell'appoggio della gente....perchè se il discorso fosse basato solo sulla paura della gente, evidentemente le forze della coalizione non hanno il controllo del territorio.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 19-09-2009 alle 03:13. |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
|
Escludendo gli irriducibili e i "puri" (che non puoi comprare, perchè credono fermamente in quel che fanno), gli altri (la maggioranza) si muovono sulla base di:
-paura di una punizione. -speranza di una ricompensa. E' chiaro che (escludendo la componente carismatica e di "autorevolezza" che i "nostri" non avranno mai per un serie di ragioni) se i taliban antigovernativi esercitano quei due tasti meglio di noi (impedendo un monopolio della violenza statale legittima), alla lunga noi perderemo e loro vinceranno.
|
|
|
#304 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Se ascolti un attimo quello che dicono gli esperti militari senti subito la parola "disorganizzati" (per quanto concerne la situazione afghana): c'è dentro di tutto, dal criminale comune al poliziotto doppiogiochista all'islamico estremista. Per non parlare delle lotte intestine fra clan e tribù. Ultima modifica di lowenz : 19-09-2009 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sei talmente fissato con questi argomenti che il tuo acquario secondo me serve a produrre acqua pesante per la rivoluzione islamica mondiale |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplice, perchè non lo sono, sono estremisti dei $$$$$, infatti ci tengono a proteggere i soldi in Sfizzera Ultima modifica di lowenz : 19-09-2009 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma oltre ad esserci lo sfigato di turno che decide di farsi esplodere ci stanno anche quelli che invece vogliono prendere in mano l'ak47. questi non ci sono santi; non è che nascono imparati; da qualche parte fanno il loro bravo boot camp.... un conto è sapere da che parte sta la canna e da che parte il grilletto; un altro è agire in modo coordinato applicando tecniche di guerriglia.... |
|
|
|
|
|
|
#308 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Semplicemente crede in quello che fa..persone simili (gli irriducibili) sono le più pericolose. E' ingenuo pensare che si può comprare tutto e tutti. Al mondo ci sono canaglie corruttibili e canaglie incorruttibili. Quote:
Hai bisogno di informatori direttamente a terra, che ti segnalano chi far fuori e chi invece non va fatto fuori....anche perchè poi se ammazzi uno che non c'entrava una mazza, ti sei inimicato l'intero clan fino alla ventesima generazione.
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
un militare di un esercito nazionale per definizione NON è un mercenario
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Vero, non ci avevo pensato, ma un mitomane non conosce i dettagli della vita militare, le definizioni, i modi di dire e gli acronimi "caserecci".
Io nei CORIMEC. ci ho dormito... avevo il mio AT, poi e' stato sostituito dalla CMS. Andavo ogni giorno a ritirare o a consegnare qualcosa dall'ACCAM e quando avevo la possibilita' andavo nei PX a comprare... Talvolta chiamavo il COD e andavamo in giro sul VM.... Chiusa questa parentesi di presentazione, io non mi sono mai sentito un mercenario perche' non lo sono mai stato, sono stato un militare professionista inquadrato in un esercito nazionale, per il quale percepivo una regolare retribuzione, decisa da un governo internazionalmente riconosciuto. Anche la Legione Straniera, per togliere l'etichetta di mercenari ai suoi aderenti, e' stata inquadrata all'interno dell'Esercito Francese, per non violare i trattati internazionali ed evitare essere associata in qualsiasi modo ai terroristi.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di Gennarino : 19-09-2009 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#315 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
in ogni caso bisogna partecipare a missioni internazionali, e questo per il bene di tutti gli italiani
se si vuole anche noi la nostra parte di petrolio, pensiamoci un attimo |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
puoi farci la classifica di moralità delle parti in guerra degli ultimi 10 anni? così i prossimi si regolano con un po' di anticipo! |
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
riguardo a questi 6 qui, se la sono cercata e i militari sono lì apposta. sono pagati bene per fare un lavoro pericoloso. non riesco a provare alcun tipo di compassione per loro. andare armati e strapagati in casa d'altri non fa parte dei lavori che considero nobilitanti dell'uomo.
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
col senno di poi ne è valsa la pena ? e da profano (ho fatto il servizio civile) che ne pensi di questo ? http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...tml?ref=search
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Abbi più rispetto verso persone che sono morte, che sono state UCCISE...
per il resto ti ignoro proprio!
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
![]() ...
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.