|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma non ho ben capito, i soldati (tranne l'artigliere) sono morti non per la bomba in se ma perché non avevano le cinture.
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per il resto non ho niente da aggiungere alle tue parole, mi trovi incline ai tuoi stessi sentimenti di perplessità (eufemismo). Edit: Ragazzi smettiamola, il thread parla della manifestazione per la libertà di stampa rinviata per l'attentato di Kabul, evitiamo le solite polemiche "non rispettati i soldati" "non siete patriottici" "i morti non sono tutti uguali" "i soldati sono più uguali degli altri" (fil, te l'avevo detto quali sarebbero stati i coretti se avessero manifestato i giornalisti? Eccoteli...) Il thread non verte sull'utilità del funerale di stato, quindi per favore torniamo in topic e parliamo di quello: nessuno sta sputando sull'esercito italiano, nessuno sta sputando sui morti a Kabul, ok? Ultima modifica di Windtears : 18-09-2009 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#124 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Ma basta sommare i morti di 2 o 3 giorni lavorativi (o di 8 ore sulla strada) per arrivare alle stesse cifre , eppure non tutti vengono trattati alla stesso modo , hanno la stessa visibilita' , quindi c'è differenza anche tra lavoratori e lavoratori , tra morti e morti , non dovrebbe essere cosi' ma invece lo è , e non solo per i militari. Quote:
Era il loro lavoro e rischi li conoscevano , sono morti facendo il loro lavoro , si dovrebbe gioire ? Si deve gridare 1 , 10 , 100 Nassirya ? Ha senso leggere su blog in rete "A kabul è uscito il 6" ? Nessuno è obbligato a sentire il cordoglio come proprio ma non vedo che senso abbiano in questo momento le critiche e le fantasticazioni sulla "fortuna del governo" o su "complotti antimanifestazione" . Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
Quote:
per la congettura di auto-attentato, onestamente non credo si possibile ma nulla è mai da sottovalutare... ho rivisto giusto ieri "V per Vendetta"... un altra coincidenza! PS. sappiamo tutti CHI è implicato nelle stragi del '92, non mi sorprendo più di nulla! PS2. sappiamo tutti CHI era un gran amicone di Bin Laden e poi si è trovato a combatterlo, non mi sorprendo più di nulla!
PC1 - 5900x + Thermalright Macho rev.B * b550m mortar * gtx1080 * 32Gb Ballistix 3600 * Samsung 990 Pro 2Tb * 850 EVO 256Gb * Fractal Define Mini C * Fractal Ion+ 860w * PC2 - Intel E5200 @3800Mhz 1,3v * Asus P5K-E WiFi AP *G.Skill PC2-8500 * Sapph HD4850 512Mb * WD 1Tb * MODU82+ 525W * Samsung 2232BW * Define R4 * Tiscali 20/1 DGN2200 Fibra Dimensione 2.5Gb/1000M VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay) |
|
|
|
|
|
|
#126 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quei sette potevano essere vivi e vegeti se la società avesse rispettato gli adempimenti di legge. Quote:
Quote:
Neanche nella morte c'è equità. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
C'è anche chi non ci va perché ritiene quella italiana un'occupazione militare illegittima, e quindi il problema del coraggio non arriva neanche a porselo.
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quella possibilità (mi riferisco all'esercito come occupazione) è quella che và per la maggiore al sud a causa della mancanza di lavoro, se ora mi si vuol girare la frittata e raccontarmi che son tutti patrioti....
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non diciamo cazzate, l'italia non produce mine da 15 anni e un anno fa ha firmato la convenzione che impone la distruzione di tutti gli arsenali di munizionamento a grappolo (secondo me cmq una stronzata di convenzione)
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Vi butto la alcuni dati, che potete tranquillamente verificare in rete o guardandovi i documentari in merito fatti dalla RAI (youtube o raiclick) e che non mi pare siano emersi nel thread
-i militari italiani sono i peggio pagati d' europa -alcuni per tirare avanti fanno il doppio lavoro, la sera o nei weekend -le missioni non sono di continuo, potrai prendere 6000 euro per 4/6 mesi, ma gli altri 24 successivi non navighi certo nell' oro -una parte di equipaggiamenti non standard deve essere comperata con propri soldi, in alcuni reparti i soldati si autotassano per comperarli. -contrariamente a quel che si pensa comunemente (e vedo scritto qua) solo una minoranza di militari sceglie di andare in missione, i ragazzi dei reggimenti della folgore ora in afghanistan non hanno scelto, i reggimenti sono stati comandati in teatro afghano, si parte punto e fine! I tempi della somalia dove ai najoni veniva chiesto se volevano partire o che spontanemente si mettevano in lista sono finiti, gli impegni internazionali sono tanti e non ci si può permettere di formare accozaglie di gente presa qua e la. -per 6000 euro, se vi mettessero davanti alla scelta, di fare 1 mese a 40 gradi all' ombra, lavandosi 1 volta la settimana, dormendo in branda campale a 10000km da casa, il rischio quotidiano di non arrivare alla fine in una base avanzata in mezzo alle montagne afghane....io non so quanti su questo forum acetterebbero, perchè tutti bravi siamo davanti al monitor. Perchè se adesso in kossovo c'è villaggio italia che è una struttura moderna e confortevole, in afghanistan le cose stanno in maniera MOLTO diversa. Ultima cosa, andate a vedervi quanto prendono gli operai dell' ENI sulle piattaforme petrolifere....visto che si fa tanto il paragone con gli operai e i muratori...perchè finchè si fa il confronto con il metalmeccanico che lavora a 5km da casa sua è troppo facile Ps: visto che i militari son tanto ricchi, un mio conoscente parà a Livorno per tirare avanti fa il cameriere la sera in pizzeria (in nero ovviamente), deve pagare affitto e ha un figlio a carico...come macchina ha un opel corsa, mica un audi A6. La moglie non trova lavoro a livorno e probabilemente per trovare i soldi per vivere dovrà tornare in puglia al vecchio impiego. Ultima modifica di easyand : 18-09-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
|
Quote:
Operai muoiono tutti i giorni ma il rogo della Tissen fece notizia e non poco. Altri soldati sono morti ma quando succede ad uno se ne parla ma non piu' di tanto. La tragedia collettiva colpisce ora come duemila anni fa. Le mille tragedie individuali non fanno notizia. |
|
|
|
|
#133 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su andiamo, gli afghani che li ci abitano non rischiano molto di più? Quanti ne muoiono giornalmente?
|
|
|
|
|
|
|
#135 | ||
|
Bannato
|
Quotando il messaggio di Lorekon dall'altro thread, è proprio questo che intendo. Vive la guerre, vive la liberté! (...)
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e gli afghani? e i somali? e quelli del burundi? cosa c'entra, qua stiamo parlando di soldati italiani |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso in italia e nei paesi firmatari ogni arma a submunizionamento è stata ritirata dal servizio (tra i firmatari per inciso ci sono anche francia e UK), al contrario non c'è la norvegia... Anyway, è una grande inculata per tutti, le armi a submunizionamento sono utili e privarsene toglie una opzione rilevante in combattimento. Inoltre il trattato definisce le tipologie di armi a submunizioni, e siccome fatta la legge il passo successivo è trovare il modo per gabbarla, ci sono già bombe a grappolo trattato-compatibili come quelle prodotte da Textron. In questo modo chi ci guadagna sono solo i produttori delle nuove versioni. Per come la vedo io, servierebbe l'implementazione obbligatoria di meccanismi di inattivazione delle bomblets dopo un certo periodo in modo che non possano nuocere dopo l'attacco. |
|
|
|
|
|
|
#138 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
|
#139 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Allo stesso modo, non è certo lasciando liberi di agire i Taliban che si costruireà la pace in Afghanistan e in occidente Quote:
Sono convinto anche io che la guerra in afghanistan sia solo un pretesto per addestrare il soldato perfetto, Solid Snake
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
|
#140 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Non credo che Karzai sia stato messo lì per ragioni umanitarie, e non credo che si stia combinando alcunché di buono in Afghanistan per ora... tra l'altro ho come il sentore che se la si smettesse di fare la guerra ai produttori di coca ci vorrebbe ben poco per riportare pace da quelle parti. Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.