Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 10:13   #121
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Peraltro risparmiateci la retorica del patriota.
Patriota è chi difende la patria, anche senza stipendio.
Patrioti erano i partigiani
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:21   #122
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ma non ho ben capito, i soldati (tranne l'artigliere) sono morti non per la bomba in se ma perché non avevano le cinture.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:26   #123
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se io e te riusciamo a tener distinte le due cose nella testa non vedo perchè non possa farlo l'itahgggggliano medio telelobotomizzato.

uno "era convinto di salvare il mondo" un altro lo faceva perchè "è il suo lavoro", esattamente come il macellaio che di lavoro ammazza e squarta animali senza metterci per forza checchè di moralità o alti ideali in mezzo.

aò ma stiamo parlando di una società fatta da adulti umani senzienti in proprio
o di una mandria di pecore da carne?
perchè poi allora capisco i risultati che escono dalle urne...
Mi spiace ammetterlo, ma si secondo me la società è fatta di adulti umani senzienti ma lobotomizzati dalla stessa società che li vuole semplici numeri votanti ora questo ora quel cartello di interesse.
Per il resto non ho niente da aggiungere alle tue parole, mi trovi incline ai tuoi stessi sentimenti di perplessità (eufemismo).

Edit:

Ragazzi smettiamola, il thread parla della manifestazione per la libertà di stampa rinviata per l'attentato di Kabul, evitiamo le solite polemiche "non rispettati i soldati" "non siete patriottici" "i morti non sono tutti uguali" "i soldati sono più uguali degli altri" (fil, te l'avevo detto quali sarebbero stati i coretti se avessero manifestato i giornalisti? Eccoteli...)

Il thread non verte sull'utilità del funerale di stato, quindi per favore torniamo in topic e parliamo di quello: nessuno sta sputando sull'esercito italiano, nessuno sta sputando sui morti a Kabul, ok?

Ultima modifica di Windtears : 18-09-2009 alle 10:48.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:30   #124
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Non partiamo dai piedi... perché parti per quei 6 mesi ?
Puoi partire perchè credi nella missione , per patriottisismo , perchè ti piace quel lavoro , perchè sei orgoglioso di rappresentare l' Italia oppure perchè sei solo interessato al grano , in tutti i casi non vedo perchè non possano essere liberi di spendere quanto hanno guadagnato come meglio vogliono ma sopratutto non capisco quale diritto possa avere qualcun altro di fare la morale su come devono spendere o quello che hanno guadagnato facendo il loro lavoro.

Quote:
Infatti quello è normale. E'anormale che i militari che vanno li a fare un normale lavoro per un cospiquo stipendio (come i muratori) abbiano diritto a tutti gli onori mentre gli altri lavoratori se va bene non vengono manco visti.
Si potrebbe fare lo stesso ragionamento per i morti alla Tyssen , quei 7 poveracci hanno avuto grande visibilita' sia su giornali che telegiornali , manifestazioni in loro memoria e di protesta per le loro assurde morti.

Ma basta sommare i morti di 2 o 3 giorni lavorativi (o di 8 ore sulla strada) per arrivare alle stesse cifre , eppure non tutti vengono trattati alla stesso modo , hanno la stessa visibilita' , quindi c'è differenza anche tra lavoratori e lavoratori , tra morti e morti , non dovrebbe essere cosi' ma invece lo è , e non solo per i militari.

Quote:
Mi viene in mente Crozza: "io ero lì... attonito..."
E'un lavoro ben retribuito che loro hanno scelto di fare.
C'è chi stura fognature, chi addestra leoni e chi ripara i fili dell'alta tensione penzolando da un elicottero...
Sono lavori rischiosi... ce ne sono MIGLIAIA anche nella vita civile... ma solo questi sono "eroi" secondo il senso comune.
La questione "eroi" è una cagata (sai che te ne fai della stelletta da eroe da morto) ma non vedo che fastidio possa dare sapere che qualcuno provi pena per questi ragazzi e per le loro famiglie.

Era il loro lavoro e rischi li conoscevano , sono morti facendo il loro lavoro , si dovrebbe gioire ? Si deve gridare 1 , 10 , 100 Nassirya ? Ha senso leggere su blog in rete "A kabul è uscito il 6" ?

Nessuno è obbligato a sentire il cordoglio come proprio ma non vedo che senso abbiano in questo momento le critiche e le fantasticazioni sulla "fortuna del governo" o su "complotti antimanifestazione" .

Quote:
Essendo lì solo per i soldi sono li per i soldi, quindi si prendono i rischi del mestiere in cambio dello stipendio del mestiere, punto.
Per il resto c'è di male (per l'Italia) che questi li piange, quegli altri che muoiono uguale (ma per fini più bassi, come tenere in funzione le ferrovie mantenendo sgombri i binari) per uno stipendio nettamente inferiore ed un lavoro nettamente più faticoso non li piange nessuno.
Di male per l' Italia c'è che pur di fare lotta governativa qualcuno possa pensare e fare congetture o dispiacersi piu' per una manifestazione rimandata che per la morte di 6 ragazzi , a prescindere dal fatto che fossero ferrovieri , soldati o quel che l' è.
Old 18-09-2009, 10:45   #125
m4dmax
Senior Member

L'Avatar di m4dmax

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
/me rimane stupefatto che proprio nel momento in cui è più importante, per rispetto dei morti, che la stampa faccia il suo dovere di informare in maniera libera e completa, la manifestazione venga rinviata...
QUOTO!

per la congettura di auto-attentato, onestamente non credo si possibile ma nulla è mai da sottovalutare... ho rivisto giusto ieri "V per Vendetta"... un altra coincidenza!

PS. sappiamo tutti CHI è implicato nelle stragi del '92, non mi sorprendo più di nulla!
PS2. sappiamo tutti CHI era un gran amicone di Bin Laden e poi si è trovato a combatterlo, non mi sorprendo più di nulla!
VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay)
m4dmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:55   #126
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Puoi partire perchè credi nella missione , per patriottisismo , perchè ti piace quel lavoro , perchè sei orgoglioso di rappresentare l' Italia oppure perchè sei solo interessato al grano , in tutti i casi non vedo perchè non possano essere liberi di spendere quanto hanno guadagnato come meglio vogliono ma sopratutto non capisco quale diritto possa avere qualcun altro di fare la morale su come devono spendere o quello che hanno guadagnato facendo il loro lavoro.
Quindi nella stragrande maggioranza dei casi partono per lo stipendio -> è un lavoro.

Quote:
Si potrebbe fare lo stesso ragionamento per i morti alla Tyssen , quei 7 poveracci hanno avuto grande visibilita' sia su giornali che telegiornali , manifestazioni in loro memoria e di protesta per le loro assurde morti.
Con la piccola differenza che la società non era a norma nonostante le ripetute richieste d'adeguamento da parte degli operai.
Quei sette potevano essere vivi e vegeti se la società avesse rispettato gli adempimenti di legge.

Quote:
Ma basta sommare i morti di 2 o 3 giorni lavorativi (o di 8 ore sulla strada) per arrivare alle stesse cifre , eppure non tutti vengono trattati alla stesso modo , hanno la stessa visibilita' , quindi c'è differenza anche tra lavoratori e lavoratori , tra morti e morti , non dovrebbe essere cosi' ma invece lo è , e non solo per i militari.
Si, ma solo per i militari si srotola il tricolore e si cominciano a fare discorsi senza senso.

Quote:
La questione "eroi" è una cagata (sai che te ne fai della stelletta da eroe da morto) ma non vedo che fastidio possa dare sapere che qualcuno provi pena per questi ragazzi e per le loro famiglie.
Mi fa rabbia che mille altri non si becchino neppure un "sorry" dalle istituzioni, questi invece vengono santificati in direttissima.
Neanche nella morte c'è equità.

Quote:
Era il loro lavoro e rischi li conoscevano , sono morti facendo il loro lavoro , si dovrebbe gioire ? Si deve gridare 1 , 10 , 100 Nassirya ? Ha senso leggere su blog in rete "A kabul è uscito il 6" ?
E questo che c'entra ?

Quote:
Nessuno è obbligato a sentire il cordoglio come proprio ma non vedo che senso abbiano in questo momento le critiche e le fantasticazioni sulla "fortuna del governo" o su "complotti antimanifestazione" .
Sui quali io non mi esprimo.

Quote:
Di male per l' Italia c'è che pur di fare lotta governativa qualcuno possa pensare e fare congetture o dispiacersi piu' per una manifestazione rimandata che per la morte di 6 ragazzi , a prescindere dal fatto che fossero ferrovieri , soldati o quel che l' è.
Vedi sopra. Ma non capisco perché tutto questo clamore per sei militari morti e nessun problema davanti a sessanta vittime dei cantieri selvaggi.
Old 18-09-2009, 12:20   #127
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
La possibilita' tecnicamente ce l' hanno tutti ma non tutti hanno il coraggio di farlo
C'è anche chi non ci va perché ritiene quella italiana un'occupazione militare illegittima, e quindi il problema del coraggio non arriva neanche a porselo.
Old 18-09-2009, 12:52   #128
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:

La possibilita' tecnicamente ce l' hanno tutti ma non tutti hanno il coraggio di farlo
Quella possibilità (mi riferisco all'esercito come occupazione) è quella che và per la maggiore al sud a causa della mancanza di lavoro, se ora mi si vuol girare la frittata e raccontarmi che son tutti patrioti....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 14:00   #129
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Ah, della serie: "esportiamo democrazia!"
Spoiler:

L'Italia, oltre alle mine convenzionali detiene e/o esporta anche quelle a grappolo.
non diciamo cazzate, l'italia non produce mine da 15 anni e un anno fa ha firmato la convenzione che impone la distruzione di tutti gli arsenali di munizionamento a grappolo (secondo me cmq una stronzata di convenzione)
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 14:02   #130
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma non ho ben capito, i soldati (tranne l'artigliere) sono morti non per la bomba in se ma perché non avevano le cinture.
il mezzo era sventrato, le cinture non c'entrano
Old 18-09-2009, 14:14   #131
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Vi butto la alcuni dati, che potete tranquillamente verificare in rete o guardandovi i documentari in merito fatti dalla RAI (youtube o raiclick) e che non mi pare siano emersi nel thread

-i militari italiani sono i peggio pagati d' europa

-alcuni per tirare avanti fanno il doppio lavoro, la sera o nei weekend

-le missioni non sono di continuo, potrai prendere 6000 euro per 4/6 mesi, ma gli altri 24 successivi non navighi certo nell' oro

-una parte di equipaggiamenti non standard deve essere comperata con propri soldi, in alcuni reparti i soldati si autotassano per comperarli.

-contrariamente a quel che si pensa comunemente (e vedo scritto qua) solo una minoranza di militari sceglie di andare in missione, i ragazzi dei reggimenti della folgore ora in afghanistan non hanno scelto, i reggimenti sono stati comandati in teatro afghano, si parte punto e fine! I tempi della somalia dove ai najoni veniva chiesto se volevano partire o che spontanemente si mettevano in lista sono finiti, gli impegni internazionali sono tanti e non ci si può permettere di formare accozaglie di gente presa qua e la.

-per 6000 euro, se vi mettessero davanti alla scelta, di fare 1 mese a 40 gradi all' ombra, lavandosi 1 volta la settimana, dormendo in branda campale a 10000km da casa, il rischio quotidiano di non arrivare alla fine in una base avanzata in mezzo alle montagne afghane....io non so quanti su questo forum acetterebbero, perchè tutti bravi siamo davanti al monitor.
Perchè se adesso in kossovo c'è villaggio italia che è una struttura moderna e confortevole, in afghanistan le cose stanno in maniera MOLTO diversa.

Ultima cosa, andate a vedervi quanto prendono gli operai dell' ENI sulle piattaforme petrolifere....visto che si fa tanto il paragone con gli operai e i muratori...perchè finchè si fa il confronto con il metalmeccanico che lavora a 5km da casa sua è troppo facile

Ps: visto che i militari son tanto ricchi, un mio conoscente parà a Livorno per tirare avanti fa il cameriere la sera in pizzeria (in nero ovviamente), deve pagare affitto e ha un figlio a carico...come macchina ha un opel corsa, mica un audi A6. La moglie non trova lavoro a livorno e probabilemente per trovare i soldi per vivere dovrà tornare in puglia al vecchio impiego.

Ultima modifica di easyand : 18-09-2009 alle 14:19.
Old 18-09-2009, 14:14   #132
mixkey

Quote:
Per incidenti stradali ne muoiono 16 al giorno per un totale di piu' di 5000 all' anno e fanno ancora meno scalpore dei lavoratori visto che se ne parla solo il sabato e la domenica e solo se uno dei guidatori era ubriaco.

Forse la differenza è che quello di Kabul è un attentato mentre gli altri sono incidenti ?
Purtroppo la differenza la fa il "numero".

Operai muoiono tutti i giorni ma il rogo della Tissen fece notizia e non poco.
Altri soldati sono morti ma quando succede ad uno se ne parla ma non piu' di tanto.

La tragedia collettiva colpisce ora come duemila anni fa. Le mille tragedie individuali non fanno notizia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 14:21   #133
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
non diciamo cazzate, l'italia non produce mine da 15 anni e un anno fa ha firmato la convenzione che impone la distruzione di tutti gli arsenali di munizionamento a grappolo (secondo me cmq una stronzata di convenzione)
Beh, mi sono fidato di questa notizia del 2007: Il PIL delle bombe al grappolo appare:
Quote:
i produttori che sono tanti

i bombaroli che sono pochi

i bombardati che sono sempre gli stessi
E comunque ho scritto e/o. Non puoi dare per scontato che quelle rimaste siano state distrutte. E' stata una dei grandi produttori e gli effetti sono largamente spiegati sopra. Seppur la civilissima Italia del ...1990?
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 14:27   #134
Aldin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
-per 6000 euro, se vi mettessero davanti alla scelta, di fare 1 mese a 40 gradi all' ombra, lavandosi 1 volta la settimana, dormendo in branda campale a 10000km da casa, il rischio quotidiano di non arrivare alla fine in una base avanzata in mezzo alle montagne afghane....io non so quanti su questo forum acetterebbero, perchè tutti bravi siamo davanti al monitor.
Perchè se adesso in kossovo c'è villaggio italia che è una struttura moderna e confortevole, in afghanistan le cose stanno in maniera MOLTO diversa.
Solo un mese? E gli Afghani che li ci nascono?
Su andiamo, gli afghani che li ci abitano non rischiano molto di più? Quanti ne muoiono giornalmente?
Old 18-09-2009, 14:36   #135
Aldin
Bannato

Quotando il messaggio di Lorekon dall'altro thread, è proprio questo che intendo. Vive la guerre, vive la liberté! (...)

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
amara ironia della sorte o contrappasso?

Quote:
L'arma migliore dei talebani? Le mine anti tank italiane «Tc6».
Le usano in serie di tre o due, a volte le «mescolano» con il fertilizzante per aumentarne gli effetti. Ordigni capaci di distruggere un blindato o di fare strage in una colonna di mezzi.

Fonti statunitensi hanno confermato di recente, in modo informale, che la buona parte degli ordigni usati contro la coalizione sono proprio di origine italiana. Le «Tc6» erano state fornite dagli americani ai mujaheddin afghani all'epoca della resistenza contro l'Armata rossa. Migliaia, anzi milioni di pezzi, sistemati ovunque e senza mappe. Con il tempo sono state dissotterrate dai talebani, che le hanno riciclate per gli attentati contro le truppe dell'alleanza.

Le testimonianze dei soldati statunitensi impegnati nel settore di Khan Neshim - al confine con il Pakistan - o di quelli della brigata Striker a Kandahar valgono più di una scheda tecnica: «Le più terribili sono le mine italiane. Difficili da individuare e disinnescare. Il tradizionale metal detector non funziona in quanto non hanno componenti di metallo. E rimangono attive per anni».

Le trappole esplosive - come ci hanno confermato fonti militari a Washington - sono sempre più sofisticate e letali. In agosto 46 delle 77 vittime subite dalla Nato sono da imputare alle Ied (Improvised explosive device) , ordigni improvvisati con l'assemblaggio di mine, granate e tutto quello che si può rimediare sul mercato civile.

In settembre su 31 caduti la metà sono stati falciati da questi ordigni. Imitando le caratteristiche della «Tc6», i talebani cercano di usare materiale di plastica per nasconderle meglio.

La minaccia delle mine è ben conosciuta anche dagli artificieri del nostro contingente, tra i più esperti nel campo Nato. Ricordano che le «Tc6», fino al 1996, erano prodotte a Bari, quindi la fabbrica si è trasferita in Egitto. Altre sono state realizzate in Portogallo.

Sono composte da un involucro di plastica, possono contenere sei chilogrammi di esplosivo e sono concepite per deflagrare sotto la pressione di 180 chilogrammi. Alcuni modelli sono provvisti anche di sistemi anti rimozione.

I talebani sono così fieri dei loro «prodotti» che in più di un'occasione si sono fatti riprendere dalle telecamere mentre li preparavano. E lì in primo piano sugli schermi di Al Jazeera c'erano le micidiali «Tc6».

Per tentare di parare il colpo, le unità Nato hanno aumentato il numero degli specialisti che spesso sono in prima linea nella caccia alle Ied. La mossa successiva è toccata ai militanti che hanno dovuto inventarsi qualcosa per superare le contromisure. Gli ufficiali americani e britannici sono certi che i talebani studino con attenzione le tattiche alleate, i percorsi e le caratteristiche dei mezzi. Lo fanno con una minuta osservazione, con lo scambio di informazioni e la raccolta di dati.

Su alcuni siti per la sicurezza, aperti a tutti, vi sono tabelle comparative- con distanze, quantità, veicoli - sugli effetti dell'esplosivo. E l'esperienza di quest'anno dimostra che nello scacchiere afghano-pachistano i terroristi hanno fatto progressi allarmanti. Usando piccoli ordigni per gli agguati alle pattuglie o super bombe come quella costata la vita ai parà italiani a Kabul. Le mine diventano in gergo «le taglia margherite» perché esplodendo in serie possono falciare un'intera pattuglia. Le autobombe sono arieti mobili da lanciare contro una postazione fortificata o per spezzare la corsa di un convoglio militare.
Old 18-09-2009, 14:39   #136
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Solo un mese? E gli Afghani che li ci nascono?
Su andiamo, gli afghani che li ci abitano non rischiano molto di più? Quanti ne muoiono giornalmente?
un mese era per prendere una unità di tempo, è chiaro che il periodo di missione è maggiore

e gli afghani? e i somali? e quelli del burundi? cosa c'entra, qua stiamo parlando di soldati italiani
Old 18-09-2009, 14:44   #137
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Beh, mi sono fidato di questa notizia del 2007: Il PIL delle bombe al grappolo appare:

E comunque ho scritto e/o. Non puoi dare per scontato che quelle rimaste siano state distrutte. E' stata una dei grandi produttori e gli effetti sono largamente spiegati sopra. Seppur la civilissima Italia del ...1990?
allora del 2007 ma è old comunque

in ogni caso in italia e nei paesi firmatari ogni arma a submunizionamento è stata ritirata dal servizio (tra i firmatari per inciso ci sono anche francia e UK), al contrario non c'è la norvegia...

Anyway, è una grande inculata per tutti, le armi a submunizionamento sono utili e privarsene toglie una opzione rilevante in combattimento. Inoltre il trattato definisce le tipologie di armi a submunizioni, e siccome fatta la legge il passo successivo è trovare il modo per gabbarla, ci sono già bombe a grappolo trattato-compatibili come quelle prodotte da Textron.
In questo modo chi ci guadagna sono solo i produttori delle nuove versioni.
Per come la vedo io, servierebbe l'implementazione obbligatoria di meccanismi di inattivazione delle bomblets dopo un certo periodo in modo che non possano nuocere dopo l'attacco.
Old 18-09-2009, 16:02   #138
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Quindi nella stragrande maggioranza dei casi partono per lo stipendio -> è un lavoro.
Non mi pare che stessimo discutendo se classificare il soldato come un lavoro o meno (che non mi pare nessuno abbia messo in discussione) , come credo che non sia nemmeno in dubbio che il lavoro sia pericoloso e retribuito , si parlva del fatto che trovavo assurde le critiche su come spendessero il loro stipendio.

Quote:
Con la piccola differenza che la società non era a norma nonostante le ripetute richieste d'adeguamento da parte degli operai.
Quei sette potevano essere vivi e vegeti se la società avesse rispettato gli adempimenti di legge.
Guarda che almeno nel 30/40% dei casi di morti bianche le societa' sono carenti , non è (ahime') esclusiva Tyssen , e non a tutti viene data la medesima visibilita' (ammesso che il problema possa essere solo di visibilita')

Quote:
Si, ma solo per i militari si srotola il tricolore e si cominciano a fare discorsi senza senso.
Il tricolore si srotola anche per i militari (come i carabinieri) morti in servizio in Italia , non è esclusiva afghana , non è esclusiva di questa settimana (in vista della manifestazione) è sempre stato cosi' , non spacciamola per una novita' che non lo è affatto.

Quote:
Mi fa rabbia che mille altri non si becchino neppure un "sorry" dalle istituzioni, questi invece vengono santificati in direttissima.
Neanche nella morte c'è equità.
Anche qui il ragionamento è valido per tutti , dalla tyssen ai soldati , dai poveracci della tragedia Livorno a quelli che cascano con l' aereo ecc..ecc.. non è esclusiva di nessun gruppo in particolare.

Ciauz
Pat
Old 18-09-2009, 16:58   #139
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Forse forse costruisce di più la pace un carabiniere che stronca un giro di coca...
Magari la maggiore minaccia per l'occidente fossero i cocainomani

Quote:
Missione di pace significa che non fanno la guerra. Per quale motivo allora dovrebbero essere li anche per noi?
La pace si costruisce anche con la guerra, se gli americani avessero voluto fare i pacifisti verso i poveri nazi-fascisti, noi a questo ora saremmo sotto una dittatura e probabilmente neanche in pace
Allo stesso modo, non è certo lasciando liberi di agire i Taliban che si costruireà la pace in Afghanistan e in occidente

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
La storiella dei costruttori di pace è solo retorica imperialista.
Quelli che ingrassano il loro culo e ballano sui loro cadaveri sono i vari Bossi e Berlusconi che prima votano per mandarli ad invadere militarmente un paese straniero che non ci ha fatto niente e poi quando le truppe d'occupazione le prendono si mettono a piangere lacrime di coccodrillo e dicono che bisogna andarsene al più presto.
Certo, certo, i malvagi americani imperialisti
Sono convinto anche io che la guerra in afghanistan sia solo un pretesto per addestrare il soldato perfetto, Solid Snake
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:11   #140
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Magari la maggiore minaccia per l'occidente fossero i cocainomani
No, sono i fondamentalisti (di ogni genere).

Quote:
La pace si costruisce anche con la guerra, se gli americani avessero voluto fare i pacifisti verso i poveri nazi-fascisti, noi a questo ora saremmo sotto una dittatura e probabilmente neanche in pace
Allo stesso modo, non è certo lasciando liberi di agire i Taliban che si costruireà la pace in Afghanistan e in occidente
Sarà anche che forse (forse eh) se siamo riusciti a buttar giù i talebani ma non siamo riusciti a mettere su nulla che non abbia bisogno di migliaia di soldati puntualmente schierati a fare da cani da guardia il problema è il mentre/dopo ?
Non credo che Karzai sia stato messo lì per ragioni umanitarie, e non credo che si stia combinando alcunché di buono in Afghanistan per ora... tra l'altro ho come il sentore che se la si smettesse di fare la guerra ai produttori di coca ci vorrebbe ben poco per riportare pace da quelle parti.

Quote:
Certo, certo, i malvagi americani imperialisti
Sono convinto anche io che la guerra in afghanistan sia solo un pretesto per addestrare il soldato perfetto, Solid Snake
Più che altro è una guerra fatta con i ragionamenti di fondo tipici del bacchettonismo USA.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian