|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
secondo me è Signs...
![]() |
#42 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Perchè tu cosa saresti?Ho forse la fortuna di scambiare 4 chiacchere con un'entità non terrestre?Pofferbacco! ![]() Quote:
![]() 1)Tutti gli avvistamenti sono qualcosa di vago, riprese sfocate, testimoni di dubbia affidabilità, nessuna traccia tangibile, si ok l'erba bruciata, i prodotti della combustione, qualche sasso fuso, ecc.. 2)Teorie scentifiche abbastanza consolidate come ad esempio il tempo/la velocità per giungere sulla Terra da un punto extra sistema solare. Tutto qui, mica come dici tu ho la verità in tasca. ![]() Quote:
Quote:
![]() Probabilmente al Cern stanno facendo studi sui dischi volanti catturati o caduti in Europa. Non vedo l'utilità di continuare, mi fermo qui perchè la discussione potrebbe andare [OT] e poi perchè me lo hai vietato. Senza rancore. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() A no? Con le righe qui sopra hai appena confermato la mia di teoria.. ad essere ottimisti conosci se va bene un 5% di tutta l'ufologia moderna e dici di non avere la verità in tasca? ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Guarda che tu hai detto che son semplici teorie cmq.. e ti ho fatto presente che sono quelle dell'uomo di un essere vivente che ha un'evoluzione mentale ad essere molto generosi di soli 5000 anni.. Quote:
![]() In futuro cerca però di usare espressioni come: "per me", "secondo tizio" "la mia opinione sull'argomento è" così eviterai inutili discussioni che poi non portano a nulla ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Guarda che fino a prova contraria possiamo anche scambiarci di posto senza modificare una virgola di quello che hai scritto. Mi sembra di essere meno integralista di te in questa discussione. Ed in più non ho mai accennato ai tuoi studi, ecc... Quote:
1)Tu hai studiato gli UFO che arrivano sulla Terra e se ne vanno senza prendere diretto contatto con noi, quindi gli UFO esistono. 2)Io non ho una laurea in fisica/astronomia/astrofisica/ecc, quindi ciò che dico sono tutte balle. Quote:
Inoltre ho scritto che sicuramente oltre a noi, nell'Universo esistono (sono esistite/esisteranno) altre civiltà evolute. Quello che contesto (se ancora non l'hai capito) non è la vita extraterrestre in se, ma le modalità di visita terrestre di queste entità. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Da una parte abbiamo teorie di illustri uomini di scienza, che, come tu giustamente mi fai notare, si basano su studi relativamente giovani. Però dall'altra parte chi o cosa abbiamo?(E' una domanda seria) Quote:
Mi spiace non essere stato alla tua altezza, la prossima volta che dovrò discutere con un utente possessore della CONOSCENZA, non posterò. Saludos ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non ci sono gli estremi per aprire un thread in una sezione più adatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() io non ho detto "è così e basta", ho detto che non puoi portare le tue opinioni come verità assoluta, secondo te io mi aggrappo a cose che non esistono? mi stai dando forse dello stupido? ![]() Che siano venuti o no qui sulla terra extraterresti in 300.000 anni di storia non lo puoi dire ne tu ne io, ma al contrario mio vedo che per te non ci sono dubbi ![]() Quote:
![]() Esistono ne parlano tutti, persino i governi aprono gli archivi, certo non sanno cosa sono, ma ci sono che tu lo voglia o no. Quote:
![]() come fai a dire una cosa simile? perchè non ti hanno bussato alla porta? ma lo capisci che loro essendo alieni NON sono esseri umani e quindi molto probabilemnte NON ragionano da essere umani? ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() dall'altra parte cosa abbiamo? non so.. forse l'universo che non conosciamo? ![]() giusto son dettagli di poco conto, hai ragione.. ![]() Quote:
![]() Non fare lo scazzato.. dopo che ti sarai fatto un bel full immersion nel mondo ufologico e di materiale ce ne a kg, sarò ben felice di tornare a discutere con te ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 15-09-2009 alle 12:43. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
spiacente, il forum non è di mia proprietà
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041634
tutti gli episodi di x files sulla cospirazione e sugli alieni....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
dr-omega sei la classica persona che crede che gli UFO siano il solo prodotto della science fiction , fregandosene completamente di 60 anni di Ufologia , di avvistamenti cominciati nella prime guerre mondiali da piloti ( i Foo Fighters ) e rilevati strumentalmente da installazioni / personale militare e che dopo 60 anni CONTINUANO ad essere avvistati in tutte le parti del mondo da persone di TUTTE le classi sociali / età
persino Ronald Reagan ammise di aver avvistato un UFO dall'oblo' dell'aereo , seguiva l'Air Force one , per poi sparire nel nulla Kennedy in una conferenza stampa disse che tra i suoi obbiettivi c'era quello di chiarire il fenomeno ufo che tanto in quel periodo preoccupava l'opinione pubblica americana ( nel periodo della guerra fredda si rischio' il lancio di testate atomiche verso l'URSS in quanto si credeva che velivoli sperimentali sovietici fossero riusciti ad arrivare sopra la White House in parecchie occasioni , rendendo peraltro vane i tentativi di intercettazione aerea da parte di jet americani in quanto le luci avvistate scomparivano a velocità incredibili ) Tuttoggi gli apparati della difesa internazionali hanno in dotazione moduli compilabili per la segnalazione di UFO. il fenomeno è TUTTALTRO che finzione , se per tè sono panzane tua convinzione , ma se vuoi tentare di banalizzare piu' di 60 anni di ufologia che ha coinvolto psicologi , scienziati , fisici , astronomi e apparati governativi hai proprio sbagliato di grosso , dimostri solo una profonda ignoranza in merito e una triste superficialità |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
vi consiglio fortemente Segnali dal Futuro con Nicolas Cage uscito recentemente
p.s. : avete visto il logo di google oggi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Rispondo un po' a tutti e chiudo davvero.
Io non credo negli ufo intesi come veicoli extraterrestri svolazzanti e questo si è capito, il motivo di questa scelta, per me è molto semplice: io non concepisco perchè le civiltà più evolute della nostra devono farsi un bel viaggetto (ma ammettiamo anche le teorie che piegano lo Spazio per accorciare il tempo di "volo"), per arrivare (o tornare) qui, svolazzare e/o atterrare più o meno di nascosto e poi andarsene alla chetichella da dove sono venuti. E' strano forte! Se invece penso all'Uomo e alla sua evoluzione, alla sua conoscenza, penso subito che il motore propulsivo di questa sia stata la curiosità. L'Uomo si domanda:"Perchè succede questo?Perchè si comporta così se faccio cosà?" L'Uomo è alla perenne ricerca di risposte, indaga sulla Terra, indaga nello Spazio, nell'infinitamente piccolo, nell'infinitamente grande, ecc... Come mi avete detto, io sto ragionando in maniera antropocentrica è vero, però dai, non potete negare che è "strano" che una civiltà evolutissima non voglia prendere contatto con noi e non ha nessuna curiosità verso la nostra razza o il nostro pianeta? Dite che sono esseri non-umani, quindi magari non conoscono la curiosità? Potrebbe anche essere...anche se, concedetemelo, la curiosità è un istinto comune sulla Terra, molti animali sono curiosi, quindi nella mia ignoranza che vuole spiegare tutto, mi domando perchè una civiltà extraterreste non possa essere curiosa? Oppure, magari con i loro sistemi evoluti ci stanno spiando anche adesso? IMHO a parti invertite noi cerchiamo di contattare il prossimo in molti modi. Detto questo, da amante della fantascenza (ebbene si), se gli "alieni" arrivassero anche oggi sulla Terra per prendere contatto, io ne sarei felice. Specialmente se arrivassero con intenzioni pacifiche... Chiudo con un ultima domanda da assoluto UDS (uomo della strada). Esistono archivi di eventi inspiegabili, però perchè quando vengono analizzati si passa dal "è spiegabile" al "non è spiegabile quindi è un ufo"? Non potrebbe essere qualcos'altro? ![]() Ciauz P.s.Chiedo scusa se vi è sembrato che io volessi giudicare qualcuno.Io cerco sempre di non giudicare nessuno perchè mi sembra una cosa molto maleducata.Ci sono altri modi per far notare le cose. ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo,tutti quegli oggetti volanti di cui è impossibile stabilire la natura,sono archiviati come UFO (nei vari documenti militari,o di altra natura). L'associazione UFO=astronave aliena è un concetto popolare errato... Può esserlo,come può essere un veivolo top secret,un bolide, un satellite ecc. Comunque ti consiglio di informarti in merito,perchè oltre alle numerose vaccate della rete,esistono testimonianze assolutamente credibili di astrofili,piloti civili e militari veterani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
dr-omega è la domanda che ti poni che è sbagliata, non posso ammettere che un evento non è reale perchè non trovo il motivo per cui questo non si è presentato in un certo modo..
Ho visto un fantasma ----> i fantasmi non esistono = non ho visto niente quando invece l'equazione giusta è: Ho visto un fantasma ----> non so cos'era = bisogna indagare io non credo ad esempio ai fantasmi, però ho tentato di dare una spiegazione scientifica a certi eventi, è possibile che in certi casi l'energia (non so di che tipo) possa permanere nello spazio e ripresentarsi sotto forma di "ologramma" praticamente ciò che si impresso in quello spazio.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 15-09-2009 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
Leggiti TUTTI i libri di Roberto Pinotti , massimo esponente dell'Ufologia italiana e tra i piu' preparati al mondo , persona serissima professionale e soprattutto scientifica nel metodo di indagine , dal curriculum indiscutibile
ti consiglio anche "Il giorno dopo roswell" di philip j. corso , ex ministro alla difesa canadese |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
l'ha spiegato molto bene, sottolineando che la probabilità che gli ufo siano di origine aliena è talmente bassa che azzeccare 10 volte consecutive un 6 al superenalotto è più facile ![]() è un problema di TEMPO... cercatevela in rete, parliamo di una delle più importanti astrofisiche, non di una che legge le carte... poi che ci siano altre civiltà è un altro discorso, qui le probabilità sono molto più alte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi spiegate cos'è questa teoria dei 2000 anni che continuate a ribadire e quotare ![]() Tuttavia scienziati preparati come lei dovrebbero avere il coraggio di riconoscere che la nostra comprensione dell'universo è in continua evoluzione e se ammettessimo,come lei fa,la possibilità che esistano forme d vita intelligenti, magari con qualche migliaio o più di anni di evoluzione in più di noi... beh...2+2. Non per dire,ma la fisica quantistica negli ultimi anni,sta rivalutando, attraverso lo studio delle particelle,l'intera nostra percezione dell'universo. Quindi,per favore, non farti condizionare dal 'sentito dire' e informati. Ultima modifica di J.C. : 15-09-2009 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma siamo a questo punto? ![]() ma di quale teoria dei 2000 anni parli? ![]() la hack dice semplicemente che l'età dell'universo è talmente grande che la possibilità che due specie diverse, nello stesso tempo e nella stessa condizione tecnologica, entrino in "contatto" diretto sia praticamente impossibile... in un miliardo di anni una specie come quella terrestre potrebbe non esserci più, ma un miliardo di anni sono una goccia nel mare se parliamo di tempo e universo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire che qui si parla a sproposito di UFO,senza avere la minima conoscienza dell'argomento...ed è stato dimostrato poco sopra. Quote:
![]() Mi riferisco agli strani commenti di dr-omega che tu stesso 'quoti e sottoscrivi', ossia che: 'Margherita Hack ha calcolato in duemila anni di viaggio per coprire la distanza da un pianeta fuori della nostra galassia a qui'. Questa non è una teoria fisica,è una frase senza senso,sarà stato al massimo un esempio riferito ad un caso specifico,ma qua è del tutto decontestualizzato,ti pare? E' vero che l'universo ha una certa età,ma è anche vero che è enorme il numero di galassie e tanto più quello dei sistemi. http://cfivarese.altervista.org/SI_Drake_Angela.html Diciamo che è difficile pensare ad un contatto per ciò che oggi la scienza ci propone...ma siccome il nostro non è un sapere assoluto e la scienza è sempre stata costituita da dogmi, che spesso vengono infranti da nuove scoperte...beh,meglio mantenere una mentalità aperta ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.