Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 14:55   #41
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
secondo me è Signs...
Old 15-09-2009, 08:34   #42
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
...cut...E' una semplice teoria fisica, si ma dell'uomo..
Be, nessun'altra entità ci ha detto o lasciato scritto altro, quindi...

Quote:
Voi vi credete cosa?
Voi?
Perchè tu cosa saresti?Ho forse la fortuna di scambiare 4 chiacchere con un'entità non terrestre?Pofferbacco!

Quote:
Se lo fanno lo fanno, c'è poco da credere, tu invece vedo che sai tutto di questo mondo e persino del sistema solare, non pensavo che avrei incontrato un essere tanto sapiente su questo forum
Adulatore , però io mettevo solo in relazione questi fatti:
1)Tutti gli avvistamenti sono qualcosa di vago, riprese sfocate, testimoni di dubbia affidabilità, nessuna traccia tangibile, si ok l'erba bruciata, i prodotti della combustione, qualche sasso fuso, ecc..
2)Teorie scentifiche abbastanza consolidate come ad esempio il tempo/la velocità per giungere sulla Terra da un punto extra sistema solare.

Tutto qui, mica come dici tu ho la verità in tasca.

Quote:
PS. Vedi di tenerti le tue opinioni per te
Oddio, credevo che l'essere su un forum pubblico potesse prevedere anche lo scambio di opinioni, ma probabilmente dopo il tuo colpo di stato, in seguito al quale hai espressamente vietato il dialogo tra gli utenti, questo non è più permesso.Peccato.

Quote:
e non influenzare gli altri con delle semplici teorie..
"Semplici teorie"? Ah, vabbè, se la fisica e l'astronomia sono semplici teorie, mentre l'ufologia è il fondamento dell'Uomo, allora stiamo a posto...
Probabilmente al Cern stanno facendo studi sui dischi volanti catturati o caduti in Europa.

Non vedo l'utilità di continuare, mi fermo qui perchè la discussione potrebbe andare [OT] e poi perchè me lo hai vietato.
Senza rancore. Bye...
Old 15-09-2009, 09:36   #43
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Be, nessun'altra entità ci ha detto o lasciato scritto altro, quindi...
cvd..

Quote:
Adulatore , però io mettevo solo in relazione questi fatti:
1)Tutti gli avvistamenti sono qualcosa di vago, riprese sfocate, testimoni di dubbia affidabilità, nessuna traccia tangibile, si ok l'erba bruciata, i prodotti della combustione, qualche sasso fuso, ecc..
2)Teorie scentifiche abbastanza consolidate come ad esempio il tempo/la velocità per giungere sulla Terra da un punto extra sistema solare.

Tutto qui, mica come dici tu ho la verità in tasca.

A no? Con le righe qui sopra hai appena confermato la mia di teoria.. ad essere ottimisti conosci se va bene un 5% di tutta l'ufologia moderna e dici di non avere la verità in tasca? "Testimoni di dubbia affidabilità"??? Ma perchè perdo tempo a discutere con chi ormai la sua scelta l'ha fatta.. UNo che non crede a qualcosa, di certo non si metterà a cercare e studiare tutto su di un determinato argomento dirà semplicemente "tutte caxxate" e poi verrà qui con teorie preconfezionate a giustificare le sue opinioni, poi quando si approfondisce un po la cosa ecco che saltano fuori i tipici vuoti sull'argomento.. Studia un po di più, informati e poi torna pure a parlarne. Come dicevo questa è solo presunzione, pensare che l'uomo abbia raggiunto la massima conoscenza universale nel campo della fisica, che nessun altra civiltà ci abbia superato di qualche milione di anni in fatto di evoluzione tencologica e che come noi che stiamo cercando pianeti exstrasolari con acqua loro non l'abbiano già fatto da tempo fino al punto di venire a visitarci.. sai in 100 anni di passi in avanti se ne fanno, immagina in 1000 o 1 milione

Quote:
Oddio, credevo che l'essere su un forum pubblico potesse prevedere anche lo scambio di opinioni, ma probabilmente dopo il tuo colpo di stato, in seguito al quale hai espressamente vietato il dialogo tra gli utenti, questo non è più permesso.Peccato.
le opinioni non si impogono come hai fatto tu.. dire: "per me, per me che non conosco, le cose stanno così'" è una cosa, ma porrè la propria opinione come verità assoluta è sbagliato, soprattutto perchè ci sono giovani menti troppo influenzabili e se tu mi porti la hack come esempio, visto che si tratta di un personaggio di un certo spessore, tutti diranno "bhe se l'ha detto lei io come faccio a pensare con la mia mente inferiore?" e così il pensiero comune si diffonde, nascono tanti cicappini portatori di verità assoluta e la mente si fossilizza non evolve.

Quote:
"Semplici teorie"? Ah, vabbè, se la fisica e l'astronomia sono semplici teorie, mentre l'ufologia è il fondamento dell'Uomo, allora stiamo a posto...
Probabilmente al Cern stanno facendo studi sui dischi volanti catturati o caduti in Europa.
L'ironia è sintomo importante in certi argomenti, quando non si sa più cosa dire lo scettico ricorre a questa mezzuccio piuttosto infantile..
Guarda che tu hai detto che son semplici teorie cmq.. e ti ho fatto presente che sono quelle dell'uomo di un essere vivente che ha un'evoluzione mentale ad essere molto generosi di soli 5000 anni..

Quote:
Non vedo l'utilità di continuare, mi fermo qui perchè la discussione potrebbe andare [OT] e poi perchè me lo hai vietato.
Senza rancore. Bye...
La discussione non è ot, la sezione a quanto pare è quella giusta, ma capisco questa tua presa di posizione, sai di essere poco preparato sull'argomento e ti vuoi fermare, al tuo posto avrei fatto la stessa cosa.
In futuro cerca però di usare espressioni come: "per me", "secondo tizio" "la mia opinione sull'argomento è" così eviterai inutili discussioni che poi non portano a nulla
Old 15-09-2009, 11:15   #44
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
...A no? Con le righe qui sopra hai appena confermato la mia di teoria.. ad essere ottimisti conosci se va bene un 5% di tutta l'ufologia moderna e dici di non avere la verità in tasca? "Testimoni di dubbia affidabilità"??? Ma perchè perdo tempo a discutere con chi ormai la sua scelta l'ha fatta.. UNo che non crede a qualcosa, di certo non si metterà a cercare e studiare tutto su di un determinato argomento dirà semplicemente "tutte caxxate" e poi verrà qui con teorie preconfezionate a giustificare le sue opinioni,
Un reply veloce...non ho resistito...
Guarda che fino a prova contraria possiamo anche scambiarci di posto senza modificare una virgola di quello che hai scritto.
Mi sembra di essere meno integralista di te in questa discussione.
Ed in più non ho mai accennato ai tuoi studi, ecc...

Quote:
poi quando si approfondisce un po la cosa ecco che saltano fuori i tipici vuoti sull'argomento.. Studia un po di più, informati e poi torna pure a parlarne.
Dunque, se ho capito bene:
1)Tu hai studiato gli UFO che arrivano sulla Terra e se ne vanno senza prendere diretto contatto con noi, quindi gli UFO esistono.
2)Io non ho una laurea in fisica/astronomia/astrofisica/ecc, quindi ciò che dico sono tutte balle.

Quote:
Come dicevo questa è solo presunzione, pensare che l'uomo abbia raggiunto la massima conoscenza universale nel campo della fisica, che nessun altra civiltà ci abbia superato di qualche milione di anni in fatto di evoluzione tencologica e che come noi che stiamo cercando pianeti exstrasolari con acqua loro non l'abbiano già fatto da tempo fino al punto di venire a visitarci.. sai in 100 anni di passi in avanti se ne fanno, immagina in 1000 o 1 milione
Qui ti arrampichi sugli specchi, perchè se rileggi i miei post ho scritto che nessun ufo si è mai visto da queste parti negli ultimi 2000 anni, e ciò NON esclude il fatto che effettivamente qualcuno o qualcosa sia arrivato qui prima di 2000 anni.
Inoltre ho scritto che sicuramente oltre a noi, nell'Universo esistono (sono esistite/esisteranno) altre civiltà evolute.
Quello che contesto (se ancora non l'hai capito) non è la vita extraterrestre in se, ma le modalità di visita terrestre di queste entità.

Quote:
le opinioni non si impogono come hai fatto tu.. dire: "per me, per me che non conosco, le cose stanno così'" è una cosa, ma porrè la propria opinione come verità assoluta è sbagliato,
Tu non stai facendo lo stesso?Mi stai delegittimando perchè non ho lauree, mentre tu, dato che sei ufologo di fama, sai tutto.

Quote:
soprattutto perchè ci sono giovani menti troppo influenzabili e se tu mi porti la hack come esempio, visto che si tratta di un personaggio di un certo spessore, tutti diranno "bhe se l'ha detto lei io come faccio a pensare con la mia mente inferiore?" e così il pensiero comune si diffonde, nascono tanti cicappini portatori di verità assoluta e la mente si fossilizza non evolve.
A parti invertite stai facendo lo stesso, sei fossilizzato sugli ufo e stai creando tanti piccoli ufologini!

Quote:
L'ironia è sintomo importante in certi argomenti, quando non si sa più cosa dire lo scettico ricorre a questa mezzuccio piuttosto infantile..
Guarda che tu hai detto che son semplici teorie cmq.. e ti ho fatto presente che sono quelle dell'uomo di un essere vivente che ha un'evoluzione mentale ad essere molto generosi di soli 5000 anni..
Pure limitarsi ad attaccare il prossimo dandogli dell'infantile è un mezzuccio...
Da una parte abbiamo teorie di illustri uomini di scienza, che, come tu giustamente mi fai notare, si basano su studi relativamente giovani.
Però dall'altra parte chi o cosa abbiamo?(E' una domanda seria)

Quote:
La discussione non è ot, la sezione a quanto pare è quella giusta, ma capisco questa tua presa di posizione, sai di essere poco preparato sull'argomento e ti vuoi fermare, al tuo posto avrei fatto la stessa cosa.
In futuro cerca però di usare espressioni come: "per me", "secondo tizio" "la mia opinione sull'argomento è" così eviterai inutili discussioni che poi non portano a nulla
La discussione è ot perchè si parlava di film.
Mi spiace non essere stato alla tua altezza, la prossima volta che dovrò discutere con un utente possessore della CONOSCENZA, non posterò.
Saludos
Old 15-09-2009, 12:24   #45
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Non ci sono gli estremi per aprire un thread in una sezione più adatta ?
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:40   #46
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Un reply veloce...non ho resistito...
Guarda che fino a prova contraria possiamo anche scambiarci di posto senza modificare una virgola di quello che hai scritto.
Mi sembra di essere meno integralista di te in questa discussione.
Ed in più non ho mai accennato ai tuoi studi, ecc...
Ma tu stai fuori..
io non ho detto "è così e basta", ho detto che non puoi portare le tue opinioni come verità assoluta, secondo te io mi aggrappo a cose che non esistono? mi stai dando forse dello stupido?
Che siano venuti o no qui sulla terra extraterresti in 300.000 anni di storia non lo puoi dire ne tu ne io, ma al contrario mio vedo che per te non ci sono dubbi Studi intesi come ricerche, storia soprattutto..

Quote:
Dunque, se ho capito bene:
1)Tu hai studiato gli UFO che arrivano sulla Terra e se ne vanno senza prendere diretto contatto con noi, quindi gli UFO esistono.
2)Io non ho una laurea in fisica/astronomia/astrofisica/ecc, quindi ciò che dico sono tutte balle.
Hai capito male.. io mi sono informato e ho fatto ricerche perchè mi interessava l'argomento a te non interessa quindi è un tuo problema, diciamo una tua mancanza, dire che poi gli UFO non esistono, dai nel 2009 ancora con sti atteggiamenti medioevali..
Esistono ne parlano tutti, persino i governi aprono gli archivi, certo non sanno cosa sono, ma ci sono che tu lo voglia o no.

Quote:
Qui ti arrampichi sugli specchi, perchè se rileggi i miei post ho scritto che nessun ufo si è mai visto da queste parti negli ultimi 2000 anni, e ciò NON esclude il fatto che effettivamente qualcuno o qualcosa sia arrivato qui prima di 2000 anni.
Inoltre ho scritto che sicuramente oltre a noi, nell'Universo esistono (sono esistite/esisteranno) altre civiltà evolute.
Quello che contesto (se ancora non l'hai capito) non è la vita extraterrestre in se, ma le modalità di visita terrestre di queste entità.
ma allora sei fissato.. che ti devo dire oltre ad aprire gli occhi
come fai a dire una cosa simile? perchè non ti hanno bussato alla porta? ma lo capisci che loro essendo alieni NON sono esseri umani e quindi molto probabilemnte NON ragionano da essere umani?

Quote:
Tu non stai facendo lo stesso?Mi stai delegittimando perchè non ho lauree, mentre tu, dato che sei ufologo di fama, sai tutto.
no assolutamente, io ho la mia opinione personale (che può essere anche sbagliata) tu invece cerchi di imporla agli altri..

Quote:
A parti invertite stai facendo lo stesso, sei fossilizzato sugli ufo e stai creando tanti piccoli ufologini!
per favore..

Quote:
Pure limitarsi ad attaccare il prossimo dandogli dell'infantile è un mezzuccio...
Da una parte abbiamo teorie di illustri uomini di scienza, che, come tu giustamente mi fai notare, si basano su studi relativamente giovani.
Però dall'altra parte chi o cosa abbiamo?(E' una domanda seria)
sai cosa ho detto non girare la frittata..
dall'altra parte cosa abbiamo? non so.. forse l'universo che non conosciamo?
giusto son dettagli di poco conto, hai ragione..

Quote:
La discussione è ot perchè si parlava di film.
Mi spiace non essere stato alla tua altezza, la prossima volta che dovrò discutere con un utente possessore della CONOSCENZA, non posterò.
Saludos
Vero si parlava di film.. vuoi aprire veramente un'altra discussione sugli UFO (oggetti volanti non identificati e reali) nella sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo?
Non fare lo scazzato.. dopo che ti sarai fatto un bel full immersion nel mondo ufologico e di materiale ce ne a kg, sarò ben felice di tornare a discutere con te

Ultima modifica di morpheus85 : 15-09-2009 alle 12:43.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:41   #47
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Non ci sono gli estremi per aprire un thread in una sezione più adatta ?
spiacente, il forum non è di mia proprietà
Old 15-09-2009, 13:06   #48
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041634

tutti gli episodi di x files sulla cospirazione e sugli alieni....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:09   #49
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
dr-omega sei la classica persona che crede che gli UFO siano il solo prodotto della science fiction , fregandosene completamente di 60 anni di Ufologia , di avvistamenti cominciati nella prime guerre mondiali da piloti ( i Foo Fighters ) e rilevati strumentalmente da installazioni / personale militare e che dopo 60 anni CONTINUANO ad essere avvistati in tutte le parti del mondo da persone di TUTTE le classi sociali / età

persino Ronald Reagan ammise di aver avvistato un UFO dall'oblo' dell'aereo , seguiva l'Air Force one , per poi sparire nel nulla

Kennedy in una conferenza stampa disse che tra i suoi obbiettivi c'era quello di chiarire il fenomeno ufo che tanto in quel periodo preoccupava l'opinione pubblica americana ( nel periodo della guerra fredda si rischio' il lancio di testate atomiche verso l'URSS in quanto si credeva che velivoli sperimentali sovietici fossero riusciti ad arrivare sopra la White House in parecchie occasioni , rendendo peraltro vane i tentativi di intercettazione aerea da parte di jet americani in quanto le luci avvistate scomparivano a velocità incredibili )

Tuttoggi gli apparati della difesa internazionali hanno in dotazione moduli compilabili per la segnalazione di UFO.

il fenomeno è TUTTALTRO che finzione , se per tè sono panzane tua convinzione , ma se vuoi tentare di banalizzare piu' di 60 anni di ufologia che ha coinvolto psicologi , scienziati , fisici , astronomi e apparati governativi hai proprio sbagliato di grosso , dimostri solo una profonda ignoranza in merito e una triste superficialità
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:23   #50
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

vi consiglio fortemente Segnali dal Futuro con Nicolas Cage uscito recentemente

p.s. : avete visto il logo di google oggi ?
Old 15-09-2009, 14:29   #51
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Rispondo un po' a tutti e chiudo davvero.
Io non credo negli ufo intesi come veicoli extraterrestri svolazzanti e questo si è capito, il motivo di questa scelta, per me è molto semplice:
io non concepisco perchè le civiltà più evolute della nostra devono farsi un bel viaggetto (ma ammettiamo anche le teorie che piegano lo Spazio per accorciare il tempo di "volo"), per arrivare (o tornare) qui, svolazzare e/o atterrare più o meno di nascosto e poi andarsene alla chetichella da dove sono venuti.
E' strano forte!

Se invece penso all'Uomo e alla sua evoluzione, alla sua conoscenza, penso subito che il motore propulsivo di questa sia stata la curiosità.
L'Uomo si domanda:"Perchè succede questo?Perchè si comporta così se faccio cosà?"
L'Uomo è alla perenne ricerca di risposte, indaga sulla Terra, indaga nello Spazio, nell'infinitamente piccolo, nell'infinitamente grande, ecc...
Come mi avete detto, io sto ragionando in maniera antropocentrica è vero, però dai, non potete negare che è "strano" che una civiltà evolutissima non voglia prendere contatto con noi e non ha nessuna curiosità verso la nostra razza o il nostro pianeta?
Dite che sono esseri non-umani, quindi magari non conoscono la curiosità?
Potrebbe anche essere...anche se, concedetemelo, la curiosità è un istinto comune sulla Terra, molti animali sono curiosi, quindi nella mia ignoranza che vuole spiegare tutto, mi domando perchè una civiltà extraterreste non possa essere curiosa?
Oppure, magari con i loro sistemi evoluti ci stanno spiando anche adesso?
IMHO a parti invertite noi cerchiamo di contattare il prossimo in molti modi.

Detto questo, da amante della fantascenza (ebbene si), se gli "alieni" arrivassero anche oggi sulla Terra per prendere contatto, io ne sarei felice.
Specialmente se arrivassero con intenzioni pacifiche...

Chiudo con un ultima domanda da assoluto UDS (uomo della strada).
Esistono archivi di eventi inspiegabili, però perchè quando vengono analizzati si passa dal "è spiegabile" al "non è spiegabile quindi è un ufo"?
Non potrebbe essere qualcos'altro?

Ciauz

P.s.Chiedo scusa se vi è sembrato che io volessi giudicare qualcuno.Io cerco sempre di non giudicare nessuno perchè mi sembra una cosa molto maleducata.Ci sono altri modi per far notare le cose.
Old 15-09-2009, 14:44   #52
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Chiudo con un ultima domanda da assoluto UDS (uomo della strada).
Esistono archivi di eventi inspiegabili, però perchè quando vengono analizzati si passa dal "è spiegabile" al "non è spiegabile quindi è un ufo"?
Non potrebbe essere qualcos'altro?
U.F.O.= Unidentified Flying Object = oggetto volante non identificato.
Ergo,tutti quegli oggetti volanti di cui è impossibile stabilire la natura,sono archiviati come UFO (nei vari documenti militari,o di altra natura).
L'associazione UFO=astronave aliena è un concetto popolare errato...
Può esserlo,come può essere un veivolo top secret,un bolide, un satellite ecc.

Comunque ti consiglio di informarti in merito,perchè oltre alle numerose vaccate della rete,esistono testimonianze assolutamente credibili di astrofili,piloti civili e militari veterani.
Old 15-09-2009, 14:49   #53
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
U.F.O.= Unidentified Flying Object = oggetto volante non identificato.
Ergo,tutti quegli oggetti volanti di cui è impossibile stabilire la natura,sono archiviati come UFO (nei vari documenti militari,o di altra natura).
L'associazione UFO=astronave aliena è un concetto popolare errato...
Può esserlo,come può essere un veivolo top secret,un bolide, un satellite ecc.
Ecco, questo non lo sapevo.

Quote:
Comunque ti consiglio di informarti in merito,perchè oltre alle numerose vaccate della rete,esistono testimonianze assolutamente credibili di astrofili,piloti civili e militari veterani.
Esiste qualche sito attendibile "fuffa-free"?
Old 15-09-2009, 15:03   #54
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

dr-omega è la domanda che ti poni che è sbagliata, non posso ammettere che un evento non è reale perchè non trovo il motivo per cui questo non si è presentato in un certo modo..

Ho visto un fantasma ----> i fantasmi non esistono = non ho visto niente

quando invece l'equazione giusta è:

Ho visto un fantasma ----> non so cos'era = bisogna indagare

io non credo ad esempio ai fantasmi, però ho tentato di dare una spiegazione scientifica a certi eventi, è possibile che in certi casi l'energia (non so di che tipo) possa permanere nello spazio e ripresentarsi sotto forma di "ologramma"
praticamente ciò che si impresso in quello spazio.

Ultima modifica di morpheus85 : 15-09-2009 alle 15:08.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:43   #55
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Quote:
Esiste qualche sito attendibile "fuffa-free"?
Leggiti TUTTI i libri di Roberto Pinotti , massimo esponente dell'Ufologia italiana e tra i piu' preparati al mondo , persona serissima professionale e soprattutto scientifica nel metodo di indagine , dal curriculum indiscutibile

ti consiglio anche "Il giorno dopo roswell" di philip j. corso , ex ministro alla difesa canadese
Old 15-09-2009, 16:28   #56
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Macchè presunzione, è una semplice teoria fisica, l'ha spiegata anche la sciura Margherita (Hack), che ha calcolato in duemila anni di viaggio per coprire la distanza da un pianeta fuori della nostra galassia a qui.
quoto e sottoscrivo.
l'ha spiegato molto bene, sottolineando che la probabilità che gli ufo siano di origine aliena è talmente bassa che azzeccare 10 volte consecutive un 6 al superenalotto è più facile
è un problema di TEMPO...
cercatevela in rete, parliamo di una delle più importanti astrofisiche, non di una che legge le carte...
poi che ci siano altre civiltà è un altro discorso, qui le probabilità sono molto più alte...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:20   #57
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
quoto e sottoscrivo.
l'ha spiegato molto bene, sottolineando che la probabilità che gli ufo siano di origine aliena è talmente bassa che azzeccare 10 volte consecutive un 6 al superenalotto è più facile
è un problema di TEMPO...
cercatevela in rete, parliamo di una delle più importanti astrofisiche, non di una che legge le carte...
poi che ci siano altre civiltà è un altro discorso, qui le probabilità sono molto più alte...
Guarda,qua secondo me qui i 'credenti' sono più preparati degli scettici .
Mi spiegate cos'è questa teoria dei 2000 anni che continuate a ribadire e quotare ? La Hack,come ogni astrofisico, avrà semplicemente detto che è impossibile entrare in contatto con altre forme di vita a causa delle enormi distanze che ci separano,visto che il più vicino pianeta esterno al nostro sistema è a 10 al da noi ed è virtualmente impossibile superare o anche raggiungere la velocità della luce...
Tuttavia scienziati preparati come lei dovrebbero avere il coraggio di riconoscere che la nostra comprensione dell'universo è in continua evoluzione e se ammettessimo,come lei fa,la possibilità che esistano forme d vita intelligenti, magari con qualche migliaio o più di anni di evoluzione in più di noi... beh...2+2.

Non per dire,ma la fisica quantistica negli ultimi anni,sta rivalutando, attraverso lo studio delle particelle,l'intera nostra percezione dell'universo.

Quindi,per favore, non farti condizionare dal 'sentito dire' e informati.

Ultima modifica di J.C. : 15-09-2009 alle 19:07.
Old 15-09-2009, 22:05   #58
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Guarda,qua secondo me qui i 'credenti' sono più preparati degli scettici .
Mi spiegate cos'è questa teoria dei 2000 anni che continuate a ribadire e quotare ? La Hack,come ogni astrofisico, avrà semplicemente detto che è impossibile entrare in contatto con altre forme di vita a causa delle enormi distanze che ci separano,visto che il più vicino pianeta esterno al nostro sistema è a 10 al da noi ed è virtualmente impossibile superare o anche raggiungere la velocità della luce...
Tuttavia scienziati preparati come lei dovrebbero avere il coraggio di riconoscere che la nostra comprensione dell'universo è in continua evoluzione e se ammettessimo,come lei fa,la possibilità che esistano forme d vita intelligenti, magari con qualche migliaio o più di anni di evoluzione in più di noi... beh...2+2.

Non per dire,ma la fisica quantistica negli ultimi anni,sta rivalutando, attraverso lo studio delle particelle,l'intera nostra percezione dell'universo.

Quindi,per favore, non farti condizionare dal 'sentito dire' e informati.
secondo te gli scettici sono più preparati di un'astrofisica perchè dicono che gli alieni, molto più avanzati tecnologicamente, hanno trovato sicuramente il modo di piegare lo spazio-tempo?
ma siamo a questo punto?
ma di quale teoria dei 2000 anni parli?
la hack dice semplicemente che l'età dell'universo è talmente grande che la possibilità che due specie diverse, nello stesso tempo e nella stessa condizione tecnologica, entrino in "contatto" diretto sia praticamente impossibile...
in un miliardo di anni una specie come quella terrestre potrebbe non esserci più, ma un miliardo di anni sono una goccia nel mare se parliamo di tempo e universo...
Old 15-09-2009, 22:59   #59
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
secondo te gli scettici sono più preparati di un'astrofisica perchè dicono che gli alieni, molto più avanzati tecnologicamente, hanno trovato sicuramente il modo di piegare lo spazio-tempo?
Ho scritto 'qui'.
Intendevo dire che qui si parla a sproposito di UFO,senza avere la minima conoscienza dell'argomento...ed è stato dimostrato poco sopra.

Quote:
ma di quale teoria dei 2000 anni parli?
la hack dice semplicemente che l'età dell'universo è talmente grande che la possibilità che due specie diverse, nello stesso tempo e nella stessa condizione tecnologica, entrino in "contatto" diretto sia praticamente impossibile...
in un miliardo di anni una specie come quella terrestre potrebbe non esserci più, ma un miliardo di anni sono una goccia nel mare se parliamo di tempo e universo...
Non leggi nemmeno quello che quoti ?
Mi riferisco agli strani commenti di dr-omega che tu stesso 'quoti e sottoscrivi', ossia che:
'Margherita Hack ha calcolato in duemila anni di viaggio per coprire la distanza da un pianeta fuori della nostra galassia a qui'.
Questa non è una teoria fisica,è una frase senza senso,sarà stato al massimo un esempio riferito ad un caso specifico,ma qua è del tutto decontestualizzato,ti pare?

E' vero che l'universo ha una certa età,ma è anche vero che è enorme il numero di galassie e tanto più quello dei sistemi.
http://cfivarese.altervista.org/SI_Drake_Angela.html
Diciamo che è difficile pensare ad un contatto per ciò che oggi la scienza ci propone...ma siccome il nostro non è un sapere assoluto e la scienza è sempre stata costituita da dogmi, che spesso vengono infranti da nuove scoperte...beh,meglio mantenere una mentalità aperta .
Old 15-09-2009, 23:03   #60
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Ho scritto 'qui'.
Intendevo dire che qui si parla a sproposito di UFO,senza avere la minima conoscienza dell'argomento...ed è stato dimostrato poco sopra.

Non leggi nemmeno quello che quoti ?
Mi riferisco agli strani commenti di dr-omega che tu stesso 'quoti e sottoscrivi', ossia che:
'Margherita Hack ha calcolato in duemila anni di viaggio per coprire la distanza da un pianeta fuori della nostra galassia a qui'.
Questa non è una teoria fisica,è una frase senza senso,sarà stato al massimo un esempio riferito ad un caso specifico,ma qua è del tutto decontestualizzato,ti pare?

E' vero che l'universo ha una certa età,ma è anche vero che è enorme il numero di galassie e tanto più quello dei sistemi.
http://cfivarese.altervista.org/SI_Drake_Angela.html
Diciamo che è difficile pensare ad un contatto per ciò che oggi la scienza ci propone...ma siccome il nostro non è un sapere assoluto e la scienza è sempre stata costituita da dogmi, che spesso vengono infranti da nuove scoperte...beh,meglio mantenere una mentalità aperta .
mentalità aperta è credere che gli omini verdi si schiantano contro una montagna dopo aver piegato lo spazio-tempo?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian