|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi inserisco nel 3D solo per dire che mi è arrivato (grazie amour
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Io ci sto facendo ancora un pensierino ... peró ho messo in lista anche il Roomba per fare le pulizie
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Io ho preso sia Roomba che Dressman
e vi dirò che ho un mezzo pensiero per lo SCOOBA 385 Chè il fratello del roomba che lava il pavimento ![]() a proposito, ora uso regolarmente il dressman e mi trovo molto bene
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 22-07-2009 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
notato un aumento nella bolletta enel?
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beato te, io invece ancora tutto a mano [INVIDIA MODE OFF] Hai notato differenze nelle bollette?
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Devo ancora pagare le prime bollette, percui non esiste un "prima" con cui confrontare. Comunque si perde nel nulla, io sono un grosso utilizzatore di corrente specialmente d'estate, con 30.000 Btu di climatizzatori installati...
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Interessante il fatto che non si debba far asciugare la camicia, se riscalda d'inverno può essere un surplus a volte
Per ora non mi serve, aspetto il riscontro energetico e vedrò un domani
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'aggeggio consuma 3300 w per 10 minuti (piu uno di raffreddamento in cui non scalda, percui in quel minuto consuma poco). quindi il consumo a camicia è di 0,55 Kwh a camicia. Il ferro da stiro tipicamente consuma 2000w, e stacca/attacca per mantenere la temperatura. Diciamo che resta attaccato il 60% del tempo, e che per stirare una camicia ci si impiega 15 minuti. consumo: 0,3 Kwh a camicia. DIFFERENZA: 0,25 Kwh a camicia. Supponiamo 210 camicie all'anno (uso tipico della classica camicia al giorno per lavoro). Sono 210*0,25 = 52,5 Kwh all'anno. Quindi 8,75 Kwh a bolletta bimestrale. Al costo medio di 30 centesimi al kwh, sono 8,75*0,30 = 2,65 Euro in più a bolletta! non c'è bisogno di aspettare stime a occhio dalle bollette, basta fare i conti ragassuoli ALmeno si ha una stima precisa Il costo piu importante da valutare è l'acquisto del dressman, perchè effettivamente 750 Neuri non sono bruscolini...la differenza di consumo è trascurabile ;-)
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 22-07-2009 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Si ma non avevo voglia di fare conti
Per il costo, se uno dice imparo a stirare e via, discorso chiuso, se uno pensa devo portarla a stirare o il tempo che spreco e le camicie che brucio non sono conveniente, lo si prende
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) non resti piegato sull'asse da stiro a smadonnare sulle pieghine per un ora e passa b)intanto che il dressman stira una camicia c'è tempo di fare altro (portar fuori la spazzatura, dare una passata al pavimento, stendere il bucato, ecc) Percui sempre un ora e qualcosina ci metti, sia col dressman che col ferro, ma in quell'ora col dressman fai anche tante altre cose
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si riescono a stirare anche le polo e/o le magliette?
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
perchè non fai un video?
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Arriva la stagione autunnale e ricomincierò a mettere le camicie (dopo tutta l'estate con le polo). Stasera ne sto stirando diverse, sono alla 4a adesso, ho abbassato l'amperaggio a 10 per evitare picchi di consumo (la volta scorsa mi si era bruciata anche una presa). Tempo di asciugatura e stiratura : 15 minuti. Tempo di montaggio e smontaggio dall'apparecchio : meno di due minuti. La cosa migliore è poter fare altro nel frattempo, anche se fa abb rumore e scalda parecchio, per cui conviene averlo in una stanza separata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.