|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
parlo di 205 gti e r5 turbo, non di 205 t16 e 5 maxi! le prime due correvano e corrono ancora nelle classi storiche..
|
|
#42 |
|
Junior Member
|
controllano se hai mangiato troppo per guidare?
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Eh, immagina il drittone che si pensa il Fisichella della situazione e invece di fare la parabolica si infila nelle protezione con una macchina da 250K €
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
|
beh, i costi sono quelli. se ti sei veramente appassionato ai rally ti sarai ben chiesto perchè ci sono 4-5 wrc, 10-12 s16, e gli altri gruppi A/K/N.. secondo te quelli con i numeri di gara >30 sono tutti cogli@ni se farsi una A8 è alla portata di chiunque ha già la macchina in garage?
|
|
#46 |
|
Junior Member
|
ma anche tutte le altre del gruppo B. l'r5 maxi se ricordo bene ha vinto solo una volta in corsica con ragnotti, nell'85, prima che chiudessero baracca e burattini.
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh, premettendo che partire a correre con una WRC, come è stato fatto notare, è molto molto rischioso... guidare un mezzo da oltre 300 cv a trazione integrale, ma soprattutto con una coppia molto elevata in stradine di montagna molto strette non è cosa da tutti...
Comunque le C4 WRC qua in Italia nessuno le ha... al massimo è stata noleggiata dal Citroen World Rally Team a Felice Re al Monza Rally Show dell'anno scorso (e non immagino quanto abbiano pagato...), poi se la sono riportata in Francia! Le C4 WRC le fanno pagare dai 1,5 milioni di € in su.. Se ti interessa però, da quello che ho sentito il Ford World Rally Team vende le Focus WRC 2007 a soli 850.000€... Se vuoi noleggiarti un WRC per una gara, per un Focus WRC 2006 di solito ti fanno 75.000€ Per cominciare di solito si fanno le prime gare con un N1 o N2 che hanno sui 130-150 cv a trazione anteriore, l'ideale per chi è alle prime gare... si possono trovare 106 a noleggio a 4000-5000 €, dei quali se non la fai schiantare contro un muro te ne ridanno 2000€ di franchigia. La licenza, visto che sei Under23, in teoria viene sui 100€ + 50€ di visita medica per l'attività sportiva agonistica. L'iscrizione ad una gara abbastanza tranquilla quale una Ronde oppure uno Rally Sprint penso possa venire sui 300-400€... Ovviamente ti serve anche l'equipaggiamento adatto: tuta ignifuga omologata FIA, sottotuta, guanti, casco, sottocasco e collare Hans e qui spendi sui 1700 € se ti va molto bene... e ovviamente ti serve anche un navigatore Eh si, purtroppo per correre servono molti molti soldi... qualche anno fa si riusciva più facilmente a tirarli fuori perchè riuscivi a trovare sponsor che ti supportavano, ma in questo periodo è veramente difficile trovarli e sempre meno gente riesce a fare un rally. Ultima modifica di MarKo90 : 15-09-2009 alle 16:12. |
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusate, io ne approfitto, cercavo un go-kart tipo questo
![]() a quanto li fanno? con meno di 1000 euro me la cavo?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma la macchina ha bisongo dell'omologazione FIA ? e costa molto ?
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
Il mio consiglio è di andare a parlare con i vari team e vedere cosa ti possono offrire in base alle tue esigenze.
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
|
Quote:
portati una videocamera, ti prego!
|
|
|
#53 | |
|
Junior Member
|
Quote:
stai leggendo le nostre risposte? a me sembri un bambino che ha visto gymkhana practice, hai deciso che quelli sono i rally e vuole farlo da grande.
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
|
c'è un ragazzino di colore che ne vende uno usato poco, leggermente incidentato.
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
sto 3d ha molto potenziale
|
|
|
#56 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
I documenti tecnici della vettura, che un pilota deve presentare al momento delle verifiche tecniche durante una gara, sono i seguenti: * - La fiche d’omologazione della vettura, compresi tutti gli eventuali fogli aggiuntivi; * - Il passaporto tecnico FICHE DI OMOLOGAZIONE DELLE VETTURE DA CORSA Tutte le vetture che partecipano ad una gara devono possedere un documento tecnico che si chiama “fiche di omologazione” che può essere Internazionale o Nazionale e va richiesta dal Costruttore del veicolo stesso. Le omologazioni internazionali vengono rilasciate dalla FIA, quelle nazionali dalla CSAI (Ufficio di Milano/Ufficio Tecnico) utilizzando l’apposito modulo. Con l’omologazione nazionale le vetture possono partecipare solo alle gare non titolate FIA che si svolgono in Italia. IL PASSAPORTO TECNICO Il passaporto tecnico è un documento di identificazione (che non sostituisce la scheda di omologazione) dove sono indicati dati tecnici fondamentali della vettura ed annotati i rilievi nei casi di non conformità rilevati in sede di verifiche effettuate durante le gare. Il passaporto tecnico è obbligatorio per tutte le vetture (ad eccezione delle auto storiche - che hanno una fiche identificativa diversa - e delle auto che circolano su strada e che possono partecipare alle gare di accelerazione) iscritte da un licenziato CSAI alle competizioni che si svolgono sul territorio nazionale. Sono accettati i passaporti tecnici rilasciati dall’ACI/CSAI o da una Federazione Sportiva di un Paese U.E.. La sua mancata presentazione in sede di verifica di gara comporterà la non ammissione alla stessa o l’esclusione dalla classifica. ------------------------------------------------------------------------ Quindi è la casa costruttrice che deve costruire un certo numero minimo di macchine (mi sembra siano 2500) e poi richiedere l'omologazione per qualche gruppo, che sia A/N/K/R Comunque la C4 credo sia stata omologata solo per il gruppo A8/WRC |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per curiosità che modello hai?
(se dici 1.6hd mi cappotto dalla sedia)
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
"mi sto avvicinando al mondo dei rally"
= ho visto ken block di traverso su youtube e penso che posso farlo anch'io
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Chi ha buon manico non necessita di preparazione per gareggiare
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Stando a una puntata di top gear con Hakkinen, se vai in Finlandia con un 2 o 3 mila euro per comprarti la macchina te la dovresti cavare e potresti iniziare a fare qualche gara di rally. Ci sono regole un po' strane, quindi nel caso meglio che ci dai un'occhiata
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

.
)