Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2009, 14:38   #41
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
5Gt turbo,205 sono le macchine più pericolose dei Rally e sono state bandite erano del Gruppo B che poi fu abolito.
Figurati uno che non ha mai portato una macchina da rally ritrovarsi al volante di un R5 GT
parlo di 205 gti e r5 turbo, non di 205 t16 e 5 maxi! le prime due correvano e corrono ancora nelle classi storiche..
Old 15-09-2009, 14:40   #42
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da KenBlock Guarda i messaggi
oppure hanno lunch control
controllano se hai mangiato troppo per guidare?
Old 15-09-2009, 14:41   #43
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
parlo di 205 gti e r5 turbo, non di 205 t16 e 5 maxi! le prime due correvano e corrono ancora nelle classi storiche..
le altre 2 invece volavano letteralmente .
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 15-09-2009, 14:42   #44
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
bè no oddio a monza ho saputo che facevano provare le lambo e la f430, 6giri 800€, ma c'è l'istruttore dentro che rompe le balls e non ti fa divertire figurati con una enzo.
Eh, immagina il drittone che si pensa il Fisichella della situazione e invece di fare la parabolica si infila nelle protezione con una macchina da 250K €
_fred_ è offline  
Old 15-09-2009, 14:44   #45
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
lasciamo perdere va.
beh, i costi sono quelli. se ti sei veramente appassionato ai rally ti sarai ben chiesto perchè ci sono 4-5 wrc, 10-12 s16, e gli altri gruppi A/K/N.. secondo te quelli con i numeri di gara >30 sono tutti cogli@ni se farsi una A8 è alla portata di chiunque ha già la macchina in garage?
Old 15-09-2009, 14:45   #46
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
le altre 2 invece volavano letteralmente .
ma anche tutte le altre del gruppo B. l'r5 maxi se ricordo bene ha vinto solo una volta in corsica con ragnotti, nell'85, prima che chiudessero baracca e burattini.
Old 15-09-2009, 15:41   #47
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
controllano se hai mangiato troppo per guidare?
Ovvio metti che dopo due giri non ti senti molto bene ()
Old 15-09-2009, 16:07   #48
MarKo90
Junior Member

L'Avatar di MarKo90

Iscritto dal: Mar 2006
Beh, premettendo che partire a correre con una WRC, come è stato fatto notare, è molto molto rischioso... guidare un mezzo da oltre 300 cv a trazione integrale, ma soprattutto con una coppia molto elevata in stradine di montagna molto strette non è cosa da tutti...

Comunque le C4 WRC qua in Italia nessuno le ha... al massimo è stata noleggiata dal Citroen World Rally Team a Felice Re al Monza Rally Show dell'anno scorso (e non immagino quanto abbiano pagato...), poi se la sono riportata in Francia! Le C4 WRC le fanno pagare dai 1,5 milioni di € in su..
Se ti interessa però, da quello che ho sentito il Ford World Rally Team vende le Focus WRC 2007 a soli 850.000€...
Se vuoi noleggiarti un WRC per una gara, per un Focus WRC 2006 di solito ti fanno 75.000€

Per cominciare di solito si fanno le prime gare con un N1 o N2 che hanno sui 130-150 cv a trazione anteriore, l'ideale per chi è alle prime gare... si possono trovare 106 a noleggio a 4000-5000 €, dei quali se non la fai schiantare contro un muro te ne ridanno 2000€ di franchigia. La licenza, visto che sei Under23, in teoria viene sui 100€ + 50€ di visita medica per l'attività sportiva agonistica. L'iscrizione ad una gara abbastanza tranquilla quale una Ronde oppure uno Rally Sprint penso possa venire sui 300-400€... Ovviamente ti serve anche l'equipaggiamento adatto: tuta ignifuga omologata FIA, sottotuta, guanti, casco, sottocasco e collare Hans e qui spendi sui 1700 € se ti va molto bene... e ovviamente ti serve anche un navigatore

Eh si, purtroppo per correre servono molti molti soldi... qualche anno fa si riusciva più facilmente a tirarli fuori perchè riuscivi a trovare sponsor che ti supportavano, ma in questo periodo è veramente difficile trovarli e sempre meno gente riesce a fare un rally.

Ultima modifica di MarKo90 : 15-09-2009 alle 16:12.
MarKo90 è offline  
Old 15-09-2009, 16:18   #49
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
scusate, io ne approfitto, cercavo un go-kart tipo questo

a quanto li fanno? con meno di 1000 euro me la cavo?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 15-09-2009, 16:19   #50
KenBlock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
ma la macchina ha bisongo dell'omologazione FIA ? e costa molto ?
KenBlock è offline  
Old 15-09-2009, 16:19   #51
verbatim91

Il mio consiglio è di andare a parlare con i vari team e vedere cosa ti possono offrire in base alle tue esigenze.

Old 15-09-2009, 16:25   #52
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da verbatim91 Guarda i messaggi
Il mio consiglio è di andare a parlare con i vari team e vedere cosa ti possono offrire in base alle tue esigenze.

portati una videocamera, ti prego!
Old 15-09-2009, 16:28   #53
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Qualunque cosa deve avere l'omologazione FIA, anche tu (la licenza).

stai leggendo le nostre risposte? a me sembri un bambino che ha visto gymkhana practice, hai deciso che quelli sono i rally e vuole farlo da grande.
Old 15-09-2009, 16:29   #54
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
scusate, io ne approfitto, cercavo un go-kart tipo questo

a quanto li fanno? con meno di 1000 euro me la cavo?
c'è un ragazzino di colore che ne vende uno usato poco, leggermente incidentato.
Old 15-09-2009, 16:34   #55
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ho 22 anni e mi sono avvicinato al rally da poco, per questo mi sto infromando su un po' di forum.
sto 3d ha molto potenziale
Old 15-09-2009, 16:38   #56
MarKo90
Junior Member

L'Avatar di MarKo90

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Dal sito ACI/CSAI:

I documenti tecnici della vettura, che un pilota deve presentare al momento delle verifiche tecniche durante una gara, sono i seguenti:

* - La fiche d’omologazione della vettura, compresi tutti gli eventuali fogli aggiuntivi;
* - Il passaporto tecnico

FICHE DI OMOLOGAZIONE DELLE VETTURE DA CORSA
Tutte le vetture che partecipano ad una gara devono possedere un documento tecnico che si chiama “fiche di omologazione” che può essere Internazionale o Nazionale e va richiesta dal Costruttore del veicolo stesso.

Le omologazioni internazionali vengono rilasciate dalla FIA, quelle nazionali dalla CSAI (Ufficio di Milano/Ufficio Tecnico)
utilizzando l’apposito modulo.

Con l’omologazione nazionale le vetture possono partecipare solo alle gare non titolate FIA che si svolgono in Italia.

IL PASSAPORTO TECNICO
Il passaporto tecnico è un documento di identificazione (che non sostituisce la scheda di omologazione) dove sono indicati dati tecnici fondamentali della vettura ed annotati i rilievi nei casi di non conformità rilevati in sede di verifiche effettuate durante le gare.

Il passaporto tecnico è obbligatorio per tutte le vetture (ad eccezione delle auto storiche - che hanno una fiche identificativa diversa - e delle auto che circolano su strada e che possono partecipare alle gare di accelerazione) iscritte da un licenziato CSAI alle competizioni che si svolgono sul territorio nazionale. Sono accettati i passaporti tecnici rilasciati dall’ACI/CSAI o da una Federazione Sportiva di un Paese U.E..

La sua mancata presentazione in sede di verifica di gara comporterà la non ammissione alla stessa o l’esclusione dalla classifica.

------------------------------------------------------------------------
Quindi è la casa costruttrice che deve costruire un certo numero minimo di macchine (mi sembra siano 2500) e poi richiedere l'omologazione per qualche gruppo, che sia A/N/K/R
Comunque la C4 credo sia stata omologata solo per il gruppo A8/WRC
MarKo90 è offline  
Old 15-09-2009, 16:42   #57
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
per curiosità che modello hai?

(se dici 1.6hd mi cappotto dalla sedia)
Old 15-09-2009, 16:42   #58
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sto 3d ha molto potenziale
"mi sto avvicinando al mondo dei rally"

=

ho visto ken block di traverso su youtube e penso che posso farlo anch'io
Old 15-09-2009, 16:43   #59
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Chi ha buon manico non necessita di preparazione per gareggiare
sam_88 è offline  
Old 15-09-2009, 16:43   #60
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Stando a una puntata di top gear con Hakkinen, se vai in Finlandia con un 2 o 3 mila euro per comprarti la macchina te la dovresti cavare e potresti iniziare a fare qualche gara di rally. Ci sono regole un po' strane, quindi nel caso meglio che ci dai un'occhiata

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian