|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Pensate che i movimenti leghisti vadano messi al bando? | |||
| Si |
|
45 | 55.56% |
| No |
|
29 | 35.80% |
| Altro |
|
7 | 8.64% |
| Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
La lega utilizza linguaggi, metodi e spesso anche costumi e consuetudini non consoni alla politica. Può essere che funzioni da valvola di sfogo, ma secondo me invece funge da moltiplicatore per le tensioni sociali, colpevolmente.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
E' stato detto più volte di non urlare.
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io li ghettizzerei tutti in una regione e poi gli toglierei la cittadinanza.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Un movimento attecchisce solo se è portatore di problemi reali della gente e nella fattispecie la Lega assolve a questo compito. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
e te l'hanno fatta una pernacchia alla Bracardi dei tempi d'oro?
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Da utente:
ritengo che togliere voce ad un movimento che rappresenta un'idea condivisa da una porzione rilevante della popolazione sia controproducente. Per quanto quest'idea possa essere non condivisibile (e non sto dicendo né che lo sia né che non lo sia) bisogna prendere atto del fatto che esiste, piaccia o non piaccia. Mettere al bando il movimento non metterebbe al bando l'idea, con l'unico risultato che i militanti, privati della rappresentanza politica, con ogni probabilità si farebbero sentire in altri modi, presumibilmente violenti. Atroce, non c'è che dire, ma se c'è un merito che si può ascrivere alla democrazia è quello di evitare lo sfociare in situazioni di guerra civile, dando rappresentanza e voce a tutti.
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Il finimondo sarebbe solo per quelli che considerano "mondo" quel partito.
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Vallo a chiedere agli operai che votano Lega. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Scusa se le to dico ma mi sembri proprio un esaltato fanatico. Anche tu sei amico di Bossi j. su facebook? Anche a te ti passano la paghetta? ![]() la lega si mantiene ai limiti della legalità. Poi hanno riformato con le loro manine il codice civile quindi verbalmente possono anche esagerare. E' tutto studiato a tavolino e tu ci caschi pure.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 15-09-2009 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me parlandone gli si da troppa importanza. Interverrei solo per evitare scene di violenza, fomentazione all'odio razziale e vilipendio. Per il resto facciano come vogliano, manifestino liberamente, ma sempre nel rispetto del prossimo e della legge.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Devi usare tutto il nord fino alla linea gotica. Ovviamente mi candido per quel ghetto
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hai mai tirata una granata ? Guarda che non è come nei film, per un "rambo" che ammazza cinque nemici ci sono cinque persone che schiattano.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Un movimento che predica l'indipendenza di parte di uno stato unitario è di per sè illegale e pericoloso per lo stato stesso.
Ma è meglio che stiano alla luce e non in ombra, quando proveranno a mettere in pratica (se lo faranno, il fondoschiena padano di Bossi e compagnia mi pare stia molto comodo sulle poltrone di Roma da 15 anni) ciò che dicono di voler fare la polizia saprà dove trovarli. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unico modo per chiudere quel rubinetto senza fare una rivoluzione sarebbe avendo il consenso (costituzionale) di più del 50% della popolazione ITALIANA, che è più di tutti i "popoli del nord" messi insieme. E l'esercito si schiererebbe con Roma.
Ultima modifica di ConteZero : 15-09-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il sud li vuole che venga a prenderseli al nord...
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Io purtroppo non sono mai riuscito ad incontrare un intellettuale leghista che sapesse spiegare con precisione le sue ragioni, ma solo persone infarcite di slogan basati sull'incomprensione della realtà. Quote:
Io sulla mia ho riflettuto molto, tanto che per me è quasi una ragione di vita, finora non ho conosciuto leghisti che abbiano fatto altrettanto rimanendo leghisti. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

Vallo a chiedere agli operai che votano Lega.