Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 00:59   #3321
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi il mio router da qualche settimana si aggancia a portanti che variano in continuazione, ogni volta che lo spengo e poi riaccendo aggancia portanti diverse. E' un problema del router oppure del provider? (ho alice 7 mega).
Che miglioramenti si hanno con il 3.01?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 06:54   #3322
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edy01 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti
ho comprato da poco il DSL-2740B sperando di riuscire a coprire con il wireless almeno 2 piani di un appartamento (il router è posizionato al primo piano) ma al secondo piano (dove uso un portatile HP con sheda wireless integrata Intel) è abbastanza debole sulle stanze che stanno esattamente sopra la stanza dove ho montato il router mentre nelle altre stanze è quasi assente oppure talmente debole da non consentire la navigazione.

Al router ho lasciato tutti i settaggi standard (ho attivato solo la protezione Auto wpa o wpa2 ed impostato il canale 9) quindi gradirei qualche consiglio relativamente a modifiche nella configurazione che potessero farmi migliorare il segnale wireless al secondo piano. Oppure eventualmente anche modifiche tipo antenne 5db ecc. ecc. Grazie

Edy

P.S. non mi interessa mantenere il collegamento N anche G andrebbe benissimo.

PP.SS. nell'appartamento al primo piano di 150Mq inutile dire che la copertura è totale e molto potente ed altra cosa strana che ho notato che a casa di un amico che dista circa 100m in linea d'aria dalla mia con una casa che ci divide il segnale è più potente di quello che ho io al secondo piano. ancora grazie
Dai una letta alla guida sul fratello minore 2640B sotto in firma per notizie di carattere generale.
Il problema è complesso per varie ragioni:
1) posizionamento dei solenoidi delle antenne: per passare tra un piano e l'altro la situazione migliore non è quella con le antenne verticali (punto cieco)
2) presenza di elementi metallici tra un piano e l'altro: se nella soletta del pavimento c'è riscaldamento a pavimento o isolanti termo acustici metallici o a foglio di alluminio, o struttura in cemento armato il segnale sarà assente o molto debole perchè non riesce a passare, ma solo ad aggirare l'ostacolo riflettendosi altrove (magari sulla parete di una casa di fronte).
3) che scheda wireless ha il tuo pc portatile? Non serve che il router "sbraiti" con voce potentissima se la scheda di rete del pc emette un fiato inavvertibile ed è pure "sorda"... Nella stragrande maggioranza dei casi il problema è proprio della scheda wireless del PC e talune sono risaputamente scarsissime come la Intel BG2200 (leggi 3d apposito).
Old 13-09-2009, 09:36   #3323
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Si hai capito bene, la garanzia di qualsiasi prodotto in italia è di 2 anni, ma alcune case fanno eccezioni, ad esempio la sony playstation a differenza di nintendo o microsoft, dà solo un anno di garanzia rispetto alle concorrenti che ne danno 2 xkè mi sembra che il prezzo di non mi ricordo cosa è inferiore rispetto alle altre case. Quindi non sò netgear cosa fà, comunque è minimo un anno, ma credo 2, vedi se qualcuno ne sà + di me)
La garanzia del produttore è di 1 o 2 anni (dipende dal produttore).

La garanzia del venditore (chi vi ha venduto il prodotto) è sempre di due anni (per legge)

Nel secondo anno (se la garnzia del produttore è di 1 anno) porta il prodotto a chi te l'ha venduto (lo spedirà lui a suo carico al produttore).

Se fa storie ricordagli che le norme sulla garanzia parlano chiario ( digli di documentarsi) e che ti rivolgi alle associazioni di consumatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 09:45   #3324
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La garanzia del produttore è di 1 o 2 anni (dipende dal produttore).

La garanzia del venditore (chi vi ha venduto il prodotto) è sempre di due anni (per legge)

Nel secondo anno (se la garnzia del produttore è di 1 anno) porta il prodotto a chi te l'ha venduto (lo spedirà lui a suo carico al produttore).

Se fa storie ricordagli che le norme sulla garanzia parlano chiario ( digli di documentarsi) e che ti rivolgi alle associazioni di consumatori.
Fortunatamente ho trovato uno scontrino di marzo 2008 e netgear offre due anni di garanzia quindi ieri, sabato , ho telefonato ed ho aperto una richiesta di rma...
Da quello che ho letto, netgear, offre un'ottimo supporto da questo punto di vista, praticamente loro mi manderanno un prodotto sostitutivo e poi mi indicheranno come restituire il prodotto guasto con spese a loro carico.. Il tutto in max 5 gg lavorativi...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:15   #3325
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho un pc connesso in wi-fi tramite questo router e avrei l'esigenza di limitare la connessione. C'è un opzione per far si che il pc resti connesso fino ad un determinato orario?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:42   #3326
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Puoi impostare che tutti i pc collegati alla rete si connettano a internet in determinati orari.
Old 13-09-2009, 17:57   #3327
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
il 3.01 vedo che è molto stabile meglio del 2.97, anche x ora regge bene molte connesisoni, sembra quasi un gaming router, ad esempio ora sta la ps3 in wifi nel gioco home online( con tutti gli altri fw pur avendo il router di fronte alla ps3 home non ne voleva sapere di partire in wifi) ora và benissimo con tutto che sto scrivendo a voi, carico un video su youtube, ho cod 4 aperto online pc e torrent che scarica senza rallentamenti con upload limitato a 15kbps, msn , Fb. Quindi sembra un super aggiornamento!
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 18:49   #3328
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Ho aggiornato i link ai firmware nella prima pagina.

Volevo anche ringraziare personalmente tutti gli utenti che di tanto in tanto "pingano" i vari siti DLink europei per vedere se è uscito qualche FW nuovo.
E soprattutto Carciofone che ormai mi ha adottato il topic e si spende giornalmente tenendolo vivo e rispondendo sempre puntualmente alle domande degli utenti

GRAZIE!

ciao
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 19:08   #3329
Prodigio68
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Confermo P2P attivo PS3 online con CoD 3 in gameing poi sono uscito dal gioco e con il sofware PS3 Media Server ho visto un Bel Film Avi sul televisore che avevo sul disco del Computer.Tutto in modalità Wireless

PS1: Veramente eccezionale sto programma PS3 Media Server per chi possiede una PS3 è da provare.

PS2: Si...Elegiamo Carciofone Re del Thred

PS3: Strano che sia più performante sto firmware 3.01 nel change log cerano solo 2 bugFix
Prodigio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 20:33   #3330
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Prodigio68 Guarda i messaggi
Confermo P2P attivo PS3 online con CoD 3 in gameing poi sono uscito dal gioco e con il sofware PS3 Media Server ho visto un Bel Film Avi sul televisore che avevo sul disco del Computer.Tutto in modalità Wireless

PS1: Veramente eccezionale sto programma PS3 Media Server per chi possiede una PS3 è da provare.

PS2: Si...Elegiamo Carciofone Re del Thred

PS3: Strano che sia più performante sto firmware 3.01 nel change log cerano solo 2 bugFix
Meglio che ci sn stati miglioramenti, chi se ne frega del changeog e di quello che c'è scritto, l'importante ke ha portato questo modem-router a livelli come gli altri in qualità di connessione.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 07:53   #3331
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il firmware 3.01 ha parecchi problemi. Prima di fare una lista proverò un reset e una riconfigurazione integrale per scartare l'ipotesi che si tratti del solito problema dovuto alla vecchia configurazione che non viene accettata correttamente. PortForwarding non funzionante, comunque.
Old 14-09-2009, 08:33   #3332
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il firmware 3.01 ha parecchi problemi. Prima di fare una lista proverò un reset e una riconfigurazione integrale per scartare l'ipotesi che si tratti del solito problema dovuto alla vecchia configurazione che non viene accettata correttamente. PortForwarding non funzionante, comunque.
Azz, adesso che mi ero deciso a fare l'upgrade firmware devo fare marcia indietro?

cmq ho letto su un sito che lo hanno approvato standard wi-fi n .. Devono solo certificarlo!
Vuoi vedere che esce un fw nuovo con tale novità?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 14-09-2009, 10:21   #3333
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
sono appena passato al 3.01, resettato tutto...adesso ci gioco un po', poi posto le mie sensazioni
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:44   #3334
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Il mio è andato in RMA, spero di riaverlo presto.
Mi è appena arrivato, nuovo nuovo!
Beh, nuovo...ha su il firmware 2.61...

Provo a testare anch'io il 3.01...
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:09   #3335
Prodigio68
Member

Quote:
Boh io problemi non nè ho!!!
Old 14-09-2009, 11:48   #3336
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Prodigio68 Guarda i messaggi
Boh io problemi non nè ho!!!
Perchè probabilmente hai resettato, hai una configurazione vergine, oppure non usi script. Devo ancora capire perchè tutto ciò accade.
Quanti canali radio avete a disposizione? 6, 7, 9 o 13?

Ultima modifica di Carciofone : 14-09-2009 alle 14:50.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:00   #3337
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
io ho fatto un reset completo.

9 canali
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:18   #3338
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Perchè probabilmente hai resettato, hai una configurazione vergine, oppure non usi script. Devo ancora capire perchè tuto ciò accade.
Quanti canali radio avete a disposizione? 6, 7, 9 o 13?
Io ne vedo 13 di canali, per il resto tutto apposto, anzi rispetto al fw originale(2.61) è migliorato.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:39   #3339
Mike73
Senior Member

Scusate, ma il nostro 2740B è draft 1 o 2?
Old 14-09-2009, 13:09   #3340
Prodigio68
Member

- Il d-link 2740b è Draft 2.0
- vedo solo 9 canali.

x carciofone
- si ho resettato
- cosa vuol dire usare degli script? io ho fatto uno script vbs per automazziare l'snr utilizzando il comando "adsl configure --snr nn" dove nn è un numero che va da 1 a 100 non sono riuscito ad integrarlo all'interno del router ma lo utilizzando da windows facendo login sul router tramite telnet. quindi se intendi questo tipo di script li utilizzo e il router non mi da problemi.

tu per caso conosci altri tipi di script che si integrano all'interno del router? se è si sarei interessato ha conoscere le modalità di integrazione.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian