|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh, dài, vediamo che un passetto alla volta isoliamo il problema.
Intanto da quello che capisco, senza powerline è resuscitato come Lazzaro. Probabilmente la powerline ha un effetto di interferenza. Il tutto sta a capire se dipende dal terminale powerline stesso o da interferenze radio del terminale che da quanto capisco è wireless, giusto? C'è possibilità di spegnere il wireless del terminale eventualmente e usarlo solo come porta ethernet? Però, potrebbe anche essere un problema di interferenza della powerline su linea elettrica direttamente sul doppino telefonico, perchè infatti quando fai le prove col modem usb o col modem della telecom, magari la powerline non è accesa o collegata... Cioè: 1) Powerline collegata al router, ma spenta 2) Powerline scollegata dal router, ma accesa 3) Powerline collegata al router, e accesa, ma wireless della powerline spento ...e altre combinazioni che ti viene in mente di testare.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-09-2009 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Salve raga mi dovrebbe arrivare in settimana questo modello per un amico e vorrei fare alcune domande.
1) Qual'è l'ultimo firmware disponibile e come si comporta in quanto a stabilità (specie con uso intensivo di p2p, giochi online,ecc.)? 2) La portata wireless di questo modello è sodisfacente per una casa su più piani dove il router deve essere posto al piano più alto e coprire i due piani inferiori? 3) E' vero che alcuni modelli del 2740B sono usciti difettosi di fabbrica? Vi risulta che quelli attualmente in commercio hanno problemi?? Grazie, vengo da un DIR 655 che è un ottimo prodotto in tutti i sensi e ho acquistato questo modello per un amico (aveva esigenza di un modem-router N), vorrei non fosse da meno... |
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ehi allora sn passato da 2.97 a 3.01 e ho messo le impostazioni di default, ho impostato solo la wpa e adsl senza mettere ne prenotazione dhcp e ne porte
E sembra che ho guadagnato una tacca su win 7 di segnale wifi e da 216 a 270mbps ma questa velocità ovviamente almeno cn la dwa(inizio a oensare che uil router non è rotto ma la dwa140)non è stabile nella ma situazione, comunque in N è capace di scendere a 1mbps se c'è molto transito di dati. A sto punto nn credo che il router sia rotto, la portante adsl sembra aumentata ( sempre alice 7mega cn pppoa e mtu a 1500) mi segna 5.8 mentre prima mi segnava dai 5.5 ai 5.6 (io uso il comando snr x portarla a 7.2) E questo è ho ancora il dubbio di cosa possa causare il problema visto che in g è inchiodato a 54. |
|
|
|
|
|
#3304 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il tutto è composto da due componenti, il primo si mette nella presa elettrica e si connette a mezzo cavo di rete ad una ethernet libera del router mentre la seconda la si porta al piano superiore o inferiore e la si mette in una presa elettrica. Il tutto, come saprai , per far viaggiare dati sulla rete elettrica. Il componente che trasmette in wi-fi è il secondo ed io durante tutto questo periodo di prove non l'ho mai utilizzato nè collegato...... Chi provoca il problema è il 1 componente che resta collegato al router e solo acceso..... Alla luce di quanto suddetto non posso testare nessuna combinazione che mi hai indicato. Entrambi i componenti non si possono spegnere fisicamente perchè non hanno il tastino. In questo momento mi viene in mente solo un guasto hardware del componente che si collega al router, forse perchè, anche se utilizzato 2 volte, è stato sotto tensione (nella presa elettrica) per circa 1 anno e quindi qualche scarica lo ha potuto danneggiare... Ti viene in mente qualche suggeriento/prova?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s Ultima modifica di Mike73 : 11-09-2009 alle 19:56. |
|||
|
|
|
|
|
#3305 |
|
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Potresti spiegarmi di quale comando snr parli?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#3306 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si tratta di piccoli numeri e prodotti principalmente venduti da MW. La portata wireless dipende dalle condizioni ambientali al 90%. Rispetto ad un G, anche a segnale basso è decisamente più stabile. Il firmware era il 2.97 e adesso c'è il 3.01. Come al solito i file di recovery delle impostazioni non funzionano benissimo tra una release e l'altra dei firmware. Per il P2P non dovresti avere problemi dati i 32 MB di RAM, basta che non lanci 2 o 3 pc assieme che fanno tutti P2P (immagino, perchè non ho mai provato). Daltronde i server http dei programmi p2p li fanno apposta per questa ragione. Quote:
Quote:
Sul perchè ciò accada si possono solo fare delle ipotesi: - la powerline interferisce sull'impianto elettrico disturbando il router data la vicinanza, oppure sullo stesso segnale adsl sul doppino telefonico se corre in una canaletta non isolata correttamente - emette disturbi rf che influiscono direttamente sul funzionamento del router Un salto sul 3d ufficiale sulle powerline http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605 non sarebbe male per sapere se qualcuno ha riscontrato problemi analoghi. Si riferisce al comando telnet adsl configure --snr n (con n da 1 a 100: verso 1 abbassi il margine di rumore della connessioni in db aumentando la portante). Con Alice non è opportuno scendere sotto i 7db. Per il dettaglio dell'n usato da lui in una situazione analoga alla tua aspettiamo la sua risposta.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-09-2009 alle 22:05. |
|||
|
|
|
|
|
#3307 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
|
Quote:
Altrimenti quali possono essere le cause di una portata in modo N uguale al modo G? |
|
|
|
|
|
|
#3308 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
adsl configure --snr 7 ?? E poi per tornare indietro?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|||
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Perché non si aprono le porte?
Scusate la domanda banale:
sto provando a reindirizzare alcune porte per aprirle verso pc della LAN (porte standard es:21 e non). Normalmente la porta xxxx in questione è chiusa (es. verificata col sito GRC shield up), ma se creo una regola di forwarding (ad esmpio porta esterna xxxx alla porta 21) e vado a testare l'apertura ottengo stealth! e non "open" però: 1. Eutelia dice che non ha filtri attivati e ho IP statico pubblico; 2. non ho firewall attivato sul router, ne SPI né altro 3. disabilitato firewall sul server FTP (se di questa porta vogliamo parlare ma con le altre sarebbe lo stesso!) Il router è un DSL 2740B con firmware 2.61 HW_C2; non dipendera da lui? Che impostazione manca? Scusate la banalità della domanda ma non so proprio che fare, l'hot line di Eutelia dice che le porte sono tutte libere e da loro non dipende. C'è qualcuno che ha avuto un problema simile? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#3310 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi rispondo da solo:
Ho risolto! Nel server era impostato un differente gateway... scusate il disturbo! ciao |
|
|
|
|
|
#3311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo di dire che n è espresso in percentuale quindi comincia con un 20% a salire. Ogni volta che riavvii il router torna a default.
|
|
|
|
#3312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi risponedere a questa domanda, per me è importante: Eventualmente volessi provare a mettere l'snr @ 7 (ho Alice) devo scrivere adsl configure --snr 7 ?? E poi per tornare indietro? P.S. cmq abbiamo risolto anche l'altra questione del netgear powerline che si mangiava la portante adsl... Stamattina volevo fare le prove mettendolo su un'altra presa elettrica con un filo ethernet lungo e praticamente appena l'ho inserito è saltato qualcosa e si sente puzza di bruciato, adesso si parte con l'rma.... Probabilmente era giunta la sua fine ed ha cominciato a farmelo capire con quel sintomo.. Però mi ha fatto uscire pazzo a me, a voi ed ai tecnici Telecom
|
|
|
|
|
|
#3313 |
|
Senior Member
|
La luce wireless si deve accendere dopo qualche secondo dall'alimentazione del router, ma si deve accendere. Se il router è fallato a freddo il wireless non si avvia e occorre accendere e spegnere 2 o 3 volte perchè il router si blocca. A freddo significa con temperatura ambiente tra i 10 e 15 gradi dopo che il router è andato a temperatura ambiente.
Il comando lo devi dare in percentuale del tuo snr originale cioè ad es. se hai un snr rilevato di 20 db e vuoi elevare la portante metti 20 e il nuovo snr rilevato sarà 16 e così a scendere. Non andare sotto 7db, ma io starei intorno ai 12db.
|
|
|
#3314 | |
|
Bannato
|
Quote:
X togliere sto fatto del snr basta che spegni e riaccendi il router oppure lo riavvii dal 192.168.1.1 e quando si sta x riaccendere vedi che quando si connette ha la sua portante "naturale" la sua stabilità in db sono come prima. Io ad esempio ho 13db cn quasi 6 mega senza giostrare sul telnet e la connessione è stabile, come scendi sotto i 10 è instabile, ma cn tt ciò non lo faccio lo stesso xkè mi scoccio ogni mattina quando accendo il router di aprire lo script nel pc. Preferisco averla stabile. |
|
|
|
|
|
|
#3315 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq avendo un snr più o meno basso (circa 12db) mi sà che lo lascio così comè! Semmai, una volta capito che il fw 3.01 è ok al 100%, faccio l'upgrade del firmware... Piccolo OT: Quanto dura la garanzia sui prodotti netgear??
||
|
|
|
|
|
#3316 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già aperto una pratica di rchiesta RMA.. Praticamente mi dovrebbero sostituire il prodotto senza spese da parte mia.. Speriamo!
|
|
|
|
|
|
#3318 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Avellino
|
Aumentare portata del segnale wireless
Un saluto a tutti
ho comprato da poco il DSL-2740B sperando di riuscire a coprire con il wireless almeno 2 piani di un appartamento (il router è posizionato al primo piano) ma al secondo piano (dove uso un portatile HP con sheda wireless integrata Intel) è abbastanza debole sulle stanze che stanno esattamente sopra la stanza dove ho montato il router mentre nelle altre stanze è quasi assente oppure talmente debole da non consentire la navigazione. Al router ho lasciato tutti i settaggi standard (ho attivato solo la protezione Auto wpa o wpa2 ed impostato il canale 9) quindi gradirei qualche consiglio relativamente a modifiche nella configurazione che potessero farmi migliorare il segnale wireless al secondo piano. Oppure eventualmente anche modifiche tipo antenne 5db ecc. ecc. Grazie Edy P.S. non mi interessa mantenere il collegamento N anche G andrebbe benissimo. PP.SS. nell'appartamento al primo piano di 150Mq inutile dire che la copertura è totale e molto potente ed altra cosa strana che ho notato che a casa di un amico che dista circa 100m in linea d'aria dalla mia con una casa che ci divide il segnale è più potente di quello che ho io al secondo piano. ancora grazie |
|
|
|
|
|
#3319 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti, posso caricare direttamente il 3.01 (sono al 2.61) oppure devo caricare prima gli intermedi?
|
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
puoi andare diretto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

//\\ Vendo =>