Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2009, 14:17   #9081
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
mi state facendo rotolare dalla sedia con sti avatar
Oddio l'ho visto ora anch'io
michelgaetano è offline  
Old 13-09-2009, 14:17   #9082
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Nel senso che scegliendo una soluzione con le schede attuali che abbia una potenza comparabile alle nuove arrivate si potrebbe tranquillamente fare a meno delle DX11 per questa generazione di schede, tanto i giochi DX11 non sono destinati a sconvolgerci a breve.

Non sono che considerazioni soggettive. Ognuno ha le sue esigenze, qualcuno aspetta, qualcuno ha fretta, qualcuno vuole subito i giochi DX11, qualcun'altro può aspettare ...
Anche io sono dello stesso parere.
Non so quali differenze vi siano con le DirectX11, ma a me sembra spesso solo una trovata commerciale a volte.
Io non ho fretta, mai comprato una VGA al day one e mai lo farò
Comunque avevo intuito bene quello cosa volevi intendere, ma volevo essere sicuro

TheMash è offline  
Old 13-09-2009, 14:18   #9083
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Questa è un'ipotesi. Certo è che se devo spendere uguale o pochissimo meno, per avere le stesse prestazioni, ma maggiori consumi e rinunciando alla compliance DX11 direi che la risposta si da da sola...
per l'avatar.

Io voglio vedere quanto vanno ste schede, mi sono rotto di stare con l'integrata!
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 13-09-2009, 14:24   #9084
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Crossfire Sparta Edition by Capitan Crasy
Sto pensando di modificare il mio

Quote:
Le DX11 saranno la base per le prossime console. GLi sviluppatori hanno tutto l'interesse a lavorarci e fare engine nativamente compliant, cosa che non è avvenuta cone le DX10 a causa dei compromessi a ribasso che le hanno contraddistinte e che ne hanno decretato oltre alla scarsa adozione anche la vita breve.
Auguriamocelo davvero, perchè è davvero un periodo (lungo) di magra :|
michelgaetano è offline  
Old 13-09-2009, 14:30   #9085
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Crossfire Sparta Edition by Capitan Crasy

Le DX11 saranno la base per le prossime console. GLi sviluppatori hanno tutto l'interesse a lavorarci e fare engine nativamente compliant, cosa che non è avvenuta cone le DX10 a causa dei compromessi a ribasso che le hanno contraddistinte e che ne hanno decretato oltre alla scarsa adozione anche la vita breve.

Quello che spero è che le prossime console saranno tutte DX11.5, così da essere anche relativamente proiettate alle prossime API.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 13-09-2009, 14:36   #9086
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Si sa qualcosa circa la retrocompatibilità con DX9?
Voglio dire...si potrà giocare ad un titolo DX11 con la vga DX10.1 e il sistema operativo con DX9? (che bella scaletta eh?)
Nel caso ovviamente sarebbe Windows XP...

TheMash è offline  
Old 13-09-2009, 14:42   #9087
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Si sa qualcosa circa la retrocompatibilità con DX9?
Voglio dire...si potrà giocare ad un titolo DX11 con la vga DX10.1 e il sistema operativo con DX9? (che bella scaletta eh?)
Nel caso ovviamente sarebbe Windows XP...
Non credo che sia possibile..
Casomai mi chiedo se sia possibile che le schede dx 10.1 siano anche schede compatibili con le dx 11.. tempo fa pareva di sì, comunque ancora nessuno lo sa
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 13-09-2009, 14:47   #9088
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Penso che con queste schede la ATI riuscirà a tornare in testa... dopo anni che non l'avevamo più vista dominare la fascia alta.

Radeon 9700?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 13-09-2009, 14:53   #9089
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Ovviamente ci giochi in DX9.

Non credo sia possibile fare una cosa del genere. Per dire, se hai una VGA DX10.1 come puoi andare ad usare un tassellatore che non c'è?
Ecco quello che volevo sapere.

Teoricamente si potrebbe emulare il tassellatore via software, ma non avrebbe molto senso, sarebbe tutt'altro che prestante e ovviametne scaricherebbe il carico sulla cpu.

TheMash è offline  
Old 13-09-2009, 14:55   #9090
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:

Non credo sia possibile fare una cosa del genere. Per dire, se hai una VGA DX10.1 come puoi andare ad usare un tassellatore che non c'è?
Non lo so.. forse emulando tale tecnologia via software anziché hardware.. ammesso sia possibile. Tempo fa fu detto che probabilmente le 10.1 erano in realtà portabili ad 11.. ovviamente con perdite di prestazioni (almeno immagino).
Però non ne ho idea.. vedremo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 13-09-2009, 14:58   #9091
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Nel senso che scegliendo una soluzione con le schede attuali che abbia una potenza comparabile alle nuove arrivate si potrebbe tranquillamente fare a meno delle DX11 per questa generazione di schede, tanto i giochi DX11 non sono destinati a sconvolgerci a breve.

Non sono che considerazioni soggettive. Ognuno ha le sue esigenze, qualcuno aspetta, qualcuno ha fretta, qualcuno vuole subito i giochi DX11, qualcun'altro può aspettare ...
Ciao, ti do ragione sul fatto che magari con schede comparabili come potenza ci si possa godere i titoli dx11. Quello che invece trovo interessante è che pur tu avendo una cpu con più di un core non ti stuzzichi l'idea di vedere magari "qualche " fps in più derivato da minor overhead... Se mi posso permettere come mai?
Old 13-09-2009, 15:06   #9092
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non confonde le carte in tavola, e il perchè è presto detto.

Come fa Crysis a fare 160 frames a 1680?

Semplice (e va anche visto se si arriva a questi frames), coi dettagli al minimo. A chi interessa Crysis con quel livello di dettaglio? Se si fanno frames così alti è semplicemente perchè la vga non è impegnata come dovrebbe.

Quando invece "il gioco si fa duro" (), sappiamo bene i risultati che si hanno, e quanto la cpu conti in modo marginalissimo (ripeto, quasi 700 mhz sugli i7 si tramutano in 1 frame di differenza).
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
[OT] (mi scuseranno i moderatori ma voglio replicare)

Io non capisco se fai sul serio o dici x scherzo!?!?!?
Ma che bench hai postato?
1) Qui si stava parlando di risoluzione 1920x1200. e tu mi posti un test a risoluzioni minime
2) Qui OVVIAMENTE si parlava di settare crysys a livello massimo...e non al minimo come nel tuo test...

Grazie al piffero che che con le impostazioni di crysis al minimo sei cpu-limited...fai 160 fps..è normale...con quelle impostazioni (cosi' basse ed inutili da testare!) la scheda grafica potrebbe tirare fino a 300 fps...ed è la cpu a limitarla a 160... ...e cmq 160 o 130 che sia sei sempre sopra la soglia della giocabilità..e di molto...proprio come dicevo prima io!

Hai postato un bench che nn dice assolutamente nulla! e che anche con un 8800gt avresti una differenza di fps con quelle impostazioni li...

TU AFFERMAVI che vi erano differenze SOSTANZIALI tra un core i7 @ 4 ghz rispetto ad uno @ 3.2 a 1900x1200 in DX 10 impostazioni VERY HIGH.
BENE. DIMOSTRAMELO (in pvt)

Quel bench li è semplicemente fuoriluogo ed inutile!

Per me il discorso è chiuso, visto che i bench che dimostrano che la frequenza del processore quelle risoluzioni non incide per nulla ci sono, ce ne sono molti e li ho anche postati
Torniamo IT prego.
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Il test mostrato da NvidiaMen è volutamente capzioso e tendenzioso...
Se il discorso è chiuso smettila di fare disinformazione... =) Hai il tuo Nehalem, lo stai cloccando a 4ghz, ti stai divertendo...STOP; a meno che tu non abbia interessi specifici con intel non cercare di convincere gli altri della bontà della tua tesi scellerata...
Sono moderatore in un altro forum... ringraziate che qui il mio "collega" ha chiuso un occhio sul vostro modo "gentile" di rivolgervi ad un'altra persona...
Precisiamo le cose: la storia che non vi sia neanche un solo fps di differenza al variare del clock della CPU in High Quality a 1920x1200 è PURA disinformazione.
Riguardo al test DX10 a 1920x1200 in High Quality sarebbe bastato credere a ciò che testai io con la mia ex 4870x2 MSI OC alternando un OpteronX2@2,816 ed un Phenom X4 940@3,5ghz ed ottenendo un guadagno di ben 11 frames (da 22fps a 33fps)... Ma non essendo, i miei test, equiparabili a dei bench ufficiali di un sito acclamato come legionhardware capisco più che bene il vostro scetticismo...
Tuttavia senza rispondermi in modo così "pepato", se la vostra volontà era semplicemente quella di farmi segnalare test di Crysis a 1920x1200 High Quality in grado di dimostrare come su di uno stesso identico processore con poco meno di 1ghz in più si rilevi il 20% in più di frames a parità di impostazioni delle scheda video (senza svenarsi ad usare una GTX295 o peggio un SLI di GTX295, ma una semplice GTX280) eccovi serviti...
Nel grafico (per evitare discussioni ho fatto sempre riferimento al sito che voi ritenete attendibile, ovvero legionhardware, ma con un test più aggiornato, cioè in DX10, di quel che avete postato voi) notare come un 9650@2,66ghz risenta di ben il 20% di frames in meno rispetto alla stessa CPU cloccata a 3,60ghz:

24fps (9650@2,66ghz) x 1,2 = 29 fps (9650@3,60ghz)

incremento "quasi" proporzionale all'innalzamento del clock della CPU (in tal caso pari al 35%):

9650@2,66ghz x 1,35 = 9650@3,60ghz

Il tutto fatto a 1920x1200 in High Quality DX10 (che, come tutti ben sappiamo, ha addirittura ha attivi più effetti rispetto alla controparte DX9 a carico della GPU) con una "poveretta" e singola GTX280 quindi nulla di trascendentale come invece potrebbe essere utilizzando una 5870, o peggio, una 5870x2 le quali, rispettivamente, duplicano e quadruplicano la GTX280 utilizzata nel test, rendendo, nei prossimi giorni, il fenomeno di CPU limited ancor più evidente.

Link qui all'articolo fatto sul vostro sito di riferimento ed in DX10 (non DX9 come ciò che avevate linkato in precedenza) laddòve il carico sulla CPU aumenta (proprio come affermava Cevat Yerly CEO di Crytek).

PS: non lavoro per Intel, anzi è da 5 anni che ho sempre avuto piattaforme AMD, ma per motivi di lavoro (uso 3Dsmax e Cinema4D) a questo giro son dovuto andare sulle soluzioni di SantaClara...

Ultima modifica di NvidiaMen : 13-09-2009 alle 18:10.
NvidiaMen è offline  
Old 13-09-2009, 15:07   #9093
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Esattamente.

Speriamo comunque che rendano i titoli scalabili, cioè che chi ha directx 10.1 possa sfruttarle, idem per le 10 che sono state ignorate o quasi.
michelgaetano è offline  
Old 13-09-2009, 15:09   #9094
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Questo è possibile, anzi, se programmato a modo un motore DX11 dovrebbe proprio fare questo.
Ecco, e permetterebbe a chi ha le 10.1 di sfruttare almeno in (seppur minore) parte le novità, cosa che sarebbe benvenuta.
michelgaetano è offline  
Old 13-09-2009, 15:10   #9095
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Esattamente.

Speriamo comunque che rendano i titoli scalabili, cioè che chi ha directx 10.1 possa sfruttarle, idem per le 10 che sono state ignorate o quasi.
Anche te con l'avatar nuovo?

TheMash è offline  
Old 13-09-2009, 15:21   #9096
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ma queste nuove schede video presentano qualche novità nella gestione delle codifiche audio dei bluray? sarà possibile trasportare tali flussi in bitstream all'ampli?
ste_jon è offline  
Old 13-09-2009, 15:45   #9097
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Sono moderatore in un altro forum... ringrazia che qui il mio "collega" ha chiuso un occhio sul tuo modo "gentile" di rivolgerti ad un'altra persona...
Precisiamo le cose: la storia che non vi sia neanche un solo fps di differenza al variare del clock della CPU in High Quality a 1920x1200 è PURA disinformazione.
Senza rispondere in modo così "pepato" e se vuoi test a 1920x1200 High Quality che dimostrino come su di uno stesso identico processore con poco meno di 1ghz in più si rilevi il 20% in più di frames a parità di impostazioni delle scheda video (senza svenarsi ad usare una GTX295 o peggio un SLI di GTX295, ma una semplice GTX280) eccoti (o eccovi) servito(i)...
Nel grafico (per evitare discussioni ho fatto sempre riferimento al sito che voi ritenete attendibile, ovvero legionhardware) notare come un 9650@2,66ghz risenta di un 20% di frames in meno rispetto alla stessa CPU cloccata a 3,60ghz:

24fps (9650@2,66ghz) x 1,2 = 29 fps (9650@3,60ghz)

Il tutto fatto a 1920x1200 in High Quality con una poveretta e singola GTX280 quindi nulla di trascendentale come invece potrebbe essere utilizzando una 5870, o peggio, una 5870x2.

Link qui all'articolo fatto sul tuo sito di riferimento ed in DX10 (non DX9 come ciò che avevi linkato in precedenza) laddòve il carico sulla CPU aumenta.

PS: non lavoro per Intel, anzi è da 5 anni che ho sempre avuto piattaforme AMD, ma per motivi di lavoro (uso 3Dsmax e Cinema4D) son dovuto andare sulle soluzioni di SantaClara...
Ciao, interessante spiegazione,ora prendete quresto che dico un pizzichino di sale questo che sto per dire, non sono ne un ingegnere ne altro.. Non so per quale caso strano ma gli effetti di post processing che immangino siano impostati su high che sgravano molto sulla cpu in questo caso vengono effetuati molto più efficentemente su cpu intel che su cpu amd, nonostante la fpu del k10 è abbastanza pompata, ora vorrei chiederti un particolare, che tu sappia sono gli effetti di post processing integers od in floating point? Perchè molte cose non tornano.
Old 13-09-2009, 16:00   #9098
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao, interessante spiegazione,ora prendete quresto che dico un pizzichino di sale questo che sto per dire, non sono ne un ingegnere ne altro.. Non so per quale caso strano ma gli effetti di post processing che immangino siano impostati su high che sgravano molto sulla cpu in questo caso vengono effetuati molto più efficentemente su cpu intel che su cpu amd, nonostante la fpu del k10 è abbastanza pompata, ora vorrei chiederti un particolare, che tu sappia sono gli effetti di post processing integers od in floating point? Perchè molte cose non tornano.
Tranquillo, io son ingegnere, ma la laurea in queste cose serve a ben poco...
Riguardo alla tua osservazione sulla supremazia Intel su AMD in questo particolare test, direi che non si evidenzia in alcun modo.
Ciò che non deve trarre in inganno nel grafico è la frequenza effettiva alla quale lavora la CPU. Se osservi con attenzione alla frequenza di 3,00ghz la situazione è la seguente:

1) Intel (Core 2 Quad Q9650@3,0ghz) con 25fps
2) AMD (Phenom X4 9950@3,00ghz) con 24fps
3) Intel (Core 2 Duo E6850@3,00ghz) con 23fps

Come vedi siamo lì, anzi un Phenom II x4 (che non appare nel test) avrebbe certamente dato un risultato migliore a parità di frequenza (3ghz) rispetto al Phenom 9950 (quello col bug per intenderci...) inserito nella comparativa.

Ultima modifica di NvidiaMen : 13-09-2009 alle 16:08.
NvidiaMen è offline  
Old 13-09-2009, 16:11   #9099
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ribadisco quanto scritto in precedenza...

Quote:
....

....nessuno disconosce l'importanza della CPU in questo o quell'altro game..semplicemente, molti di noi sostengono che a partire da 1680*1050 con tutti i setting al max qualsivoglia game (che non sia quake3) non è CPU-limited....: un Phenom2 e qualsivoglia Core2duo cloccato perbene non costituiscono alcun limite alla fruibilità delle nuove VGA...
Se insinsti non so cosa altro aggiungere..
In merito alla mia precedente risposta "poco ortodossa"..non vi era e non c'è nulla di personale... pertanto ti invito a non confondere l'essere spigolosi con l'essere offensivi..
Milotto è offline  
Old 13-09-2009, 16:17   #9100
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ribadisco quanto scritto in precedenza...

Se insinsti non so cosa altro aggiungere..
In merito alla mia precedente risposta "poco ortodossa"..non vi era e non c'è nulla di personale... pertanto ti invito a non confondere l'essere spigolosi con l'essere offensivi..
Tranquillo Milotto, tutto ok.

Dopo questa lunga divagazione ritorniamo in TOPIC altrimenti Gianni si arrabbia e non ha tutti i torti... Speriamo davvero che domani esca qualche leak-bench sulla 5870...
NvidiaMen è offline  
 Discussione Chiusa

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian