Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 09:37   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io non ho votato ne' per la iervolino ne' per bassolino ne' per veltroni

QUINDI

faccio la morale a chi cazzo mi pare

a parte il fatto che quando vorrò riservarti l'onore di usare per la tua persona un pluralia maiestatis ti renderò edotto.... considerato che, votato o no, i salutari effetti di bassolino te li sei spurgati (letteralmente...) sarebbe forse più opportuno che rivolgessi la tua foga censoria un tantino più vicino a te.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:39   #22
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
come detto in precedenza sono le idee che contano e le idee nascono da dentro ...
Cultura o non cultura per come la vedo io la cosa non cambia anzi se poi la cultura di cui parliamo è quella cultura politicizzata che viene impartita dalla quasi totalità dei professori di sinistra sinceramente se ne fa volentieri a meno ...
Quindi, secondo te, le idee che "nascono da dentro" non sono influenzate dalla conoscenza.
Non serve, ad esempio, conoscere gli errori del passato per non ripeterli, ci abbiamo la scienza infusa noi!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:40   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Interessante che abbia mentito alla moglie per anni

Complimentoni!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:44   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Idee? E' proprio questo il problema... francamente, non mi sembra proprio un grande pensatore uno che si inventa il rito alle sorgenti del Po o altre amenità del genere
Quanto poi al "fare volentieri a meno della cultura", la dice lunga sul perché Bossi piaccia tanto.
Una volta le idee le aveva

http://www.alain.it/2009/04/15/berlu...-padania-1998/

Anno, queste non vanno più bene!
Old 07-09-2009, 09:50   #25
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a parte il fatto che quando vorrò riservarti l'onore di usare per la tua persona un pluralia maiestatis ti renderò edotto.... considerato che, votato o no, i salutari effetti di bassolino te li sei spurgati (letteralmente...) sarebbe forse più opportuno che rivolgessi la tua foga censoria un tantino più vicino a te.
se fossi stato piu' attento avresti notato gli innumerevoli 3d da me aperti sull'indecenza, schifo, bestialita' di napoli e campania
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:00   #26
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quindi, secondo te, le idee che "nascono da dentro" non sono influenzate dalla conoscenza.
Ci sono in effetti cose che nascono "da dentro" e non necessitano di cultura... ma non sono le idee
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:02   #27
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ci sono in effetti cose che nascono "da dentro" e non necessitano di cultura... ma non sono le idee
I sentimenti? le emozioni? O intendevi qualcosa di più "concreto"...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:33   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
I sentimenti? le emozioni? O intendevi qualcosa di più "concreto"...
Beh ogni cosa ha la sua funzione, i sentimenti, le emozioni e il bolo alimentare finanche nelle sue ultime evoluzioni
Old 07-09-2009, 15:51   #29
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Poi magari quelli che elogiano e sostengono Bossi sono gli stessi che denigrano Di Pietro per il suo italiano
Old 07-09-2009, 16:12   #30
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
...
Dopo aver ottenuto la qualifica di perito tecnico elettronico presso la scuola per corrispondenza Radio Elettra[1], Umberto Bossi iniziò una breve carriera come cantante, con il nome d'arte di Donato.

La sua prima moglie, Gigliola Guidali, raccontò in un'intervista di aver chiesto la separazione dopo aver scoperto che Umberto usciva tutte le mattine di casa con la valigetta del dottore (dicendole "ciao amore, vado in ospedale") senza essersi però mai laureato[3][4]. Gli mancavano infatti 11 esami[5].
e... come mangiava ? viveva d'aria ? di rendita ? cioè andava in ospedale e usciva....
o la moglie l'ha scoperto perchè un giorno ha telefonato in ospedale chiedendo " Mi passi il Dottor Umberto ! " e dall'altro capo del telefono Chiiii devo passarle ? mai sentito nominare ! ha sbagliato numero !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:20   #31
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Artem75 Guarda i messaggi
e... come mangiava ? viveva d'aria ? di rendita ? cioè andava in ospedale e usciva....
e questa, oggettivamente, è una bella domanda che meriterebbe una bella risposa..
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:34   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

http://archiviostorico.corriere.it/1...41019483.shtml

1994:

Umberto Quando mi sposo' era senza lavoro

Si chiama Gigliola Guidali, ha 40 anni e gestisce una discoteca. A farla rimbalzare sulla pagine del settimanale "Oggi", in edicola da questa mattina, e' il fatto di essere anche l' ex moglie del Senatur. Ripescate le foto dell' album di nozze, che ritraggono Gigliola e Umberto Bossi davanti ad un altare a scambiarsi le fedi o mentre affondano nella melassa guardandosi fissi negli occhi, l' ex moglie del leader dei lumbard racconta il Bossi che ha conosciuto piu' di vent' anni fa. "L' unico neo della nostra storia . dice l' ex moglie . e' stata la sua grandissima passione per la politica. Anzi e' stato il Carroccio a portarci alla rottura". Insomma tutti i chiaroscuri dell' Umberto leganordista, raccontati, per la prima volta, dalla signora Gigliola. "Mi sposo' anche se non aveva un lavoro . si lamenta ., mi aveva mentito dicendomi di essersi laureato". "Faceva dei regali terribili . racconta ., come un pellicciotto lungo e dritto di pelo di lupo". E ancora: Bossi passava da una passione all' altra: dall' elettronica alla fotografia, alla pittura ("nei primi manifesti della Lega ho riconosciuto la sua mano") fino alla politica. "Era uno sfegatato militante di sinistra, con idee sue, strane e ingarbugliate".

Ultima modifica di lowenz : 07-09-2009 alle 18:37.
Old 07-09-2009, 18:46   #33
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
http://archiviostorico.corriere.it/1...41019483.shtml

1994:

Umberto Quando mi sposo' era senza lavoro

Si chiama Gigliola Guidali, ha 40 anni e gestisce una discoteca. A farla rimbalzare sulla pagine del settimanale "Oggi", in edicola da questa mattina, e' il fatto di essere anche l' ex moglie del Senatur. Ripescate le foto dell' album di nozze, che ritraggono Gigliola e Umberto Bossi davanti ad un altare a scambiarsi le fedi o mentre affondano nella melassa guardandosi fissi negli occhi, l' ex moglie del leader dei lumbard racconta il Bossi che ha conosciuto piu' di vent' anni fa. "L' unico neo della nostra storia . dice l' ex moglie . e' stata la sua grandissima passione per la politica. Anzi e' stato il Carroccio a portarci alla rottura". Insomma tutti i chiaroscuri dell' Umberto leganordista, raccontati, per la prima volta, dalla signora Gigliola. "Mi sposo' anche se non aveva un lavoro . si lamenta ., mi aveva mentito dicendomi di essersi laureato". "Faceva dei regali terribili . racconta ., come un pellicciotto lungo e dritto di pelo di lupo". E ancora: Bossi passava da una passione all' altra: dall' elettronica alla fotografia, alla pittura ("nei primi manifesti della Lega ho riconosciuto la sua mano") fino alla politica. "Era uno sfegatato militante di sinistra, con idee sue, strane e ingarbugliate".

si, ho capito, ma... per campare.... usciva con la valigetta da medico, e che faceva, un altro lavoro, era nel libro paga di qualche partito.... andava a rubare cantava nei locali ? viveva di rendita ?
cioè .... vivere costa, e se non era medico come giustificava..il tenore di vita, cioè un medico mica guadagna come un operaio.......diceva alla moglie che dava los tipendio in beneficenza ?
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:47   #34
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
..."Era uno sfegatato militante di sinistra, con idee sue, strane e ingarbugliate".[/i]

non mi giunge inaspettato questo ...
Old 07-09-2009, 18:55   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Artem75 Guarda i messaggi
si, ho capito, ma... per campare.... usciva con la valigetta da medico, e che faceva, un altro lavoro, era nel libro paga di qualche partito.... andava a rubare cantava nei locali ? viveva di rendita ?
cioè .... vivere costa, e se non era medico come giustificava..il tenore di vita, cioè un medico mica guadagna come un operaio.......diceva alla moglie che dava los tipendio in beneficenza ?
Scusa ma c'è scritto chiaro e tondo che NON lavorava ma si era inventato la balla di essere laureato in medicina (ciò mi fa pensare che magari ne seguiva ancora i corsi, per questo andava e veniva durante la settimana).
Quindi per forza viveva alle spalle di altri.
Old 13-09-2009, 09:31   #36
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
E' inutile che rosikiate, è un genio itagliano, con la cultura e l'intelligenza sufficienti ad ammaliare i suoi elettori. Ed ho detto tutto.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 10:18   #37
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Per fare la morale a qualcuno è necessario essere intonsi e chi è originario di quella parte del paese che ha regalato a noi tutti mafie, parassitismi, furbettismi ed espedienti, nonchè una profonda e vasta cultura del mancato rispetto delle leggi e delle regole.

Inoltre ha espesso per lungo tempo la maggioranza della classe politica, classe colpevole, tra le altre cose, di aver favorito, con un uso improprio del soggiorno obbligato ed altre amenità simili, la diffusione della mafia nel nord. Infatti nel mandare in soggiorno obbligatoi i mafiosi non li mandavano in paesini sperduti ove era facile sorveglierli e dove era impossibile, per mancanza di mezzi, impiantare cellule. Li mandavano nelle città o nei paesi limitrofi, luoghi ove è impossibile controllare il viavai e pieni di possibilità per espandersi.

Ha espresso pure la quasi totalità dei burocrati invadendo tutto il paese, la burocrazia sappiamo tutti cosa sia e come funzioni.

Ha espresso la stragrande maggioranza della magistratura, quella stessa magistratura che avrebbe dovuto contrastare la criminalità e le mafie, mentre è altamente sospettabile di aver ordito l'eliminazione di personaggi scomodi come certi magistrati che costituivano le eccezioni a conferma della regola.

Concludendo, tui fai la morale ad altri con questo retroterra culturale ?, l'unica cosa evidente è che l'esame di coscienza non sai neppure cosa sia, la faccia di bronzo non ti manca e, dulcis in fundo, ti permetti di accusare altri di aver distrutto ciò che i tuoi conterranei hanno devastato da tempo.
Quoto per gli argomenti, però gigio2005 non ha nessuna colpa di questo. Anzi dai suoi interventi nel forum vedo che vuole cambiare quella realtà. Purtroppo però combatte contro i mulini a vento visto che per un gigio2005, ci saranno 10000 furbetti.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 10:21   #38
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' inutile che rosikiate, è un genio itagliano, con la cultura e l'intelligenza sufficienti ad ammaliare i suoi elettori. Ed ho detto tutto.

LuVi
ognuno ha gli elettori che merita
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 10:39   #39
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Per fare la morale a qualcuno è necessario essere intonsi e chi è originario di quella parte del paese che ha regalato a noi tutti mafie, parassitismi, furbettismi ed espedienti, nonchè una profonda e vasta cultura del mancato rispetto delle leggi e delle regole.
....e quindi? potresti concludere il pensiero sintatticamente? hai messo il punto ma non hai completato il pensiero....

http://it.wikipedia.org/wiki/Punto_fermo
Quote:
Inoltre ha espesso per lungo tempo la maggioranza della classe politica, classe colpevole, tra le altre cose, di aver favorito, con un uso improprio del soggiorno obbligato ed altre amenità simili, la diffusione della mafia nel nord. Infatti nel mandare in soggiorno obbligatoi i mafiosi non li mandavano in paesini sperduti ove era facile sorveglierli e dove era impossibile, per mancanza di mezzi, impiantare cellule. Li mandavano nelle città o nei paesi limitrofi, luoghi ove è impossibile controllare il viavai e pieni di possibilità per espandersi.

Ha espresso pure la quasi totalità dei burocrati invadendo tutto il paese, la burocrazia sappiamo tutti cosa sia e come funzioni.

Ha espresso la stragrande maggioranza della magistratura, quella stessa magistratura che avrebbe dovuto contrastare la criminalità e le mafie, mentre è altamente sospettabile di aver ordito l'eliminazione di personaggi scomodi come certi magistrati che costituivano le eccezioni a conferma della regola.
qua non ho capito niente...non riesco proprio a seguire il filo
Quote:
Concludendo, tui fai la morale ad altri con questo retroterra culturale ?, l'unica cosa evidente è che l'esame di coscienza non sai neppure cosa sia, la faccia di bronzo non ti manca e, dulcis in fundo, ti permetti di accusare altri di aver distrutto ciò che i tuoi conterranei hanno devastato da tempo.
ti sei qualificato
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian