|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
[quote= ( e intanto la sezione affonda sempre piu in basso.. )[/QUOTE]
è intanto potresti andare sul sito del tg4 o a commentare gli articoli del rotolo quello si che un posto dove non si fa gossip e si parla di politica in maniera seria, sul giornaletto di famiglia vai vai. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
io non vado a parlare in posti "di parte" a prescindere.. il problema che non ti è entrato in testa è che Hwupgrade non dovrebbe essere cosi.. e quindi scusami se ogni tanto mi illudo e mi vengono certe pretese.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si deve parlare di quello che piace a te e altri silvio boys o yes man dillo prima che ci adeguiamo... pazzesco , scrivi le tue opinioni e basta. non metterti a cercare di sminuire ogni discussione sul tuo mito cambia strategia. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
La nostra reputazione in Spagna è che siamo un paese di pirla. Negli anni passati un pò meno. Dove sei stato in Spagna, sulla Sierra Nevada a ballare il flamenco acrobatico? fg |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripigliati. non è la prima volta che vi sfogate su i troppi thread antisilvio patetitici |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
E perchè sto giro largo?? Due considerazioni: - silvio si vanta di non essere illiberale perchè lui i giornali non li fa chiudere: bella forza, chi li legge i giornali? Poche persone rispetto alle televisioni che lui controlla in toto; lui sa bene che il consenso passa attraverso la tv - quello che non capisco (e mai capirò) è la difesa a spada tratta e a oltranza che fanno i suoi sostenitori: silvio non è criticabile, punto! per niente e per nessuna cosa, perchè le cose le ha dette lui e da lui discende il Verbo Ma perchè? Io ho rinunciato a discutere coi miei amici su silvio, altrimenti litighiamo............non c'è un dibattito critico.....
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Certo, sono solo luoghi comuni, ma c'erano già prima... d'altronde l'Italia si è fatta l'idea di essere un paese di mafiosi ben prima di Berlusconi, della P2 o di Andreotti... Non vedo dove sia tutto questo scandalo. A te piacciono gli spagnoli? I tedeschi? I francesi? Io sento continuamente parlare di "crucchi di merda", "I francesi mi stanno sulle palle"... piacciono gli spagnoli solo perché hanno Ibiza, Barcellona, Formentera, ecc.. dove si possono fare 15 ore consecutive di sballo
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() fg |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oggi no. fg |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perché, se parli dal punto di vista sociale, economico, culturale, non è cambiato pressoché nulla negli ultimi 15 anni... dal punto di vista politico, è cambiato che adesso, può far piacere o meno, rispetto all'inizio degli anni 90, c'è un governo forte con un'ampia maggioranza. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
notare come il sostenitore di Silvio adotta la stessa "tecnica" del governo per non RISPONDERE CHIARAMENTE AI PROBLEMI E ALLE CRITICHE.... sembrano tutti dei cloni di Gasparri, che a qualunque critica sa solo rispondere "la politica del fare del nostro governo risponde alle critiche dell'opposizione..."
insomma, si è passati dal problema centrale del discorso, ovvero "Silvio ne spara sempre di più grosse e c'ha fatto fare la solita figura di merda europea"... a che cosa?? prima il classico tentativo "non ha detto così, avete travisato le sue parole.. COMUNISTI!!".... ora si è passati alla tesi secondo la quale "ha fatto bene perchè il giornalista è spagnolo e gli spagnoli hanno sempre parlato male di noi..." unbelievable |
|
|
|
|
|
#115 | |||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Personalmente, non mi interessa minimamente di come all'estero ci vedono, quindi non considero nemmeno figure di me..a quelle che fa Berlusconi... lui è fatto così, gli piace la bella vita e non lo nasconde, gli piace fare battute anche fuori luogo (cosa che a me capita sempre, quindi un po' lo capisco)... io mi preoccuperei più di quello che viene fatto in parlamento, che di cosa pensano gli spagnoli... del cui pensiero non me può fregare di meno. |
|||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' evidente che la nostra reputazione malandata all'estero non si svolge più sui temi "classici" della pizza, del mandolino, dell'organizzazione etc. Ovunque (con sfumature diverse da paese a paese) si sottolinea la sottintesa deficenza implicita nell'avere questo tipo di governante per lungo tempo. Nei paesi nordici non ti chiamano più mangiaspaghetti, nè ti ripetono "mafia" all'infinito come è successo fino agli anni '90; ti chiedono PERCHE', COME E' POSSIBILE, chiedono spiegazioni, si informano come è successo che, con curiosità manco si fosse centrato un bersaglio di 1 millimetro da 100km di distanza con uno stuzzicadenti lanciato da bendati. In altri paesi ti prendono in giro direttamente citandoti gaffes e vecchie notizie su Berlusconi (vedi Ingliterra, Francia, Austria e germania). Ma soprattutto vedere che la faccenda perdura con maggiore curiosità in un paese come il MAROCCO dove ti chiedono il racconto di nuovi aneddoti, nuove gaffes, nuove barzellette, nuove storture perchè quelle vecchie le conoscono tutti e DOPO ti chiedono anche come sia possibile che.., ti fa capire che la situazione non è assolutamente sana nè nrmale |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
mi ricordo che c'era pure un thread, assolutamente serio e aperto senza polemica, volto a discutere su cosa fosse stato fatto di buono fino ad ora.... è da un pò che non lo leggo.... |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
Adesso hanno un motivo che considerano più divertente per farlo, altrimenti smetterebbero o punterebbero su altro (che poi lo fanno anche gli italiani... guardavamo in un locale il derby Milan-Inter, al quarto gol dei nerazzurri ho detto "E' un complotto della sinistra"... tutti a ridere, anche i milanisti ) Devo dire che pure a me divertono le "gaffe" e le battute (in fondo sono gaffe e battute) di Berlusconi... quello di cuici si dovrebbe preoccupare (o interessare) sono le eventuali affermazioni serie. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Chi muove critiche, per come la vedo io fa bene... però criticare sempre e comunque a prescindere da qualunque cosa, è patologico. Ultima modifica di gaxel : 11-09-2009 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.