Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 10:28   #101
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
[quote= ( e intanto la sezione affonda sempre piu in basso.. )[/QUOTE]

è intanto potresti andare sul sito del tg4 o a commentare gli articoli del rotolo quello si che un posto dove non si fa gossip e si parla di politica in maniera seria, sul giornaletto di famiglia vai vai.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:31   #102
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
è intanto potresti andare sul sito del tg4 o a commentare gli articoli del rotolo quello si che un posto dove non si fa gossip e si parla di politica in maniera seria, sul giornaletto di famiglia vai vai.
che discorso del piffero..
io non vado a parlare in posti "di parte" a prescindere.. il problema che non ti è entrato in testa è che Hwupgrade non dovrebbe essere cosi.. e quindi scusami se ogni tanto mi illudo e mi vengono certe pretese.
Old 11-09-2009, 10:34   #103
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
che discorso del piffero..
io non vado a parlare in posti "di parte" a prescindere.. il problema che non ti è entrato in testa è che Hwupgrade non dovrebbe essere cosi.. e quindi scusami se ogni tanto mi illudo e mi vengono certe pretese.
lo decdi tu comedeve essere? ci sono fior fiore di moderatori...
se si deve parlare di quello che piace a te e altri silvio boys o yes man dillo prima che ci adeguiamo...
pazzesco , scrivi le tue opinioni e basta. non metterti a cercare di sminuire ogni discussione sul tuo mito cambia strategia.
Old 11-09-2009, 10:37   #104
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Guarda che io in spagna ci sono stato a lungo per lavoro, a formentera ci sono stato per turismo un paio di anni fà ed essendo la visita piu recente è quella che ho citato, e ne ho girata una buona fetta negli anni 90. Da allora nulla è cambiato e Berlusconi non c'entra una minchia come non c'entra con la considerazione della quale l'italia e gli italiani godono nel mondo perchè risalente, come ho constatato fin dagli anni 80, a molto prima del Berlusconi politico.

P.S. Prima di sputacchiare sentenze accertati con chi stai discutendo ed in merito a cosa.
Ogni anno, da anni, passo le mie ferie vicino Barcellona.
La nostra reputazione in Spagna è che siamo un paese di pirla.
Negli anni passati un pò meno.

Dove sei stato in Spagna, sulla Sierra Nevada a ballare il flamenco acrobatico?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:42   #105
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
lo decdi tu comedeve essere? ci sono fior fiore di moderatori...
se si deve parlare di quello che piace a te e altri silvio boys o yes man dillo prima che ci adeguiamo...
pazzesco , scrivi le tue opinioni e basta. non metterti a cercare di sminuire ogni discussione sul tuo mito cambia strategia.
sai com'è .. non impongo nulla a nessuno, non sono ne moderatore ne tantomeno admin .. esprimo solo un desiderio ... scusa se cio ti fa venire il mal di pancia.
Old 11-09-2009, 10:45   #106
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
sai com'è .. non impongo nulla a nessuno, non sono ne moderatore ne tantomeno admin .. esprimo solo un desiderio ... scusa se cio ti fa venire il mal di pancia.
a me non mi fai venire assolutamente niente. cambia strategia e basta per difendere il tuo mito non puoi , come non posso io , permetterti di dire agli altri cosa scrivere.
ripigliati. non è la prima volta che vi sfogate su i troppi thread antisilvio
patetitici
Old 11-09-2009, 10:46   #107
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Se tu sapessi che cosa pensano gli spagnoli degli italiani, ho sentito io definire l'italia una pattumiera e gli italiani ......... non riferendosi affatto a Berlusconi ma semplicemente al fatto che in italia entra liberamente, grazie a chi dovresti saperlo bene, di tutto di più e parte di ciò finisce pure per lordare la spagna perchè poi vanno, le barriere di confine non esistono praticamente più all'interno dell'europa, pure la.

P.S. Invaderci e prendersi a carico il meridione con tutti i suoi perchè e percome ?, non sono mica scemi !!!!!!!!!!!!.
Ma fammi capire.....Gli immigrati che arrivano in italia vanno anche in spagna?

E perchè sto giro largo?? Stretto di gibilterra......ti dice niente?

Due considerazioni:

- silvio si vanta di non essere illiberale perchè lui i giornali non li fa chiudere: bella forza, chi li legge i giornali? Poche persone rispetto alle televisioni che lui controlla in toto; lui sa bene che il consenso passa attraverso la tv

- quello che non capisco (e mai capirò) è la difesa a spada tratta e a oltranza che fanno i suoi sostenitori: silvio non è criticabile, punto! per niente e per nessuna cosa, perchè le cose le ha dette lui e da lui discende il Verbo
Ma perchè? Io ho rinunciato a discutere coi miei amici su silvio, altrimenti litighiamo............non c'è un dibattito critico.....
Old 11-09-2009, 11:00   #108
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ogni anno, da anni, passo le mie ferie vicino Barcellona.
La nostra reputazione in Spagna è che siamo un paese di pirla.
Negli anni passati un pò meno.

Dove sei stato in Spagna, sulla Sierra Nevada a ballare il flamenco acrobatico?

fg
Scusa eh, ma da quando sono in grado di capire la lingua italiana, ed è da molto più tempo che Berlusconi entrasse in politica, ho sempre sentito dire che all'estero gli italiani sono visti come un popolino.. pizza, spaghetti e mandolino... e pure traditori (presumo più dai tedeschi che da altri...).

Certo, sono solo luoghi comuni, ma c'erano già prima... d'altronde l'Italia si è fatta l'idea di essere un paese di mafiosi ben prima di Berlusconi, della P2 o di Andreotti...

Non vedo dove sia tutto questo scandalo. A te piacciono gli spagnoli? I tedeschi? I francesi? Io sento continuamente parlare di "crucchi di merda", "I francesi mi stanno sulle palle"... piacciono gli spagnoli solo perché hanno Ibiza, Barcellona, Formentera, ecc.. dove si possono fare 15 ore consecutive di sballo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:00   #109
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Alcaniz, Madrid, Toledo, Castellon, Valencia, Barcellona, Calaf, Benidorm etc etc etc.

P.S. A Toledo ho lavorato presso una fabbrica di compressas, pannoloni ndr, te ne serve qualcuno da applicarti alla bocca onde frenarne l'incontinenza verbale forse ?. Se ti occorrono non fare complimenti, una cassa posso scroccarla ancora oggi.
Credo di si. Leggendoti non si sa mai. Manda.

fg
Old 11-09-2009, 11:02   #110
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Scusa eh, ma da quando sono in grado di capire la lingua italiana, ed è da molto più tempo che Berlusconi entrasse in politica, ho sempre sentito dire che all'estero gli italiani sono visti come un popolino.. pizza, spaghetti e mandolino... e pure traditori (presumo più dai tedeschi che da altri...).

Certo, sono solo luoghi comuni, ma c'erano già prima... d'altronde l'Italia si è fatta l'idea di essere un paese di mafiosi ben prima di Berlusconi, della P2 o di Andreotti...

Non vedo dove sia tutto questo scandalo. A te piacciono gli spagnoli? I tedeschi? I francesi? Io sento continuamente parlare di "crucchi di merda", "I francesi mi stanno sulle palle"... piacciono gli spagnoli solo perché hanno Ibiza, Barcellona, Formentera, ecc.. dove si possono fare 15 ore consecutive di sballo
In Spagna negli anni 90 eravamo visti molto bene.
Oggi no.

fg
Old 11-09-2009, 11:06   #111
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
In Spagna negli anni 90 eravamo visti molto bene.
Oggi no.

fg
E perché negli anni 90, subito dopo lo scandalo di tangentopoli, dovevamo essere visti meglio di adesso?

Perché, se parli dal punto di vista sociale, economico, culturale, non è cambiato pressoché nulla negli ultimi 15 anni... dal punto di vista politico, è cambiato che adesso, può far piacere o meno, rispetto all'inizio degli anni 90, c'è un governo forte con un'ampia maggioranza.
Old 11-09-2009, 11:11   #112
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
le intercettazioni che chiaramente renderebbero colpevole berlusconi di essere colluso con la mafia
Non è chiaro di cosa tu stia parlando.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:16   #113
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
io ti inviterei a fare esercizio di comprensione grammaticale ...

ti rendi conto ? Non riesci a comprendere un banale discorso , ora come si puo' pretendere di fare opposizione con gente che come te non riesce a comprendere il significato di quello che una persona dice ?
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ma vai a farti un giro e non darmi lezioni di italiano sbruffone.
3 gg a testa per polemica personale.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:30   #114
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
notare come il sostenitore di Silvio adotta la stessa "tecnica" del governo per non RISPONDERE CHIARAMENTE AI PROBLEMI E ALLE CRITICHE.... sembrano tutti dei cloni di Gasparri, che a qualunque critica sa solo rispondere "la politica del fare del nostro governo risponde alle critiche dell'opposizione..."

insomma, si è passati dal problema centrale del discorso, ovvero "Silvio ne spara sempre di più grosse e c'ha fatto fare la solita figura di merda europea"... a che cosa?? prima il classico tentativo "non ha detto così, avete travisato le sue parole.. COMUNISTI!!".... ora si è passati alla tesi secondo la quale "ha fatto bene perchè il giornalista è spagnolo e gli spagnoli hanno sempre parlato male di noi..."

unbelievable
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:38   #115
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
notare come il sostenitore di Silvio adotta la stessa "tecnica" del governo per non RISPONDERE CHIARAMENTE AI PROBLEMI E ALLE CRITICHE.... sembrano tutti dei cloni di Gasparri, che a qualunque critica sa solo rispondere "la politica del fare del nostro governo risponde alle critiche dell'opposizione..."
Beh... l'opposizione va avanti da anni a dire "bisognava fare in un'altra maniera...", diciamo che sono tutti molto comunicativi

Quote:
insomma, si è passati dal problema centrale del discorso, ovvero "Silvio ne spara sempre di più grosse e c'ha fatto fare la solita figura di merda europea"...
Tecnicamente, l'unica sparata di quel discorso a me sembra quella del miglior PdC degli ultimi 150 anni... le altre possono anche essere vere e non c'è nulla di "illegale" in quello che ha affermato. Che poi sia amorale è un altro discorso, ma la morale è molto soggettiva come cosa.

Quote:
a che cosa?? prima il classico tentativo "non ha detto così, avete travisato le sue parole.. COMUNISTI!!".... ora si è passati alla tesi secondo la quale "ha fatto bene perchè il giornalista è spagnolo e gli spagnoli hanno sempre parlato male di noi..."
unbelievable
Fatto bene non so, il giornalista ha legittimamente fatto una precisa domanda, Berlusconi ha risposto alla sua maniera... c'è chi apprezza queste uscite del PdC e chi no.

Personalmente, non mi interessa minimamente di come all'estero ci vedono, quindi non considero nemmeno figure di me..a quelle che fa Berlusconi... lui è fatto così, gli piace la bella vita e non lo nasconde, gli piace fare battute anche fuori luogo (cosa che a me capita sempre, quindi un po' lo capisco)... io mi preoccuperei più di quello che viene fatto in parlamento, che di cosa pensano gli spagnoli... del cui pensiero non me può fregare di meno.
Old 11-09-2009, 11:48   #116
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Non facciamo gli indiani.
E' evidente che la nostra reputazione malandata all'estero non si svolge più sui temi "classici" della pizza, del mandolino, dell'organizzazione etc.
Ovunque (con sfumature diverse da paese a paese) si sottolinea la sottintesa deficenza implicita nell'avere questo tipo di governante per lungo tempo.

Nei paesi nordici non ti chiamano più mangiaspaghetti, nè ti ripetono "mafia" all'infinito come è successo fino agli anni '90; ti chiedono PERCHE', COME E' POSSIBILE, chiedono spiegazioni, si informano come è successo che, con curiosità manco si fosse centrato un bersaglio di 1 millimetro da 100km di distanza con uno stuzzicadenti lanciato da bendati.
In altri paesi ti prendono in giro direttamente citandoti gaffes e vecchie notizie su Berlusconi (vedi Ingliterra, Francia, Austria e germania).
Ma soprattutto vedere che la faccenda perdura con maggiore curiosità in un paese come il MAROCCO dove ti chiedono il racconto di nuovi aneddoti, nuove gaffes, nuove barzellette, nuove storture perchè quelle vecchie le conoscono tutti e DOPO ti chiedono anche come sia possibile che.., ti fa capire che la situazione non è assolutamente sana nè nrmale
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:53   #117
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
io mi preoccuperei più di quello che viene fatto in parlamento, che di cosa pensano gli spagnoli... del cui pensiero non me può fregare di meno.
beh questo lo si fa in altri thread... ma il risultato è sempre lo stesso: chi muove critiche contro di lui e contro l'operato del suo governo si sente solo rispondere "zitto, comunista!!"

mi ricordo che c'era pure un thread, assolutamente serio e aperto senza polemica, volto a discutere su cosa fosse stato fatto di buono fino ad ora.... è da un pò che non lo leggo....
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:55   #118
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Non facciamo gli indiani.
E' evidente che la nostra reputazione malandata all'estero non si svolge più sui temi "classici" della pizza, del mandolino, dell'organizzazione etc.
Ovunque (con sfumature diverse da paese a paese) si sottolinea la sottintesa deficenza implicita nell'avere questo tipo di governante per lungo tempo.

Nei paesi nordici non ti chiamano più mangiaspaghetti, nè ti ripetono "mafia" all'infinito come è successo fino agli anni '90; ti chiedono PERCHE', COME E' POSSIBILE, chiedono spiegazioni, si informano come è successo che, con curiosità manco si fosse centrato un bersaglio di 1 millimetro da 100km di distanza con uno stuzzicadenti lanciato da bendati.
In altri paesi ti prendono in giro direttamente citandoti gaffes e vecchie notizie su Berlusconi (vedi Ingliterra, Francia, Austria e germania).
Ma soprattutto vedere che la faccenda perdura con maggiore curiosità in un paese come il MAROCCO dove ti chiedono il racconto di nuovi aneddoti, nuove gaffes, nuove barzellette, nuove storture perchè quelle vecchie le conoscono tutti e DOPO ti chiedono anche come sia possibile che.., ti fa capire che la situazione non è assolutamente sana nè nrmale
Va bè... il concetto è che hanno sempre parlato e pensato male degli italiani.

Adesso hanno un motivo che considerano più divertente per farlo, altrimenti smetterebbero o punterebbero su altro (che poi lo fanno anche gli italiani... guardavamo in un locale il derby Milan-Inter, al quarto gol dei nerazzurri ho detto "E' un complotto della sinistra"... tutti a ridere, anche i milanisti )

Devo dire che pure a me divertono le "gaffe" e le battute (in fondo sono gaffe e battute) di Berlusconi... quello di cuici si dovrebbe preoccupare (o interessare) sono le eventuali affermazioni serie.
Old 11-09-2009, 11:58   #119
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
beh questo lo si fa in altri thread... ma il risultato è sempre lo stesso: chi muove critiche contro di lui e contro l'operato del suo governo si sente solo rispondere "zitto, comunista!!"
http://www.youtube.com/watch?v=BZM1k5NImno

Chi muove critiche, per come la vedo io fa bene... però criticare sempre e comunque a prescindere da qualunque cosa, è patologico.

Ultima modifica di gaxel : 11-09-2009 alle 12:01.
Old 11-09-2009, 12:01   #120
gaxel
Bannato

Quote:
Aggiungo che se gli italioti avessero persa la spiacevole attitudine a chiamare in soccorso le potenze straniere, leggere il passato di questo paese nel quale i principotti vari chiamavano francesi, spagnoli e tedeschi in soccorso per poi vederli devastare il territorio e venirne assoggettati, e facessero più quadrato come italiani la considerazione della quale godiamo sarebbe ben diversa.

Che vuoi che pensino di un paese nel quale certe fazioni politiche sputano sul loro stesso paese denigrandolo ?. Berlusconi è un problema nostro, se gli italioti fossero sufficientemente intelligenti da sentirsi appartenenti ad un paese e respingessero come un sol uomo le interferenze, gli stranieri stiano "fora de ball" e si curino dei loro problemi che dei nostri ci occupiamo noi, le cose starebbero assai diversamenrte. Probabilmente non avremmo neppure Berlusconi perchè se i politicanti degli anni 70 e 80 avessero agito nell'interesse del paese, e non del loro e delle loro fazioni, l'attuale dupolio televisivo non esisterebbe e, di conseguenza, non esisterebbe neppure il Berlusconi politico perchè sarebbe solo uno dei tanti imprenditori operanti nel ramo mediatico. Putroppo questa è una storia rimasta nel regno delle alternative del non reale ma rispetto agli incapaci che questa situazione hanno pèrovocata preferisco Berlusconi, da uno come lui so cosa posso aspettarmi, mentre una congrega di inetti risulta totalmente imprevedibile.
Sono d'accordo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian