|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se non l'hanno modificata, i dischi via usb non li aggiorna, perciò sei obbligato a estrarlo dal box
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
adesso vorrei chiedere a NOD32, ma se malauguratamente l' HD decidesse di andare in Letargo l'aggiornamento del firmware, qualora c'è ne fosse bisogno, aprendo il box si riesce a fare comunque l' l'HD addormentato o è perso per sempre? cioè agisco adesso che è ancora vivo aprendo il box dell'HDplayer pur invalidando la garanzia....o posso comunque agire pure nel caso HD andasse in letargo?
Ultima modifica di NinoRapis : 08-09-2009 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Member
|
Quote:
In caso contrario c'è o la procedura di RMA col costruttore o l'accrocco RS232/TTL che non m'inspira molta fiducia e che comunque occorre procurarsi.. Non sono NOD32, ma ritengo che il discorso sia questo.. Cmq sentiamo che dice il buon NOD32.. |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Member
|
Quote:
Te la raccomando l'assistenza (assistenza?) Lacie.. E' una settimana che ho fatto richiesta d'assistenza per il mio Lacinema non più funzionante ma ancora in garanzia e manco una mail di saluti m'hanno mandato.. Sono i fatti che lo dicono: l'assistenza Lacie in garanzia NON ESISTE!! Io di Lacie non voglio più nemmeno sentirne parlare..
|
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Datemi retta:capisco che è una questione di principio,capisco il diritto,la garanzia,il regolamento europeo,adiconsum,codacons...etc.,ma se non volete guastarvi il fegato,prendete quell'aggeggio e buttatelo.
Tanto non risolverete un bel niente,anzi butterete altri soldi (e tempo) nella spedizione con spese a vostro carico per ottenere in cambio un bel nulla:tanto ve ne rimandano indietro uno uguale,sempre.
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
Io avevo richiesto la sostituzione dell'alimentatore originale con uno più grande, dopo aver letto che era stato causa di molti malfunzionamenti e un tecnico Lacie si era lasciato sfuggire con un cliente che quello in dotazione era sottodimensionato. Ho dovuto scrivere più volte per ottenere una seccatissima risposta che diceva che mi avrebbero mandato quello che chiedevo, ma si trattava solo di una leggenda metropolitana. Inoltre, mi si intimava di restituire, a mie spese, l'alimentatore guasto, altrimenti avrebbero provveduto a fatturarmi quello nuovo
Ma ci rendiamo conto? Comunque, sono passati molti mesi e non si sono più fatti sentire...
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Member
|
A chi interessasse, ho alla fine aperto il box del Lacinema e fan**lo alla garanzia (rlt docet..).
Ebbene, il pannello laterale che copre il vano dell'hd è fissato con due viti di facile rimozione ed è tenuto in posizione con 2 linguette a incastro su ciascun lato verticale del pannello che vanno ad innestarsi su altrettante asole ricavate nel box.. Basta con un cacciavite sottile a testa piatta, ricavarsi un varco e premere in corrispondenza delle linguette per farle uscire dalle asole di ritenzione.. Operazione perfettamente riuscita, senza rompere alcunchè e senza tracce apparenti.. Ora però qlc mi sa spiegare xchè il sigillo di garanzia adesivo che blocca l'hd era gia rotto?? Ma roba da matti..
CM HAF922-Corsair TX750-Core i7 920-Asus P6T-Corsair TR3X6G1333C9 6gb, Seagate 7200.12 500gbx2 RAID0-Gainward GTX275 GS-Creative X-Fi Fatal1ty-LG GH22NS30/40-Canon IP4000-LG Flatron L246WH-Ms Reclusa-MS Sidewinder-JBL Creat. II |
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi dici del disco? Hai già provato a collegarlo direttamente al pc? |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
I casi sono 2: 1)La lacie ha mandato al negozio un prodotto ricondizionato spacciandolo come nuovo (cosa assai probabile conoscendo la professionalità Lacie) oppure 2)Qualcuno l'ha comprato,non gli ha funzionato da subito,l'ha aperto e ha tentato un qualcosa,ma senza successo,allora l'ha richiuso e l'ha riconsegnato al negozio entro la settimana Però sarei più propenso al punto 1:d'altronde cosa ci fanno secondo voi con tutte quelle centinaia di baracche che ricevono mensilmente?lo aprono,mettono dentro un altro schifo di disco e lo rivendono
|
|
|
|
#372 | |
|
Member
|
Quote:
Quando l'ho acquistato da F**el, il disco era ovviamente vuoto e già formattato in FAT32, ma questo non vuol dire nulla, son tutti così.. Sì ho provato, ma non viene rilevato dal bios della mobo e quindi sono nella m***a.. La strada RS232/TTL non è per me praticabile, troppo complicata per le mie capacità la procedura indicata, e poi l'attrezzatura va acquistata su siti stranieri.. Se vuoi un consiglio agisci prima sia troppo tardi, per me già lo è.. Ciao
CM HAF922-Corsair TX750-Core i7 920-Asus P6T-Corsair TR3X6G1333C9 6gb, Seagate 7200.12 500gbx2 RAID0-Gainward GTX275 GS-Creative X-Fi Fatal1ty-LG GH22NS30/40-Canon IP4000-LG Flatron L246WH-Ms Reclusa-MS Sidewinder-JBL Creat. II |
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Member
|
@NOD32
Dimenticavo un particolare: Seagate sa che il tuo e il mio hd sono OEM dal num.seriale, quindi non ti fornisce direttamente l'agg. firmware anche se ammette che esiste, dicendo di rivolgerti a LaCie, per cui sta a te procurartelo per vie traverse.. Ohi Ohi, meglio delle comiche.. ![]() PS: Il mio cmq ha un firm SD25 che ufficialmente non sarebbe buggato.. Il caos così aumenta..
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che un "bel" giorno è andato in letargo ed ora dovrò procurarmi l'accrocchio seriale per cercare di recuperare i dati, ma poi lo dovrò buttare, perchè appunto non esiste un firmware aggiornato compatibile con questo disco |
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Member
|
Quote:
A quale HD ext della Lacie ti riferisci? No, xchè io ho anche un lacie bigdisk usb/fw e un D2 Quadra usb/fw/eSata ambedue da 1Tb ed acquistati nel 2008.. Mi stanno venendo i sudori freddi..
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq guarda qui, è spiegata la procedura http://www.msfn.org/board/solution-s...s-t128807.html
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
Credo che questo vada ugualmente bene e sia più semplice, oltre che utilizzabile anche con pc moderni, senza presa seriale
Ho anche letto di persone che hanno riadattato dei cavi che utilizzavano per collegare telefoni cellulari ai pc. Io ho un cavo usb con annesso "scatolotto" per collegare una calcolatrice grafica al pc; probabilmente può andar bene. Mi sa che uno di questi giorni provo e vi faccio sapere Ultima modifica di *NOD32* : 10-09-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Member
|
Quote:
Xchè sia x il bigdisk extreme+ collegato al pc via firewire che x il D2 Next Quadra collegato via eSata, se vado a vedere in gest. periferiche (win Xp SP3), non risalgo al modello di HD.. Penso anche che drivedetect di Seagate non riesca ad interrogare i 2 drive così collegati, ammesso siano hd seagate.. Anzi, ora che ci penso, il bios del ctrl Jmicron che governa la porta eSata, all'avvio del pc riconosce il disco del D2 Quadra e visualizza la la sigla STxxxxxxxx, quindi c'è un Seagate dentro.. Ma con l'altro che fo, apro il box?? E poi con che firm li aggiorno, tanto so sicuramente dischi OEM.. Ma porca trottola!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

Ma ci rendiamo conto?
Comunque, sono passati molti mesi e non si sono più fatti sentire...

peccato che un "bel" giorno è andato in letargo ed ora dovrò procurarmi l'accrocchio seriale per cercare di recuperare i dati, ma poi lo dovrò buttare, perchè appunto non esiste un firmware aggiornato compatibile con questo disco