|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ma manco un complottista completamente arrivato...
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Circa il tuo discorso, non a caso Salman Rushdie diceva che, se liberassimo le donne Musulmane dal gioco della loro religione, l'Islam imploderebbe su se stesso.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essere diplomatici e non dire tutta la verità non equivale a mentire. D'ora in poi dovrò chiamarti "barone"?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però tutto sarebbe estremamente complesso e praticamente impossibile da esporre su un forum anche perchè i credenti strabuzzerebbero gli occhi a vedere reinterpretate in chiave di psicologia evolutiva quello in cui credono
|
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La versione "director's cut" cosa prevede... no, perché i comuni cattolici sentono l'angelus in TV e ragionano basandosi su quello... ...stai a vedere che alla fine è come Scientology, che Dio è un alieno
Ultima modifica di ConteZero : 08-09-2009 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il succo del discorso é che la vera persona di Maometto é persa nel mito, e che Maometto é crudele se lo si vuole dipingere come tale. Il Corano é una raccolta variegata e postuma, piena di contraddizioni. Sostenere come fai ad esempio tu che i musulmani sposano le bambine perché cosi ha fatto Maometto é una grossa assurdità, perché anche solo l'età di Aisha é contestata e contraddittoria. Oltre al fatto che l'usanza di avere giovani spose (non necessariamente per motivi spessuali, ma assai sovente per sancire accordi tramite matrimoni) é una usanza antica, diffusa poi anche in Europa fino a pochissimo tempo fa per la verità. |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non vedo l'utilità di continuare a saltare di OT in OT e spostare i paletti in continuazione - quello che mi preme sottolineare ancora una volta è che per colpa di un folle narcisista che voleva essere adorato a tutti i costi, oggi una povera ragazza - che non è la prima e non sarà l'ultima - è minacciata di morte dalla sua stessa famiglia - questo è quanto, il resto son chiacchiere.
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Si, ed il software che la gestisce è majordomine
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i cattolici (tutti, mica solo il papa) mentire dovrebbe essere peccato mortale.
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La convivenza tra potere politico separato dal potere religioso é il risultato di un paio di millenni di storia. Di infinite lotte, e dibattiti teologici, filosofici ecc. La democrazia ha avuto bisogno di qualche secolo per imporsi. Il tutto in modo difficoltoso e intriso di sangue. E la Chiesa Cattolica, tanto per la cronaca, condannava la democrazia fino al secolo scorso. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le Hadith Sahih (e non solo) sono state sempre usate, e sono usate tuttora per interpretare la Shariah - nessun Musulmano con cui ho discusso finora ne mette in dubbio l'autorità. Gli Hadith sono di autori diversi, raccolti incrociando e confrontando diverse testimonianze da diversi autori nel corso dei secoli - quindi non soltanto riportati "per sentito dire", se leggessi qualcosa sulla cosiddetta "scienza degli Hadith" scopriresti che sono ben altro che "mito". Sono, in ogni caso, tutto quello che si sa su Maometto e alla luce di cui i Musulmani stabiliscono interpretano la legge di Allah.
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
Mentire si, rinunciare a dire la verità è un'altra cosa - a meno di una domanda diretta, s'intende.
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non servono domande dirette, non ci sono altre possibilità LOGICHE. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.