Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 16:30   #61
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da M@aster Guarda i messaggi
Eretici ? Il vero islam è quello che segue le regole del Corano e le mette in pratica rispettandole.
I Talebani seguono il corano e lo mettono in pratica, quindi cosa stai dicendo ?
Il corano che dice che non bisogna forzare nessuno a credere ad Allah?

Il corano é una raccolta di versi ognuno interpretabile ed utilizzabile a seconda di come piu fa comodo.

E la stessa cosa vale col cristianesimo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:30   #62
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Beh, un'idea o due potrebbe essere quella di negare di aver mai detto cose del genere e fare affidamento sulla patria potestà dal momento che è minorenne. Stranamente, Mohamed Bari ha fatto proprio questo, anche se per il momento non gli è andata bene.

Il 3 Settembre c'è stata la prima udienza sul caso, la prossima dovrebbe essere il 22 - per il momento Rifqa rimane in Florida affidata ai servizi sociali.

Circa il farla fuori in Sri Lanka basta semplicemente non tornare più in America. Molti Pakistani che vivono in UK hanno fatto così.
Quindi il padre musulmano della cheerleader Riqfa, che le ha sempre permesso di vivere come tutte le altre sue coetanee e sapeva della sua conversione da mesi, un giorno diventa un fanatico integralista e decide di ucciderla?
E se il padre l'avesse veramente minacciata di morte, perché né lei, né il reverendo che l'ha conosciuta su Facebbok e spinta a convertirsi, che le ha parlato al telefono prima della fuga, che ha tenuto nascosta la minorenne in casa e che sostiene di esserre in guerra con l'Islam, si sono preoccupati di denunciare alla polizia una cosa così grave e ne hanno parlato solo giorni dopo le autorità hanno scoperto dove era andata, dopo settimane che la polizia la stava cercando?
Difficile non credere ai genitori.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:32   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il corano che dice che non bisogna forzare nessuno a credere ad Allah?

Il corano é una raccolta di versi ognuno interpretabile ed utilizzabile a seconda di come piu fa comodo.

E la stessa cosa vale col cristianesimo.
Tra l'altro i cattolici sono quelli che hanno avuto la consegna del "non uccidere" e poi hanno (nel catechismo) la dispensa per la pena di morte...
Old 08-09-2009, 16:34   #64
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Noir, non per essere pignolo, ma le dichiarazioni ex cathedra sono tutte successive al dogma dell'infallibilità papale (Pastor Aeternus, 1870)...

...come la vogliamo mettere ?
Tutto quello che hanno detto i papi fino al 1869 è sterco di vacca perché non potevano parlare ex cathedra (in quanto "l'istituzione" non esisteva) ?
Presumo che non siano soltanto quelle - non sarebbe per nulla consistente come "sistema". Voglio dire, se fossi Dio e avessi ispirato la chiesa a seguire un sistema simile, mi considereri un pessimo Dungeon Master.

Mi informerò sulla questione, il punto che hai sollevato e interessante.

Circa il tuo primo intervento, non mi vergogno di leggere FFI - gli organizzatori sono agnostici, ma osservano la Golden Rule - questo li porta naturalmente a criticare l'Islam.
Il fondatore, Ali Sina, è un apostata Musulmano che (guarda caso) è scappato dall'Iran per sfuggire alla morte che gli sarebbe toccata come apostata.
Ma del resto, io stimo molto atei come Pat Condell, quello che diceva "Thank God for Atheism"...
Old 08-09-2009, 16:34   #65
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Tra l'altro i cattolici sono quelli che hanno avuto la consegna del "non uccidere" e poi hanno (nel catechismo) la dispensa per la pena di morte...
Il comandamento corretto è "Non uccidere un innocente".
Old 08-09-2009, 16:36   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
LOL, pure la correzione ai comandamenti fai?

Lasciamo stare va.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:37   #67
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Quindi il padre musulmano della cheerleader Riqfa, che le ha sempre permesso di vivere come tutte le altre sue coetanee e sapeva della sua conversione da mesi, un giorno diventa un fanatico integralista e decide di ucciderla?
E se il padre l'avesse veramente minacciata di morte, perché né lei, né il reverendo che l'ha conosciuta su Facebbok e spinta a convertirsi, che le ha parlato al telefono prima della fuga, che ha tenuto nascosta la minorenne in casa e che sostiene di esserre in guerra con l'Islam, si sono preoccupati di denunciare alla polizia una cosa così grave e ne hanno parlato solo giorni dopo le autorità hanno scoperto dove era andata, dopo settimane che la polizia la stava cercando?
Difficile non credere ai genitori.
No, non sapeva della conversione da mesi. Rileggiti l'articolo. Per un periodo Rifqa avevo finto di ri-interessarsi all'Islam, seguendo molti corsi a riguardo - fino a quando la madre, leggendo il sua diario, ha scoperto che era ancora Cristiana.
Non è stato il reverendo a convertirla, l'ha conosciuto dopo la sua conversione; e il fatto è stato denunciato alle autorità subito dopo la sua fuga.

Esistono molti articolo giornalistici sulla vicenda, se vuoi approfondire.
Old 08-09-2009, 16:37   #68
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Presumo che non siano soltanto quelle - non sarebbe per nulla consistente come "sistema". Voglio dire, se fossi Dio e avessi ispirato la chiesa a seguire un sistema simile, mi considereri un pessimo Dungeon Master.

Circa il tuo primo intervento, non mi vergogno di leggere FFI - gli organizzatori sono agnostici, ma osservano la Golden Rule - questo li porta naturalmente a criticare l'Islam.
Il fondatore, Ali Sina, è un apostata Musulmano che (guarda caso) è scappato dall'Iran per sfuggire alla morte che gli sarebbe toccata come apostata.
Ma del resto, io stimo molto atei come Pat Condell, quello che diceva "Thank God for Atheism"...
Van bene solo finché si limitano a parlare dell'Islam...
Old 08-09-2009, 16:38   #69
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Sino al 1870 il papa non era infallibile e quanto diceva poteva essere tranquillamente smentito da un concilio.
Prima del 1870 i papi semplicemente dicevano quel che gli pareva tramite i loro millemila atti pubblici e tutto quello che dicevano era parola di Dio per il semplice fatto che nessun concilio interveniva per smentirli.

Quanto al sito libero di leggerlo e di postarne i pezzi, solo che viste le premesse è un po'come citare il rotolo.
Old 08-09-2009, 16:38   #70
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Credo che qualunque talebano sarebbe perfettamente d'accordo con questo insegnamento divino
Old 08-09-2009, 16:39   #71
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
LOL, pure la correzione ai comandamenti fai?

Lasciamo stare va.
La traduzione odierna è "non uccidere", ma se vai a leggere la versione in Aramaico una traduzione più corretta è "non commettere omicidio".

Altrimenti, uno stato Cristiano dovrebbe necessariamente rinunciare a difendersi da aggressori esterni, ad avere un esercito, ecc.
Old 08-09-2009, 16:40   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
La traduzione odierna è "non uccidere", ma se vai a leggere la versione in Aramaico una traduzione più corretta è "non commettere omicidio".

Altrimenti, uno stato Cristiano dovrebbe necessariamente rinunciare a difendersi da aggressori esterni, ad avere un esercito, ecc.
Quindi uccidere un "non innocente" non è "commettere omicidio".

Lo specchiooooooooooooooo.
Old 08-09-2009, 16:40   #73
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Wikipedia dissente: http://it.wikipedia.org/wiki/Dieci_comandamenti
Old 08-09-2009, 16:41   #74
M@aster
Member

L'Avatar di M@aster

Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
Quote:
Ci son circa 3 donne uccise al giorno in Italia.... Quasi tutte all'interno della famiglia.

Se ogni cosa che avviene all'interno di una famiglia musulmana é colpa dell'esegesi coranica, allora per coerenza sia lo stesso con quello che avviene all'interno delle famiglie cattoliche.

Perché senno, se cominciamo a dire che la violenza famigliare ha una dimensione a sé, che prescinde dall'esegesi della Summa (o delle lettere maschiliste di San Paolo)... allora viene meno tutto il senso della crociata santa
Ma ha un senso logico quello che stai dicendo ?

Il corano è la legge di Dio e la legge di Dio è quella che un musulmano deve seguire per tutta la sua vita. Se si allora dalla legge, allora ne deve pagare le conseguenze.

Persone integrate nella nostra società europea, applicano il corano e uccidono le figlie in nome di allah.

Ti ricordi la pachistana che è stata sgozzata come un maiale ?

Tu mi vieni a dire che queste cose non sono legate all' islam ?

Mi trovi per favore, in questo ultimo secolo, un video di religiosi cristiani che tagliano la gola a un uomo e parlano in latino recitando le parole della Bibbia ...
Old 08-09-2009, 16:41   #75
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

E sarà per questo che i cristiani si facevano arrestare, processare ed uccidere nei circhi romani senza opporre resistenza ?
Old 08-09-2009, 16:42   #76
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Credo che qualunque talebano sarebbe perfettamente d'accordo con questo insegnamento divino
Oh, difatti lo sono: il problema è proprio nella loro definizione di "innocente"... come dice l'Imam Anjum Chaudri, nessun non-Musulmano è innocente.
Old 08-09-2009, 16:43   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma ha un senso logico quello che stai dicendo ?

Il corano è la legge di Dio e la legge di Dio è quella che un musulmano deve seguire per tutta la sua vita. Se si allora dalla legge, allora ne deve pagare le conseguenze.

Persone integrate nella nostra società europea, applicano il corano e uccidono le figlie in nome di allah.

Ti ricordi la pachistana che è stata sgozzata come un maiale ?

Tu mi vieni a dire che queste cose non sono legate all' islam ?

Mi trovi per favore, in questo ultimo secolo, un video di religiosi cristiani che tagliano la gola a un uomo e parlano in latino recitando le parole della Bibbia ...
Dipende da COME interpretano quanto detto.
Tu metti le magliette misto lino ? Male, molto male...
Old 08-09-2009, 16:43   #78
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Oh, difatti lo sono: il problema è proprio nella loro definizione di "innocente"... come dice l'Imam Anjum Chaudri, nessun non-Musulmano è innocente.
Non è che essere imam equivale essere papa con tanto d'infallibilità papale e la fede cieca di tutto il mondo islamico eh...
Old 08-09-2009, 16:44   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
http://wildgreta.wordpress.com/2009/...-un-esorcismo/
Old 08-09-2009, 16:45   #80
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Quanto al sito libero di leggerlo e di postarne i pezzi, solo che viste le premesse è un po'come citare il rotolo.
FaithFreedom cita il Corano, la Sunna e le interpretazioni dei più famosi esegeti Islamici. Puoi essere in disaccordo con quello che dicono i suoi sostenitori, ma una volta verificata la veridicità delle fonti che vengono citate, difficilmente puoi contestare che quello che riportano sia "non-Islamico".
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian