Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 16:06   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ma Costantino non aveva l'autorità di Gesù...
Ovvio. Gesu non aveva nessuna autorità visto che é un personaggio mitologico
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:08   #42
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Infine, siamo seri: se tu volessi uccidere tua figlia per la sua miscredenza, lo ammetteresti pubblicamente davanti alle autorità, o piuttosto lo faresti nel contesto di una società Islamica dove tutto questo è accettato e la si può far liscia senza l'attenzione dei media e delle forze dell'ordine?
Appunto, siamo seri.
Se tu fossi intenzionato a uccidere tua figlia che è scappata di casa per delle minacce di morte che le hai fatto, andresti a denunciare la scomparsa alla polizia per fartela portare indietro e finalmente farla fuori?
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:08   #43
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Allah dice: "Non vi è compulsione nella religione", significando: non costringete nessuno ad imbracciare l'Islam perché questo è chiaro, e le sue prove sono manifeste. Chiunque Allah guida ed apre il suo cuore all'Islam lo ha invero imbracciato con chiara prova. Chiunque da Allah viene sviato, ha il suo cuore accecato e ha un sigillo posto sul suo udito e sulla sua vista non è in grado di abbracciare l'Islam neanche con la forza.
Che sia Allah a parlare con Giannola? (questa la capirà solo chi segue il thread sull'atesimo..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:08   #44
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ovvio. Gesu non aveva nessuna autorità visto che é un personaggio mitologico
Si, ok...
io avrò letto troppe "favolette", come le chiami tu, ma tu hai letto troppo Dan Brown.

E comunque mi rifiuto di farmi trascinare in un altro OT...
Old 08-09-2009, 16:09   #45
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Che sia Allah a parlare con Giannola? (questa la capirà solo chi segue il thread sull'atesimo..)
E' da mesi che lo dico
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:10   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Appunto, siamo seri.
Se tu fossi intenzionato a uccidere tua figlia che è scappata di casa per delle minacce di morte che le hai fatto, andresti a denunciare la scomparsa alla polizia per fartela portare indietro e finalmente farla fuori?
Beh un musulmano con mentalità da clan ragiona così

Eh, le promesse di vita ultraterrena ne fanno compiere di assurdità
Old 08-09-2009, 16:11   #47
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Appunto, siamo seri.
Beh, un'idea o due potrebbe essere quella di negare di aver mai detto cose del genere e fare affidamento sulla patria potestà dal momento che è minorenne. Stranamente, Mohamed Bari ha fatto proprio questo, anche se per il momento non gli è andata bene.

Il 3 Settembre c'è stata la prima udienza sul caso, la prossima dovrebbe essere il 22 - per il momento Rifqa rimane in Florida affidata ai servizi sociali.

Circa il farla fuori in Sri Lanka basta semplicemente non tornare più in America. Molti Pakistani che vivono in UK hanno fatto così.
Old 08-09-2009, 16:13   #48
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, ma ho una discreta conoscenza dell'esegesi della Bibbia - e posso facilmente indicare errori grossolani come quelli commessi da alcuni interventi.

Ma il Corano e la Sunna, perlomeno circoscritta alla Siraat e agli Hadith Sahih, sono validi per tutti.
Vedi, il fatto che nell'Islam non esista una gerarchia centralizzata non rende meno colpevole Maometto di aver fatto quello che ha fatto e di aver ordinato ai suoi fedeli di seguire il suo esempio - al massimo alcuni Musulmani, per scelta personale, possono scegliere di non seguire i comandamenti violenti.
Ma rimane il fatto che quello che fanno i Talebani è Islamicamente corretto e coerente con la dottrina Islamica.
Ma per nulla. Sostenere che la dottrina islamica é quella dei Talebani, significa sostenere che il 95% dei musulmani sono eretici.

Libero tu di pensarlo, ma fa davvero ridere che tu abbia la pretesa di definire quella che é la "Vera Dottrina Islamica"

Quote:
Sicuramente, e infatti io parlo degli aspetti che hai tirato in ballo come Cattolico. Ma il Vangelo è comune a tutti, certi principi valgono per tutti i Cristiani; che poi alcuni Cristiani non siano stati coerenti con il messaggio di Cristo è un altro discorso.
Eh già ovviamente tu fai pure l'interprete del messaggio "vero" di gesù.

Fatto sta che il Cristianesimo ha avuto difficoltà a capire la tua verità per millenni, visto che le guerre di religione sono intrinsecamente legate ai due millenni di storia cristiana.

Quando poi il principio laico della libertà religiosa si é imposto lo Spirito Santo ha mandato la versione aggiornata del software

Quote:
Il problema è che troppi Musulmani oggi, come il padre di Rifqa Bari, sono fin troppo coerenti con l'esempio di Maometto - con tutto quello che ne comporta...
Io invece vedo solo una storia che non sta in piedi. Chiaramente romanzata se non inventata di sana pianta. Il tutto per nutrire il sentimento di crociata che nutrono certi cristiani fanatici.
Old 08-09-2009, 16:14   #49
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh un musulmano con mentalità da clan ragiona così
Oppure, più semplicemente, un Musulmano che crede che il Corano sia la vera parola di Allah e che quello che il profeta Maometto ha comandato di fare debba essere ubbidito, a prescindere da quello che dice "la legge degli infedeli".
Molto meno specifico così, non trovi?
Old 08-09-2009, 16:15   #50
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Allah ha deciso di riprendersi la Sicilia, cominciando da Giannola
Old 08-09-2009, 16:17   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Oppure, più semplicemente, un Musulmano che crede che il Corano sia la vera parola di Allah e che quello che il profeta Maometto ha comandato di fare debba essere ubbidito, a prescindere da quello che dice "la legge degli infedeli".
Io trovo che l'arcangelo Gabriele ne esce come un idiota da queste disquisizioni esegetiche, non sapeva manco DETTARE qualcosa di sensato e valido
Old 08-09-2009, 16:19   #52
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Ma per nulla. Sostenere che la dottrina islamica é quella dei Talebani, significa sostenere che il 95% dei musulmani sono eretici.

Libero tu di pensarlo, ma fa davvero ridere che tu abbia la pretesa di definire quella che é la "Vera Dottrina Islamica"
Non ho detto questo. Ho detto che quello che fanno i Talebani è Islamicamente corretto, il che non esclude che anche quello che fanno i Musulmani cosiddetti "moderati" non lo sia.

Vedi, l'Islam è "appetibile" ad una vasta categoria di persone (soprattutto uomini): contiene una vasta gamma di insegnamenti positivi, e contiene anche quelli che qualsiasi persona di buon senso, atea o credente che sia, dovrebbe rigettare con disgusto.

Quindi essere brave persone, padri amabili, generosi e onesti lavoratori è coerente con i principi dell'Islam? Assolutamente si.
E lo è anche uccidere gli apostati, picchiare la propria moglie se se ne teme l'insubordinazione, negare gli stessi diritti civili alle minoranze religiose e stuprare le prigioniere di guerra? Anche questo, purtroppo.

Io ho problemi con chi segue il secondo insieme di principi, non il primo. Ma dal momento che entrambi derivano dal Corano e dalla Sunna, non posso criticare questi comportamenti senza andare alla fonte degli stessi.

Ultima modifica di Noir79 : 08-09-2009 alle 16:23.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:20   #53
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Allora per coerenza, diciamo che tutti i mariti cattolici che uccidono la moglie a causa di una separazione o divorzio, sono colpevoli di seguire la dottrina cattolica su famiglia, divorzio e ruolo della donna (che per la Chiesa Cattolica é e rimane inferiore all'uomo, e se ti viene voglia di dire che non é vero che per la dottrina cattolica la donna ha la stessa dignità in un ruolo diverso, sappi che é la stessa identica cosa che dicono i musulmani)
Old 08-09-2009, 16:20   #54
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Eh già ovviamente tu fai pure l'interprete del messaggio "vero" di gesù.

Fatto sta che il Cristianesimo ha avuto difficoltà a capire la tua verità per millenni, visto che le guerre di religione sono intrinsecamente legate ai due millenni di storia cristiana.

Quando poi il principio laico della libertà religiosa si é imposto lo Spirito Santo ha mandato la versione aggiornata del software

Io invece vedo solo una storia che non sta in piedi. Chiaramente romanzata se non inventata di sana pianta. Il tutto per nutrire il sentimento di crociata che nutrono certi cristiani fanatici.
Preferisco non commentare su questo. Non perché voglia scappare, ma perché non voglio rinfocolare l'off-topic. Se vuoi parlare di questi aspetti, sono disponibile a discuterne in separata sede.
Old 08-09-2009, 16:23   #55
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Allora per coerenza, diciamo che tutti i mariti cattolici che uccidono la moglie a causa di una separazione o divorzio, sono colpevoli di seguire la dottrina cattolica su famiglia, divorzio e ruolo della donna (che per la Chiesa Cattolica é e rimane inferiore all'uomo, e se ti viene voglia di dire che non é vero che per la dottrina cattolica la donna ha la stessa dignità in un ruolo diverso, sappi che é la stessa identica cosa che dicono i musulmani)
Slippery Slope.

<irony mode on>
Come no, succede praticamente ogni giorno in tutti i paesi Cattolici. E soprattutto, il Catechismo della Chiesa Cattolica è pieno di esempi in cui si sottolinea che questo comportamento sia corretto e Cristiano. Gesù ne sarebbe fiero!

<irony mode off>
Old 08-09-2009, 16:24   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non ho detto questo. Ho detto che quello che fanno i Talebani è Islamicamente corretto, il che non esclude che anche i Musulmani cosiddetti "moderati" non lo sia.

Vedi, l'Islam è "appetibile" ad una vasta categoria di persone (soprattutto uomini): contiene una vasta gamma di insegnamenti positivi, e contiene anche quelli che qualsiasi persona di buon senso, atea o credente che sia, dovrebbe rigettare con disgusto.
Vale la stessa cosa con il cristianesimo e il cattolicesimo.

Banalità infantili che chiunque é in grado di riconoscere.

E assurdità illogiche che qualunque persona di buon senso dovrebbe rifiutare.

Vogliamo parlare di profilattici, tanto per fare un esempio a caso?
Old 08-09-2009, 16:24   #57
M@aster
Member

L'Avatar di M@aster

Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
Quote:
Ma per nulla. Sostenere che la dottrina islamica é quella dei Talebani, significa sostenere che il 95% dei musulmani sono eretici..
Eretici ? Il vero islam è quello che segue le regole del Corano e le mette in pratica rispettandole.
I Talebani seguono il corano e lo mettono in pratica, quindi cosa stai dicendo ?

Quote:
La storia ha un suo senso logico e infatti ci sono un miliardo di persone che credono in questa " storia ". Al tempo stesso esistono un miliardo di Musulmani che hanno fede nella loro storia. Ci sono poi gli induisti, quelli della soga Gakkai e i bahai e altre ancora...
Old 08-09-2009, 16:26   #58
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Vale la stessa cosa con il cristianesimo e il cattolicesimo.

Banalità infantili che chiunque é in grado di riconoscere.

E assurdità illogiche che qualunque persona di buon senso dovrebbe rifiutare.

Vogliamo parlare di profilattici, tanto per fare un esempio a caso?
No, non è assolutamente la stessa cosa.
Old 08-09-2009, 16:26   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Noir, non per essere pignolo, ma le dichiarazioni ex cathedra sono tutte successive al dogma dell'infallibilità papale (Pastor Aeternus, 1870)...

...come la vogliamo mettere ?
Tutto quello che hanno detto i papi fino al 1869 è sterco di vacca perché non potevano parlare ex cathedra (in quanto "l'istituzione" non esisteva) ?
Esce fuori che il cattolicesimo ha meno di 140 anni ?
Old 08-09-2009, 16:27   #60
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Come no, succede praticamente ogni giorno in tutti i paesi Cattolici.
Ci son circa 3 donne uccise al giorno in Italia.... Quasi tutte all'interno della famiglia.

Se ogni cosa che avviene all'interno di una famiglia musulmana é colpa dell'esegesi coranica, allora per coerenza sia lo stesso con quello che avviene all'interno delle famiglie cattoliche.

Perché senno, se cominciamo a dire che la violenza famigliare ha una dimensione a sé, che prescinde dall'esegesi della Summa (o delle lettere maschiliste di San Paolo)... allora viene meno tutto il senso della crociata santa
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian