|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Se tu fossi intenzionato a uccidere tua figlia che è scappata di casa per delle minacce di morte che le hai fatto, andresti a denunciare la scomparsa alla polizia per fartela portare indietro e finalmente farla fuori? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
io avrò letto troppe "favolette", come le chiami tu, ma tu hai letto troppo Dan Brown. E comunque mi rifiuto di farmi trascinare in un altro OT...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Eh, le promesse di vita ultraterrena ne fanno compiere di assurdità |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 3 Settembre c'è stata la prima udienza sul caso, la prossima dovrebbe essere il 22 - per il momento Rifqa rimane in Florida affidata ai servizi sociali. Circa il farla fuori in Sri Lanka basta semplicemente non tornare più in America. Molti Pakistani che vivono in UK hanno fatto così.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Libero tu di pensarlo, ma fa davvero ridere che tu abbia la pretesa di definire quella che é la "Vera Dottrina Islamica" Quote:
Fatto sta che il Cristianesimo ha avuto difficoltà a capire la tua verità per millenni, visto che le guerre di religione sono intrinsecamente legate ai due millenni di storia cristiana. Quando poi il principio laico della libertà religiosa si é imposto lo Spirito Santo ha mandato la versione aggiornata del software ![]() Io invece vedo solo una storia che non sta in piedi. Chiaramente romanzata se non inventata di sana pianta. Il tutto per nutrire il sentimento di crociata che nutrono certi cristiani fanatici. |
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Oppure, più semplicemente, un Musulmano che crede che il Corano sia la vera parola di Allah e che quello che il profeta Maometto ha comandato di fare debba essere ubbidito, a prescindere da quello che dice "la legge degli infedeli".
Molto meno specifico così, non trovi?
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi, l'Islam è "appetibile" ad una vasta categoria di persone (soprattutto uomini): contiene una vasta gamma di insegnamenti positivi, e contiene anche quelli che qualsiasi persona di buon senso, atea o credente che sia, dovrebbe rigettare con disgusto. Quindi essere brave persone, padri amabili, generosi e onesti lavoratori è coerente con i principi dell'Islam? Assolutamente si. E lo è anche uccidere gli apostati, picchiare la propria moglie se se ne teme l'insubordinazione, negare gli stessi diritti civili alle minoranze religiose e stuprare le prigioniere di guerra? Anche questo, purtroppo. Io ho problemi con chi segue il secondo insieme di principi, non il primo. Ma dal momento che entrambi derivano dal Corano e dalla Sunna, non posso criticare questi comportamenti senza andare alla fonte degli stessi.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 08-09-2009 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<irony mode on> Come no, succede praticamente ogni giorno in tutti i paesi Cattolici. E soprattutto, il Catechismo della Chiesa Cattolica è pieno di esempi in cui si sottolinea che questo comportamento sia corretto e Cristiano. Gesù ne sarebbe fiero! ![]() <irony mode off>
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Banalità infantili che chiunque é in grado di riconoscere. E assurdità illogiche che qualunque persona di buon senso dovrebbe rifiutare. Vogliamo parlare di profilattici, tanto per fare un esempio a caso? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Quote:
I Talebani seguono il corano e lo mettono in pratica, quindi cosa stai dicendo ? La storia ha un suo senso logico e infatti ci sono un miliardo di persone che credono in questa " storia ". Al tempo stesso esistono un miliardo di Musulmani che hanno fede nella loro storia. Ci sono poi gli induisti, quelli della soga Gakkai e i bahai e altre ancora...
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Noir, non per essere pignolo, ma le dichiarazioni ex cathedra sono tutte successive al dogma dell'infallibilità papale (Pastor Aeternus, 1870)...
...come la vogliamo mettere ? Tutto quello che hanno detto i papi fino al 1869 è sterco di vacca perché non potevano parlare ex cathedra (in quanto "l'istituzione" non esisteva) ? Esce fuori che il cattolicesimo ha meno di 140 anni ?
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ogni cosa che avviene all'interno di una famiglia musulmana é colpa dell'esegesi coranica, allora per coerenza sia lo stesso con quello che avviene all'interno delle famiglie cattoliche. Perché senno, se cominciamo a dire che la violenza famigliare ha una dimensione a sé, che prescinde dall'esegesi della Summa (o delle lettere maschiliste di San Paolo)... allora viene meno tutto il senso della crociata santa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.