|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Giusto pe la cronaca, io, dopo 9 mesi di utilizzo intenso perchè non c'è giorno che non lo accenda per 2-3 ore senza contare le notti che mi addormento lasciandolo acceso per 8-10 ore devo dire che l'oggetto è una bomba...
Mai nessun problema se non un paio di volte che non mi son comparse le cartelle ma riavviandolo tutto è andato ok, insomma lamentarsi per così poco sarebbe ridicolo, peccato per i pochi aggiornamenti firmware che rilasciano ma comunque andando bene non so cosa diavolo me ne farei dei firm nuovi. La mia voleva essere solo una testimonianza pro Lacie...ah io ho il modello da 750gb. |
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Quote:
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
oggi mi è arrivato l'alimentatore sostituito... mi hanno mandato ancora un 3A praticamente uguale ma le scritte sull'etichetta sono un po più grandi e a differenza dell'altro che aveva come input 1,2A questo ne ha 0,7
Ci sto riversando sopra un po di video e per adesso sembra andare mentre con l'altro non mi vedeva piu nenache il disco nemmeno a collegarlo al pc... A questo punto potrebbe essere che bastano 3A e quell era una partita difettosa? io l'avevo comprato verso fine anno scorso... Ho notato inoltre che questo ha lo spinotto leggermente piu stretto nel senso che una volta inserito si fa fatica quasi a togliero... Boh che assitenza diemerda comunque secondo me sono i magazzinieri che la fanno visto che ci mettono una vita a rispondere e non ne capiscono una mazza se non uscire con frasi fatte... comunque lo testo per una settimana in modo da essere certo di aver risolto il problema (l'altro nel corso di una giornata dava almeno un paio di volte il probelma delle cartelle sparite ecc.) poi se va bene lo vendo visto che ormai ho preso il WDTV...
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ciao a tutti..ho comprato oggi un HD multimediale Lacie Rugged e ho lo stesso identico problema di Koppi, ma non ho trovato risposta...qualcuno sa cosa si deve fare? Ciao a tutti e grazie.. |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Anche spegnendolo col telecomando come dici te nn vede piu i file l'unico modo per riportarlo alla normalità è staccare l'alimentatore dalla corrente e poi riattaccarlo e tutto torna come prima. Ho pure aggiornato i firmware all'ultima versione rilasciata ma il problema ogni tanto si ripresenta cmq, certe volte i video si bloccano, l'immagine freeza per qualche secondo piu riprendono da qualche secondo piu avanti altre volte invece si bloccano del tutto e sono costretto a spegnerlo, staccare la spina riaccenderlo e riprendere la visione del film. Cambiando alimentazione hai risolto tutti i problemi? PS. Rileggendo la discussione sull'alimentatore e relativi problemi di funzionamento, non è normale che io avendo un hdd da 1TB abbia un alimentatore da 12v---2.5A in OUTPUT!!? tra l'altro in imput è 100-240V---50-60Hz 0.9A pure qui sembra inferiore rispetto agli altri da voi segnalati e inoltre noto sempre che questo alimentatore anche dopo solo mezz'ora di utilizzo scalda come un forno! e si scalda parecchio anche con il LaCie spendo lasciato attaccato alla corrente. Ultima modifica di Nintholo : 31-08-2009 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ho, anzi avevo
Non parliamo dell'assistenza lacie, a mio avviso scandalosa: sono 6 gg. che ho inviato la richiesta di assistenza e tutto tace.. Visto che è in garanzia mi tocca aspettare, ma nel frattempo avete suggerimenti da darmi, eventuali prove da suggerirmi di fare? La disgrazia è data anche dal fatto che ne ho un'altro da 750gb, per ora funge, ma per quanto ancora.. Ah, ho anche recentemente acquistato un WD TV, un'altro mondo anche se con le iso non visualizza i menu del dvd.. Saluti a tutti (meno che a Lacie che per me puo chiudere anche domani stesso..) |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
@ CrazyByte
naturalmente i dispositivi in garanzia non vanno toccati per non invalidarla.... ma mi chiedo sa smontassi l' hd del 500 e lo mettessi nel box del 750 secondo me, se l' hd da 500 è integro, potresti recuperare la tua collezione. ma è solo un pensiero
|
|
|
#349 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti ciò che a me interesserebbe determinare è proprio questo: isolare il problema, cioè capire se è l'hd interno che s'è fritto oppure è un qlc che appartiene al box (ad es. l'interfaccia di conversione SATA-USB).. Xchè se fosse vera la seconda ipotesi non serve nemmeno fare come suggerisci, ma basterebbe aprire il box, rimuovere l'hd e attaccarlo al pc (via cavo sata o piattina IDE, dato che non so quale sia l'interfaccia nativa dell'hd interno, ma il concetto non cambia) per recuperare tutto.. Se però è l'hd ad essere andato, col tuo metodo mi gioco per nulla la garanzia sul 500gb e sul 750gb, visto che i box hanno il pannello laterale amovibile che sembra un'ostrica ed occorre forzare per aprirlo, col rischio che si spezzi.. E cmq nel forzare si lasciano segni sulla plastica del box.. Io sono anche disposto a rischiare la garanzia, xò bisogna abbia prove dell'esistenza in vita dell'hd.. Purtroppo se collego il lacie al pc via usb l'hd interno non viene più rilevato, quindi come vi accedo? Ciao e grazie dell'interessamento, altre idee? |
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
se hai letto bene il mio post ho scritto:
Quote:
quindi nessun presupposto. io ho contattato l'assistenza lacie mi hanno risposto dopo 10-15 giorni circa, percui aspetta ancora un po vedrai che si faranno vivi. nel frattempo visto che giustamente non puoi toccare nulla...tanto per non stare a far girare i pollici prova con una LiveUsb di Linux ad interagire con l'Hd da 500, non funzionerà ma tanto che aspetti.... chissa ciao ciao ps: prova ad interscambiare i trasformatori dei 2 hd (visto che per molti quì cambiare il trasf ha risolto il problema), questo potresti farlo senza correre grossi rischi dai uno sguardo alle etichette prima, oppure se hai un monitor lcd, quasi sicuramente avrai un alimentatore esterno da 12v corrente continua, se ha un amperaggio superiore ai 3A lo puoi provare al posto di quello del 500gb
Ultima modifica di NinoRapis : 08-09-2009 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio monitor è un lcd (LG Flatron L246WH) ma l'alimentatore è interno x cui non posso provare.. Mi approfondiresti il discorso della liveUsb Linux, tenendo conto che di linux non so praticamente nulla? Ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel link che ti ho fornito c'è una spiegazione per tutto questo ed una procedura facile facile per farsi una liveusb grazie ad un semplice programma che gira sotto windows che si chiama Unetbootin basta scegliere una ""distribuzione"", io ti consiglio UBUNTU 9.10 che forse è quella che ti darà l'approccio più facile ed intuitivo, ti accorgerai che non ti serviranno conoscenza da smanettone per cominciare ad utilizzare linux. per quando riguarda il nostro problema poi, non è detto che linux possa fare miracoli. per quello noi possessori di questo fitusissimo HD player dovremmo fare un pellegrinaggio a Lourdes
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@ CrazyByte
E' possibile, direi quasi probabile, che il tuo Lacinema monti un disco Seagate 7200.11 affetto da un tristemente noto bug firmware, che lo fa entrare in stato di busy (praticamente, è come se andasse in letargo) dopo un certo numero di avvii. Se così fosse, i tuoi dati sono ancora tutti lì e basterebbe procurarsi un'interfaccia seriale (cercati il thread sui Seagate 7200.11 in questa sezione) per risvegliarlo. Il grosso problema è che quei cornuti di Lacie fanno tutti box ad incastro e, se provi ad aprirli per estrarre il disco, rimangono i segni della manomissione, così ti giochi la garanzia |
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Member
|
Quote:
Però come posso fare x verificare se il seriale del disco corrisponda ad un 7200.11 delle serie incriminate, se non leggerlo sull'etichetta applicata al disco e quindi aprire il LaCinema? Del bug firmware del 7200.11 ero e sono al corrente, ma come potevo aggiornare il firm se non aprendo il box ed estrarre il disco con conseguente addio alla garanzia? Ora vado a consultare il thread apposito.. Cmq a me interessa più almeno tentare di receperare il contenuto del malefico lacinema che vedere riconosciuta la garanzia, per cui andrà a finire che lo apro e poi vada come vada.. Tanto mi sa che se aspetto la vergognosa "assistenza" Lacie ne passerà di tempo e consistendo nella mera sostituz. dell'hd dovrò dire addio alla mia collezione di film.. E pensare che di Lacie ho anche 1 BigDisk 1Tb usb/firewire e 1 D2 Quadra 1Tb usb/fw/eSata che peraltro (e faccio i debiti scongiuri.. Grazie del suggerimento! |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
il mio lacie mi sa che monta l' HD Seagate 7200.11
vi posto l'immagine: ![]() ancora è funzionante, come si dovrebbe procedere adesso? CrazyByte se hai notizie fatti vivo
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
Rispondo insieme a CrazyByte e NinoRapis
Purtroppo, tramite usb non credo sia possibile accertarsi del numero seriale del disco e della versione del firmware installato, nè tantomeno procedere ad un aggiornamento. L'unica è estrarre il disco, ma bisognerebbe sapere come agire sugli incastri, per evitare di spaccare la plastica del box. Io anche ne ho uno (che non uso quasi mai), ma non l'ho ancora aperto proprio perchè mi dispiacerebbe spaccarlo e poi magari scoprire che non necessitava nemmeno di essere aggiornato. Se CrazyByte, che ormai mi sembra intenzionato a procedere col fai-da-te, ci volesse tenere aggiornati e magare postare qualche foto degli incastri, gliene saremmo grati |
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Member
|
Quote:
Stay Tuned!! |
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Tanto ragazzi,io credo di sapere come va a finire:tu gli rimandi "la schifezza" in garanzia,e loro,come minimo te la formattano (anche se credo sia più probabile che te ne mandino una nuova esattamente uguale (quindi con gli stessi problemi) indietro).
Io l'ho rinchiusa in cantina e sto usando il WD,tanto ho capito che le possibiltà sono 2: 1)funziona,va tutto bene e non avrai problemi praticamente mai 2)non funziona,hai a che fare con la fantastica assistenza Lacie,e non ne verrai mai a capo
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io purtroppo dovrò procedere comunque al recupero di un altro disco 7200.11 andato in letargo, quindi, quando mi deciderò a comprare l'interfaccia seriale, me la tengo da parte e aspetto: se il Lacinema si ferma, ho l'occorrente per rimetterlo a posto, altrimenti non lo apro (non è scontato che si debba fermare, magari il disco all'interno ha un firmware non buggato, chissà...) Ultima modifica di *NOD32* : 08-09-2009 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Member
|
Quote:
Allora,sì il tuo è un 7200.11 delle serie sospette di malfunzionamento, pero ciò non basta: bisogna vedere se monta uno dei firm bacati o no.. Per scoprirlo Seagate ha rilasciato una utility sottoforma di file eseguibile chiamata drivedetect (il link per scaricarlo è sul thread del Sea 7200.11) che ti visualizza il seriale dell'hd.. Detto seriale va inserito in apposito box sulla pagina web che ti si apre premendo su apposito pulsante (quello centrale) della finestra di drivedetect.. Questo check ti dirà se il firm che monta l'hd è a rischio o meno.. Se lo fosse, dovresti essere indirizzato o ti dovrebbe essere visualizzato il link diretto per scaricare il firm corretto (che credo d'aver capito essere una iso da masterizzare, dico credo xchè a me DDetect non funge..). Creato il cd (non so se bootable o meno) credo basti lanciare l'appropriato eseguibile ivi contenuto e attendere l'agg. del firmware.. Xò mi chiedo, la procedura funziona anche con i dischi connessi via usb o solo con quelli connessi via PATA/SATA? A me DD non va e cmq nel mio caso è troppo tardi per attuare qst procedura.. Bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

ma comunque non credo!