Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 12:57   #321
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da dr.tarty Guarda i messaggi
ah capito sull'alimentatore: grazie mille!
allora sono recidivi se sul sito come sostituto dell'alimentatore originale ne vendono uno uguale a quello sottopotenziato!

io comunque ho scritto all'assistenza che sono anche disposto ad andare a prenderlo direttamente all'assistenza (che tanto è abbastanza comodo per me): magari pur di togliersi un rompico****ni di torno mi dicono subito di sì!

comunque continuo ad usarlo in questi giorni tanto anche io non ho più di un centinaio di giga per ora.

se qualcuno ha qualcosa da aggiungere alla domanda se lo si rovina continuando ad usarlo sporadicamente...

Emanuele
Si,il rischio che ti si rovini l'hd c'è,però non è certezza.
A me l'ali me lo hanno mandato dop circa 40 giorni.
E' un supplizio la Lacie,ed inoltre il niovo ali non è che abbia risolto del tutto il problema:diciamo che va meglio,ma ogni tanto...
Stai attento,perchè l'ali che abbiamo noi,non credo vada bene per il taglio da 1 Tb
Old 08-02-2009, 16:04   #322
dr.tarty
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
e quindi che consiglio mi date?

andry87 però aveva il lacinema premier da 1 tb, mi sembra di aver capito leggendo le discussioni, e ha ricevuto l'alimentatore identico al vostro che avete 500gb no? giusto andry87?

comunque a sto punto chiedo ai miei due amici, che nella scatola avevano l'alimentatore "corretto" (che mi sembra di aver capito, da quello che mi hanno detto, che era uguale a quello spedito dalla lacie ad alcuni di questo forum), e me lo andrò a comprare in qulache negozio di elettronica, non marca lacie ma funzionante. oppure è meglio comprare a 40 euro quello dei link soprastanti (non il mio link) direttamente dalla lacie?

I miei due amici hanno da ormai un quattro mesi il modello da un tb con alimentatore "corretto", lo usano tutti i giorni e nessun problema...almeno fino ad ora

Emanuele
dr.tarty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 16:18   #323
romtram
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
e quindi che consiglio mi date?

andry87 però aveva il lacinema premier da 1 tb, mi sembra di aver capito leggendo le discussioni, e ha ricevuto l'alimentatore identico al vostro che avete 500gb no? giusto andry87?

comunque a sto punto chiedo ai miei due amici, che nella scatola avevano l'alimentatore "corretto" (che mi sembra di aver capito, da quello che mi hanno detto, che era uguale a quello spedito dalla lacie ad alcuni di questo forum), e me lo andrò a comprare in qulache negozio di elettronica, non marca lacie ma funzionante. oppure è meglio comprare a 40 euro quello dei link soprastanti (non il mio link) direttamente dalla lacie?

I miei due amici hanno da ormai un quattro mesi il modello da un tb con alimentatore "corretto", lo usano tutti i giorni e nessun problema...almeno fino ad ora

Emanuele
Ciao, io ho la versione da 500Gb con alimentatore da 3A e 12V, MAI e dico MAI avuto nessun problema se non quello di non sentire l'audio durante la riproduzione, che si risolve spegnendolo e riaccendendolo!
romtram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:41   #324
dr.tarty
Junior Member

a chi interessasse ancora il problema...

ho scritto alla lacie dicendo che richiedevo subito (nonostante non fosse rotto) un nuovo alimentatore e, dopo "soli" 4 giorni, mi hanno risposto dicendo che me ne mandavano "subito" un altro non sottopotenziato...
speriamo non ci mettano un'eternita'!

cmq per ora nessun problema con l' hd...lo uso con parsimonia pero'!

quindi scrivete pure alla lacie chiedendo un alimentatore nuovo e dovrebbero mandarvelo senza fare troppe storie

Emanuele
Old 14-02-2009, 15:04   #325
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma cosa gli hai scritto di preciso?
Cioè avrai pur dovuto fingere un qualche problema?
Non è che te lo mandano in contrassegno facendotelo pagare?

Comunque qualcuno potrebbe postare le specifiche dell'alimentatore "corretto" che non ci sto capendo più niente...

Io ho il modello da 750gb (ormai pieno di file) con l'alimentatore "sottopotenziato" lo uso da settembre e a parte qualche rarissima volta che lo accendo e non compaiono le cartelle per il resto mi trovo benissimo, rumore non ne fa, il menù è veloce insomma tuto ok..
Iudex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 20:14   #326
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Per il modello lacenema premiere da 500 gb l'alimentatore buono deve erogare circa 4A,per gli altri non so.
Old 15-02-2009, 12:47   #327
dr.tarty
Junior Member

allora, venerdi' mi hanno scritto dalla lacie milano che il corriere ups aveva appena ritirato l'alimentatore: penso martedi' potro' postare le specifiche per il modello da 1 tb.

per ora anche io non ho nessun problema ma non ho voluto rischiare.

non ho assolutamente mentito all'assistenza, adducendo un problema che per ora non ho, ma ho semplicemente postato i link di questo forum e del forum di incautoacquisto in cui si parlava dei problemi di alimentatore e ho anche detto che due miei amici avevano trovato dentro la scatola l'alimentatore corretto e che quindi alla lacie erano consci del problema e quindi, dopo 200 euro di spesa, un alimentatore giusto mi sembrava il minimo.
non hanno fatto ne' beh ne' bah, ma dopo circa 4 giorni hanno risp dicendo che me lo spedivano.
unica cosa dovro' spedire (anche con busta postale normale) l'alimentatore vecchio (una volta arrivato il nuovo), perche' se no mi addebitano i costi di quello nuovo. mi disturba un po' dover pagare la spedizione di ritorno perche' comunque la colpa e' loro, ma per un paio di euro posso anche non farne una questione di principio
Old 15-02-2009, 15:54   #328
romtram
Member

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Per il modello lacenema premiere da 500 gb l'alimentatore buono deve erogare circa 4A,per gli altri non so.
Il mio è 3A, quindi è sottodimensionato, ma non ho MAI avuto problemi!
Old 17-02-2009, 14:42   #329
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
allora, venerdi' mi hanno scritto dalla lacie milano che il corriere ups aveva appena ritirato l'alimentatore: penso martedi' potro' postare le specifiche per il modello da 1 tb.

per ora anche io non ho nessun problema ma non ho voluto rischiare.

non ho assolutamente mentito all'assistenza, adducendo un problema che per ora non ho, ma ho semplicemente postato i link di questo forum e del forum di incautoacquisto in cui si parlava dei problemi di alimentatore e ho anche detto che due miei amici avevano trovato dentro la scatola l'alimentatore corretto e che quindi alla lacie erano consci del problema e quindi, dopo 200 euro di spesa, un alimentatore giusto mi sembrava il minimo.
non hanno fatto ne' beh ne' bah, ma dopo circa 4 giorni hanno risp dicendo che me lo spedivano.
unica cosa dovro' spedire (anche con busta postale normale) l'alimentatore vecchio (una volta arrivato il nuovo), perche' se no mi addebitano i costi di quello nuovo. mi disturba un po' dover pagare la spedizione di ritorno perche' comunque la colpa e' loro, ma per un paio di euro posso anche non farne una questione di principio

E se i problemi tu li avessi con l'alimentatore nuovo??
Che cosa diresti alla Lacie che è colpa dell'alimentatore che tu hai voluto quando quello fornito da loro non presentava alcun malfunzionamento??
C'è anche questa possibilità...
Iudex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 22:18   #330
dr.tarty
Junior Member

* Dubito che controllino gli alimentatori per vedere se funzionano. E anche fosse glielo manderei indietro dicendo che non funziona (fosse vero che non funziona). Io ho solo detto che ho letto di alcuni problemi e che prevenire e meglio che curare...

* Mi sembra di capire che la Lacie abbia capito che c'è un problema di alimentazione, se non non si spiega la lettera spedita al forum di incautoacquisto (lo trovi su google) e perchè i miei due amici abbiano un alimentatore diverso dal mio.

* la lacie è stata velocissima e oggi mi è arrivato l'alimentatore nuovo! valori?!?! output uguale all'altro (3A) e input ancora minore (0,7 contro 1,2A)
Però sul sito lacie non è più disponibile quello che segnalavate voi, quindi non vorrei me ne avessere spedito uno a caso simile.

In sostanza non ci capisco più un ca**o!

Ora ho chiesto spiegazioni serie e motivate all'assistenza e poi basta: se mi dovessero dire che l'alimentatore è corretto e che solo certi modelli hanno bisogni di un altro alimentatore, mi metterò il cuore in pace e spero che funzioni tutto a meraviglia come in questa prima settimana abbondante di utilizzo!
Old 21-02-2009, 14:18   #331
dr.tarty
Junior Member

Ecco la risposta della Lacie alla mia domanda di spiegazione sugli alimentatori.

"Al disco, per funzionare occorrono solo 2,5A. E quello speditole, fornito per l'unità da LaCie è da 3A. Quindi più che sufficiente."
In un altro pezzo della risposta ribadiscono che non c'è nessun problema di sottodimensionamento degli alimentatori.

Magari ad altri avranno dato altre risposte diverse (capita sempre così, a seconda di chi ti risponde), ma essendo una risposta "tecnica" penso ci si possa credere.

Mi godrò il mio Lacie e spero di non possedere un modello "sfigato"

Saluti,

Emanuele
Old 05-03-2009, 16:04   #332
Reeno81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve tutti...a quanto pare tanti di voi hanno problemi con LaCinema Premier...dunque io ho un problema dovuto però solo alla mia stupidaggine!ho un lacinema premier da 500giga da un 1 anno...e mai e dico mai avuto nessun problema,lo utilizzo praticamente tutte le sere,fino all'altro giorno quando non sapendo cosa fare ho aggiornato il firmware 3.06 perchè prima di allora non lo avevo mai fatto ed è andato tutto liscio quando stavo per mettere l'ultima versione la 3.10 che non avevo visto prima ebbene prima di farlo sono rientrato nella cartella update e ho fatto partire di nuovo l'aggiornamento 3.06 non so perchè!sta di fatto che come un idiota ho staccato l'hard disk tirando via il cavo dietro prima che finisse!!!!
Risultato?ora la tv non legge le cartelle...non si vedono piu! mentre se lo connetto al pc fortunatamente riconosce la periferica e tutti i file che ho!
Ora devo formattare il tutto??ho gia salvato il tutto su un altro HDD esterno...non si sa mai...
se formatto poi devo ricreare le sei cartelle
BGM-LaCinema Restore-MOVIES-PICTURE ecc?? come gia qualcuno di voi postava qualche mese fa??oppure riesco a risolvere il problema senza formattare?
Ovviamente sono 10 giorni che ho scritto all'assistenza online ma non mi hanno risposto!!!
grazie mille dell'aiuto
Reeno81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 16:58   #333
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
@ Reeno81
l'aggiornamento del firmware di ogni dispositivo è una cosa molto delicata, la cosa più pericolosa nonché deleteria è appunto l'interruzione improvvisa del processo di update dovuto alla mancata alimentazione, si rischia quello che viene chiamato ""Brick"".
come mi pare di aver capito tu hai solo staccato la porta USB per cui potresti essere stato fortunato non avendo intereeottto l'alimentazione.

probabilmente quello che ti è capitato è dovuta ad un errato procedimento di update del firmware, c'è descritta la giusta procedura qualche pagina indietro...prima un file e poi l'altro....
tu come hai operato?

cmq quello che è fatto è fatto...se hai le tue copie di backup puoi anche formattare e provare la procedure delle cartelle BGM-LaCinema Restore-MOVIES-PICTURE che hai descritto, almeno fai un tentativo
in tutti i casi il mio consiglio è di tralasciare il fatto che hai staccato il cavetto usb quando contatti l' assistenza la Cie
Old 05-03-2009, 17:04   #334
Reeno81
Junior Member

A Nino Rapis
grazie per aver risposto...no purtroppo ho staccato l'alimentazione e non l'usb!!!alla richiesta all'assistenza ho detto che è venuta a mancare la corrente improvvisamente e che quindi si è interrotto l'aggiornamento!!
la periferica è riconosciuta quando la collego al pc...ad ogni modo
se formatto dovrebbe ri-funzionare no? tra l'altro i file che ho copiato su un altro HDD erano tutti molto piu grandi di 4gb...io a dirti la verità ho riaperto la cartella update solo per vedere se c'era ancora il firmware...e l'ho fatto ri-partire per vedere se mi diceva che non c'era bisogno perchè era gia installata l'ultima versione...una specie di controprova per vedere se avevo fatto tutto bene!!!
Possibile che sto "brik" non è possibile eliminarlo?il mio problema è che se formatto poi funziona tutto come prima?cioè mi torna allo stato iniziale a prima che mettessi lil firmware?torna tutto diciamo in default??grazie ancora
Old 06-03-2009, 15:45   #335
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
non avevo capito ...
penso che a formattare puoi provare, magari in formato ntsf così puoi gestire file + grossi gi 4gb, tanto il sistema operativo della CIE non è contenuto nel suo hd ma nella ROM, cioè nell'elettronica.
il brick di un dispositivo è una cosa seria è non si toglie se non con procedure e attrezzi specifici che solo l'assistenza ha solitamente, c'è chi volendo sboccare un i-phone si è procurato un bel fermacarte....per esempio
ma spero per te che questo non sia il tuo caso.

aspetta la risposta dell'assistenza che quasi sicuramente ti chiederà di inviargli il tuo premierre a spese tue...e visto che ancora è in garanzia magari te la caverai solo con questa spesa

ciao ciao
Old 06-03-2009, 17:58   #336
Reeno81
Junior Member

forse ci siamo....

Nino Rapis
ciao grazie ancora per avermi risposto...allora l'assistenza mi ha risposto dicendo che probabilmente si è solo disincronizzato l'HDD con la tv e che quindi basta che lo collego di nuovo accendo la tv e premo a oltranza il tasto tv-out sul telecomando finchè non si sincronizza di nuovo!
Forse xkè essendo riconosciuta la periferica dal pc forse il danno non è grave!
Io ad ogni modo ti ripeto mi trovo benissimo con questo HDD lo uso tutte le sere e mai il minimo problema!lo uso solo per i film...forse se mettesse file solo audio o fotografie potrebbe crearmi qualche problema...ma per ora tranne questa troiata che ho fatto io darei un bel 10 come voto!! mi sono sorpreso leggendo tutti i commenti negativi che avete scritto!! sono rimasto basito!
si vede che quando l'ho preso (giorno del mio compleanno) la mia stella mi ha baciato!!
Ora devo solo riprendere l'HDD che è a casa di un amico il quale ha salvato tutto nel sul HDD (non sapevo se dovevo formattarlo o meno...diciamo che mi ero portato avanti con il lavoro!!) e provare a sincronizzarlo di nuovo alla tv...ti farò sapere.
Grazie ancora gentilissimo

Rino
Old 09-05-2009, 19:45   #337
Cizzu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scusate... l'ultimo firmware è la versione 3.10 giusto ?
Cizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:54   #338
romtram
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cizzu Guarda i messaggi
Scusate... l'ultimo firmware è la versione 3.10 giusto ?
...a me hanno montato (in assistenza) il 3.13E, ma non si trova in giro! Ora l'ho rispedito per lo stesso problema, speriamo che risolvano!
Old 11-05-2009, 18:44   #339
Cizzu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da romtram Guarda i messaggi
...a me hanno montato (in assistenza) il 3.13E, ma non si trova in giro! Ora l'ho rispedito per lo stesso problema, speriamo che risolvano!
uhm, perchè non l'hanno pubblicata? magari espande la compatibilità dei formati... (magari!)
Cizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:51   #340
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Io ho accantonato sta macchinetta infernale e sono pasato al WD mediaplayer,comunque da quello che ho capito,i casi sono 2:
1)funziona tutto,e quindi è tutto ok
2)fa quel difetto odioso (non trova le cartelle) e allora non c'è firmware o alimentatore che tenga.
Io,purtroppo,faccio parte di quelli di cui al punto 2.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian