|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Unix]Connessione tramite telnet
Ciao a tutti
![]() Il mio problemuccio è questo: Ho una macchina unix sulla quale devo collegarmi tramite telnet. Non ho problemi a farlo mediante un client come putty. Il problema che ho è invece fargli riconoscere la combinazione dei tasti; mi spiego meglio: non riesco in nessun modo ad aprire altri terminali (con alt + fx) e quindi se devo avere più sessioni aperte devo aprire n sessioni di putty. C'è qualcosa che devo configurare sulla macchina unix o sul client putty? grazie mille ![]() RaouL.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
normalmente il secondo/terzo/n-esimo terminale lo puoi aprire solo quando sei fisicamente davanti alla tastiera. da sessione remota telnet/ssh devi aprire più sessioni così come hai detto. un possibile workaround è usare un programma all'interno della sessione aperta che fornisca i terminali virtuali. uno di questi è screen: http://michael-prokop.at/screen/index.php3 http://www.rackaid.com/resources/lin.../using-screen/ l'uso più utile che ho trovato di screen è che quando sono loggato a un server via ssh e cade la connessione per qualsiasi motivo, posso riprendere da dove avevo lasciato senza perdere neanche un keypress
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie mille per l'indicazione.. in effetti è proprio per il motivo in grassetto che mi hanno chiesto di trovare una soluzione . Spero solo esista qualcosa di simile per una versione di unix datata ![]() Grazie ancora. RaouL.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se il sistema risale agli anni 2000 probabilmente ci sara` gia`... altrimenti prova a compilare i sorgenti da qui ftp://ftp.gnu.org/gnu/screen ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che Unix è?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora dubito fortemente che possa funzionare screen... chissà che librerie usi per il terminale!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.