Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 11:17   #21
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
fossi in te, dopo ne implementerei un altro per i congiuntivi
hai ragione
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 11:45   #22
B-Red
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Udine
Io avrei difficoltà a fare i cubi 1x1x1, forse è meglio lasciar stare
B-Red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 12:02   #23
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da B-Red Guarda i messaggi
Io avrei difficoltà a fare i cubi 1x1x1, forse è meglio lasciar stare
soprattutto non vedo dove sia il "divertimento" nel risolverlo usando un metodo scoperto da altri
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 12:04   #24
B-Red
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
soprattutto non vedo dove sia il "divertimento" nel risolverlo usando un metodo scoperto da altri
Esatto

Troppo semplice far fare agli altri il lavoro di testa e tu ti fai quello di mano.
B-Red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:10   #25
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Si, alla fine é esattamente così. Una volta che avete acquisito il metodo, si ripete sempre uguale fino al giorno del Giudizio, é una palla insomma.

Questo con il metodo a strati. Già con il metodo dei prò (fridrich) se avete l'immane pazienza di impararlo, potreste anche divertirvi perchè contiene molti spunti che danno l'opportunità di PENSARE, e non di ripetere meccanicamente quei 6/7 algoritmi del metodo a strati.

PS Considerate che al mondo esistono 3 sistemi per risolvere il cubo di rubik 3x3, se pensate di essere così bravi da scoprirne un altro totalmente nuovo, beh potete partecipare ai campionati di cubi di rubik.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V

Ultima modifica di karplus : 05-09-2009 alle 19:26.
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:18   #26
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
non riesco a trovare un video decente del 3*3, magari fatto a pc..
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:57   #27
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Fidati di chi ci é passato, il sito che ho postato sopra é molto meglio di qualunque video. I video sono casinari e non riesci a capire bene l'attuale configurazione del cubo, il sito di sopra invece ha anche le applet con cui giri come vuoi il cubo e fai tutte le prove.

PS Ora stanno facendo vedere su canale 5 uno che fa lo speedcubing. Ha fatto il cubo 3x3 in 15sec, e ovviamente giù urla di stupore e scroscianti applausi. Idem per il fatto che adesso lo rifarà bendato.

Di cose del genere ce ne sono da anni su youtube. Anche qui, niente di incredibile. Basta mandare a memoria 130 e rotti algoritmi (invece dei 6/7 del metodo a strati) e potete farcela anche voi in 15/20 secondi.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V

Ultima modifica di karplus : 05-09-2009 alle 22:47.
Old 07-09-2009, 11:16   #28
hydroboy93
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Fidati di chi ci é passato, il sito che ho postato sopra é molto meglio di qualunque video. I video sono casinari e non riesci a capire bene l'attuale configurazione del cubo, il sito di sopra invece ha anche le applet con cui giri come vuoi il cubo e fai tutte le prove.

PS Ora stanno facendo vedere su canale 5 uno che fa lo speedcubing. Ha fatto il cubo 3x3 in 15sec, e ovviamente giù urla di stupore e scroscianti applausi. Idem per il fatto che adesso lo rifarà bendato.

Di cose del genere ce ne sono da anni su youtube. Anche qui, niente di incredibile. Basta mandare a memoria 130 e rotti algoritmi (invece dei 6/7 del metodo a strati) e potete farcela anche voi in 15/20 secondi.
io una volta ho finito il cubo in 30 secondi circa
comunque il record mondiale è di 7.08sec!
hydroboy93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:59   #29
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Io una volta ho avuto straculo e l'ho fatto in 45secondi o poco meno. Considera che io lo faccio a strati, non utilizzo nemmeno la minima parte del fridrich. Praticamente quando dovevo fare la croce nell'ultimo strato, anzichè venirmi la croce mi é venuto FATTO tutto il terzo strato, con angoli e spigoli posizionati e orientati bene.

Usare il fridrich é molto più divertente ma non ho mai voglia di mettermi a impararlo. Anche perchè vedo su youtube gente che usando il fridrich ci mette quanto me col metodo a strati (media di 1min e 15 sec), o lo si padroneggia bene o ne faccio a meno.

Non sarebbe male imparare giusto gli algoritmi del fridrich dell'ultimo strato, ma che due maroni mi faccio a impararli.

Old 07-09-2009, 12:07   #30
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Mio padre è pazzo del cubo.

Non sapevo di questi algoritmi, ci sono link?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:13   #31
hydroboy93
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Mio padre è pazzo del cubo.

Non sapevo di questi algoritmi, ci sono link?
prova a guardare in questo sito ci sono ottime spiegazioni per tutti i cubi
Old 07-09-2009, 12:14   #32
hydroboy93
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
non riesco a trovare un video decente del 3*3, magari fatto a pc..
guarda nel topic ho linkato un video che spiega molto bene tutti i passaggi
ovvero questo
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian