|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Riguardo alla cugina, conosco anche io un caso simile...Inutile dire che sono problemi su problemi, genitori di età troppo avanzata, uomini analogici nell'era digitale...Sicuramente hanno tanto da impararci, ma a volte non si rendono conto che bisognerebbe essere un pò elastici, un minimo e si vivrebbe meglio. |
||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io ne ho 35 e lei 15 è un altro. Nel secondo caso, hai una ragazzina da plasmare come vuoi, trombare come vuoi e che ti segue per niente, non è giusto moralmente prima che legalmente. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Inutile fare falsi moralismi... non succede spesso, ma a volte succede che ci siano storie dove c'è molta differenza di età.
Va però detto: Ovvio NON vanno bene le storie dove lei è minorenne e lui ha molti anni di più, poffarbacco così no, almeno che si sia maggiorenni.... Se poi lei ha 18 anni e lui 38 e a lei e a lui va bene così, e c'è l'amore, non vedo il problema. Però... c'è un però.... è chiaro che dai 18 ai 25 anni si può cambiare molto nel carattere... quindi tali storie a volte rischiano di avere fondamenta assai fragili.... ma ovviamente ogni storia è un caso a sè.
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
allora..... non parlando del sesso (ma di un rapporto di coppia completo)
tralasciando le minorenni......(meglio evitare) IMHO il discorso della differenza d'eta è essenzialmente dovuto ad maturazione (psico/fisica/biologica) della donna in anticipo rispetto a all'uomo...... come media (sottolineo MEDIA con le sicuramente tante eccezioni) la ragazza di 20 anni e paragonabile (a livello di maturità) al ragazzo 27enne..... a 20 anni una ragazza normale/con cervello sa già cosa vuole/aspira (al 90%) mentre il rag. al 30% ..... la differenza di vedute dovuta ai 6/7 anni è vista da molte come maggiore esperienza/capacità/possibilità sociali in lui....(facendo un discorso antropologico maggiore capacità/stabilità/maturità riproduttiva/affettiva).... in quanto ai rapporti tra 2 persone se la differenza non è abissale (- di 13 anni) i rapporti funzionano benissimo anzi meglio dei coetanei in quanto lui difficilmente la molla/trova altro (parlo di quando si arriva per entrambi sui 40/44anni, molti che conosco hanno "scaricato" la compagna coetanea per qualcosa di + "fresco" e/o "diverso modo di vivere/pensare") .... un fattore molto importante è il contesto uomo/donna finalizzato alla coppia visto dalla società in cui viviamo.... all'uomo si chiede di essere stabile, affidabile e sicuro (lavoro/casa/comportamento) è ciò richiede del tempo .... alla donna si chiede di essere compagna, madre ed aiuto .... esempi vari: miei genitori 12 anni diff., mia sorella 9 anni diff., mio amico 14 anni diff. ...... rapporti che funzionano perfettamente.... poi... mio cugino 2 divorzi con coetanee (poi ha deciso di non sposarsi più), altro cugino divorzio con coetanea... altro problema, presente negli ultimi tempi, è la stabilità economica/lavorativa che (nel sud italia) arriva tardi (se arriva...) verso i 35 anni che per un uomo non rappresenta un problema, ma per la donna ....... http://www.cercounbimbo.net/index.php?pid=13 nel passato (medioevo/antichità) ci si sposava coetanei giovanissimi (15/20 anni) ma se l'uomo rimaneva vedovo, si risposava tranquillamente con donne di 20/25 anni + giovani quindi un rapporto tra persone adulte/consenzienti/libere/responsabili/sane mentalmente con differenze non eccessive (max +13 anni lui .... min -4 anni lui) può funzionare tranquillamente.... P.S. con le dovute eccezioni (dovute ai soldi/successo e/o casi particolarissimi).... +30anni:Briatore/Gregoraci - +16anni: Demi Moore/Ashton Kutcher, esempi di casi famosi nel mondo dello spettacolo..... ma c'e ne sono molti in vari ambiti Ultima modifica di nesema : 02-09-2009 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta maggiorenni come si conducono le cose è un'altro paio di maniche, io capisco ci possa anche essere l'Amore ma nella vita, i conti uno se li deve anche fare. Il punto è che a volte, l'Amore è una malattia. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
(per esempio ha sempre odiato che io fumo in camera mia,se ti fai una canna diventerai un eroinomane -.-) Mia cugina fortuna lei che ha ancora 15 anni....tempo 3-4 anni e incomincierà a dare i numeri
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
guardate che non dovete aspettare la maggiore età prima di farvela con una giovane pulzella,a prescindere dalla vostra età!
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possibilmente chi la dava a 15 anni nel 65 o si faceva una canna, erano rispettivamente una puttana e un drogato. Oggi le cose sono diverse, sono cambiate e MOLTO. Un aggiornamento da questo punto di vista è impossibile, anche io fra 50 anni magari non capirò i 20 che ci saranno. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A 19 anni circa cambia molto la tua vita quando abbandoni la scuola superiore...e le ragazzine appena entrate nelle superiori..non possono capire. |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che era uno dei possibili casi il tuo e comunque il più "fastidioso". |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Devono essere proprio dei cani,in caso mi sarebbe successa una cosa simile in qualche modo mi sarei vendicato.
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
gia,ma probabilmente non resisterei....ma che cavolo,non possono rovinare la vita di una persona cosi. Gli farei uno sfreggio raro.
Non sono mai arrivato a tali livelli,ma ci sono andato vicino. E probabilmente prima o poi a qualcuno/a sbroccherò totalmente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.