|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è questa la portante?
|
|
|
|
|
#4962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
#4963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Buongiorno a tutti...
Bene bene, col rientro dei fiorentini dalle ferie vedo che le prestazioni iniziano a calare... Tutto nella norma, quindi ![]() @teo.abs Ciao carissimo, è sempre un piacere risentirti! Altro pianeta FW, eh? Buon per te
|
|
#4964 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere anche la portante: strano il downstream, alto l'up.
Che modem/router usi? Sei in grado di inviare qualche altra immagine? Delta
|
|
#4965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ragazzi come vi trovate con tele2?
Ho visto un'offerta molto allettante: TUTTO TELE2 adsl+telefono. Visti i prezzi delle adsl nude mi sono convinto a fare anche il traffico voce, che resterà inutilizzato ma vabbè. Per internet non ho molte pretese, semplice navigazione. |
|
|
|
|
#4966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
dopo anni ed anni passati con FILTI P2P e max download 30/50KBps, continue cadute di linea, guasti interminabili... chiamo superintenzionato a disdire, mi danno il codice migrazione... volevo passare a tiscali, tempo 10 minuti...
Cade la linea, torna su dopo 5min senza filtri P2P e max Down:380KB ! che schifosi, solo quando vengono minacciati sistemano le cose.
PC1 - 5900x + Thermalright Macho rev.B * b550m mortar * gtx1080 * 32Gb Ballistix 3600 * Samsung 990 Pro 2Tb * 850 EVO 256Gb * Fractal Define Mini C * Fractal Ion+ 860w * PC2 - Intel E5200 @3800Mhz 1,3v * Asus P5K-E WiFi AP *G.Skill PC2-8500 * Sapph HD4850 512Mb * WD 1Tb * MODU82+ 525W * Samsung 2232BW * Define R4 * Tiscali 20/1 DGN2200 Fibra Dimensione 2.5Gb/1000M VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay) |
|
|
|
|
#4967 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
|
|
|
|
|
#4968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è detto che è perchè hai chiamato che ti hanno aumentato la portante. Magari hai trovato un momento di traffico abbastanza libero rispetto all'altro speedtest ed ecco i 300kb di differenza |
|
|
|
|
|
#4969 | |
|
Member
|
Quote:
Vedi, effettivamente ho telefonato perchè i 7 mega non mi bastano. Ho chiesto, come già altre volte del resto, se all'orizzonte di tele2 vi sia un'offerta a 20 mega con TV inclusa che prenderei al volo, ma il risultato al call center è sempre lo stesso "non ne sappiamo nulla". Logico che lo speed test, sui quali non nutro alcuna fiducia (meglio scaricare uin file da un sito veloce per avere un'idea della propria velocità di connessione) è solo una combinazione. L'ho voluto postare perchè non mi era mai capitato così alto. |
|
|
|
|
|
#4970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Appunto, chi risponde sono solo delle persone che lavorano al call center. Non ci pensate nemmeno che urlare, imprecare o minacciare (parlo solo vocalmente) faccia qualcosa. se avviene un miglioramento è solo ed esclusivamente perchè è stato veramente compilato il modulo di guasto dall'operatore (sapeste quante volte NON lo fanno) o semplicemente non c'erano altri <<guasti>> prima di voi
|
|
|
|
|
#4971 | |
|
Member
|
Quote:
Come in tutte le cose: a volte trovi il preparato che ti aiuta ma il più delle volte devi essere tu a spiegare loro che cos'è e come funziona la banda larga. |
|
|
|
|
|
#4972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Delta
|
|
|
#4973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Se si ebcca i miei stessi problemi con una pletora di siti che non si aprono ogni 2 per 3 hai voja, Tele2 non va bene manco per la navigazione oramai.
|
|
|
|
|
#4974 |
|
Senior Member
|
Siti che non si aprono?
Altri pareri? |
|
|
|
|
#4975 |
|
Senior Member
|
a me si apron tutti
|
|
|
|
|
#4976 |
|
Senior Member
|
Leggo pagine indietro che sei abbastanza fortunello però...
Ho letto che se si è in VULL bisogna pagare una gabella a telecom, ma sul sito c'è scritto niente più canone telecom. Chi mi spiega 'sta cosa? PS: ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che sono raggiunto dalla rete tele2, significa che sono in ULL? |
|
|
|
|
#4977 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tele2 offre 2 tipologie di servizio: ULL (“Unbundling del Local Loop”) quando la rete dell'azienda è disponibile nella zona di richiesta, oppure WLR (“Wholesale Line Rental”), quando la rete non è disponibile e viene riaffittata quella acquistata dal grossista. TELE2 è una metastasi diffusa a tutta l'Italia ormai... Difficile che TELE2 non arrivi dappertutto in ULL. Cmq se fai una verifica sul sito e metti il tuo numero di telefono. Così puoi toglierti il prurito Delta
|
|
|
#4979 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, oggi finalmente mi ha contattato tele2. Mi hanno detto di eseguire una serie di test durante la giornata, più precisamente il pdf con tutte le istruzioni è questo. Bene(insomma
).Se io gli mostro un speedtest di questo tipo: ![]() loro sicuramente diranno è tutto apposto, probabilmente è il suo impianto che è scadente, ecc...come da contratto tele2 punto 11.3 Ecco la mia domanda, come posso fare in modo che lo speedtest dia risultati ancora più bassi temporaneamente? Grazie P.S. Altra domanda: durante la verifica del ping di google e repubblica.it come posso far perdere dei pacchetti? E per allungare il tempo di scaricamento del sito repubblica.it? Grazie |
|
|
|
|
#4980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
prova ad usare un proxy scarsissimo e lentissimo ubicato chissà dove in giro per il mondo
In rete trovi elenchi di proxy free |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

).