|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il vero problema è l'impressionante erotizzazione della fascia pre-puberale che è in atto da qualche anno a questa parte, si sta praticamente annullando il divario fra sviluppo fisico (11/12 anni -> mestruazione / eiaculazione) e propensione mentale e culturale (leggasi "abitudine consolidata e che passa per osmosi ovunque") al sesso, con la conseguente mancanza di maturità per gestirlo, passando per le varie "fasi": in pratica si passa dalla fantasia alla realizzazione completa senza passi intermedi (e i baci che fine fanno?
Il problema sta tutto qui. Ultima modifica di lowenz : 02-09-2009 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo te nel caso quotato è più questione di sghignazzante curiosità (che è quello che immagino io, e che poi viene fatta passare poi giornalisticamente per altro, apposta per indignare) o già di reale interesse sessuale con inerente ricerca dell'eccitazione? A 10 anni la vedo dura per un maschio avere un orgasmo e quindi mettersi alla ricerca disperata del "nuovo" per eccitarsi
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ora qualcuno viene a dirmi che il gap è diventato "0 secondi" effettivamente resto un po' attonito dalla cosa
Ultima modifica di lowenz : 02-09-2009 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per questo mi chiedevo come fosse possibile legare l'evento che ho quotato con il resto dell'articolo.....mi pare un trucchetto per indignare il lettore. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per fare un esempio: la scuola deve insegnare che la costituzione ed altre leggi vigenti vietano di discriminare in base a razza, religione, orientamento sessuale, ecc.. Poi, se una famiglia vuole educare il figlio ad essere razzista nel privato, per quanto la cosa mi disgusti, dev'essere libera di farlo. L'importante è che quel ragazzo sappia che coloro che è libero di considerare "inferiori" nel proprio intimo (negri, froci, ebrei, ecc..) godono dei suoi stessi identici diritti civili (non possono essere insultati, picchiati, discriminati sul lavoro, ecc.. a causa della loro "diversità"). Stessa cosa per quanto riguarda la "solidarietà": un conto è quella imposta ad ogni cittadino (pagare le tasse, contribuire alle spese per la sanità pubblica, ecc..), ed è giusto che la scuola spieghi l'utilità "sociale" che sta alla base di questa scelta legislativa. Tutt'altra cosa è quella lasciata alla libera iniziativa del singolo: se vai agli Scout imparerai a far attraversare la strada alle vecchiette, ma non è compito della scuola pubblica condizionare in tal senso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il passaggio dalla mia mano a quella dell'amichetta è stato piuttosto veloce..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 02-09-2009 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
L'hai ricaricata col cellulare?
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Non esistevano ancora...
E, comunque, se c'è una cosa per la quale non ho mai e mai tirerei fuori un centesimo è proprio quella.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Si va a scuola perchè questa dà dei surplus umani rispetto allo studio nudo e crudo. Sennò tanto varrebbe che ognuno studiasse da se sui libri o al massimo seguisse un'asettica lezione in streaming fatta da un luminare della materia e uguale per tutti. Se ad un bambino inculchi, senza contaddittori, che un "negro" è inferiore e dovrebbe vivere a casa sua nella savana, quante probabilità ci sono secondo te che da grande prenda a sprangate le persone di colore? L'argomento è delicato, lo so. L'istruzione di un minore, così come la libertà di pensiero sono aspetti fondamentali della nostra civiltà e trovare un giusto equilibrio non è affatto facile.
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Vero. Quoto. Intendiamoci: non è che tutti debbano seguire uno stesso percorso o avere gli stessi tempi, ma è l' eccessivo appiattimento dei ragazzi (non per colpa loro) sul mondo degli adulti che andrebbe seriamente valutato.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! Ultima modifica di zesto : 02-09-2009 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Poi mi rendo conto che l'indigenza può indurre anche alle azioni più censurabili , ma questo è vero fin dalla notte dei tempi, e lo sarà sempre. Per questo sostengo che la secolarizzazione è la chiave per spiegare certi fenomeni. Se non c'è più la religione ad inquadrare e disciplinare comportamenti umani giuridicamenti irrilevanti, allora viene a mancare ogni scala di valori attraverso cui valutarne la correttezza; potremmo invocare una morale religiosamente neutra, costituita dall'insieme dei valori tendenzialmente condivisi dalla maggioranza di un corpo sociale in un determinato momento storico,ma soffrirebbe di un ineludibile difetto di legittimazione che ne inficerebbe la forza di persuasione : un precetto religioso è difeso dal timore di dio; quello giuridico, dal timore della sanzione;ma quello di una morale astratta non avrebbe,e di fatti non ha, mordente. In questo contesto, tutto si riduce ad un problema di coscienza.Per il resto, quoto LucaTortuga e ilguercio. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo discorso è molto interessante. Però la riprovazione morale non è esclusiva delle società in cui la religione ha un ruolo molto rilevante. Prendiamo le culture classiche (con le pinze) o il Giappone moderno: in quest'ultimo pur vigendo una libertà sessuale non paragonabile a quella dell'occidente, anche in assenza di una forte morale religiosa esiste una morale civica che porta l'individuo a rispettare i suoi doveri nei confronti della società. Una morale "astratta" come la chiami tu non ha mordente A) perchè i nostri fermenti culturali sono talmente vari che è difficile trovare valori condivisi; B) perchè non abbiamo grandi personalità (umanamente parlando) in grado di impersonare il ruolo di guida morale riconosciuta dai più.
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Tutto sommato non è che un'ennesimo caso che mostra il predominio del valore di scambio sul valore d'uso nella nostra società. Io consideravo delle imbecilli le mie colleghe del liceo che andavano a lavorare per poi comprarsi i vestiti di marca, ma alla fine se si fossero prostituite sarebbe cambiato solo il tipo di “lavoro”. È solo la nostra cultura che ci fa sembrare la prostituzione un lavoro meno dignitoso di altri. Ovviamente è fondamentale che vi sia informazione per evitare problemi di salute, questo indubbiamente, ma se una ragazza si vuole prostituire, poco ci si può fare, ed in fin dei conti rientra nella sua libertà. Se non erro la legge pone solo una limitazione alla prostituzione minorile: ossia che sia tra minorenni. Una persona di diciassette anni e 11 mesi non può prostituirsi con una persona di diciotto anni. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chai tttutti i difetti.
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.