|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Se un progettista sbaglia a costruire un palazzo e questo crolla faccendo X vittime, gli si da' una pacca sulla sballa, dicendo beh hai sbagliato, errare è umano ? Sti cazzi. Non trovo agghiacciante l'aver sbagliato, ma l'aver perserverato nell'errore. Quote:
1)Dolo Cercare di dare valenza probatoria ad un quadro accusatorio privo di elementi concreti. Cosa gravissima che non voglio lontanamente avvallare 2)Incopetenza Se la giustificazione è "accertamenti [...] difficoltosi, [...] c'è voluta la professionalità di otto consulenti [...]" Per due anni si è montato un castello accusatorio (ed è normale che il PM sia infuriato) su questo. Nella miglior dell'ipotesi il RIS, quindi, non è qualificato a redirigere perizie del genere. Quindi ogni perizia passata presente e futura diventa pregiudizievole (chi mi garantisce che non siano state applicate le stesse (sbagliate) modalità?) |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma scusate, ma non stiamo parlando di un portatile??
In teoria lui potrebbe esserselo portato con se per crearsi un alibi o no??? Non mi sembra che quest'errore possa cambiare alcunchè se non sotto l'aspetto psicologico in quanto insinua il dubbio che gli inquirenti abbiano fatto degli errori. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Purtroppo non è nemmeno la prima volta.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E portatile é diventato adesso un tassello fondamentale. Ma quando i RIS hanno cominciato ad indagare avevano una montagna enorme di cose da analizzare. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Se io cambio la data di un sistema precedente installato, per forza di cose, ci sarà una discrepanza negli attributi di data/modifica.
Variando la data del sistema, non si varia quella dei file precedentemente scritti o modificati Con quella modalità si lasciano tracce, eccome. --- L'unico modo per fare una cosa del genere, bisognerebbe partire con un sistema ex-novo con data già pre/post-datata. Quindi installazione Sysop ecc... Ma anche in questo modo si scopre, perché semplicemente si avrà un buco o incorenze quando si varia la data. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E non sarebbe la prima volta, vedi caso una bomber. Detto questo secondo me è stato Stasi ma la farà franca proprio grazie all'imperizia degli inquirenti, oltre che naturalmente alla sua posizione sociale e culturale.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che il portatile fosse un tassello fondamentale, gli inquirenti lo sanno da quando Stasi l'ha dichiarato come alibi. Ma anche se i RIS non l'avessero saputo, avrebbero dovuto, ugualmente trattare "con riguardo" come tutte altre cose. Se non ho le competenze per farlo, non mi metto a fare perizie del genere, rischiando di inquinare le prove |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
I RIS hanno compiuto una marea di analisi su ogni piu piccolo dettaglio in quella casa. Il portatile di Stasi é entrato in gioco molto dopo. E soprattutto dopo che era stato controllato o maneggiato dai carabineri. Quindi non c'é nessuna prova per sostenere che siano i Ris responsabili di aver manipolato o inquinato alcunché. Figuriamoci sostenere che tutte le Analisi che fanno sono superficiali e sbagliate. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i dati furono alterati dalle forze dell'ordine. Beh i RIS avrebbero dovuto omologare questo fatto, invece di certificare la perizia |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
mi hai contattato in pm ma non è possibile risponderti ne mandarti email. modifica le impostazioni.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() Mah... Altra indiscrezione dal corriere: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Scusate l'ignoranza ma mi interessava sapere perchè il pc portatile per Stasi sarebbe un alibi? Non è mica un cellulare che segnala la posizione...o sbaglio? Cosa non riesco a capire? Aiutatemi O_O
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Certo, non e' detto che fosse davvero lui davanti al pc, ma viste le attivita' svolte sembra abbastanza probabile. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
IL famoso "ragionevole dubbio" di americana memoria.... di fronte anche ad un minimo dubbio, non si può condannare nessuno. A prescindere se sia stato o no lui, è una inchiesta portata avanti con i piedi e fanno meglio ad archiviare.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Non so niente del caso specifico ma credo che in generale dipenda dal tipo di omicidio. Se ad esempio ti accusano di aver pianificato un piano ben preciso per uccidere qualcuno, allora la data del pc non vale come prova. Ma se ti accusano di aver ammazzato uno in preda allo scatto di rabbia di un istante allora vale. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sono d'accordo, gli elementi sulla sua colpevolezza si sono dissolti uno dopo l'altro; pero' quella ragazza e' stata ammazzata, e questo significa che o stasi e' un genio del male che ha pianificato tutto fin nei minimi dettagli riuscendo a tenere in scacco tutti gli investigatori, oppure l'assassino e' una persona che finora non e' stata nemmeno cercata.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.