Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 15:41   #21
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
.

Ultima modifica di first register : 31-08-2009 alle 15:44.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:41   #22
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Certo che paragonare qualcosa di importante come la religione cristiana a Scientology mi sembra un tantino esagerato e mancante di rispetto verso chi comunque crede.
Importante?Per quello che mi riguarda tutte le religioni hanno la stessa credibilità(<1).Che poi la religione cristiana sia penetrata più a fondo nella nostra cultura e sia più "pacata" è un altro paio di maniche.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:43   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Certo che paragonare qualcosa di importante come la religione cristiana a Scientology mi sembra un tantino esagerato e mancante di rispetto verso chi comunque crede.
chi può dirmi con assoluta certezza che gesù fosse chi viene descritto nella bibbia?

chi può dirmi che non fosse un joseph smith, un william miller, un L. Ron Hubbard qualsiasi?

solo perchè magari è stato uno dei più antichi non mi può convincere a "crederci"

il tutto senza nessun tentativo di offesa, sono le classiche domande che si dovrebbe porre una persona, ma che vengono poi sostituite con la fede
Old 31-08-2009, 15:56   #24
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Sorgeranno infatti falsi cristi
i cristi di mosconi però erano veri al 100%
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:57   #25
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ragazzi intendiamoci, io non sono nè cristiano nè tanto meno vado a messa.
La mia affermazione era riferita soltanto al fatto che vedere affiancata la religione cristiana, i suoi valori positivi - ovviamente ne esistono, anche troppi, di negativi - e la sua storia fatta di persone che per fede hanno avuto il coraggio di donare la propria vita al prossimo, a una setta come quella di Scientology non è poi così corretto.

Anche la Chiesa ha conosciuto i suoi grandi personaggi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:59   #26
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
ma davvero c'è gente che crede a queste cose?
Old 31-08-2009, 16:00   #27
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi

costui è ancora più sconosciuto di saibaba , di scientologi e dei testimioni di geova ..... e gli dedicano un articolo sul giornale ?
I giornali e le tv pubblicano tutto, vi ricordate di Rael e dei Raeliani, che dicevano di aver clonato il primo essere umano ?

durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:04   #28
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
La mia affermazione era riferita soltanto al fatto che vedere affiancata la religione cristiana, i suoi valori positivi - ovviamente ne esistono, anche troppi, di negativi - e la sua storia fatta di persone che per fede hanno avuto il coraggio di donare la propria vita al prossimo, a una setta come quella di Scientology non è poi così corretto.

si si ma io ti ho capito, ma confermo quello che ho detto...se tu guardi scientology (uso questa tanto per non fare troppi casini) vedrai che anche loro hanno qualche buon valore qua e là...e anche gli avventisti che ho citato prima hanno dei buoni valori...

ora perchè questo sergei non potrebbe essere il gesù del nuovo millennio? solo perchè ce n'è già stato un altro?
se questo sergei andasse in giro a dire di non uccidere altre persone, di non rubare e via via tutti gli altri, perchè dovremmo prenderlo in giro? dovremmo adorarlo ti pare?

sia chiaro io non voglio importi nessuna convinzione o accendere un dibattito, le domande sembrano rivolte a te perchè con te sto parlando, ma in realtà chiunque dovrebbe farsi queste domande imho
Old 31-08-2009, 16:15   #29
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
se questo sergei andasse in giro a dire di non uccidere altre persone, di non rubare e via via tutti gli altri, perchè dovremmo prenderlo in giro? dovremmo adorarlo ti pare?
Gandhi lo faceva. Mandela pure. Hanno vissuto in povertà e sono morti in povertà, entrando e uscendo di galera e l'unico scopo che perseguivano erano gli interessi dei propri ideali e delle persone che li seguivano. E nessuno ha ne il coraggio ne i mezzi per dire male di loro visto che sono moralmente inattaccabili.

Hubbard, per citare quello di scientology, è uno che è morto strafottutamente miliardario, che s'è sempre fatto i cazzi propri e ha pensato solo a guadagnare, per questo ha credibilità nulla se non tra quei fessi che gli vanno dietro.

Sto Sergey, prima di andare a dire di essere il nuovo Gesù Cristo farebbe meglio a fare qualcosa che comprovi questa affermazione, oltre che a vestirsi come un santino, altrimenti non è ne più ne meno di un comune prete. Gesù era Gesù perchè si professava figlio di Dio, non solo perchè era buono, di gente buona nella storia ce n'è stata a vagonate
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 31-08-2009 alle 16:18.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:21   #30
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Gandhi lo faceva. Mandela pure. Hanno vissuto in povertà e sono morti in povertà, entrando e uscendo di galera e l'unico scopo che perseguivano erano gli interessi dei propri ideali e delle persone che li seguivano. E nessuno ha ne il coraggio ne i mezzi per dire male di loro visto che sono moralmente inattaccabili.

Hubbard, per citare quello di scientology, è uno che è morto strafottutamente miliardario, che s'è sempre fatto i cazzi propri e ha pensato solo a guadagnare, per questo ha credibilità nulla se non tra quei fessi che gli vanno dietro.

Sto Sergey, prima di andare a dire di essere il nuovo Gesù Cristo farebbe meglio a fare qualcosa che comprovi questa affermazione, oltre che a vestirsi come un santino, altrimenti non è ne più ne meno di un comune prete. Gesù era Gesù perchè si professava figlio di Dio, non solo perchè era buono, di gente buona nella storia ce n'è stata a vagonate
Questo perchè la nostra idea di religione è qualcosa di buono,pacato,non violento etc.
Se,ipotesi,il vero Dio fosse un grandissimo disgraziato,violento e massacratore noi staremo prendendo esempio dalle persone sbagliate.
I valori che noi percepiamo come buoni potrebbero non essere quelli promossi e voluti dal vero dio
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:43   #31
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
http://www.repubblica.it/2006/08/gal...i-torop/1.html

Del fenonemo si era già parla to qualche giorno fa, ma queste sono alcune delle prime foto ufficiali di Sergei Torop nel pieno delle sue funzioni. Sergei crede di essere il Messia e in Siberia la gente ci crede e lo segue. In Italia il suo gruppo "Chiesa dell'Ultimo Testamento" ("Vissarion") sta provando la strada di Internet per creare nuovi adepti

Incredibile come nel Vangelo fossero già previste queste cose, quando si parla degli ultimi tempi .
Da Matteo, 24,4-5.11.24-25

Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno [...] Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti [...] Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto
Ti vorrei ricordare che per un ateo costui non è meno credibile di Gesu Cristo, di Maometto o di Babbo Natale in persona...

Mi fa ridere che i cristiani gridino allo scandalo...per me quello in cui credono loro (sta chiesa dell'ultimo testamento) ha esattamente la stessa probabilità di essere vero di ciò che professa il papa o chi per lui...

Trattasi di logica booleana che associa un valore VERO o FALSO ad un predicato:

"Dio esiste e Gesù Cristo è suo figlio": FALSO
"Sto tizio è il nuovo messia": FALSO
"Babbo Natale esiste e porta i regalini ai bravi bambini": FALSO

Una cosa è solo vera o falsa...e tutte le cose false sono false allo stesso modo...non è che ci sono sfumature di verità diverse...per quello bisognerebbe usare la logica fuzzy che però mi pare na gran paraculata
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:51   #32
Rintrah84
Bannato

Quote:
Perchè mai?!?!?

Non posso dire il mio pensiero cioè che IMHO le cose che dice Scientology hanno la stessa probabilità di essere vere di quello che dice il cristianesimo (cioè 0%)

Non posso permettermi di dire che Gesù Cristo o era un personaggio storico realmente esistito: un ribelle carismatico contro lo strapotere romano o una persona che cercava di prendere lui il potere oppure che non sia mai esistito ma che siano invece esistiti moltissimi "poveri cristi" che sono stati trucidati perchè volevano liberarsi dai romani?

Tra l'altro ti ricordo che la figura di Gesù Cristo presenta un'infinità di somiglianze con altri culti (da quì non posso affermare che per me è una figura mitologica?)....come il dio Mitra è nato da una vergine e la suan data di nascita è stata fatta corrispondere con il vecchio culto pagano del sole, etcetc

Non posso dire che IMHO la chiesa stà truffando la gente da 2000 anni circa? Per me tutte le storielle su Gesu Cristo sono fesserie quanto quelle di Scientology ne più ne meno...mica stò offendendo nessuno ad avere delle idee...ed in un paese libero le mie idee posso dirle liberamente...

Poi se ti vengo a prendere per il culo per le tue idee è ben altro discorso...allora si che sarei offensivo...ma fintanto che te le espongo e basta non stò offendendo nessuno...al massimo tu puoi pensare che dico cose sbagliate come io penso che tu le dica...questo non è offendere...

Allora quanto mi dovrei sentire offeso io dalle parole proferite dal papa ogni volta che apre bocca?!?!
Old 31-08-2009, 16:52   #33
Rintrah84
Bannato

Quote:
Ed anche i suoi grandi massacratori e bruciatori...cmq non si stà giudicando il comportamento più o meno positivco della chiesa...solamente il perchè esiste...

Se per me la fede cristiana è basata su un mucchio di cose mai accadute...beh almeno da questo punto di vista posso paragonarla a Scientology....poi magari se parliamo di quello che le 2 fedi fanno per il terzo mondo...beh il paragone cambia magari
Old 31-08-2009, 16:55   #34
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Puoi dir giuro!

Quote:
“Ma chi è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando?Ma che, oooooh!”

Quote:

Detto così ha un senso.Credo di poter condividere il tuo pensiero.

Ultima modifica di dr-omega : 31-08-2009 alle 16:59.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 17:02   #35
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
assieme ai mona che batte la porta
Old 31-08-2009, 17:08   #36
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
I giornali e le tv pubblicano tutto, vi ricordate di Rael e dei Raeliani, che dicevano di aver clonato il primo essere umano ?
Si, anche se io al più ricordo le imprese di Jon Lech Johansen, detto "DVD Jon", colui che per primo riuscì nell'impresa di clonare il DVD!
Old 31-08-2009, 17:13   #37
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
http://www.youtube.com/watch?v=Pk4QnMIsVkU
Old 31-08-2009, 18:52   #38
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Sicuramente ritengo Scientology meno credibile della Chiesa cattolica, perché se non altro, nessuno può controllare cos'è successo 2000 anni fa, mentre Hubbard si sa chi fosse.

Tuttavia i seguaci di Scientology ci credono quanto i cristiani credono in Cristo. Ed hanno una certa tendenza a denunciare chiunque metta in dubbio la loro “fede”. Si veda la puntata di South Park su scientology (Intrappolato nello stanzino, in inglese Trapped in the closet)

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Gandhi lo faceva. Mandela pure. Hanno vissuto in povertà e sono morti in povertà
Se permetti il buon Mandela è ancora vivo...
Quote:
entrando e uscendo di galera e l'unico scopo che perseguivano erano gli interessi dei propri ideali e delle persone che li seguivano. E nessuno ha ne il coraggio ne i mezzi per dire male di loro visto che sono moralmente inattaccabili.
Beh, a dire il vero Margareth Thatcher e Ronald Reagan definivano Mandela un “terrorista”.
Old 31-08-2009, 19:09   #39
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Si, anche se io al più ricordo le imprese di Jon Lech Johansen, detto "DVD Jon", colui che per primo riuscì nell'impresa di clonare il DVD!
più che altro a scardinato le protezioni , per clonare un dvd (i dati della famosa casalingua di voghera ad esempio) basta un masterizzatore qualunque
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:19   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
più che altro a scardinato le protezioni , per clonare un dvd (i dati della famosa casalingua di voghera ad esempio) basta un masterizzatore qualunque
Se riesci a clonare i primi settori di un DVD (quelli prima di LBA 0)* sei un mito

Volevo ricordare che il vero messia viene da Foggia (col treno):

* DVD e BD all'inizio hanno un area con dati "riservati" che mantengono informazioni particolari necessarie per accedere correttamente al disco, queste aree non sono accessibili per mezzo dei normali comandi e sono "caricate" sul lettore quando il disco viene inserito... uno dei dati "riservati" è "dove comincia l'area dati", il lettore prende quel dato, gli somma l'indirizzo #0 del disco (#0 PSN) e ti considera quel settore il settore #0 LBA.
Nei DVD e nei BD in quell'area ci sono informazioni abbastanza particolari come le key CSS (ed ACSS, nei BD/HD-DVD), è per quello che tramite appositi firmware è possibile ricavare le key AACS senza fare l'handshaking d'autenticazione (basta leggere l'area di memoria del lettore dove sono contenuti i dati).
Quest'area è preregistrata per DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, BD-R, BD-RW (ci sono settori riservati alla calibrazione del laser, l'equivalente dell'ATIP ed informazioni sulla strategia di scrittura) e comunque le "masterizzazioni" iniziano tutte a #0 LBA.
Non a caso non è possibile masterizzare un DVD con CSS o un BD con ACSS.

Ultima modifica di ConteZero : 31-08-2009 alle 19:31.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian