Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba?
143 78.57%
No 39 21.43%
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 17:55   #281
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ben lungi da me il difendere la famiglia tradizionale, istituzione secondo me obsolescente e scassatissima nell'odierna società...
Qui sarebbe meglio mettere un appunto (->odierna società), è la famiglia NUCLEARE ad essere il problema, la vecchia famiglia di una volta (con palate di fratelli e sorelle, parenti a destra e manca, VITA INSIEME MA NON CHIUSI in 4 mura del tuo scatolot...pardon appartamento) dal punto di vista psicologico era molto ma molto più sicura, almeno in quegli ambiti dove non si "clanizzava" (=famigghia patriarcale che si isola o combatte le altre famigghie).

In pratica quella di oggi non è una famiglia, è una MASSA CRITICA proprio come nelle bombe atomiche (simpatico che venga appunto definita nucleare, ovviamente per altre ragioni, ma è cmq simpatica la coincidenza ) pronta ad esplodere: troppe sono le tensioni fra 3 o 4 componenti stressatissimi ogni santo giorno che vivono per 30 anni insieme in media.

Ultima modifica di lowenz : 28-08-2009 alle 18:00.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:06   #282
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
[...]la famiglia tradizionale, istituzione secondo me obsolescente e scassatissima nell'odierna società...
Perché "obsolescente e scassatissima"?
Old 28-08-2009, 18:14   #283
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Allo scassatissima ho risposto io.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:21   #284
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Allora perché non vietare le adozioni internazionali? Avere la pelle nera in Italia é sicuramente a rischio di razzismo e discriminazioni.

Sider che ha adottato una bambina africana, le fa correre questo rischio. Perché questo rischio sarebbe accettabile, e invece il rischio omofobia giustificherebbe un rifiuto categorico e pregiudiziale?

Hai dati che mettano a confronto queste soglie di rischio? Io non sto affermando che questo problema non esiste. Pero chiedo a te in base a quali dati trai queste conclusioni.

Questo ragionamento poi non risponde al problema che ripeto da 5 pagine. Ci sono già, anche in Italia, coppie gay che allevano figli (in gran parte donne, ma noon solo). Qual'é la ragione per impedire l'adozione in questi casi? La mancanza della tutela giuridica fa scomparire il rischio discriminazione? e come??
Mi sembra che i tempi siano un po' più maturi per i neri che per i gay, non credi? Non so, forse è eccesso di cautela, ma non vedo perché avere fretta

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
vedi lowenz
Old 28-08-2009, 18:37   #285
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Nessuno vuole (nè può, quindi anche se qualcuno lo volesse sarebbe impossibile. ) impedire ad una lesbica/gay di procreare... nè (in alcuni casi) di dare l'affidamento al genitore single divenuto omosessuale.
Si sta dicendo che non c'è alcuna necessità (escludendo l'impellenza di dover fare a tutti i costi del progressismo ideologico spicciolo o esperimenti di ingegneria sociale) di estendere alle coppie gay (o ai single, peggio ancora) la facoltà di adottare dei minori, visto che esistono già sufficienti coppie etero sposate.
Io penso che lo stato deve ricercare il benessere dei suoi cittadini (tutti) e non i cittadini a conformarsi alle deficienze dello stato

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma di quello che dice la chiesa francamente ne ho beneficio d'inventario, io ragiono con la MIA di testa, o quantomeno ci provo.

certo che se il discorso è "se non sei con noi (noi chi poi ?) sei contro di noi", ne farete molta di strada ...
Il discorso e che ragioni proprio come loro, non hai niente in comune con loro per quanto riguarda il contenuto, è la metodologia a essere la stessa, pretendi che la società sia costruita su tue asserzioni indimostrabili

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Qui sarebbe meglio mettere un appunto (->odierna società), è la famiglia NUCLEARE ad essere il problema, la vecchia famiglia di una volta (con palate di fratelli e sorelle, parenti a destra e manca, VITA INSIEME MA NON CHIUSI in 4 mura del tuo scatolot...pardon appartamento) dal punto di vista psicologico era molto ma molto più sicura, almeno in quegli ambiti dove non si "clanizzava" (=famigghia patriarcale che si isola o combatte le altre famigghie).

In pratica quella di oggi non è una famiglia, è una MASSA CRITICA proprio come nelle bombe atomiche (simpatico che venga appunto definita nucleare, ovviamente per altre ragioni, ma è cmq simpatica la coincidenza ) pronta ad esplodere: troppe sono le tensioni fra 3 o 4 componenti stressatissimi ogni santo giorno che vivono per 30 anni insieme in media.
Hai praticamente escluso 2 dei principali caratteri tipici della "famiglia di una volta"

Per carità, anche io auspicherei una famiglia del genere (Anche se non deve essere il massimo trombare con il coniuge nella stessa casa dove magari abita tua madre ), però questa più che una famiglia di una volta e un progeto quasi rivoluzionario
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:15   #286
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Allora perché non vietare le adozioni internazionali? Avere la pelle nera in Italia é sicuramente a rischio di razzismo e discriminazioni.

Sider che ha adottato una bambina africana, le fa correre questo rischio. Perché questo rischio sarebbe accettabile, e invece il rischio omofobia giustificherebbe un rifiuto categorico e pregiudiziale?

Hai dati che mettano a confronto queste soglie di rischio? Io non sto affermando che questo problema non esiste. Pero chiedo a te in base a quali dati trai queste conclusioni.

Questo ragionamento poi non risponde al problema che ripeto da 5 pagine. Ci sono già, anche in Italia, coppie gay che allevano figli (in gran parte donne, ma noon solo). Qual'é la ragione per impedire l'adozione in questi casi? La mancanza della tutela giuridica fa scomparire il rischio discriminazione? e come??

Nessuna legge impedisce ad una coppia di separarsi, ma per i fglii è devastante. Ne sa qualcosa mia moglie che insegna alle medie.
Vedo citare leggi, percentuali, dati, statistiche. Cose piuttosto "fredde".
Ecco quello che mi spaventa, non vedo nessuno mettersi dalla parte "debole".
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:28   #287
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Nessuna legge impedisce ad una coppia di separarsi, ma per i fglii è devastante. Ne sa qualcosa mia moglie che insegna alle medie.
Vedo citare leggi, percentuali, dati, statistiche. Cose piuttosto "fredde".
Ecco quello che mi spaventa, non vedo nessuno mettersi dalla parte "debole".
e casualmente mettersi dalla parte piu debole significa pensarla come te

Se l'alternativa al separarsi é stare in una famiglia disfunzionale e carica d'odio o peggio di violenza, la separazione é molto meglio, per i figli stessi. Questo solo per dire che lanciare giudizia apocadittici del tutto astratti, ma pieni di "sentimento" é ben poco utile.

Sono poi 2 giorni che ti chiedo di metterti dalla parte del figlio di due lesbiche, e ancora non l'hai fatto
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:30   #288
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mi sembra che i tempi siano un po' più maturi per i neri che per i gay, non credi? Non so, forse è eccesso di cautela, ma non vedo perché avere fretta
fretta? ma figuriamoci

Tanto in Italia non avrete uno straccio di legge sulle unioni ciili per i prossimi 5, vedi 10, anni. Figuriamoci se ho fretta di una modifica alla normativa sull'adozione.

Ma non é una questione di fretta o di tattica. Quanto semmai di argomentazioni.
Old 28-08-2009, 23:10   #289
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
15 pagine.
non ne ho letta una...
ma siccome devo dire la mia la dico.
appena compare la parola gay si scatenano le discussioni dei soliti...
e poi mi si viene a dire che i gay non soffrono di manie di protagonismo
non serve discutere per 15 pagine per sapere che i ragazzini fino a 18 anni chiameranno i gay "froci" deridendoli, e dai 20 in su ai ragazzi dei froci non gliene frega più un cazzo...
qualche gay viene picchiato?
è stato un deficiente animal-ignorante.
per i gay: vengono picchiati anche gli etero sapete?
e probabilmente dagli stessi che picchiano i gay
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 23:20   #290
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Io la vedo diversamente. Troppa strumentalizzazione , uno "squilibrato" che accoltella 2 gay è uno squilibrato e basta, inutile gridare all'omofobia, che è un'altra cosa. Di base c'è forse un eccessivo e forzato esibizionismo in tanti casi che può dare fastidio, autoghetizzazione e chi più ne ha più ne metta.
Non vedo discriminazioni in generale, per esempio Dolce e Gabbana, testimonial anche di altri marchi (se l'italia fosse omofoba ingaggiarli sarebbe un autogoal clamoroso, ed invece così non è) non vedo Bolle boicottato , quando danza i teatri sono strapieni. Il pirla che vede due uomini che si baciano per strada e reagirà male lo si troverà sempre, ma da qua a dire che l'italia è omofoba ......non mi pare proprio.
infatti la gente che va a teatro e' proprio un campione rappresentativo dell'itagliano medio...

ps: quoto la questione dell'autoghettizzazione e dell'esibizionismo che mi fa incazzare come una pulce
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 23:34   #291
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
per i gay: vengono picchiati anche gli etero sapete?
e probabilmente dagli stessi che picchiano i gay
L'omofobia non esiste
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 23:37   #292
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
L'omofobia non esiste
in itaglia 3 cose non esistono:

la mafia, gli omofobi e i fasci
Old 29-08-2009, 00:21   #293
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
e casualmente mettersi dalla parte piu debole significa pensarla come te

Se l'alternativa al separarsi é stare in una famiglia disfunzionale e carica d'odio o peggio di violenza, la separazione é molto meglio, per i figli stessi. Questo solo per dire che lanciare giudizia apocadittici del tutto astratti, ma pieni di "sentimento" é ben poco utile.

Sono poi 2 giorni che ti chiedo di metterti dalla parte del figlio di due lesbiche, e ancora non l'hai fatto
Ovvio, meglio la separazione senza dubbio. ma rispondevo alla tua affermazione

Quote:
La mancanza della tutela giuridica fa scomparire il rischio discriminazione? e come??
Ripeto , mi fa paura il voler avere un diritto a tutti i costi, calpestando la prte debole.
Mi metto nei panni di un bimbo adottato da due lesbiche (chissà perchè non 2 gay, discrimini? Oppure pare troppo pure a te? ).

Mancanza di un punto di riferimento di sesso maschile (come quando due genitori si separano, ma in questo caso evitabile a priori).

Sentirsi ancora più "diverso" rispetto ai coetanei (devastante per un bimbo adottato ).

Di importanza minore, ma sospetto prese per il culo data la schiettezza dei coetanei che vivono in un paese vaticanizzato.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 00:24   #294
gigio2005
Senior Member

Quote:
Caserta. Si prospetta una convivenza difficile quella tra una coppia gay - appena trasferitasi - e i nuovi vicini di casa. A turbare i primi giorni nella nuova casa sono stati infatti gli insulti omofobi di un condomino del palazzo che, dopo aver preso a male parole i due, ha minacciato persino di avviare una raccolta di firme per mandarli via. E' accaduto a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. A raccontarlo è la stessa vittima, un trentunenne, che si è rivolto ai carabinieri presentando una denuncia per ingiuria. "Il mio compagno si era affacciato al balcone, in pantaloncini corti - spiega l'uomo, chiedendo di rimanere anonimo - io sono sceso a buttare la spazzatura. Un uomo sulla sessantina mi ha avvicinato urlando: Di' al quel ricchione del tuo amico di uscire fuori in modo civile, la prossima volta. Tornatevene da dove venite! Faremo una raccolta di firme per mandarvi via".
no l'omofobia non esiste...e se si affacciava una femmina in pantaloncini avrebbero fatto lo stesso
Old 29-08-2009, 00:55   #295
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

ps: quoto la questione dell'autoghettizzazione e dell'esibizionismo che mi fa incazzare come una pulce
Scusami, questa me la spieghi, perché a me suona tipo " oggi fa un caldo africano e si muore di freddo"
Old 29-08-2009, 01:02   #296
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Su questo, da gay, sono perfettamente d'accordo.
L'anelito alla normalità cozza brutalmente con i locali gay e con la community.
D'altra parte i locali gay e la community sono una forma di autodifesa di chi teme che se ci prova con il ragazzo sbagliato può finire all'ospedale, invece che al bancone in debito di una birra...
E' sempre un po' più difficile di quanto sembra giudicare... anche per chi, come me, è addentro alla questione.
Se però dovessi sbilanciarmi... trovo anch'io nefasta, a lungo termine, una certa tendenza all'autoghettizzazione.
Old 29-08-2009, 01:05   #297
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ovvio, meglio la separazione senza dubbio. ma rispondevo alla tua affermazione

Ripeto , mi fa paura il voler avere un diritto a tutti i costi, calpestando la prte debole.
Mi metto nei panni di un bimbo adottato da due lesbiche (chissà perchè non 2 gay, discrimini? Oppure pare troppo pure a te? )..
Non sto parlando di un bambino adottato da due lesbiche.
Sto parlando di un bambino nato da una madre biologica che vive con una donna.

Faccio questo esempio perché si tratta dell'esempio piu comune nella realtà. Nella realtà che già é tale anche in Italia.
Quote:
Mancanza di un punto di riferimento di sesso maschile (come quando due genitori si separano, ma in questo caso evitabile a priori).
A meno che le due lesbiche vivano nel deserto isolate dal mondo, di figure maschili ce ne saranno dai nonni agli zii agli amici, agli insegnanti ecc.. Come per chiunque. Credo che per un sacco di persone il riferimento maschile del nonno sia stato centrale..
Quote:
Sentirsi ancora più "diverso" rispetto ai coetanei (devastante per un bimbo adottato ).

Di importanza minore, ma sospetto prese per il culo data la schiettezza dei coetanei che vivono in un paese vaticanizzato.
Un bambino con due mamme si sentirà diverso nella misura in cui questa diversità gli sarà fatta pesare dall'ambiente. Quindi si ricade in quello che riguarda il giudizio portato dalla società, ovvero omofobia.

Quindi gira e rigira, l'omofobia che a sentirti non esiste diventa una cosa insormontabile se si parla di adozioni. Se sia vero o no é poi secondario rispetto alla contraddittorietà micidiale di un tale ragionamento.

Per il resto, visto che parlavo di un bambino che già cresce con due madri, nessuno dei punti che hai sollevato spiega perché mai impedire alla madre non biologica di adottare sarebbe a tutela del bambino.
Old 29-08-2009, 01:07   #298
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
in itaglia 3 cose non esistono:

la mafia, gli omofobi e i fasci
In particolare, la mafia è un'invenzione dei comunisti.
Gli omofobi pure.
I fasci invece sono gli antifascisti, ossia i comunisti stessi.

Old 29-08-2009, 01:12   #299
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Su questo, da gay, sono perfettamente d'accordo.
L'anelito alla normalità cozza brutalmente con i locali gay e con la community.
D'altra parte i locali gay e la community sono una forma di autodifesa di chi teme che se ci prova con il ragazzo sbagliato può finire all'ospedale, invece che al bancone in debito di una birra...
E' sempre un po' più difficile di quanto sembra giudicare... anche per chi, come me, è addentro alla questione.
Se però dovessi sbilanciarmi... trovo anch'io nefasta, a lungo termine, una certa tendenza all'autoghettizzazione.
Per la verità l'autoghettizzazione esiste sempre. Per chiunque. Gli eterosessuali si ghettizzano allo stesso modo. Si ghettizzano al rotary club o al centro sociale. Al locale da cabinotti o a quello da tamarri. A ritrovo per punkabbestia o al circolo cannottieri.

Al massimo la palla é che i locali gay (in Italia ancor di piu) son tutti uguali e son tutti trash.Limitarsi a frequentare solo locali gay diventa quindi una noia mortale.
Old 29-08-2009, 01:34   #300
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Per la verità l'autoghettizzazione esiste sempre. Per chiunque. Gli eterosessuali si ghettizzano allo stesso modo. Si ghettizzano al rotary club o al centro sociale. Al locale da cabinotti o a quello da tamarri. A ritrovo per punkabbestia o al circolo cannottieri.

Al massimo la palla é che i locali gay (in Italia ancor di piu) son tutti uguali e son tutti trash.Limitarsi a frequentare solo locali gay diventa quindi una noia mortale.
Beh, dai, ce ne sono un sacco di carini (e guarda caso sono sempre quelli "misti", mai quelli esclusivamente gay a meritare... meditate, gente, meditate!)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian