|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'Italia è omofoba?
Naturalmente dentro l'etichetta "omofobia" ci rientrano una grande serie di comportamenti, dai più velati, come la sensazione di repulsione nel vedere due uomini baciarsi, alle degenerazioni criminali, come il gay accoltellato a Roma da un delinquente per motivi omofobici.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
assolutamente si.
variamente tollerante, ma assolutamente omofoba. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
La risposta é si.
Ma bisognerebbe comunque distinguere tra diversi piani L'Italia come corpo giuridico delle leggi in vigore. L'Italia come discorso politico pubblico ufficiale. L'Italia come cultura popolare e/o mediatica. L'Italia come somma dei comportamenti individuali dei singoli individui. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Aosta Valley
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io la vedo diversamente. Troppa strumentalizzazione , uno "squilibrato" che accoltella 2 gay è uno squilibrato e basta, inutile gridare all'omofobia, che è un'altra cosa. Di base c'è forse un eccessivo e forzato esibizionismo in tanti casi che può dare fastidio, autoghetizzazione e chi più ne ha più ne metta.
Non vedo discriminazioni in generale, per esempio Dolce e Gabbana, testimonial anche di altri marchi (se l'italia fosse omofoba ingaggiarli sarebbe un autogoal clamoroso, ed invece così non è) non vedo Bolle boicottato , quando danza i teatri sono strapieni. Il pirla che vede due uomini che si baciano per strada e reagirà male lo si troverà sempre, ma da qua a dire che l'italia è omofoba ......non mi pare proprio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Come disse qualcuno l'omofobia in Italia non esiste fino a quando non si parla d'adozione, a quel punto "escono dalle fottute pareti".
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ma gli italiani singolarmente no, almeno a parole. purtroppo gli italiani sono un popolo pavido e vile, conservatore e opportunista, bigotto nel pubblico quanto morboso nel privato. quindi la società nel suo complesso è in generale ostile a qualsiasi cambiamento, in qualsiasi ambito, dello status quo, ostilità più forte quanto più basso è il livello di istruzione. poi la mia opinione è nota e arcinota. sarò anche un omofobo ma mi definirei estremamente "liberal"
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
mah, io credo che l'Italia sia prima di tutto arretrata e sessuofoba (se si può dire così?) in generale...
l'omofobia è solo la conseguenza di un certo tipo di mentalità... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'omofobia è altro. Un gay bravissimo sul lavoro che viene licenziato, in quanto gay, per esempio. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
E per fortuna, ma è ancora strumentalizzazione, un ragazzino adottato è già incasinato di suo, non ha bisogno di altre forti turbative. Lo dico da padre adottivo. Argomento da non toccare se non si è dentro e molto bene informati.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
"ti costringo ad essere libero"
semplicemente ritengo, da ateo e tendo a sottolinearlo, che i diritti civili che questa società dovrebbe riconoscere a chi ne fa parte, non debbano per forza sottostare alle mie convinzioni personali, e come ho già detto, se domani si dovesse parlare, adozioni a parte, di matrimonio tra omosessuali in tutto e per tutto equivalente al matrimonio tra etero, io sarei favorevole.
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 27-08-2009 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie