Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2009, 22:15   #161
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Sí, ma il placebo se sai che è tale non funziona.
È un meccanismo perverso .
Ma il medico omeopata ti convince che il prodotto funzioni alla grande, anzi ti fa credere che oltre a funzionare non sia affatto dannoso e lo paragona ai farmaci convenzionali; chi quindi inizia la cura è convinto di curarsi in modo sano e sicuro, non credo proprio che possa esser conscio del fatto che sia solo una emerita stupidaggine.
Convinto quindi di curarsi sta rispettando in toto l'esempio di paziente ignaro sotto placebo.
Contento lui, contenti tutti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 28-08-2009, 22:16   #162
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Sí, ma il placebo se sai che è tale non funziona.
È un meccanismo perverso .
Nemmeno questo è vero. Dipende anche dal livello a cui sei convinto che sia un placebo.
stbarlet è offline  
Old 28-08-2009, 22:16   #163
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma il medico omeopata ti convince che il prodotto funzioni alla grande, anzi ti fa credere che oltre a funzionare non sia affatto dannoso e lo paragona ai farmaci convenzionali; chi quindi inizia la cura è convinto di curarsi in modo sano e sicuro, non credo proprio che possa esser conscio del fatto che sia solo una emerita stupidaggine.
Convinto quindi di curarsi sta rispettando in toto l'esempio di paziente ignaro sotto placebo.
Beh i maghi non dovrebbero essere perseguiti se tu rimani soddisfatto delle loro prestazioni...o sbaglio?
ilguercio è offline  
Old 28-08-2009, 22:17   #164
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Io non l'ho mai prescritta ai miei pazienti, tuttavia un mio collega la usa spesso con successo limitatamente a forme di insufficienza cardiaca senile (ove io prescrivo ACE-inibitori od altro)... non credo sia effetto placebo... infatti sono veterinario e tale effetto negli animali non può esistere... per altre patologie (tipo dermatosi ad esempio) è come acqua fresca...
Old 28-08-2009, 22:17   #165
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Quote:
Conta anche che la boccettina di acqua non te la regalano e mi sembra normale rifiutare l'idea di aver speso per niente. Auto convincendosi di avere tra le mani un rimedio, funziona esattamente come funziona l'acqua santa per quei credenti che si sentono benedetti da essa.
Ma io con "prendersi cura" intendevo anche questo.
stbarlet è offline  
Old 28-08-2009, 22:27   #166
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Mi domando comunque perchè sia impossibile affrontare questo discorso serenamente senza insultarsi a vicenda, flammare e trollare.
Perchè non frega niente a nessuno...
la vera aspirazione dell'essere umano è quella di avere sempre ragione (cit.)
il resto è fuffa...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 28-08-2009, 22:36   #167
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Lo so com'è, ma piú che insegnare un po' piú di chimica non so cosa si possa fare.

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Nemmeno questo è vero. Dipende anche dal livello a cui sei convinto che sia un placebo.
Ovvio.
Ma se tu sei convinto che non sia un placebo, ma un medicinale efficacissimo, il placebo ha il suo massimo effetto.
Old 28-08-2009, 22:38   #168
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Io non l'ho mai prescritta ai miei pazienti, tuttavia un mio collega la usa spesso con successo limitatamente a forme di insufficienza cardiaca senile (ove io prescrivo ACE-inibitori od altro)... non credo sia effetto placebo... infatti sono veterinario e tale effetto negli animali non può esistere... per altre patologie (tipo dermatosi ad esempio) è come acqua fresca...
Bisognerebbe vedere se funziona effettivamente e fare un'analisi comparativa con un placebo.
Magari gli animali sono piú intelligenti di quanto si creda.
Old 28-08-2009, 22:43   #169
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Arriva il cane con la ricetta?
"Dottore dottore, c'horrrabbia!"

lowenz è offline  
Old 28-08-2009, 22:48   #170
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Bisognerebbe vedere se funziona effettivamente e fare un'analisi comparativa con un placebo.
Magari gli animali sono piú intelligenti di quanto si creda.
Infatti sono documentati casi di effetto placebo su animali da laboratorio (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11418280)

Ma purtroppo esiste anche questo che dovrebbe far pensare:
http://www.vetpath.co.uk/voodoo/cases.html

L'omeopatia non funziona né in veterinaria né in medicina umana.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 28-08-2009, 22:59   #171
Matteo Trenti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Arriva il cane con la ricetta?
"Dottore dottore, c'horrrabbia!"

Non ho capito la battuta me la spieghi?
Old 28-08-2009, 23:03   #172
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Non ho capito la battuta me la spieghi?
Il cane ha la rabbia.....(c'horrrrabbia viene da un trailer di Maccio Capatonda poi )
lowenz è offline  
Old 28-08-2009, 23:06   #173
Matteo Trenti
Senior Member

Quote:
Infatti sono documentati casi di effetto placebo su animali da laboratorio (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11418280)

Il link che mi proponi parla di studi sul comportamento nei ratti (studi sullo stato di depressione...) se mi consenti la cosa è ben diversa con una alterazione organica... gli animali posso essere influenzati sul loro stato nervoso anche da una iniezione di acqua (prendono paura no?) e questo è il solo effetto placebo possibile... fidati... non pensano: "dai che questa è la terapia giusta" e soprattutto non si danno coraggio con il training autogeno!!!
Old 28-08-2009, 23:07   #174
Matteo Trenti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il cane ha la rabbia.....(c'horrrrabbia viene da un trailer di Maccio Capatonda poi )
Ah ok... grande Maccio! Sto vedendo i suoi trailer su youtube adesso!
Old 28-08-2009, 23:16   #175
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
e cosa intendi per "successo"?
gigio2005 è offline  
Old 28-08-2009, 23:19   #176
nanodario
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Invece l'effetto placebo si potrebbe sfruttare con profitto.
Anche come antidolorifico "naturale".
O per dopare l'atleta, senza violare i regolamenti anti-doping

Nessuno però sostiene che la pillolina di farina ha un effetto curativo o dopante, anche se l'ingestione della pillola di farina migliora le performace dell'atleta.
L'hanno fatto.
Hanno fatto fare un test ad un atleta e poi gli hanno fatto bere acqua fresca, spacciandola per anabolizzante: risultato? L'atleta ha migliorato nel test e subito dopo si sentiva più "forte"...
Old 28-08-2009, 23:19   #177
Matteo Trenti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e cosa intendi per "successo"?
Successo intendo successo: totale remissione dei sintomi...
Old 28-08-2009, 23:25   #178
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Il link che mi proponi parla di studi sul comportamento nei ratti (studi sullo stato di depressione...) se mi consenti la cosa è ben diversa con una alterazione organica... gli animali posso essere influenzati sul loro stato nervoso anche da una iniezione di acqua (prendono paura no?) e questo è il solo effetto placebo possibile... fidati... non pensano: "dai che questa è la terapia giusta" e soprattutto non si danno coraggio con il training autogeno!!!
Non ho affatto detto il contrario, ho precisato che esiste per alcuni animali come studi certificano e che i modi sono ovviamente quelli descritti nell'abstract da me linkato.

Quote:
Remissione totale da insufficienza cardiaca? Potrei sapere di preciso patologia (mi viene da pensare una amiloidosi sistemica senile), età e terapia di uno dei soggetti guariti?
(Parliamo di animali giusto? Non vorrei aver capito male )
Rainy nights è offline  
Old 28-08-2009, 23:26   #179
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
in una insufficienza cardiaca senile?

domande:

1) puo' capitare che regredisca da sola?
2) che intruglio omeopatico e' stato somministrato?
3) e' possibile una diagnosi errata di partenza?
4) il cane e' vivo e vegeto e scorrazza come un cerbiatto?
gigio2005 è offline  
Old 28-08-2009, 23:42   #180
Matteo Trenti
Senior Member

Quote:
Non ho affatto detto il contrario, ho precisato che esiste per alcuni animali come studi certificano e che i modi sono ovviamente quelli descritti nell'abstract da me linkato.
Il placebo di cui parlano nell'abstract non può essere nemmeno lontanamente paragonato a quello cui sono soggetti gli umani...

Quote:
Remissione totale da insufficienza cardiaca? Potrei sapere di preciso patologia (mi viene da pensare una amiloidosi sistemica senile), età e terapia di uno dei soggetti guariti?
(Parliamo di animali giusto? Non vorrei aver capito male )

Vorresti troppo... noi veterinari non disponiamo del servizio sanitario nazionale che si fa carico delle spese, per cui di solito il proprietario è restio a qualunque approfondimento che vada oltre un semplice esame emocromo e vari profili d'organo (considerate le spese che dovrebbe sostenere...).
Pertanto non ti sò dire se era amiloidosi sistemica senile, ma potrebbe essere considerata l'età dei cani trattati. Di fatto la sola diagnosi ottenuta era molto spesso clinica, ecocardiografica e meno frequentemente laboratoristica (azotemia, creatininemia, elettroliti). Il collega ha trattato con Cralonin Tropfen una decina di cani con un'età media di 14 anni. Appena avrò occasione e voglia mi farò dare l'esatta Posologia o Protocollo...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian