|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Convinto quindi di curarsi sta rispettando in toto l'esempio di paziente ignaro sotto placebo. Contento lui, contenti tutti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Io non l'ho mai prescritta ai miei pazienti, tuttavia un mio collega la usa spesso con successo limitatamente a forme di insufficienza cardiaca senile (ove io prescrivo ACE-inibitori od altro)... non credo sia effetto placebo... infatti sono veterinario e tale effetto negli animali non può esistere... per altre patologie (tipo dermatosi ad esempio) è come acqua fresca...
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() la vera aspirazione dell'essere umano è quella di avere sempre ragione (cit.) il resto è fuffa...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#167 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Ma se tu sei convinto che non sia un placebo, ma un medicinale efficacissimo, il placebo ha il suo massimo effetto. |
||
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Magari gli animali sono piú intelligenti di quanto si creda. |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
"Dottore dottore, c'horrrabbia!"
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma purtroppo esiste anche questo che dovrebbe far pensare: http://www.vetpath.co.uk/voodoo/cases.html L'omeopatia non funziona né in veterinaria né in medicina umana.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito la battuta me la spieghi?
|
|
|
#172 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il link che mi proponi parla di studi sul comportamento nei ratti (studi sullo stato di depressione...) se mi consenti la cosa è ben diversa con una alterazione organica... gli animali posso essere influenzati sul loro stato nervoso anche da una iniezione di acqua (prendono paura no?) e questo è il solo effetto placebo possibile... fidati... non pensano: "dai che questa è la terapia giusta" e soprattutto non si danno coraggio con il training autogeno!!!
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
Quote:
Hanno fatto fare un test ad un atleta e poi gli hanno fatto bere acqua fresca, spacciandola per anabolizzante: risultato? L'atleta ha migliorato nel test e subito dopo si sentiva più "forte"...
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Successo intendo successo: totale remissione dei sintomi...
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(Parliamo di animali giusto? Non vorrei aver capito male )
||
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
domande: 1) puo' capitare che regredisca da sola? 2) che intruglio omeopatico e' stato somministrato? 3) e' possibile una diagnosi errata di partenza? 4) il cane e' vivo e vegeto e scorrazza come un cerbiatto? |
|
|
|
|
|
#180 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vorresti troppo... noi veterinari non disponiamo del servizio sanitario nazionale che si fa carico delle spese, per cui di solito il proprietario è restio a qualunque approfondimento che vada oltre un semplice esame emocromo e vari profili d'organo (considerate le spese che dovrebbe sostenere...). Pertanto non ti sò dire se era amiloidosi sistemica senile, ma potrebbe essere considerata l'età dei cani trattati. Di fatto la sola diagnosi ottenuta era molto spesso clinica, ecocardiografica e meno frequentemente laboratoristica (azotemia, creatininemia, elettroliti). Il collega ha trattato con Cralonin Tropfen una decina di cani con un'età media di 14 anni. Appena avrò occasione e voglia mi farò dare l'esatta Posologia o Protocollo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.