Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 08:42   #381
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
è quel 75 che fa strano
Old 28-08-2009, 08:43   #382
Kimar
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ah bhe un affare fai
Allora io posso capire che la nuova politica Microsoft sulla vendita puo' fare girare le palle ma dare dentro tutta quella roba per comprare una console senza giochi e senza sapere se avra' problemi... a me pare una cazzata immonda.
Potrei risponderti in tanti modi, ad esempio che di tutti i giochi che attualmente ho non rigiocherei a nessuno, quindi tanto vale darli via tutti. Oppure potrei farti ragionare sul dubbio dei problemi che avrà la slim...ti spiego: non hanno fatto una nuova console, hanno solo ripreso i vecchi componenti della FAT, tagliuzzato i bordi del cell e gli hanno dato un paio di martellate per farli entrare in una scocca un po' più piccola...che problemi dovrebbe avere??? Oltretutto ha 2 anni di garanzia, se anche dovesse averne lo noterei subito (surriscaldamento o problemi analoghi intendo) e glie la risbatto sulle gengive.
Non capisco dov'è la cazzata immonda???Forse la mega cappella sarebbe comprarsi un'altra 360 e dare dei soldi a quei ladri. Quando entri in un negozio per comprare una Elite, alla cassa il commesso caccia la pistola e dice "Questa è una rapina" e tu là che gli dai 249 € euris sonanti per tornare a casa felice e contento, scarti la tua bella Elite, la posizione a fianco al tuo 42" FullHD, poi rovisti alla cieca nella scatola, sempre più freneticamente cercando quel caxxo di cavo HDMI, finchè spazientito non rovesci tutto il contenuto a terra e quando ti accorgi che non c'è svieni all'istante in preda a convulsioni e schiuma dalla bocca...
Posso rischiare una situazione del genere?? Direi di no, per cui mi faccio PS per la prima volta (dopo Due XboX che ho avuto) anche perché nel mio piccolo voglio abbandonare Microzzozz, almeno dalla parte videoludica...

Quindi io dico: se Microsoft butta l'amo con una bella esca luccicante, ma che alla fine sa di merda, mi chiedo, chi la assaggerà per primo???Mi sento preso per il sedere da questa nuova "politica", come se fossi uno scemo qualsiasi che dice..OH LA ELITE A 249...E' ORO!!!Facile creare specchietti per le allodole no???

Ultima modifica di Kimar : 28-08-2009 alle 08:50.
Kimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:46   #383
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

MA LO VOLETE CAPIRE CHE NON E' UNA ELITE SENZA CAVO HDMI MA E' LA PRO CHE PRENDE UN HD PIU' GRANDE E CAMBIA NOME?!?!?!?!?

Old 28-08-2009, 08:49   #384
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Già con le traccie audio DD e DTS non HD, sento una decisa differenza sul mio impianto a favore della decodifica fatta dall'amplificatore (soprattutto nei giochi), quindi mi immagino accada assolutamente lo stesso con le traccie HD
specifichiamo che le tracce audio multicanale non HD, e cioè DD, DTS nelle varie versioni, possono passare anche in bitstream (su ottico e credo anche hdmi), quindi la decodifica la fa in tal caso l'ampli, anche sulle FAT.

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, va bene, posso capire che qualcuno si sia incaponito a voler tentare a tutti i costi di far rendere al meglio il chipset audio della PS3 (ci ho provato anch'io naturalmente), ma la realtà purtroppo è che la sua decodifica è inferiore a quella effettuata da un buon amplificatore HT proprio per i limiti del chipset audio economico di PS3.
io credo che si stia facendo un equivoco, Murakami diceva che la decodifica, essendo un algoritmo è identica se fatta da PS3 o ampli, e io la penso uguale.
Ciò che invece -realmente- dovrebbe influenzare il discorso della qualità dell'audio è il fatto che il segnale DOPO essere stato decodificato viene inviato in PCM -e nei limiti della larghezza di banda INFERIORE rispetto a quella che avrebbe il segnale orginale non compresso-
Tu stesso parlasti di una larghezza di banda del PCM di 1,5Mb se non erro, se è cosi (chiedo a te conferma), di fatto il limite è quello. A confronto con una larghezza di banda ORIGINALE di un segnale -compresso- HD, il segnale PCM -non compresso- perde necessariamente- informazioni.
Insomma per fare un esempio banale, è come voler far passare un JPEG via web, oppure una BMP, avendo però un limite di banda per cui il BMP deve essere necessariamente ridotto. Ma in tutto questo centra na mazza (scusate il termine) la decodifica della PS3, ma piuttosto appunto la larghezza di banda consentita dal segnale PCM.
Ovviamente se cosi fosse cmq questo implica una -incapacità- hw della fat, o + precisamente del chip HDMI che a quanto pare non gestiva appunto la TRASMISSIONE in uscita del flusso bitstream HD (NON la decodifica)

Ultima modifica di Eriol the real : 28-08-2009 alle 09:07.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:51   #385
Kimar
Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
MA LO VOLETE CAPIRE CHE NON E' UNA ELITE SENZA CAVO HDMI MA E' LA PRO CHE PRENDE UN HD PIU' GRANDE E CAMBIA NOME?!?!?!?!?

E si veste anche di nero sta caxxo de PRO!!!!Forse perché è in lutto...

La potranno anche chiamare Svirfneblin per quanto mi riguarda, se la pubblicizzano come Elite, che Elite sia. Un giorno si accorgeranno dei cetrioli che stanno smazzando in 3/4 del globo...e ritorneranno tutti quanti in volo da chi l'ha mandati...

Ultima modifica di Kimar : 28-08-2009 alle 08:54.
Old 28-08-2009, 08:52   #386
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Kimar Guarda i messaggi
Potrei risponderti in tanti modi, ad esempio che di tutti i giochi che attualmente ho non rigiocherei a nessuno, quindi tanto vale darli via tutti. Oppure potrei farti ragionare sul dubbio dei problemi che avrà la slim...ti spiego: non hanno fatto una nuova console, hanno solo ripreso i vecchi componenti della FAT, tagliuzzato i bordi del cell e gli hanno dato un paio di martellate per farli entrare in una scocca un po' più piccola...che problemi dovrebbe avere??? Oltretutto ha 2 anni di garanzia, se anche dovesse averne lo noterei subito (surriscaldamento o problemi analoghi intendo) e glie la risbatto sulle gengive.
Non capisco dov'è la cazzata immonda???Forse la mega cappella sarebbe comprarsi un'altra 360 e dare dei soldi a quei ladri. Quando entri in un negozio per comprare una Elite, alla cassa il commesso caccia la pistola e dice "Questa è una rapina" e tu là che gli dai 249 € euris sonanti per tornare a casa felice e contento, scarti la tua bella Elite, la posizione a fianco al tuo 42" FullHD, poi rovisti alla cieca nella scatola, sempre più freneticamente cercando quel caxxo di cavo HDMI, finchè spazientito non rovesci tutto il contenuto a terra e quando ti accorgi che non c'è svieni all'istante in preda a convulsioni e schiuma dalla bocca...
Posso rischiare una situazione del genere?? Direi di no, per cui mi faccio PS per la prima volta (dopo Due XboX che ho avuto) anche perché nel mio piccolo voglio abbandonare Microzzozz, almeno dalla parte videoludica...

Quindi io dico: se Microsoft butta l'amo con una bella esca luccicante, ma che alla fine sa di merda, mi chiedo, chi la assaggerà per primo???Mi sento preso per il sedere da questa nuova "politica", come se fossi uno scemo qualsiasi che dice..OH LA ELITE A 249...E' ORO!!!Facile creare specchietti per le allodole no???
Vallo a dire a tutti quelli che si son comprati la ps2 slim all'uscita
Scusami ma quello che hai scritto non ha senso, i casi dove una console appena uscita ha avuti problemi son tanti e il fatto che si chiami ps3 slim non significa che sia la stessa cosa.
Prima che mi venga dato del boxaro o cazzate simili da qualcuno, lo stesso discorso vale anche per un eventuale 360 Slim (anzi in quel caso anche di piu' visti i trascorsi precedenti).

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:00   #387
Kimar
Member

Per carità, potrebbero pure avere cappellato con questa Slim e quindi usciranno difettose...mah...però direi che siamo nel 2009, dall'uscita di PS2 Slim ne son passati di anni, e la tecnologia è migliorata.
Come fai a dire che non ha senso il mio discorso?? Io seguo solo la logica, nulla più...dico che nella condizione in cui si trova Sony ora, fare un buco nell'acqua lanciando una console difettosa la affonderebbe ancora di più. Oltretutto torno a ripeterti che non è una nuova console...è solo un restyle della FAT, ha poco di diverso.
Old 28-08-2009, 09:04   #388
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:

La potranno anche chiamare Svirfneblin per quanto mi riguarda, se la pubblicizzano come Elite, che Elite sia. Un giorno si accorgeranno dei cetrioli che stanno smazzando in 3/4 del globo...e ritorneranno tutti quanti in volo da chi l'ha mandati...
vabbè pensatela come volete. fatto sta che tutti quelli che dovevano prendere la pro ora ci guadagnano.
Old 28-08-2009, 09:08   #389
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
Ciò che invece -realmente- dovrebbe influenzare il discorso della qualità dell'audio è il fatto che il segnale DOPO essere stato decodificato viene inviato in PCM -con una larghezza di banda INFERIORE rispetto a quella che avrebbe il segnale orginale non compresso-
Tu stesso parlasti di una larghezza di banda del PCM di 1,5Mb se non erro, se è cosi (chiedo a te conferma), di fatto il limite è quello. A confronto con una larghezza di banda ORIGINALE di un segnale -compresso- HD, il segnale PCM -non compresso- perde necessariamente- informazioni.
Hai una fonte per tutto questo? Grazie.
Old 28-08-2009, 09:17   #390
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Hai una fonte per tutto questo? Grazie.
se ti riferisci al discorso della larghezza di banda del segnale PCM gestito da PS3 fat, ho riportato quanto detto da MarcoM in altro post, e infatti chiedevo apposta conferma a lui della cosa. Non so se sia un limite del chip HDMI, ma penso piuttosto sia un limite intrinseco della porta HDMI e del protocollo di trasmissione (se è vera la cosa)

per il resto, bhe.. non credo serva fonte, è un ragionamento abbastanza lineare mi pare. La decodifica deve essere la stessa, l'algoritmo è quello (coem tu stesso facevi notare), cioè che -eventualmente- potrebbe ridurre la qualità del segnale HD decodificato (rispetto al segnale compresso codificato originale) deve essere altro a posteriori; se è vero (e rievidenzio SE) il discorso della banda... il motivo è quello.
Old 28-08-2009, 09:18   #391
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
se ti riferisci al discorso della larghezza di banda del segnale PCM gestito da PS3 fat, ho riportato quanto detto da MarcoM in altro post, e infatti chiedevo apposta conferma a lui della cosa. Non so se sia un limite del chip HDMI, ma penso piuttosto sia un limite intrinseco della porta HDMI e del protocollo di trasmissione (se è vera la cosa)

per il resto, bhe.. non credo serva fonte, è un ragionamento abbastanza lineare mi pare. La decodifica deve essere la stessa, l'algoritmo è quello (coem tu stesso facevi notare), cioè che -eventualmente- potrebbe ridurre la qualità del segnale HD decodificato (rispetto al segnale compresso codificato originale) deve essere altro a posteriori; se è vero (e rievidenzio SE) il discorso della banda... il motivo è quello.
Si, è la prima parte del discorso quella di cui non ho riscontro...
Old 28-08-2009, 09:18   #392
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Quote:

Quote:
vabbè pensatela come volete. fatto sta che tutti quelli che dovevano prendere la pro ora ci guadagnano.
La volete finire con questo OT nel thread della PS3 slim? Per parlare dei prezzi e delle dotazioni dell'altra console usate il thread apposito.
Old 28-08-2009, 09:31   #393
simo6787
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
PS3 una console senza giochi? ROTFL
Piuttosto, si sa qualcosa sulla rumorosità della nuova versione? Quasi sicuramente terrò la mia 60GB presa al lancio, l'unico motivo che potrebbe spingermi a considerare l'acquisto della slim è una ventola più silenziosa.
Mamma mia se ti quoto...

io ho una delle ultime 40GB, d'estate la ventola parte a mille, e sembra che la PS3 prenda il volo..
simo6787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:52   #394
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Si, è la prima parte del discorso quella di cui non ho riscontro...
ho trovato questo topic, ma al momento non ho tempo di approfondire

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=24132

sembra molto interessante, da li di certo il PCM arriva a 1.5MBps, c'è da vedere se va oltre... l'audio HD esige larghezza di banda (per il segnale decodificato-non compresso, quindi PCM) decisamente superiore

Ultima modifica di Eriol the real : 28-08-2009 alle 09:58.
Old 28-08-2009, 09:54   #395
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Non del tutto esatto.

Se leggete i commenti più in basso dicono che questo 50% è dovuto al confronto con PS3 FAT prima edizione, il che significa processo a 90nm.
Consuma il 34% in meno dell'edizione successiva che invece conta 65nm.
esatto

la mia fat 80gb in idle consuma (misurata da me) 100w mentre la slim secondo quel sito 75.. quindi un sempre ottimo 25% in meno ma non di sicuro la metà
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:05   #396
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
qualcuno sa quanto consuma la FAT 60 Gb?
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:09   #397
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
E' incredibile
Qua dentro c'è gente che ormai non legge nemmeno piu' cosa la gente scrive, parte con la sua stronzata appena nomini "PS3" o "360".
Ho scritto SENZA GIOCHI perchè ammeno che al GameStop hanno cambiato la propria politica di vendita non ti regalano 2 o 3 giochi quando compri una console nuova, quindi facendo quel cambio lui si ritrova una console senza giochi (mentre prima ne aveva tanti) e dovra' aggiungere soldi per comprarli.
Ci siamo ora o ti faccio un .pdf?
Vabbè avrò frainteso io, te però rilassati un attimo che sembri lo sbruffoncello del forum

Quote:
è quel 75 che fa strano
Sì ma te sei l'ultimo che può permettersi di sghignazzare su 'ste cose

Quote:
Originariamente inviato da simo6787 Guarda i messaggi
Mamma mia se ti quoto...

io ho una delle ultime 40GB, d'estate la ventola parte a mille, e sembra che la PS3 prenda il volo..
Yeps, da Settembre a Maggio è abbastanza silenziosa, ma nei mesi estivi con i giochi diventa un pò fastidiosa. Se la slim avesse una ventola più tranquilla, quasi quasi un pensierino...

Ultima modifica di Filippo75 : 28-08-2009 alle 10:12.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:12   #398
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Vallo a dire a tutti quelli che si son comprati la ps2 slim all'uscita
Scusami ma quello che hai scritto non ha senso, i casi dove una console appena uscita ha avuti problemi son tanti e il fatto che si chiami ps3 slim non significa che sia la stessa cosa.
Prima che mi venga dato del boxaro o cazzate simili da qualcuno, lo stesso discorso vale anche per un eventuale 360 Slim (anzi in quel caso anche di piu' visti i trascorsi precedenti).
mamma mia me li stai facendo consumare a furia di grattate .

ormai mi sono convinto a prenderla sta slim e a leggere certe macumbe nn so + che contromisure prendere

senza offesa eh? si scherza... ma manco tanto
Old 28-08-2009, 10:21   #399
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
ho trovato questo topic, ma al momento non ho tempo di approfondire

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=24132

sembra molto interessante, da li di certo il PCM arriva a 1.5MBps, c'è da vedere se va oltre... l'audio HD esige larghezza di banda (per il segnale decodificato-non compresso, quindi PCM) decisamente superiore
Scusa, ma l'HDMI 1.3 è fatto apposta per trasportare 7.1 canali PCM a 192 khz e 24 bit, per una banda passante totale (video+audio) di 10,2 gb/s: e tu mi parli di 1.5 mb/s?
Il supporto per Dolby TrueHD e DTS Master Audio in streaming è opzionale, ed è solo questo che manca alla PS3 prima maniera: per il resto, il chip deve seguire le specifiche del protocollo.
http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface

Ultima modifica di Murakami : 28-08-2009 alle 10:25.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:25   #400
Kimar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Vabbè avrò frainteso io, te però rilassati un attimo che sembri lo sbruffoncello del forum

Sì ma te sei l'ultimo che può permettersi di sghignazzare su 'ste cose

Yeps, da Settembre a Maggio è abbastanza silenziosa, ma nei mesi estivi con i giochi diventa un pò fastidiosa. Se la slim avesse una ventola più tranquilla, quasi quasi un pensierino...

Se date un'occhiata sopra qualcuno ha postato un link a un disassembly di Slim. Arrivate al punto dove mostrano la ventola, poi cercatevi un video dove disassemblano la FAT e vedrete quanto cambia il pezzo...ma comunque se anche la ventola fosse la stessa, girerebbe su Slim a velocità inferiore dovendo dissipare meno calore!!

Ultima modifica di Kimar : 28-08-2009 alle 10:27.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Un solo apparecchio al posto di condizio...
Arlo Essential a 99€: due kit di videoso...
DJI Osmo Nano a 309€: mini action cam ma...
La Corte ribalta il caso Amazon contro P...
Gli agenti di OpenAI che hanno bucato Hu...
Microsoft ha eliminato all'improvviso un...
18 aziende colpite, 6,7 milioni di danni...
Un modello AI di Meta ha attaccato un'al...
Mercato smartphone in calo: volano le sp...
Il terremoto di Pisa attiva per la prima...
Windows 11: ecco perché disinstallare un...
Western Digital chiude l'anno fiscale 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian