|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è quel 75 che fa strano
|
|
|
#382 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Non capisco dov'è la cazzata immonda???Forse la mega cappella sarebbe comprarsi un'altra 360 e dare dei soldi a quei ladri. Quando entri in un negozio per comprare una Elite, alla cassa il commesso caccia la pistola e dice "Questa è una rapina" e tu là che gli dai 249 € euris sonanti per tornare a casa felice e contento, scarti la tua bella Elite, la posizione a fianco al tuo 42" FullHD, poi rovisti alla cieca nella scatola, sempre più freneticamente cercando quel caxxo di cavo HDMI, finchè spazientito non rovesci tutto il contenuto a terra e quando ti accorgi che non c'è svieni all'istante in preda a convulsioni e schiuma dalla bocca... Posso rischiare una situazione del genere?? Direi di no, per cui mi faccio PS per la prima volta (dopo Due XboX che ho avuto) anche perché nel mio piccolo voglio abbandonare Microzzozz, almeno dalla parte videoludica... Quindi io dico: se Microsoft butta l'amo con una bella esca luccicante, ma che alla fine sa di merda, mi chiedo, chi la assaggerà per primo???Mi sento preso per il sedere da questa nuova "politica", come se fossi uno scemo qualsiasi che dice..OH LA ELITE A 249...E' ORO!!!Facile creare specchietti per le allodole no??? Ultima modifica di Kimar : 28-08-2009 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
|
MA LO VOLETE CAPIRE CHE NON E' UNA ELITE SENZA CAVO HDMI MA E' LA PRO CHE PRENDE UN HD PIU' GRANDE E CAMBIA NOME?!?!?!?!?
|
|
|
#384 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Ciò che invece -realmente- dovrebbe influenzare il discorso della qualità dell'audio è il fatto che il segnale DOPO essere stato decodificato viene inviato in PCM -e nei limiti della larghezza di banda INFERIORE rispetto a quella che avrebbe il segnale orginale non compresso- Tu stesso parlasti di una larghezza di banda del PCM di 1,5Mb se non erro, se è cosi (chiedo a te conferma), di fatto il limite è quello. A confronto con una larghezza di banda ORIGINALE di un segnale -compresso- HD, il segnale PCM -non compresso- perde necessariamente- informazioni. Insomma per fare un esempio banale, è come voler far passare un JPEG via web, oppure una BMP, avendo però un limite di banda per cui il BMP deve essere necessariamente ridotto. Ma in tutto questo centra na mazza (scusate il termine) la decodifica della PS3, ma piuttosto appunto la larghezza di banda consentita dal segnale PCM. Ovviamente se cosi fosse cmq questo implica una -incapacità- hw della fat, o + precisamente del chip HDMI che a quanto pare non gestiva appunto la TRASMISSIONE in uscita del flusso bitstream HD (NON la decodifica) Ultima modifica di Eriol the real : 28-08-2009 alle 09:07. |
||
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Member
|
Quote:
La potranno anche chiamare Svirfneblin per quanto mi riguarda, se la pubblicizzano come Elite, che Elite sia. Un giorno si accorgeranno dei cetrioli che stanno smazzando in 3/4 del globo...e ritorneranno tutti quanti in volo da chi l'ha mandati... Ultima modifica di Kimar : 28-08-2009 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Scusami ma quello che hai scritto non ha senso, i casi dove una console appena uscita ha avuti problemi son tanti e il fatto che si chiami ps3 slim non significa che sia la stessa cosa. Prima che mi venga dato del boxaro o cazzate simili da qualcuno, lo stesso discorso vale anche per un eventuale 360 Slim (anzi in quel caso anche di piu' visti i trascorsi precedenti).
|
|
|
|
#387 |
|
Member
|
Per carità, potrebbero pure avere cappellato con questa Slim e quindi usciranno difettose...mah...però direi che siamo nel 2009, dall'uscita di PS2 Slim ne son passati di anni, e la tecnologia è migliorata.
Come fai a dire che non ha senso il mio discorso?? Io seguo solo la logica, nulla più...dico che nella condizione in cui si trova Sony ora, fare un buco nell'acqua lanciando una console difettosa la affonderebbe ancora di più. Oltretutto torno a ripeterti che non è una nuova console...è solo un restyle della FAT, ha poco di diverso. |
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#390 |
|
Bannato
|
se ti riferisci al discorso della larghezza di banda del segnale PCM gestito da PS3 fat, ho riportato quanto detto da MarcoM in altro post, e infatti chiedevo apposta conferma a lui della cosa. Non so se sia un limite del chip HDMI, ma penso piuttosto sia un limite intrinseco della porta HDMI e del protocollo di trasmissione (se è vera la cosa)
per il resto, bhe.. non credo serva fonte, è un ragionamento abbastanza lineare mi pare. La decodifica deve essere la stessa, l'algoritmo è quello (coem tu stesso facevi notare), cioè che -eventualmente- potrebbe ridurre la qualità del segnale HD decodificato (rispetto al segnale compresso codificato originale) deve essere altro a posteriori; se è vero (e rievidenzio SE) il discorso della banda... il motivo è quello. |
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#392 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#393 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
io ho una delle ultime 40GB, d'estate la ventola parte a mille, e sembra che la PS3 prenda il volo.. |
|
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=24132 sembra molto interessante, da li di certo il PCM arriva a 1.5MBps, c'è da vedere se va oltre... l'audio HD esige larghezza di banda (per il segnale decodificato-non compresso, quindi PCM) decisamente superiore Ultima modifica di Eriol the real : 28-08-2009 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
la mia fat 80gb in idle consuma (misurata da me) 100w mentre la slim secondo quel sito 75.. quindi un sempre ottimo 25% in meno ma non di sicuro la metà |
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
qualcuno sa quanto consuma la FAT 60 Gb?
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Sì ma te sei l'ultimo che può permettersi di sghignazzare su 'ste cose Yeps, da Settembre a Maggio è abbastanza silenziosa, ma nei mesi estivi con i giochi diventa un pò fastidiosa. Se la slim avesse una ventola più tranquilla, quasi quasi un pensierino... Ultima modifica di Filippo75 : 28-08-2009 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ormai mi sono convinto a prenderla sta slim e a leggere certe macumbe nn so + che contromisure prendere senza offesa eh? si scherza... ma manco tanto
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il supporto per Dolby TrueHD e DTS Master Audio in streaming è opzionale, ed è solo questo che manca alla PS3 prima maniera: per il resto, il chip deve seguire le specifiche del protocollo. http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 28-08-2009 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Member
|
Quote:
Se date un'occhiata sopra qualcuno ha postato un link a un disassembly di Slim. Arrivate al punto dove mostrano la ventola, poi cercatevi un video dove disassemblano la FAT e vedrete quanto cambia il pezzo...ma comunque se anche la ventola fosse la stessa, girerebbe su Slim a velocità inferiore dovendo dissipare meno calore!! Ultima modifica di Kimar : 28-08-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.