|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
bello il primo post in ogni sua parola
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Certo, magari non avrebbe neanche sparato sui clandestini, come Zapp
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
"es verdad que los hombres italianos vienen en España para buscar mujeres, pero me gustan mas de los alemanos que vienen solo en busca de cerveza...." ( )...
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
strano che all'estero....quando capiscono che sono italiano....mi dicono sempre che il loro desiderio è visitare la bellissima italia o di ritornarci.....di come si sono trovati bene....etc...
e che spessissimo...all'estero...si fa proprio amicizia proprio tra italiani e spagnoli.... mi sa che invece è l'autore del thread a massacrare gli zebedei degli "europei non italiani" con l'argomento berlusconi........ |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Quote:
Adesso mi spiego molte cose.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 27-08-2009 alle 19:09. |
||
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
), vogliamo parlare di Internet?Qua la parola d'ordine parlando dell'ADSL è "grabar canciones y peliculas" direi che ci battono tranquillamente, a casa di un amico della nostra comitiva c'è ancora il contatore elettrico vecchio tipo analogico, proprio dentro casa ed una bella asticella metallica posta nel mezzo per non far girare la rotellina ( ) e mi dicono che la cosa non sia affatto rara e che di contatori elettrici vecchia maniera ce ne sono ancora uno sproposito, sui tram pubblici i controlli si vedono col binocolo ed è pieno di zingari locali e non che un biglietto non l'avranno mai convalidato in tutta la loro esistenza, naturalmente ci sono tante altre cose che mi piacciono e che non mi fanno certo rimpiangere l'Italia, anzi, però da due anni a questa parte, dal mito che era per me la Spagna (ovvio, ci ho trovato l'anima gemella) sono tornato col tempo con i piedi per terra, conoscendola meglio, tuttavia confermo che entro fine 2009 mi ci trasferisco a titolo definitivo, se Dio vuole, e dovrebbe volere......
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me però in Indonesia degli autisti sono riusciti dirmi, dopo avermi chiesto da dove venivo, "Italia!!! Berlusconi mafia!" anche senza capirci una sega della politica italiana. |
|||
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
A me la domanda che è stata fatta piu sovente é invece "ma la mafia esiste ancora?"
Non ho mai capito se fosse una questione di bon ton, o una idea in cerca di conferme... |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Questo non ha nulla a che vedere con i giudizi sul comportamento degli italiani o sul nostro paese a livello storico/ambientale, che rimane una forte attrattiva e conserva il suo appeal. La deriva che ha preso la discussione (spagnoli ubriachi, tedeschi sporcaccioni, inglesi senza bidet) ha poco senso.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 27-08-2009 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Ultima modifica di Sursit : 27-08-2009 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Credo che a Madrid di questi tempi faccia buio verso le 21:00, mentre qui in Italia verso le 19:30. Ovvio quindi che le loro giornate inizino più tardi.
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Comunque volevo aggiungere che ho conosciuto tanti stranieri tra cui anche spagnoli che hanno espresso molta simpatia per gli italiani. Addirittura molti più di quanti potessi pensare STUDIANO ITALIANO. E quando gli ho chiesto perchè, visto che non serve a niente, mi ha risposto che semplicemente gli piace.
Conosco un'insegnante di italiano in germani che mi ha detto di avere molti allievi. Certo, ogni volta che uno solo di noi lascia una lattina per terra, sbraita in modo smodato o ha un comportamento sciatto danneggia l'immagine di tutti noi. Oltretutto ho sempre pensato che quando uno è ospite sia tenuto a comportarsi ancora meglio di quando è a casa sua, per questo mi hanno sempre disturbato gli italiani che all'estero si comportano male . Ultima modifica di das : 27-08-2009 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per uno spagnolo, l'italiano risulta molto elegante e armonico rispetto alla loro lingua. Anche se molti vocaboli in comune hanno un significato diverso e questo rende a volte la situazione comica. La cosa è reciproca. Per loro è comico che noi chiamiamo l'automobile "macchina". Ma loro la chiamano "el coche". E a noi fa sorridere. La lingua italiana è studiata all'estero più di quello che si pensi. Ma la cosa che colpisce di più viaggiando in giro per il mondo è quanta italianità è di uso corrente nelle varie culture. Nomi, cibi, parole, saluti, vocaboli famosi entrati nel comune linguaggio. C'è moltissima Italia in giro. Peccato che a volte ci siano anche certi italiani. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 27-08-2009 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Generalizzare è ridicolo. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Di quello che dicono gli spagnoli non me ne può fregare...si guardassero i loro problemi...quando è bello sparlare degli altri...
![]() Quando la volpe non arriva all'uva... Ultima modifica di Dj Ruck : 28-08-2009 alle 09:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.