Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 14:38   #81
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Chi è Bernadette?

Chirac no..ce l'ha messa in culo con il referendum (non necessario) 2006 sulla cd "costituzione europea" e l'ha messa in culo pure all'Atollo di Mururoa.
Però l'ha presa in culo dai camionisti (una volta lo si prende, una volta lo si riceve, giustizia divina )..lui e Juppè.
Uno dei peggiori politici francesi, mai capito come è riuscito a rimanere per anni sulla cresta dell'onda.
Ecco, prendi questa considerazione e ribaltala su quelli che ci vedono da fuori.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:48   #82
100hertz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
non ho letto tutte le pagine e quindi mi scuso se il ripeto il pensiero di qualcun'altro ma:

http://www.corriere.it/sport/09_giug...4f02aabc.shtml

se una spesa del genere , in un momento del genere fosse stata fatta da un presidente italiano, chissà le critiche.................
100hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 16:02   #83
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ma quando sb non era pdc, in spagna che dicevano degli italiani?
Old 27-08-2009, 16:07   #84
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Uno dei peggiori politici francesi, mai capito come è riuscito a rimanere per anni sulla cresta dell'onda.
sinistra inesistente (al livello di quella fantozziana -in tutti i sensi- che c'e' in italia)...senza scordare che i francesi, dall'altro della loro democrazia, si son trovati a dover scegliere tra chirac e le pen (che nel programma aveva la pena di morte..)
Old 27-08-2009, 16:22   #85
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi è successa la stessa identica cosa, sempre a rodi.... :0
E' sempre così in tutte le isole in cui sono stato che erano state colonie italiane.
Addirittura ho incontrato gente che parlava della "mamma Italia"... vai in Algeria a chiedere cosa ne pensano dei francesi
Old 27-08-2009, 16:23   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Scherzi a parte mi son sempre trovato bene in spagna...ma preferisco madrid a barcellona.
A me i catalan(isti) mi stanno tremendamente sui coglioni
Old 27-08-2009, 16:27   #87
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
ho vissuto e lavorato quasi due anni a barcellona...e si quasi tutte le sere c'è gente che fa festa e allora????
che problema ti crea se qualcuno sta in giro fino alle 5???
In spagna hanno orari di vita diversi....cenano alle dieci di sera, io andavo in ufficio alle 10.00 del mattino....quasi tutte le attività e i negozi il pomeriggio non aprono prima delle quattro e mezza...
e che problema c'è????? devono tutti seguire i tuoi orari???
a milano e in altre città italiane non ci sarà la movida che c'è in spagna ma si difendono bene comunque...qui in italia il problema dell'alcool tra i giovani non mi sembra che non ci sia, idem droghe...quindi vediamo di guardare in casa nostra prima di parlare degli altri...
Ehm, c'è il problema che qui in Spagna c'è anche gente che si veglia alle sette per andare al lavoro e avere cagnara fino alle sei del mattino non aiuta a riposare.
C'è anche il problema che la gente smerda tutte le strade e le case dove si appoggia ad ubriacarsi.
C'è poi il problema di tutto quello che fanno i gruppetti di baldi giovani che "si divertono" di notte, danneggiando auto, proprietà pubbliche, etc.

Guarda, alcool e droghe saranno un problema anche in Italia, ma non ai livelli di qui. Io, pur stando in un paese piccolino, ogni tanto ancora mi sorprendo a vedere le abitudini che si sono create qui.
Old 27-08-2009, 16:34   #88
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Comunque... vorrei dire una piccola cosa.
L'idea dei tedeschi è di quelli iper-civilizzati, no?
Beh qui dove i tedeschi sono una sorta di orda invasore non sono visti così bene e li ho sperimentati pure io...
Premetto che, circondato da bassi e mori, quando vedi alti e biondi puoi automaticamente dargli l'etichetta di tedeschi che di poco sbagli
I tedeschi tanto perfettini a casa loro, qui:
a) non si integrano minimamente, ci sono intere urbanizzazioni tedesco-parlante, formando una sorta di deutsch-town, con negozi in tedesco, insegne in tedesco, etc. Gli isolani solo per il fatto che non parlino il maiorchino li odiano
b) guidano come pazzi, tanto in auto quanto in bici. Qui ci sono un sacco di ciclisti tutto l'anno e occupano la strada come se fosse una pista ciclabile. Sarei curioso di vedere come vanno in giro in Germania...
c) sporcano come tutti, sarà il fatto di essere turista...
d) sono dei vandali! Anche qualche giorno fa, l'ultima in ordine di tempo, ero a visitare una grotta e c'era il tedesco che fotografava incurante dei divieti, ma soprattutto girava toccando *tutte* le stalattiti che c'erano a portata di mano...

Insomma, non proprio questi campioni di civiltà, ecco
Old 27-08-2009, 16:51   #89
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ehm, c'è il problema che qui in Spagna c'è anche gente che si veglia alle sette per andare al lavoro e avere cagnara fino alle sei del mattino non aiuta a riposare.
C'è anche il problema che la gente smerda tutte le strade e le case dove si appoggia ad ubriacarsi.
C'è poi il problema di tutto quello che fanno i gruppetti di baldi giovani che "si divertono" di notte, danneggiando auto, proprietà pubbliche, etc.

Guarda, alcool e droghe saranno un problema anche in Italia, ma non ai livelli di qui. Io, pur stando in un paese piccolino, ogni tanto ancora mi sorprendo a vedere le abitudini che si sono create qui.
non posso in nessun modo darti torto...questi che hai elencato sono segni di inciviltà da parte dei giovani, ma quello che continuo a sostenere è che non ho trovato più inciviltà a barcellona rispetto a torino...
ma a te stanno sui coglioni i catalani che a me piacciono tanto...
Old 27-08-2009, 16:58   #90
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
meno male , ultimamente questo forum mi era parso leggermente "esterofilo"..........evidentemente mi sbagliavo

a parte gli scherzi è vero che in italia abbiamo delle situazioni veramente ridicole, ma insomma tutto il mondo è paese.

imho l'autocritica deve essere costruttiva, mentre in alcuni post di vari thread mi è cascato il mondo addosso.........

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:05   #91
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Noto che casualmente, come nell'altra discussione sui turisti (dove si è finito a parlare dei bidet), il discorso è passato da berlusconi e le sue emanazioni (che è il tema di fondo del thread e delle argomentazioni mosse dagli stranieri in oggetto) alla dissertazione sui vari comportamenti riscontrati nelle città estere.....che non è proprio la stessa cosa, sono due piani diversi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:08   #92
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Tutti i giorni alle 5....mi pare esagerato......e comunque, se hanno orari di lavoro e dei locali che permettono loro di divertirsi anche in settimana, buon per loro. Chiamali scemi.

Comunque, riguardo al discorso della gente che va all'estero per finire gli esami, c'è da dire che la pratica castale dell'albo o degli ordini professionali credo sia un'anomalia tutta italiana, così come gli esami con domande a crocette esistono anche da noi, anche in ignegneria.
Detto così sembra strano. Invece bisogna ricordare che gli orari spagnoli di vita sono praticamente.

inizio lavoro (negozi) 10,30

Pranzo 14,30- 15,00

cena ore 10,30

per loro la una di notte è come noi le 10 di sera.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:11   #93
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Quindi le tue limitate esperienze di vita ci consentono senza alcuna ombra di dubbio di definire in modo certo come gli spagnoli vedono gli italiani...
Interessante...

Riporto ciò che ho vissuto.
Se per te sono limitate puoi sempre postare nel 3d

"come si fanno le trofie al pesto in modo perfetto".

fg
Old 27-08-2009, 17:13   #94
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh... la spagna ha il nostro stesso fuso orario mi pare, pur essendo parecchio più a est.
mi pare un tantino scontato che siano sfasati..
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:13   #95
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ehi Fabio ma ti è mai venuto in mente che qualcuno non basa la sua autostima su quello che pensano gli altri?
No dico perchè di solito capita dopo che hai finito le medie.
Io ho una grande autostima.

Questo capita dopo l'Università e non a tutti.

fg
Old 27-08-2009, 17:15   #96
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Alle 12:50 mi viene in mente solo questa cazzata: Francia o Spagna purchè se magna.

Cmq la Spagna non è il paradiso zapateriano che la sinistra (e lo stesso Zapatero..ricordo la comica del "lavoreremo per superare la Germania) qui da noi ha cercato di propagandare, solo perchè ha tirato qualche bordata alla chiesa e ai feti.
Però su alcune cose ci sarebbe da imparare, burocrazia e pubblica amministrazione in primis.

quoto in pieno.
A volte mi sorprendi.
sottolineando il "a volte".

fg
Old 27-08-2009, 17:16   #97
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Oh io ci vado all'estero eh, ma non mi è mai capitato di entrare in un locale e il commesso mi parla di berlusconi
magari perchè non ti sei fermato a parlare.
Anche a me il 98% delle volte capita di non parlare di Berlusconi con gli spagnoli.

Qui si parlava di quando si è parlato.

fg
Old 27-08-2009, 17:18   #98
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
CUT
fg
E' né più né meno ciò che sento dire da una nostra amica francese, che gode di un affitto agevolato ad esempio......

MA NOI ABBIAMO VINTO I MONDIALI POPOPOPO A RIDATECI LA GIOCONDA, MANNAGGIA AI MANGIARANE CHE SO TUTTI FROCI*

*Beninteso, sono ironico.
Old 27-08-2009, 17:19   #99
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Oh io ci vado all'estero eh, ma non mi è mai capitato di entrare in un locale e il commesso mi parla di berlusconi
Strano, a me ne han parlato pure in Tunisia e a un mio amico a Cuba, e non parlo nemmeno di baristi, ma di ambulanti.
Old 27-08-2009, 17:27   #100
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Detto così sembra strano. Invece bisogna ricordare che gli orari spagnoli di vita sono praticamente.

inizio lavoro (negozi) 10,30

Pranzo 14,30- 15,00

cena ore 10,30

per loro la una di notte è come noi le 10 di sera.

fg
Hmm... sì e no.
I negozi (qui... come a Barcellona, in Galizia era un pelo più tardi direi) iniziano ad aprire alle 9. Cose come i panifici alle 7.30 sono già aperti.
Il pranzo qui è attorno alle 13-13.30, quello sì varia molto da zona a zona. In Galizia era tra le 14 e le 15.
La cena va dalle 21 alle 22 come ora di inizio, di norma.
Però c'è da dire che uno dei lavori che mi avevano offerto a Madrid aveva un "orario flessibile" (sic) con entrata possibile tra le 7 e le 7.30 del mattino.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian