|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
gli italiani all'estero sono visti peggio dei barbari per via del comportamento da vandalo , maleducato e truffaldino che molti tengono .
quando ero in vacanza per vicino di casa avevo una famigliola russa proveniente da una città vicino a san pietroburgo che ha affittato la casa vicina, genitori padre50\55 anni (alle 21:00 di sera era pressochè mezzo ubrico dormiva sulla sdraio in giardino), madre 40\45 e 3 figliole 16, 18, 21 anni niente male i quali gentilissimi e riservati tra un saluto e un altro....mi hanno chiesto se quello che si legge sui giornali\tv estere sul nano è effettivamente vero ! dopo aver tentato di... spiegare in inglese perchè in russo avevo qualche difficoltà i fatti sul mignottame & zoccolette varie, il marito.... quasi quasi invidiava il nano ! la moglie e 2 figlie quella di 16 e 21 .... inorridite, una quella di 18 invece... quasi quasi....., poi le figlie che hanno voluto sapere il significato dei soprannomi del nano e qui non è stato facile , poi la fatidica domanda, ma perchè lo rivotate ? domanda alla quale ho tentato di rispondere.alla fine mi hanno fatto un altra domanda, ma dove si mangia bene... senza essere fregati ! perchè pare che all'estero giri voce che appena in un locale arriva un russo.... tentano di fregarlo sui prezzi.
Ultima modifica di Scalor : 27-08-2009 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Mai viste le statistiche sull'analfabetismo dei neolaureati? Dal punto di vista degli altri paesi dell'EU, noi non siamo diversi dalla spagna. O dalla Grecia. E beh, almeno loro impiegano la metà del nostro tempo a costruire le autostrade (...vedessi cosa han fatto in Grecia per le olimpiadi del 2004 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
gli spagnoli han saputo spendere quei soldi pero' :/
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Addirittura conosco uno che è stato chiamato in Scandinavia dove gli hanno persino pagato l'ultimo hanno di università. Per quanto riguarda le infrastrutture da noi ci sono gli impedimenti dovuti agli ambientalisti (Autostrada del sole, TAV, inceneritori, Tv a colori etc..) che si sono sempre opposti a tutto. Inoltre il fatto che in Spagna abbiano fatto tante autostrade non vuol dire granchè se non si valuta anche quanto quelle tratte siano funzionali all'industria. Ultima modifica di das : 27-08-2009 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
almeno li spagnoli i soldi dell'EU li hanno spesi bene...noi ce li sputtaniamo, e in europa fidati che siamo noi quelli visti come scrocconi...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Comunque, riguardo al discorso della gente che va all'estero per finire gli esami, c'è da dire che la pratica castale dell'albo o degli ordini professionali credo sia un'anomalia tutta italiana, così come gli esami con domande a crocette esistono anche da noi, anche in ignegneria.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 27-08-2009 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
se n'è accorto pure un barista illetterato spagnolo, non se ne accorge metà dell'elettorato italiano
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).tuttavia ci può essere un bias dovuto al fatto che ho frequentato esclusivamente persone dell'ambito accademico, orientati a sinistra, tanto che bestemmiavano anche contro Sarkò.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che problema ti crea se qualcuno sta in giro fino alle 5??? In spagna hanno orari di vita diversi....cenano alle dieci di sera, io andavo in ufficio alle 10.00 del mattino....quasi tutte le attività e i negozi il pomeriggio non aprono prima delle quattro e mezza... e che problema c'è????? devono tutti seguire i tuoi orari??? a milano e in altre città italiane non ci sarà la movida che c'è in spagna ma si difendono bene comunque...qui in italia il problema dell'alcool tra i giovani non mi sembra che non ci sia, idem droghe...quindi vediamo di guardare in casa nostra prima di parlare degli altri...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() no comment
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quindi le tue limitate esperienze di vita ci consentono senza alcuna ombra di dubbio di definire in modo certo come gli spagnoli vedono gli italiani...
Interessante...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se uno fa sempre le cinque del mattino e al lavoro non è produttivo lo licenziano....a LUI...non a te se uno fa sempre le cinque del mattino e non produce a scuola...perde anni e soldi..LUI....non te per quanto riguarda l'istruzione dipende dalle facoltà...anche qui in italia ci sono facoltà da cui escono perfetti ignoranti con in mano una laurea...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
il viaggiare su binari diversi non impedisce di spiegarsi e di confrontarsi su un argomento...non si può sempre avere a che fare con chi la pensa come te, io ho solo esposto quello che ho vissuto e visto stando in spagna...e non capisco questo tuo astio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

i quali gentilissimi e riservati tra un saluto e un altro....mi hanno chiesto se quello che si legge sui giornali\tv estere sul nano è effettivamente vero ! dopo aver tentato di... spiegare in inglese perchè in russo avevo qualche difficoltà i fatti sul mignottame & zoccolette varie, il marito.... quasi quasi invidiava il nano ! la moglie e 2 figlie quella di 16 e 21 .... inorridite, una quella di 18 invece... quasi quasi....., poi le figlie che hanno voluto sapere il significato dei soprannomi del nano e qui non è stato facile , poi la fatidica domanda, ma perchè lo rivotate ? domanda alla quale ho tentato di rispondere.
perchè pare che all'estero giri voce che appena in un locale arriva un russo.... tentano di fregarlo sui prezzi.