Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 10:22   #21
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
gli italiani all'estero sono visti peggio dei barbari per via del comportamento da vandalo , maleducato e truffaldino che molti tengono .

quando ero in vacanza per vicino di casa avevo una famigliola russa proveniente da una città vicino a san pietroburgo che ha affittato la casa vicina, genitori padre50\55 anni (alle 21:00 di sera era pressochè mezzo ubrico dormiva sulla sdraio in giardino), madre 40\45 e 3 figliole 16, 18, 21 anni niente male i quali gentilissimi e riservati tra un saluto e un altro....mi hanno chiesto se quello che si legge sui giornali\tv estere sul nano è effettivamente vero ! dopo aver tentato di... spiegare in inglese perchè in russo avevo qualche difficoltà i fatti sul mignottame & zoccolette varie, il marito.... quasi quasi invidiava il nano ! la moglie e 2 figlie quella di 16 e 21 .... inorridite, una quella di 18 invece... quasi quasi....., poi le figlie che hanno voluto sapere il significato dei soprannomi del nano e qui non è stato facile , poi la fatidica domanda, ma perchè lo rivotate ? domanda alla quale ho tentato di rispondere.

alla fine mi hanno fatto un altra domanda, ma dove si mangia bene... senza essere fregati ! perchè pare che all'estero giri voce che appena in un locale arriva un russo.... tentano di fregarlo sui prezzi.

Ultima modifica di Scalor : 27-08-2009 alle 10:30.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:25   #22
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Io ho conosciuto due spagnoli laureati in inglese che non sapevano l'inglese, e a quanto ho capito è una cosa generalizzata. La mia idea degli spagnoli è che siano gente che fa festa 24ore ma mangia a sbafo dell'Europa cioè anche con i miei soldi.

Guarda un po' quì come si diventa avvocati in Spagna:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Estraggo un punto interessante:

Sai quanta gente conosco che è andata in erasmus a passare gli esami più difficili che laggiù nonostante la lingua diventano una puttanata?

I soldi dell'Europa gli hanno fatto montare la testa facendogli credere di essere tedeschi (emblematica la frase di Zapatero: 'abbiamo superato l'Italia e presto supereremo Francia e Inghilterra'), poi è venuta la crisi e si sono trovati sul vaso.

Per me la Spagna rimane una scroccona al pari di tutti i beneficiari netti dell'EU. Dal loro status mi pare abbiano pochi titoli per dirci qualsiasi cosa, li avessi incontrati io gli avrei detto:'prima smetti di attingere dal mio portafoglio e poi mi fai tutte le critiche che vuoi'.

Personalmente poi non ho mai trovato educato dire ad uno straniero cose negative sul suo paese, ma ho sempre cercato, senza mentire, di mettere in luce le cose positive che penso a riguardo.
Das, non è che da noi sia meglio, eh
Mai viste le statistiche sull'analfabetismo dei neolaureati?

Dal punto di vista degli altri paesi dell'EU, noi non siamo diversi dalla spagna. O dalla Grecia. E beh, almeno loro impiegano la metà del nostro tempo a costruire le autostrade (...vedessi cosa han fatto in Grecia per le olimpiadi del 2004 ). Quindi mi sa che i soldi europei li usano meglio loro, generalmente.
Old 27-08-2009, 10:25   #23
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:

Per me la Spagna rimane una scroccona al pari di tutti i beneficiari netti dell'EU. .
gli spagnoli han saputo spendere quei soldi pero' :/
Old 27-08-2009, 10:32   #24
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Das, non è che da noi sia meglio, eh
Mai viste le statistiche sull'analfabetismo dei neolaureati?

Dal punto di vista degli altri paesi dell'EU, noi non siamo diversi dalla spagna. O dalla Grecia. E beh, almeno loro impiegano la metà del nostro tempo a costruire le autostrade (...vedessi cosa han fatto in Grecia per le olimpiadi del 2004 ). Quindi mi sa che i soldi europei li usano meglio loro, generalmente.
Sarà, ma i laureati in lingue che conosco io mediamente conoscono la loro disciplina. Quelli che decidono di andare all'estero non hanno problemi a trovare un lavoro ben retribuito.

Addirittura conosco uno che è stato chiamato in Scandinavia dove gli hanno persino pagato l'ultimo hanno di università.

Per quanto riguarda le infrastrutture da noi ci sono gli impedimenti dovuti agli ambientalisti (Autostrada del sole, TAV, inceneritori, Tv a colori etc..) che si sono sempre opposti a tutto. Inoltre il fatto che in Spagna abbiano fatto tante autostrade non vuol dire granchè se non si valuta anche quanto quelle tratte siano funzionali all'industria.

Ultima modifica di das : 27-08-2009 alle 10:46.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:36   #25
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
La mia idea degli spagnoli è che siano gente che fa festa 24ore ma mangia a sbafo dell'Europa cioè anche con i miei soldi.

Per me la Spagna rimane una scroccona al pari di tutti i beneficiari netti dell'EU. Dal loro status mi pare abbiano pochi titoli per dirci qualsiasi cosa, li avessi incontrati io gli avrei detto:'prima smetti di attingere dal mio portafoglio e poi mi fai tutte le critiche che vuoi'.
invece gli italiani non sono gente che fa festa e bordello, vero???....e qui da noi l'istruzione e le università...tutto impeccabile, no??
almeno li spagnoli i soldi dell'EU li hanno spesi bene...noi ce li sputtaniamo, e in europa fidati che siamo noi quelli visti come scrocconi...
Old 27-08-2009, 10:41   #26
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
invece gli italiani non sono gente che fa festa e bordello, vero???....e qui da noi l'istruzione e le università...tutto impeccabile, no??
almeno li spagnoli i soldi dell'EU li hanno spesi bene...noi ce li sputtaniamo, e in europa fidati che siamo noi quelli visti come scrocconi...
Ma tu ci sei mai stato in Spagna ? Hai idea del fatto che questi vanno tutti i giorni della settimana in quasi tutte le città (a Madrid mi pare solo il martedì e giovedì oltre al weekend) a letto alle 5 e poi il giorno dopo devono andare a lavorare/università/scuola ?
Old 27-08-2009, 10:49   #27
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ma tu ci sei mai stato in Spagna ? Hai idea del fatto che questi vanno tutti i giorni della settimana in quasi tutte le città (a Madrid mi pare solo il martedì e giovedì oltre al weekend) a letto alle 5 e poi il giorno dopo devono andare a lavorare/università/scuola ?
Tutti i giorni alle 5....mi pare esagerato......e comunque, se hanno orari di lavoro e dei locali che permettono loro di divertirsi anche in settimana, buon per loro. Chiamali scemi.

Comunque, riguardo al discorso della gente che va all'estero per finire gli esami, c'è da dire che la pratica castale dell'albo o degli ordini professionali credo sia un'anomalia tutta italiana, così come gli esami con domande a crocette esistono anche da noi, anche in ignegneria.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 27-08-2009 alle 11:04.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:58   #28
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Al Bar invece riconoscono la mia italianità al volo. Uno, che sembra il proprietario, mi dice in italiano stentato " berlusconi fotte donne e italiani, ahhahaha" gli dico che io non voto per il Ducetto, allora lui comincia a parlare del Milan. Alla fine mi chiede perchè gli italiani votano Berlusconi, cos'è successo insomma che la nostra storia vada da Michelangelo a Berlusconi?
questo spero che non sia vero perchè sarebbe fenomenale...

se n'è accorto pure un barista illetterato spagnolo, non se ne accorge metà dell'elettorato italiano
Old 27-08-2009, 11:01   #29
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
se vuoi ti racconto anche io le mie esperienze di viaggio.

Sono stato a Rodi per lavoro, mica in vacanza come te..) e la tassista mi fa "Italiano? Mussolini! bravo mussolini! fatto tanto mussolini rodi!" quando ha detto mussolini ho pensato: sta qua mi molla qui in mezzo al nulla..invece...

un paio di giorni fa visito un'agenzia immobiliare a parigi, il proprietario: "italiano? berlusconi? ahh uno che ammiro e che sta facendo tanto!"

tutto questo per dire che il voler generalizzare un'esperienza personale con un bel "in SPAGNA ci vedono cosi" lascia decisamente il tempo che trova...
in verità in quel mesetto a Parigi non ho trovato un singolo francese che non spalasse cacca su Berlusconi (guardandomi un pò con compatimento, anche perchè ho l'aspetto fisico del berluschino - eccezion fatta per l'abbigliamento sgarruppato ovviamente ).

tuttavia ci può essere un bias dovuto al fatto che ho frequentato esclusivamente persone dell'ambito accademico, orientati a sinistra, tanto che bestemmiavano anche contro Sarkò.
Old 27-08-2009, 11:02   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi è successa la stessa identica cosa, sempre a rodi.... :0
sarà la stessa tassista
Old 27-08-2009, 11:10   #31
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
in verità in quel mesetto a Parigi non ho trovato un singolo francese che non spalasse cacca su Berlusconi (guardandomi un pò con compatimento, anche perchè ho l'aspetto fisico del berluschino - eccezion fatta per l'abbigliamento sgarruppato ovviamente ).

tuttavia ci può essere un bias dovuto al fatto che ho frequentato esclusivamente persone dell'ambito accademico, orientati a sinistra, tanto che bestemmiavano anche contro Sarkò.
ti sei risposto da solo
Old 27-08-2009, 11:11   #32
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Quote:
ho vissuto e lavorato quasi due anni a barcellona...e si quasi tutte le sere c'è gente che fa festa e allora????
che problema ti crea se qualcuno sta in giro fino alle 5???
In spagna hanno orari di vita diversi....cenano alle dieci di sera, io andavo in ufficio alle 10.00 del mattino....quasi tutte le attività e i negozi il pomeriggio non aprono prima delle quattro e mezza...
e che problema c'è????? devono tutti seguire i tuoi orari???
a milano e in altre città italiane non ci sarà la movida che c'è in spagna ma si difendono bene comunque...qui in italia il problema dell'alcool tra i giovani non mi sembra che non ci sia, idem droghe...quindi vediamo di guardare in casa nostra prima di parlare degli altri...
Old 27-08-2009, 11:15   #33
das
Senior Member

Quote:
ho vissuto e lavorato quasi due anni a barcellona...e si quasi tutte le sere c'è gente che fa festa e allora????
che problema ti crea se qualcuno sta in giro fino alle 5???
In spagna hanno orari di vita diversi....cenano alle dieci di sera, io andavo in ufficio alle 10.00 del mattino....quasi tutte le attività e i negozi il pomeriggio non aprono prima delle quattro e mezza...
e che problema c'è????? devono tutti seguire i tuoi orari???
a milano e in altre città italiane non ci sarà la movida che c'è in spagna ma si difendono bene comunque...qui in italia il problema dell'alcool tra i giovani non mi sembra che non ci sia, idem droghe...quindi vediamo di guardare in casa nostra prima di parlare degli altri...
Ma che stai a dì ? Dovresti rileggere i post precedenti per capire perchè stiamo discutendo delle 5 di mattina. A me va benissimo e non ci trovo nulla di male, solo che ritengo dormire 4-5 ore a notte un po' in conflitto con uno studio proficuo o un lavoro produttivo, anche ammettendo che le attività comincino alle 10.
Old 27-08-2009, 11:19   #34
plutus
Senior Member

Quote:
...quindi vediamo di guardare in casa nostra prima di parlare degli altri...

no comment
Old 27-08-2009, 11:20   #35
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
eccezion fatta per l'abbigliamento sgarruppato ovviamente ).
.
non solo l'abbigliamento, avanzo sempre una birra
Old 27-08-2009, 11:22   #36
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi

no comment
Old 27-08-2009, 11:25   #37
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quindi le tue limitate esperienze di vita ci consentono senza alcuna ombra di dubbio di definire in modo certo come gli spagnoli vedono gli italiani...
Interessante...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:31   #38
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Quote:
Ma che stai a dì ? Dovresti rileggere i post precedenti per capire perchè stiamo discutendo delle 5 di mattina. A me va benissimo e non ci trovo nulla di male, solo che ritengo dormire 4-5 ore a notte un po' in conflitto con uno studio proficuo o un lavoro produttivo, anche ammettendo che le attività comincino alle 10.
ok...in conflitto con lo studio o il lavoro di chi fa questa vita...che problema causa a te???
se uno fa sempre le cinque del mattino e al lavoro non è produttivo lo licenziano....a LUI...non a te
se uno fa sempre le cinque del mattino e non produce a scuola...perde anni e soldi..LUI....non te
per quanto riguarda l'istruzione dipende dalle facoltà...anche qui in italia ci sono facoltà da cui escono perfetti ignoranti con in mano una laurea...
Old 27-08-2009, 11:36   #39
das
Senior Member

Quote:
ok...in conflitto con lo studio o il lavoro di chi fa questa vita...che problema causa a te???
se uno fa sempre le cinque del mattino e al lavoro non è produttivo lo licenziano....a LUI...non a te
se uno fa sempre le cinque del mattino e non produce a scuola...perde anni e soldi..LUI....non te
per quanto riguarda l'istruzione dipende dalle facoltà...anche qui in italia ci sono facoltà da cui escono perfetti ignoranti con in mano una laurea...
guarda basta. Stiamo viaggiando su binari diversi. Ciao
Old 27-08-2009, 11:42   #40
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Quote:
guarda basta. Stiamo viaggiando su binari diversi. Ciao
il viaggiare su binari diversi non impedisce di spiegarsi e di confrontarsi su un argomento...non si può sempre avere a che fare con chi la pensa come te, io ho solo esposto quello che ho vissuto e visto stando in spagna...e non capisco questo tuo astio...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian